+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48
  1. #26
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Avevo lo stesso problema, lo "risolsi" formattando il PC...

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Avevo lo stesso problema, lo "risolsi" formattando il PC...
    già provato... purtroppo per me non ha funzionato!

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    A me lo sta facendo in continuazione quando c'è qualche elemento in "overlay", tipo le notifiche desktop di Gmail Notifier o similari. Crasha puntualmente, sia con gli stabili che con i beta.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    A me lo sta facendo in continuazione quando c'è qualche elemento in "overlay", tipo le notifiche desktop di Gmail Notifier o similari. Crasha puntualmente, sia con gli stabili che con i beta.
    Guarda Nock, lo fa anche a me ma molto saltuariamente, e poi non mi crasha, bensì o schermo diventa nero per un paio di secondi e poi riprende tutto come se niente fosse.
    Non capita mai però mentre gioco
    Qualcuno ha risolto facendo un leggerissimo Overvolt sulla scheda video

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Comunque con i beta 285.79 pare abbia smesso...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Comunque con i beta 285.79 pare abbia smesso...
    a me no

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha risolto facendo un leggerissimo Overvolt sulla scheda video
    SE quel qualcuno sono io allora, leggendo l'intero post con attenzione, risulta chiaro che NON FUNZIONA.

  8. #33

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Riporto la mia esperienza con un moderato OT poiché la scheda video è diversa: nVidia GTX 560 Ti con driver
    285.62 WHQL.

    Schermo nero per 2-4 secondi poi avviso pop-up: "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato".

    Mi verrebbe da pensare che possa essere un problema di alimentatore: ho un enermax da 500 Watt, ma con 4 HD e 1 DVDRom attaccati. La scheda è alimentata SEPARATAMENTE da due connettori ESCLUSIVI e DEDICATI provenienti direttamente dall'ALI.

    Il blocco è assolutamente random... può capitare 2-3 volte a distanza di un quarto d'ora, o non capitare per nulla per due giorni di seguito.

    A onor di cronaca ed in sincerità devo dire che il problema è iniziato quando ho spinto un pò la scheda con EVGA Precision, arrivando a valori sino a 1000 di Core Clock, 2000 di Shader Clock e 2100 di Memory Clock: ha retto 10 minuti e poi il primo errore che come ho detto si ripresenta saltuariamente. Ho reinstallato tutto con una installazione "pulita"

    Sto effettuando un test con Furmark 1.9.1 che al momento ha superato la durata di 45 minuti, senza errori la temperatura è stabilizzata a 83° e la ventola della sk grafica gira al 70%

    #######

    Da CPUID leggo un voltaggio di 0,99 Volt, che vorrei provare ad innalzare leggermente, quindi vi chiedo se MSI Afterburner è un programma dedicato unicamente alle schede MSI oppure può essere utilizzato per tutte le schede, poiché non mi sembra di avere un controllo del voltaggio della scheda.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da sTratoblu Visualizza Messaggio
    Mi verrebbe da pensare che possa essere un problema di alimentatore: ho un enermax da 500 Watt, ma con 4 HD e 1 DVDRom attaccati. La scheda è alimentata SEPARATAMENTE da due connettori ESCLUSIVI e DEDICATI provenienti direttamente dall'ALI.
    Anche ipotizzando che la scheda consumi 200W te ne restano in abbondanza per tutto il resto:
    HDD e lettore DVD consumano dagli 8 ai 15W l'uno, quindi 75W... diciamo anche 100W e dicaimo anche altri 150W di CPU.
    450W, ridicolmente maggiorati.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Stessa roba, non è un problema di scheda ma di driver. Con i 285.79 la situazione è migliorata, in questi ultimi giorni non ho avuto crash.

  11. #36

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Anche ipotizzando che la scheda consumi 200W te ne restano in abbondanza per tutto il resto:
    HDD e lettore DVD consumano dagli 8 ai 15W l'uno, quindi 75W... diciamo anche 100W e dicaimo anche altri 150W di CPU.
    450W, ridicolmente maggiorati.
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma a ben leggere le specifiche della scheda particolarmente sulle richieste di alimentazione QUI il requisto minimo di potenza è 500 W, che guarda caso è la potenza del mio ali. Quello che non è spiegato chiaramente è quanti Ah sono necessari per ciascun connettore...

    Cmq essendo una scheda nuova è possibile che i driver non siano ancora ottimizzati. Ci sarebbe alche il Beta 285.79... non so se provarlo anche perché non dichiara espressamente la soluzione di un possibile precedente bug (il nostro)...

    Ciao

    ########

    Da CPUID leggo un voltaggio di 0,99 Volt, che vorrei provare ad innalzare leggermente, quindi vi chiedo se MSI Afterburner è un programma dedicato unicamente alle schede MSI oppure può essere utilizzato per tutte le schede, poiché non mi sembra di avere un controllo del voltaggio della scheda.
    Ultima modifica di sTratoblu; 24-11-11 alle 16:45:53

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    bah... nel mio caso (e solo nel mio caso specifico, non voglio generalizzare) dubito si tratti di un problema di driver: ho provato nell'ultimo anno tutti i driver usciti senza che cambiasse nulla... con gli stessi driver fino a gennaio funzionava e dopo ha smesso... ho risolto per qualche tempo overvoltando la scheda (da qui il dubbio che sia un problema di alimentazione), ma non posso sapere se il problema è sull'alimentatore, sui cavi di alimentazione (stesso scherzo ad un mio amico, ha risolto cambiando i cavi di alimentazione della scheda video, che erano bruciati) o sulla madre... l'unica sarebbe fare test dei componenti su altri pc, ma non ho modo di farlo! sigh

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da sTratoblu Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma a ben leggere le specifiche della scheda particolarmente sulle richieste di alimentazione QUI il requisto minimo di potenza è 500 W, che guarda caso è la potenza del mio ali.
    Ma perchè si tengono larghi...
    Gli enermax poi hanno un 10% in più di picco, quindi il tuo può andare fino a 550W.

    E tanto per dare un idea:
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-11-11 alle 16:54:51

  14. #39

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Non so che pensare...
    Una cosa certa è che al momento sono 48 ore che non ho più queste schermate nere e il msg di errore. (Sto giocando a Crysis 2)

    Dalla mobo - poco fa ho anche overvoltato di 0,10 in un intervallo che va da 0,05 a 0,50 (Volts ???) l'alimentazione PCI-E.

    Faccio sapere

  15. #40

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da sTratoblu Visualizza Messaggio
    Non so che pensare...
    Una cosa certa è che al momento sono 48 ore che non ho più queste schermate nere e il msg di errore. (Sto giocando a Crysis 2)

    Dalla mobo - poco fa ho anche overvoltato di 0,10 in un intervallo che va da 0,05 a 0,50 (Volts ???) l'alimentazione PCI-E.

    Faccio sapere
    Nessun nuovo blocco ! Anche sotto test. Ho anche riportato l'alimentazione della scheda video al valore standard.

    Sono contento, ma resta il fatto inspiegabile dei blocchi precedenti. Ciao.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da sTratoblu Visualizza Messaggio
    Riporto la mia esperienza con un moderato OT poiché la scheda video è diversa: nVidia GTX 560 Ti con driver
    285.62 WHQL.

    Schermo nero per 2-4 secondi poi avviso pop-up: "il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato".

    Mi verrebbe da pensare che possa essere un problema di alimentatore: ho un enermax da 500 Watt, ma con 4 HD e 1 DVDRom attaccati. La scheda è alimentata SEPARATAMENTE da due connettori ESCLUSIVI e DEDICATI provenienti direttamente dall'ALI.

    Il blocco è assolutamente random... può capitare 2-3 volte a distanza di un quarto d'ora, o non capitare per nulla per due giorni di seguito.

    A onor di cronaca ed in sincerità devo dire che il problema è iniziato quando ho spinto un pò la scheda con EVGA Precision, arrivando a valori sino a 1000 di Core Clock, 2000 di Shader Clock e 2100 di Memory Clock: ha retto 10 minuti e poi il primo errore che come ho detto si ripresenta saltuariamente. Ho reinstallato tutto con una installazione "pulita"

    Sto effettuando un test con Furmark 1.9.1 che al momento ha superato la durata di 45 minuti, senza errori la temperatura è stabilizzata a 83° e la ventola della sk grafica gira al 70%

    #######

    Da CPUID leggo un voltaggio di 0,99 Volt, che vorrei provare ad innalzare leggermente, quindi vi chiedo se MSI Afterburner è un programma dedicato unicamente alle schede MSI oppure può essere utilizzato per tutte le schede, poiché non mi sembra di avere un controllo del voltaggio della scheda.
    Stesso identico problema ma senza OC.
    L'unica cosa che ho notato è che quando la scheda è sotto sforzo (benchmark o giochi) il problema non si verifica mai! Si verifica quando quando è in idle o girano applicazioni blande tipo un browser internet. Anche formattando il problema non l'ho risolto. Lo riscontrai la prima volta subito dopo aver installato i 27x.xx. Ma dopo di allora, anche tornando ai 26X.xx, non sono più riuscito a risolvere. A questo punto non so più a cosa imputare il problema.
    Può capitare che si verifichi 2-3 volte nel giro di poche ora, così come 1 sola volta in 3-4 settimane

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Sono passati mesi, ma il problema continuo ad avercelo: ho provato a cambiare MB (dato che imputavo a lei o all'ali la colpa) ma senza risultati, il problema continua a presentarsi e non posso giocare (ormai sulla scrivania tengo anche un portatile che uso per giocare!).
    Leggo su molti forum che il problema sembrerebbe essere un problema legato al SO, che mal digerisce alcune versioni di driver, e i SO incriminati sembrerebbe essere Vista o Seven; una domanda: qualcuno ha mai avuto questo problema sotto XP?

    Ero tentato di reinstallare XP solo per vedere cosa succedeva... secondo voi, se uso un software tipo VirtualBox, XP sarebbe lento, oppure le prestazioni sarebbero normali (ho un q6600, 4gb di ram e una gefforce gtx 460 1gb)?
    Vorrei evitare di dover trafficare a impostare un dual boot win 7 (installato) e XP...

  18. #43
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Se hai la scheda in garanzia fattela sostituire, per me è difettosa. Mi capitò la stessa cosa con una ATI 4850, era la RAM. Dopo un paio di mesi di tentativi inutili l'ho mandata in riparazione incazzato nero. Me l'hanno sostituita con una HD5770

    Non hai idea di quante schede difettose ci siano in giro, il tizio dell'assistenza mi disse che era un'ecatombe

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Se hai la scheda in garanzia fattela sostituire, per me è difettosa.
    Il problema è che la scheda provata su un altro pc funziona senzi problemi... sarei tentato cmq di provare a cambiare scheda, tanto con questa non ci posso giocare, ma questa volta cambierei con ati (non sia mai che nvidia comincia a portarmi sfiga!).

    Che scheda video ATI sarebbe equivalente a una geforce gtx460 (1gb ram)?

  20. #45
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Avevo questo problema anche io, mi succedeva solo ( raramente per fortuna ) mentre navigavo. durante i giochi mai successo.cercando su internet ho trovato questa soluzione ( dicono essere stata presa dal forum nvidia ) e fino ad ora nessun problema:
    1) nel pannello di controllo nvidia ,impostazioni 3d , alla voce " modalità di gestione dell'alimentazione " mettere " prestazioni massime"
    2)nelle opzioni physx invece di "scelta automatica" selezionare la propria vga
    Alcuni dicono anche di mettere nelle opzioni di windows di risparmio energia: " prestazioni elevate". io ho fatto cosi e da allora non ho piu problemi. spero ti possa aiutare.comunque da quello che ho letto in giro è un problema di driver ed anche molto diffuso
    Ultima modifica di soldier; 17-05-12 alle 18:02:58

  21. #46
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Ho un problema simile
    Premessa: sono assolutamente ignorante, e negli ultimi anni ho quasi smesso di giocare, o quantomeno di comprare giochi, se non scontatissimi.
    Ho una GTS 450, e tutto è andato bene fino a quando non ho comprato l'ultimo deus ex in offerta su steam.
    Per tre giorni ho giocato più o meno tranquillamente, ma ogni tanto il gioco crashava: a volte windowa riavviava il driver della scheda video, a volte si bloccava e ciao. Tutto ciò però ad intervalli umani, nel senso che capitava dopo 1 o due ore di gioco...

    Purtroppo ho avuto la pessima idea di tentare di risolvere il problema, prima provando a modificare i settaggi del gioco (inutile), e poi scaricando gli ultimi driver. Tra parentesi, si legge tutto e il contrario di tutto: chi ha risolto aggiornando il driver, chi escludendo le directx 11, chi abbassando tutti i parametri tranne l'AA, chi lasciando tutto così ed escludendo l'AA. Un delirio.

    In ogni caso da quel momento si è consumato il disastro: il gioco crasha, se va bene, dopo 3 minuti, se va male al menu principale. Ancora peggio, un paio di volte il problema si è presentato guardando un filmato su youtube.

    Ho provato a ripristinare i driver dal pannello di controllo ma niente.

    In questi giorni dovrebbe passare in ufficio il tecnico/tizio del negozio (lunga storia...) e vedo che dice, ma se avete qualche dritta vi ascolto volentieri.

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Avevo questo problema anche io, mi succedeva solo ( raramente per fortuna ) mentre navigavo. durante i giochi mai successo.cercando su internet ho trovato questa soluzione ( dicono essere stata presa dal forum nvidia ) e fino ad ora nessun problema:
    1) nel pannello di controllo nvidia ,impostazioni 3d , alla voce " modalità di gestione dell'alimentazione " mettere " prestazioni massime"
    2)nelle opzioni physx invece di "scelta automatica" selezionare la propria vga
    Alcuni dicono anche di mettere nelle opzioni di windows di risparmio energia: " prestazioni elevate". io ho fatto cosi e da allora non ho piu problemi. spero ti possa aiutare.comunque da quello che ho letto in giro è un problema di driver ed anche molto diffuso
    Ieri sera mi è andato in crash il driver mentre navigavo.

    Mi segno questa soluzione e stasera la provo.


    grazie
    Ultima modifica di FiloMJ; 29-11-12 alle 10:25:42

  23. #48

    Predefinito Re: [help] ...Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere...

    per prima cosa buona sera a tutti sono un nuovo iscritto e mi trovo nel panico come molti di voi per questo problema
    sono in possesso di un hp envy 17 1188-el
    scheda video ati mobility radeon 5850

    il problema a me si verifica qnd sfrutto il 3d, ad esempio world of warcraft o dota 2
    la cosa strana è che nn si verifica subito il problema, a volte dopo 5 min dallo start del gioco o altre volte dopo una 40ina di minuti...
    ho provato a formattare, scaricare driver aggiornati sia di bios chipset e skeda video ma nulla
    girando un poco in rete ho trovato direttamente sui siti di microsoft un fix ( microsoft fix it 5084 dicevano che doveva sistemare questo problema ma nulla neanke questo andava :
    il mio tecnico che continuo a definire un ignorante XD mi dice che si tratta di surriscaldamento, poichè qnd mi esce il messagio la ventola gira a palla e lancia quasi fiammate xD
    qualcuno di voi ha trovato soluzioni al problema ? grazie mille

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato