+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Ati mobility radeon hd 5650

    Raga innanzi tutto scusatemi per la mia niubbiaggine

    Ho la scheda video sopra indicata montata su un portatile vaio con intel(r) core(tm) i5 cpu M460 @2,53 ghz 2,53 ghz e 4 giga di ram
    Mi servono i vostri consigli.
    Il mio intento è quello di configurare la scheda video per avere una buona grafica nei giochi e nella fattispecie Arma assault1 che è pesantuccio.

    Quando vado nel catalyst control center ci sono le seguenti voci:

    1° Smootvision hd antialiasing.
    Qui imposto "usare le impostazioni dell'applicazione, visto che non mi da fastidio vedere le seghettature sui bordi. Però c'è un menù a tendina con scritto : filtro e si possono scegliere le opzioni: box, narrow tent, wide tent, edge detect. Che cappero sono? che differenza c'è fra una e l'altra?

    2° modalità antialiasing.
    Qui imposto tutto su prestazioni per il motivo scritto sopra, ma non capisco la differenza che c'è tra questa voce e il Smootvision hd antialiasing.

    3° smootvision hd filtraggio anisotropo che dovrebbe essere :
    "E' un particolare accorgimento (leggi algoritmo) che consente di migliorare la qualità delle texture man mano che queste si allontanano dal punto di vista della telecamera"
    Ora vi chiedo: quanto pesa in termini hardware? si ciuccia molti framerate for second?

    4° Catalist A.I.
    Ho due opzioni: standard e avanzate. se passo il mouse sopra mi da una breve descrizione: "disattiva le ottimizazzioni del driver video per applicazione" e la possibilità di spuntare o meno l'opzione.
    Qui è panico totale per me!!!!che cacchio significa? come lo devo impostare? è pesante per i framrate?

    5° Livello di dettaglio mip map.
    Non ho capito bene cosa sia ma immagino che migliori l'immagine a scapito delle prestazioni

    6° Aggiornamento verticale.
    Ho letto che serve per porre la scheda ad operare alla stessa velocità di refresh del monitor.
    Ma nei videogiochi che cosa comporta graficamente se la metto su prestazione o qualità?
    Poi sempre la solita domanda: succhia molti framrate?

    7° Impostazioni open gl.
    Posso mettere la spunta su buffering triplo.
    La descrizione dice:
    "Aumenta la velocità fotoframmi dei gioche se la sincronizzazione verticale è abilitata e la velocità fotogrammi è inferiore alla frequenza di aggiornamento"
    Da quel che intuisco lavora con l'aggiornamento verticale.
    Ma conviene attivarlo? ho dei miglioramenti grafici? e le prestazioni?

    In definitiva vi chiedo consiglio su cosa attivare per avere "una bella grafica" (tenendo presente che dell' alliasing non me ne frega nulla) "giocando con le opzioni" che pesano o meno per i framerate.

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Ati mobility radeon hd 5650

    Hrmm.......lo sò che le mie richieste sono un pò rompipalle, ma delle 24 persone che hanno visto la discussione nessuno ha un pò di pazienza per rispondere?

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Riferimento: Ati mobility radeon hd 5650

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Raga innanzi tutto scusatemi per la mia niubbiaggine

    Ho la scheda video sopra indicata montata su un portatile vaio con intel(r) core(tm) i5 cpu M460 @2,53 ghz 2,53 ghz e 4 giga di ram
    Mi servono i vostri consigli.
    Il mio intento è quello di configurare la scheda video per avere una buona grafica nei giochi e nella fattispecie Arma assault1 che è pesantuccio.

    Quando vado nel catalyst control center ci sono le seguenti voci:

    1° Smootvision hd antialiasing.
    Qui imposto "usare le impostazioni dell'applicazione, visto che non mi da fastidio vedere le seghettature sui bordi. Però c'è un menù a tendina con scritto : filtro e si possono scegliere le opzioni: box, narrow tent, wide tent, edge detect. Che cappero sono? che differenza c'è fra una e l'altra?

    Sono i vari tipi di hd antialiasing,ti conviene tenere tutto secondo standard cioè box e usa impost dell'applicazione

    2° modalità antialiasing.
    Qui imposto tutto su prestazioni per il motivo scritto sopra, ma non capisco la differenza che c'è tra questa voce e il Smootvision hd antialiasing.

    Lo smootvision è un tipo di antialiasing migliorato che ha però un impatto ancora maggiore sulle prestazioni.
    Per quanto riguarda l'antialiasing normale ti conviene lasciarlo su prestazioni.

    3° smootvision hd filtraggio anisotropo che dovrebbe essere :
    "E' un particolare accorgimento (leggi algoritmo) che consente di migliorare la qualità delle texture man mano che queste si allontanano dal punto di vista della telecamera"
    Ora vi chiedo: quanto pesa in termini hardware? si ciuccia molti framerate for second?
    Abbastanza ma meno dell'aliasing ti conviene disattivarlo

    4° Catalist A.I.
    Ho due opzioni: standard e avanzate. se passo il mouse sopra mi da una breve descrizione: "disattiva le ottimizazzioni del driver video per applicazione" e la possibilità di spuntare o meno l'opzione.
    Qui è panico totale per me!!!!che cacchio significa? come lo devo impostare? è pesante per i framrate?
    Ottimizza il framerate utilizzando degli accorgimenti nei giochi,se vuoi più prestazioni ti conviene metterlo su advanced a discapito di un poco di qualità.

    5° Livello di dettaglio mip map.
    Non ho capito bene cosa sia ma immagino che migliori l'immagine a scapito delle prestazioni

    Esatto,questo però conviene che lo tieni su qualità

    6° Aggiornamento verticale.
    Ho letto che serve per porre la scheda ad operare alla stessa velocità di refresh del monitor.
    Ma nei videogiochi che cosa comporta graficamente se la metto su prestazione o qualità?
    Poi sempre la solita domanda: succhia molti framrate?

    7° Impostazioni open gl.
    Posso mettere la spunta su buffering triplo.
    La descrizione dice:
    "Aumenta la velocità fotoframmi dei gioche se la sincronizzazione verticale è abilitata e la velocità fotogrammi è inferiore alla frequenza di aggiornamento"
    Da quel che intuisco lavora con l'aggiornamento verticale.
    Ma conviene attivarlo? ho dei miglioramenti grafici? e le prestazioni?

    lascia su buffering triplo

    In definitiva vi chiedo consiglio su cosa attivare per avere "una bella grafica" (tenendo presente che dell' alliasing non me ne frega nulla) "giocando con le opzioni" che pesano o meno per i framerate.
    Ti ho risposto per quello che sò ma considera che non sono esperto...

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Ati mobility radeon hd 5650

    Citazione Originariamente Scritto da TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Ti ho risposto per quello che sò ma considera che non sono esperto...

    o il mio pc è preda di una possessione demoniaca oppure....mi stai prendendo in giro.
    no scherzi a parte non c'è nessuna risposta.
    C'è il mio primo post, poi di nuovo io che chiedo chiarimenti e poi tu che scrivi ciò che ho quotato.

  5. #5
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ati mobility radeon hd 5650

    Leggi in mezzo al quote.

  6. #6
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ati mobility radeon hd 5650

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Raga innanzi tutto scusatemi per la mia niubbiaggine

    Ho la scheda video sopra indicata montata su un portatile vaio con intel(r) core(tm) i5 cpu M460 @2,53 ghz 2,53 ghz e 4 giga di ram
    Mi servono i vostri consigli.
    Il mio intento è quello di configurare la scheda video per avere una buona grafica nei giochi e nella fattispecie Arma assault1 che è pesantuccio.

    Quando vado nel catalyst control center ci sono le seguenti voci:

    1° Smootvision hd antialiasing.
    Qui imposto "usare le impostazioni dell'applicazione, visto che non mi da fastidio vedere le seghettature sui bordi. Però c'è un menù a tendina con scritto : filtro e si possono scegliere le opzioni: box, narrow tent, wide tent, edge detect. Che cappero sono? che differenza c'è fra una e l'altra?

    Sono i vari tipi di hd antialiasing,ti conviene tenere tutto secondo standard cioè box e usa impost dell'applicazione

    2° modalità antialiasing.
    Qui imposto tutto su prestazioni per il motivo scritto sopra, ma non capisco la differenza che c'è tra questa voce e il Smootvision hd antialiasing.

    Lo smootvision è un tipo di antialiasing migliorato che ha però un impatto ancora maggiore sulle prestazioni.
    Per quanto riguarda l'antialiasing normale ti conviene lasciarlo su prestazioni.

    3° smootvision hd filtraggio anisotropo che dovrebbe essere :
    "E' un particolare accorgimento (leggi algoritmo) che consente di migliorare la qualità delle texture man mano che queste si allontanano dal punto di vista della telecamera"
    Ora vi chiedo: quanto pesa in termini hardware? si ciuccia molti framerate for second?
    Abbastanza ma meno dell'aliasing ti conviene disattivarlo

    4° Catalist A.I.
    Ho due opzioni: standard e avanzate. se passo il mouse sopra mi da una breve descrizione: "disattiva le ottimizazzioni del driver video per applicazione" e la possibilità di spuntare o meno l'opzione.
    Qui è panico totale per me!!!!che cacchio significa? come lo devo impostare? è pesante per i framrate?
    Ottimizza il framerate utilizzando degli accorgimenti nei giochi,se vuoi più prestazioni ti conviene metterlo su advanced a discapito di un poco di qualità.

    5° Livello di dettaglio mip map.
    Non ho capito bene cosa sia ma immagino che migliori l'immagine a scapito delle prestazioni

    Esatto,questo però conviene che lo tieni su qualità

    6° Aggiornamento verticale.
    Ho letto che serve per porre la scheda ad operare alla stessa velocità di refresh del monitor.
    Ma nei videogiochi che cosa comporta graficamente se la metto su prestazione o qualità?
    Poi sempre la solita domanda: succhia molti framrate?

    7° Impostazioni open gl.
    Posso mettere la spunta su buffering triplo.
    La descrizione dice:
    "Aumenta la velocità fotoframmi dei gioche se la sincronizzazione verticale è abilitata e la velocità fotogrammi è inferiore alla frequenza di aggiornamento"
    Da quel che intuisco lavora con l'aggiornamento verticale.
    Ma conviene attivarlo? ho dei miglioramenti grafici? e le prestazioni?

    lascia su buffering triplo

    In definitiva vi chiedo consiglio su cosa attivare per avere "una bella grafica" (tenendo presente che dell' alliasing non me ne frega nulla) "giocando con le opzioni" che pesano o meno per i framerate.


    Son le console che vi riducono cosi'.

  7. #7
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ati mobility radeon hd 5650

    Ho aperto letto e visto che ci voleva giusto un po avevo rimandato per rispondere..

    Qui c'è una guida vecchia ma sempre utile per iniziare Link

    Considera che poi per ogni voce ci sarebbe da argomentare per un bel po ecco i link specifici Antialiasing Mip map Filtro anisotropico

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Ati mobility radeon hd 5650

    Mamma mia come stò messo male

    @TheUnforgiven

    grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio


    Son le console che vi riducono cosi'.
    Concordo in pieno, con le console metti il dvd e giochi senza alcun tipo di sbattimento.
    Di contro c'è che non ti tieni aggiornato su queste cose.


    Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Ho aperto letto e visto che ci voleva giusto un po avevo rimandato per rispondere..

    Qui c'è una guida vecchia ma sempre utile per iniziare Link

    Considera che poi per ogni voce ci sarebbe da argomentare per un bel po ecco i link specifici Antialiasing Mip map Filtro anisotropico
    Grazie peccato che in inglese sia una capra

    comunque grosso modo ci avevo azzeccato.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato