Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito [RISOLTO]Dragon Age: Origins - Ultimate Edition - Inventory crash

    Ho acquistato tramite Steam Dragon Age: Origins Ultimate Edition.

    Dopo l'installazione e l'attivazione di Awakenig e di tutti i DLC tutto è filato liscio tranne che negli ultimi giorni il gioco va varie volte in crash tornando al Desktop.

    CONFIGURAZIONE

    CPU Intel PIV (Prescott a 3 GHZ)
    SCHEDA MADRE ASUS P4P800-E Deluxe
    SCHEDA VIDEO nVidia Geforce 7800 GS (AGP)
    DRIVER VIDEO Geforce 266.58 WHQL
    SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Ultimate
    RAM 2GB DDR
    SCHEDA AUDIO Integrata (Realtek)

  2. #2
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ PROBLEMA ] Dragon Age: Origins - Ultimate Edition

    pure a me, ma non abbiamo niente in comune di hardware, direi bug di gioco

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Riferimento: [ PROBLEMA ] Dragon Age: Origins - Ultimate Edition

    Possibile?

    Tra un pò ricomincio a giocarci...insieme ho anche "Outcast"...che gioco!!

    Mamma mia!!!

    L'IA che ha darebbe birra ai giochi di oggi..e stiamo parlando di 12 anni fa!!

  4. #4
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ PROBLEMA ] Dragon Age: Origins - Ultimate Edition

    comunque potrebbe essere un problema con i dlc, sopratutto quello della strega ho letto che porta casini

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: [ PROBLEMA ] Dragon Age: Origins - Ultimate Edition

    ge force 7800 windows 7 ultimate e 2 giga di ram? secondo me e' un problema di memoria,prima che il gioco vada in crash noti dei rallentamenti nelle animazioni del game?

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Riferimento: [ PROBLEMA ] Dragon Age: Origins - Ultimate Edition

    Ti dico che sembra essere abbastanza random. Di rallentamenti no, nel senso che quando c'è minor "roba" su schermo è più fluido, mentre sto in un posto "affollato" di poligoni e texture (tipo la citta dei nani) il tutto tende a scattare essendo diminuiti drasticamente i frame.

    Delle volte crasha di più, in altre quasi per niente.

    Fai conto che i requisiti minimi (tranne il processore) parla di una scheda video con 128MB di Ram. Forse su XP andrebbe meglio?

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Riferimento: [ PROBLEMA ] Dragon Age: Origins - Ultimate Edition

    Il principale artefice del bug, che fa crashare il gioco mandandomi al desktop, è che ogni tanto non si apre la finestra dell'inventario bloccando completamente il gioco!

    Da cosa può dipendere? Per il resto non ho nessun problema.

    Aggiornamento: L'inventario che non riesce ad aprirsi manda sempre in crash il gioco! Ormai ho appurato il problema! Quale potrebbe essere l'origine?
    Ultima modifica di Robbydream; 17-04-11 alle 23:53:15

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Riferimento: [ PROBLEMA ] Dragon Age: Origins - Ultimate Edition

    Dopo aver circoscritto il problema ho fatto un veloce giro sui forum per vedere una possibile soluzione.

    Il cosidetto "Crash Inventory" è un problema che affligge molti giocatori.

    Dopo varie letture di forum (tra qui quello di Bioware) ho constatato che bisogna andare a togliere il segno di spunta su "Frame Buffer" dalle opzioni video del gioco.

    Una volta effettuato tale procedura non ho più riscontrato il problema, garantendomi un'esperienza duratura e senza problemi.

    Il problema dovrebbe essere rientrato al 99%

  9. #9
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [ PROBLEMA ] Dragon Age: Origins - Ultimate Edition

    Ok!
    Per il momento metto "risolto" al titolo del topic, ma attendo comunque tuoi aggiornamenti

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Riferimento: [RISOLTO]Dragon Age: Origins - Ultimate Edition - Inventory crash

    Vai tranquillo!

    Da quando ho tolto il Frame Buffer il gioco non si è mai più impiantato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato