+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 98 di 98
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Beh, un mio amico è rappresentante commerciale di una nota azienda ceramica del Modenese e guadagna, netto, 8000€ al mese più le provvigioni sui contratti.

    Di contro ha che è in Italia circa 3 mesi l'anno.

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Beh,ma a parte i commerciali (devo decidermi a provare a farlo,il commerciale,tanto per vedere com'è),e a parte chi è a capo di aziende discretamente grandi (medio-grandi,toh),con la "crisi" che c'è ora ci sono lavori che ti danno tutta sta sicurezza di entrate fisse per diversi anni? (e anche ste 2 categorie non è che sono sicurissime...)

    Questo per dire che,fossi uno che prende quel genere di soldi,prima metterei da parte una bella cifretta e poi,eventualmente,comprerei l'auto pagando tutto insieme,come ho fatto per la moto

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Guarda, io il commerciale lo faccio da un anno e ti dico che se non sei votato per questo lavoro meglio lasciar perdere

  4. #79
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio

    Di contro ha che è in Italia circa 3 mesi l'anno.
    Chiamalo contro

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Guarda, io il commerciale lo faccio da un anno e ti dico che se non sei votato per questo lavoro meglio lasciar perdere
    Tocca provare,tocca provare...magari qualcuno che faccia affiancamento iniziale,ovviamente

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Chiamalo contro
    Dipende dai punti di vista, io viaggio per la regione e mi piace molto, mi piacerebbe di più viaggiare per il mondo, ma bisogna sempre ricordarsi che lo si fa per lavoro, mica per divertimento.

    E poi devi scontrarti costantemente con la stupidità del cliente, e ti assicurò che il più delle volte è parecchio snervante.

    'nzomma, ci sono pro e contro!

    Edit: ah, no, non prendo 7500€ al mese

  7. #82
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Dipende dai punti di vista, io viaggio per la regione e mi piace molto, mi piacerebbe di più viaggiare per il mondo, ma bisogna sempre ricordarsi che lo si fa per lavoro, mica per divertimento.

    E poi devi scontrarti costantemente con la stupidità del cliente, e ti assicurò che il più delle volte è parecchio snervante.

    'nzomma, ci sono pro e contro!

    Edit: ah, no, non prendo 7500€ al mese
    Sicuramente.

    Ti parlo da persona che vede solo il lato "shiny" (mio zio - quello che cito nel thread sui suv - era sales manager di una multinazionale, adesso ne è il CEO della parte asiatica, viaggia tantissimo e dall'esterno io vedo, appunto, i viaggi attorno al mondo e la vita extralusso; per lui invece è uno stress inimmaginabile che solo a malapena è ripagato dalla vita da nababbo).

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Mah di lavori ben pagati ce ne sono eccome e hai tutta la sicurezza di lavorare per tutta la vita o quasi. Come il direttore di una filiale di una banca (anche piccola) che prende 5000€ e rotti al mese più tutti i premi (e ne hanno parecchi).
    Ovviamente sono tutti discorsi molto aleatori, perchè potrei fare il camionista e guadagnare 7000€ per 2 mesi all'anno e gli altri mesi ciccia, oppure come dicono in molti, con quei soldi prima mi compro la casa...
    Le soluzioni sono infinite, probabilmente non è il massimo spendere tutto per la macchina, ma a conti fatti nessuno può impedirtelo.
    Alla fin fine è una cosa che succede a molte persone che si comprano la golf gti...
    Ovvio sono scelte, ma non è che se non sei un impreditore "non puoi prenderla".
    Se sei un dirigente e prendi dai 7500 ai 10.000€ al mese puoi oggettivamente comprarla e mantenerla, che poi non puoi permetterti di andare tutte le sere in un ristorante da 300€ a persona è un altro discorso e può riguardare la coerenza dell'acquisto o del modo di vivere... ma di per se è solo un fattore molto, molto soggettivo.

  9. #84
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-05-11
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Rinnovo i saluti a tutti e scusatemi per la scarsa presenza ma famiglai e lavoro assorbono, giustamente, tutto il tempo possibile!! Sono riuscito a leggere tutti i vostri post e rispondo in breve ad alcune domandine!!
    Concordo che avere la ferrari e vivere con 2000 € al mese non sia la scelta più razionale che un uomo possa fare ma qua stiamo parlando di passioni, e credo che nella vita valgano molto più di quello che si può definire "razionale" e qui si stava parlando di realizzare un grande sogno, ed giusto dimostrare quanti o quali sacrifici si dimostrino necessari!! Senno potevo scrivere direttamente: "si la ferrari costa ma se hai 50000 € la compri la mantieni e vivi da sceicco!!"

    Per quanto riguarda il paraurti da 2000 € ne ho rotto uno quindi confermo assolutamente!!

    Per le foto prometto ceh se vi interessano ve ne posterò alcune ma "me la tiro" (giuro lo faccio appena posso) e le posterò appena mi è possibile!!

    Qualcuno mi ha inoltre chiesto di descriverla e in quanto a sensazioni potrei creare da zero un libro!! quindi prometto che appena ho un secondo vi faccio l'articoletto stile giornalista-collaudatore!!

    Un saluto a tutti a presto!!

  10. #85
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Grande, aspettiamo foto e articolo!

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da Mazzu Visualizza Messaggio
    Rinnovo i saluti a tutti e scusatemi per la scarsa presenza ma famiglai e lavoro assorbono, giustamente, tutto il tempo possibile!! Sono riuscito a leggere tutti i vostri post e rispondo in breve ad alcune domandine!!
    Concordo che avere la ferrari e vivere con 2000 € al mese non sia la scelta più razionale che un uomo possa fare ma qua stiamo parlando di passioni, e credo che nella vita valgano molto più di quello che si può definire "razionale" e qui si stava parlando di realizzare un grande sogno, ed giusto dimostrare quanti o quali sacrifici si dimostrino necessari!! Senno potevo scrivere direttamente: "si la ferrari costa ma se hai 50000 € la compri la mantieni e vivi da sceicco!!"

    Per quanto riguarda il paraurti da 2000 € ne ho rotto uno quindi confermo assolutamente!!

    Per le foto prometto ceh se vi interessano ve ne posterò alcune ma "me la tiro" (giuro lo faccio appena posso) e le posterò appena mi è possibile!!

    Qualcuno mi ha inoltre chiesto di descriverla e in quanto a sensazioni potrei creare da zero un libro!! quindi prometto che appena ho un secondo vi faccio l'articoletto stile giornalista-collaudatore!!

    Un saluto a tutti a presto!!
    Ma non è che abiti per caso in Toscana?

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Muzzu ok la passione ma guadagnare 7000 euro al mese, buttarcene 5000 nella ferari e vivere con i restanti 2000 è pura pazzia Cioè stima per la passione, però cazzo una R8 non era sufficiente?

  13. #88
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Muzzu ok la passione ma guadagnare 7000 euro al mese, buttarcene 5000 nella ferari e vivere con i restanti 2000 è pura pazzia Cioè stima per la passione, però cazzo una R8 non era sufficiente?
    Non lo so, dipende... io non lo trovo così fuori dal mondo. Si parla di Qualità Della Vita, e se la Ferrari (e non un'altra casa) significa QDV, allora benvenga. Non credo in ogni caso che il buon Mazzu prenda 7000 euro, ne spenda 5000 al mese per la Ferrari e viva con due mila, ho come l'impressione che guadagni un attimino di più Ma il discorso non cambia.

    IO ad esempio non lo farei, ma perchè non sono un appassionato Ferrari. Viceversa potrei spendere cifre folli (non folli per se, ma viste in relazione a quanto guadagno) per una penna Visconti (o altra) che decisamente non uso tutti i giorni.
    Giusto qualche giorno fa se ne parlava con persone che guadagnano molto più di me e che mi dicevano, quasi con una certa sufficienza "ahhh 4-500 euro per una penna non li spenderei mai!!!"

    Insomma è tutto un discorso di priorità. Poi ovviamente se "tieni famiglia" allora sei fottuto e trovala una donna che ti lasci spendere 5000 per la macchina e i restanti 2000 per il bilancio familiare!

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    In altre parole uno con i soldi suoi ci fa quel cacchio che gli pare

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Boh alla fine sono priorità, per dire, ci son tante persone che si comprano la golf spendendo in proporzione di più di Mazzu per la ferrari.
    Diciamo che lo "spirito comune" è che la ferrari è il top dei top come scala sociale e di status simbol quindi dovresti guadagnare davvero tanto tanto per poterla comprare. Ma è un mero tabù, ormai di supercar più o meno super ce ne sono parecchie, senza contare quelli con auto "normali" (come audi A5, ML, tuareg,ecc.) che però ne hanno 2 o 3...
    Alla fine è difficile pure dare un giudizio morale o di logica (giusto o sbagliato) perchè potrebbe davvero dipendere da tanti fattori: es. casa di proprietà, altri capitali liquidi o immobiliari o di altro genere, situazione famigliare, figli, genitori, sicurezza lavorativa, possibili chance future, stile di vita.
    Boh, detto questo potresti avere la ferrari e con i rimanenti 2000€ ci fai una vita dignitosa contando che magari ti piace uscire a prendere la pizza e non ti frega niente di mangiare a 300€ a botta in ristoranti di classe.
    Poi bisogna contare che quei soldi son solo per un periodo limitato, ammettendo di buttarci subito 200.000€ in cash o una volta passati i 3+-4 anni di rate son "solo" più 2000€ al mese... quindi di soldini ne rimarrebbero 5000.

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Boh si ma le sensazioni che ti dà la ferrari te le possono dare anche altre auto decisamente meno costose, anzi, sensazioni anche superiori. Il fatto forse è una passione particolare per la ferrari (e tutto ciò che si porta dietro a livello di prestigio, heritage, attributi secondari che diventano primari) più che per le auto.

    Detto questo comprare la ferrari e non poter vivere come uno che può comprare una ferrari è una contraddizione insanabile nel mio circuito mentale

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Boh si ma le sensazioni che ti dà la ferrari te le possono dare anche altre auto decisamente meno costose, anzi, sensazioni anche superiori. Il fatto forse è una passione particolare per la ferrari (e tutto ciò che si porta dietro a livello di prestigio, heritage, attributi secondari che diventano primari) più che per le auto.

    Detto questo comprare la ferrari e non poter vivere come uno che può comprare una ferrari è una contraddizione insanabile nel mio circuito mentale
    Hehe è vero, diventa poi abbastanza ridicolo non poter offrire la cena a tutti perchè non rientri con la mensilità...
    Sul fatto delle sensazioni, di sicuro si può ottenere molto spendendo molto meno. Per fare un esempio banale un tt-rs costa 60.000€ e cmq siamo sul 4.3 nello 0-100.. però boh. Bisognerebbe provare con mano, per me il sound di una ferrari o di una maserati sono impagabili.
    Poi ovvio ormai ci sono tante alternative ma comunque per arrivare a quel livello di emozione bisogna spendere cifre analoghe.
    Rimane l'elise o exige, che rende bene l'idea di una macchina per divertirsi. Il sound c'è, le prestazioni pure, e poi nient'altro ma per quello che costa basta e avanza.

  18. #93
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Boh si ma le sensazioni che ti dà la ferrari te le possono dare anche altre auto decisamente meno costose, anzi, sensazioni anche superiori.
    tipo?

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Boh si ma le sensazioni che ti dà la ferrari te le possono dare anche altre auto decisamente meno costose, anzi, sensazioni anche superiori. Il fatto forse è una passione particolare per la ferrari (e tutto ciò che si porta dietro a livello di prestigio, heritage, attributi secondari che diventano primari) più che per le auto.
    probabilmente chi cerca determinate sensazioni, e soprattutto le cerca a "buon" prezzo, non compra Ferrari.
    è uno status symbol, nel bene e nel male.

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da lopyx Visualizza Messaggio
    tipo?
    Una Catheram SP300r? Giusto per andare sull'estremo ma già una 911 GT3 o un r8 v10 (rispetto al 430), comunque giusto per dire una exige S fa 3 secondi in più sul TGTT, circa un 4% in più, della 430 spyder e ha costi di gestione più bassi probabilmente di un buon 60%.
    Mi riferisco alle sensazioni "sportive" chiaramente, perchè voglio ben sperare che siano quelle a giustificare tanti sacrifici.
    E non l'idea di fare il figo davanti alle discoteche e poi non riuscire a offrire neanche una cena in un bel posto ad una ragazza perchè non e lo puoi più permettere
    Ultima modifica di Dinofly; 13-06-11 alle 01:19:12

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    probabilmente chi cerca determinate sensazioni, e soprattutto le cerca a "buon" prezzo, non compra Ferrari.
    è uno status symbol, nel bene e nel male.
    Forse allora ho l'ottica sbaglaita, allora non è semplicemente assurdo.
    Mi semrba ridicolo cercare un'apparenza da miliardario (limitata ad un unico aspetto peraltro) per poi vivere con 2000 euro al mese.

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Per me quando si parla di macchine come ferrari non si può considerare un parametro solo. E del resto nemmeno con molte altre macchine.
    Per me non esiste la macchina intesa come qualcosa di sportivo e valido unicamente in pista e per tutti i dati tecnici, tempi e quant'altro. Come non ha senso considerare una macchina solo per lo status.
    La ferrari è un qualcosa di stupendo, come linea, come sound, come prestazioni, come storia, come status... insomma tante cose.
    Grosso modo chi cerca la velocità si può accontentare di molto meno, e del resto chi vuol sembrar ricco può benissimo spender la metà e fare un figurone.
    L'exige s per me costa meno del 60% come mantenimento rispetto ad un ferrari... oserei un 70% in meno.

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Quanto costa mantenere un Ferrari ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Forse allora ho l'ottica sbaglaita, allora non è semplicemente assurdo.
    Mi semrba ridicolo cercare un'apparenza da miliardario (limitata ad un unico aspetto peraltro) per poi vivere con 2000 euro al mese.

    Ce ne sono tante di cose assurde, soprattutto in tema di "apparenza", e questa non mi sembra la peggiore in assoluto.

    Comunque il mio post era in senso generale, non necessariamente riferito a chi si gioca 3/4 dello stipendio per comprarsi la Ferrari.
    Ultima modifica di Scott; 13-06-11 alle 21:57:10

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato