+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Delusioni e soddisfazioni

    Ormai il campionato bene o male ha fatto vedere chi merita e chi no.

    Pensavo sarebbe stato carino fare una piccola lista delle delusioni e delle soddisfazioni per quanto riguarda i giocatori delle proprie squadre
    Che ne dite?

    Io, ovviamente, essendo ultimo ho molte delusioni tra i miei giocatori

    Delusioni:

    -Menez; forse solo una partita decisiva in tutta la stagione
    -Giaccherini; idem, però almeno è stato spesso titolare e non mi ha lasciato in 10
    -Ljajic; speravo nel colpaccio, pensavo esplodesse subito, invece è nella media
    -Ronaldinho (venduto a gennaio); beh l'abbiamo visto tutti...Pagato più di 90 e quasi mai titolare
    -Hernandez; sempre infortunato nella prima metà della stagione e ora non gioca mai , pagato 120

    Soddisfazioni:

    -Sanchez; fenomeno
    -Thiago Silva; ma non si scopre ora
    -Denis; mi ha salvato il sederino un po' di volte, sia entrando, sia segnando anche quando ha giocato 5 minuti

    A voi!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Squall90
    Data Registrazione
    10-09-07
    Località
    Soverato (Catanzaro)
    Messaggi
    48,761

    Predefinito Riferimento: Delusioni e soddisfazioni

    Continuo io:

    Soddisfazioni:

    Di Natale - Pensavo di aver fatto una cazzata, e invece si è rivelato ancora una volta il miglior acquisto, dopo l'anno scorso

    Hernanes - Ottimo all'inizio, mi ha salvato molte partite, anche se ora sta calando

    Marchisio - Vedi sopra

    Ranocchia - Grande colpo, lo stavo quasi per vendere pensando che nell'Inter facesse panchina

    Delusioni:

    Pato(?) - Non è proprio una delusione, ma tra i frequenti infortuni, i 4 in pagella quando non segna...

    Eder - Dal capocannoniere della Serie B mi aspettavo qualcosina in più

    Liverani - Non ha in pratica giocato mai, venduto a Gennaio

    Piatti - Unica soddisfizione la doppietta contro Brasato, altro non ho visto

    Andreolli - Male, ora non gioca neanche titolare



  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: Delusioni e soddisfazioni

    vabbè, che ve lo dico a fare...

    La delusione in assoluto, credo di tutto il campionato, è

    Milito, pagato 190 - in pratica una stagione buttata via con un acquisto totalmente sbagliato. Sapevo che non avrebbe ripetuto la stagione scorsa, ma pensavo che almeno 15-16 gol li facesse, senza infortuni

    Veloso - ero sicuro che diventasse il faro del centrocampo del Genoa, invece ha fatto molta panchina

    Marques - il mio azzardo di quest'anno, presentato in Italia come il nuovo Cassano. prestazioni anonime, e poi un mega infortunio che lo lascia fuori 3-4 mesi. chi lo ha visto?

    De Silvestri - anche qui, ci si aspetta sempre che faccia l'anno buono per esplodere, invece rimane un incompiuto

    Guberti - qualche gol lo ha pure fatto, ma ha la media del 5 pieno. titolare fisso, ma ha portato pochi punti

    Soddisfazioni:

    Dias e Zapata - due ottimi difensori, titolari, che garantiscono sempre la sufficienza, con qualche gol come ciliegina sulla torta

    Ibra - nella prima parte di stagione ha tenuto a galla la squadra da solo, ora manca lui e si sente, infatti non si segna più

    De Sanctis - portiere dalla media pazzesca, con una difesa che prende pochissimi gol

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Riferimento: Delusioni e soddisfazioni

    Anch'io avevo pensato di fare un topic del genere.


    Soddisfazioni:


    Di Vaio - Che dire? Continua a stupire, rispetto assoluto, nient' altro.

    Quagliarella - Fino all' infortunio insieme a capitan Di Vaio mi ha tenuto in testa alla classifica, ad un certo punto con il +8 sul secondo. Peccato soprattutto per lui, è un giocatore che mi è sempre piaciuto

    Boateng - Pagato 3M, è una garanzia quando gioca, anche se pure lui ha saltato parecchie partite per infortuni.

    Del Piero - Pagato pochissimo, mi ha aiutato in parecchie partite e spero ora darà ancora di più, finalmente Del Neri ha capito che rispetto ai vari Toni e Iaquinta (senza offesa) è un pochino meglio.

    Gazzi - Comprato a 1M perchè giocasse in assenza di Almiròn, ha giocato sempre titolare e mi ha dato tranquillità sapendo che avevo sempre qualcuno in panchina.



    Delusioni:


    Barreto - Sempre infortunato (complessivamente 4-5 mesi), vado-non vado alla Fiorentina, rigori sbagliati, solo 4 gol. Stagione pessima ( anche sfortunata, ma fottesega ), uno dei motivi che hanno mandato il Bari in B.

    Bojinov - Ci voleva molto impegno per perdersi il posto da nonno Crespo (il quale è stato comunque un grande quest'anno ). E io ancora sto cercando quel gufo che durante l'asta mi disse "mo te dico: Bojinov capocannoniere"

    Almiròn - Niente a che fare con il giocatore della stagione scorsa. Mi aspettavo molto di più

    Alvarez - Idem con patate

    Ziegler - Mi sarei aspettato qualche assist in più, ma è anche vero che dopo gennaio non c'era nessuno per sfruttare i suoi cross. Grazie Garrone.
    Ultima modifica di MaxDembo; 23-03-11 alle 18:49:46

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Delusioni e soddisfazioni

    La mia delusione più grande è stata Cassano che non ha giocato per 2 mesi e mezzo ed ora ha dei grandi alti e bassi. Chi mi ha stupito più di tutti invece è stato Giovinco che almeno ha mostrato una continuità di rendimento.
    Ah tra le delusioni ci sono anche Amauri, Iaquinta(ceduto), D'Agostino(ceduto). Scommesse che non sono state ben scelte.

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-02-08
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Riferimento: Delusioni e soddisfazioni

    Pagelle di fine anno:

    Andujar 7.5. Chiamato spesso in causa si dimostra quasi sempre all’altezza della situazione con un paio di rigori parati che fanno impazzire pubblico ed allenatore.

    Antonioli 7. Inzio di campionato da titolare, facendosi forte di una difesa agguerrita. Dopo qualche imbarcata viene limitato con una sapiente gestione a gare casalinghe “sicure” in cui resta un valido elemento.

    Curci 4 -. Portiere più pagato in asta, paga un’annata storta della sua squadra di appartenenza. Le poche volte chiamato in causa si fa spesso rimpiangere con voti prossimi allo 0. Una delle cause della caduta della samp e, non a caso, sostituito pure dal vice nel finale di campionato.

    Criscito 8.5. Acquisto casuale (in realtà puntavo Ranocchia) si rivela il miglior elemento della difesa. Ottima media voto, prestazioni sopra le righe condite spesso da qualche assist. Per l’eccellenza gli manca il gol, spesso sfiorato ma mai trovato.

    Zaccardo 7. Non è il difensore goleador dello scorso anno ma il suo apporto in fase offensiva ogni tanto risulta vincente. Per il resto ordinaria amministrazione, senza sbavature.

    Cassani 7. Anche lui al di sotto del campionato scorso ma comunque 6 garantito condito da tanti assist (e qualche palo di troppo). Motorino.

    Yepes 6.5. Gioca poche partite ma merita sempre la fiducia quando scende in campo. Mai una sbavatura. Media sopra il 6. Rincalzo d’eccellenza.

    Kaladze 6.5. Preso con molta diffidenza nel mercato di riparazione si ritrova spesso in formazione e non scende mai sotto il 6. Highlander d’un kakha.

    Pasqual 5. Si gioca le sue chances da titolare all’inizio del campionato dove lo si vedeva arrancare persino dietro al guardalinee. Stagione in crescita ma non un elemento su cui far affidamento.

    Britos 6. Difensore da polizza assicurativa bonus/malus. Spesso regala gioie in zona gol ma il rischio di schierarlo per vedergli assegnato un 4 in pagella si fa troppo alto. Comunque valida riserva.

    Samuel sv. Scommessa per le ultime giornate. Per ora persa. Ma si dichiara contento del cambio di maglia invernale e ringrazia coach pyrus per aver creduto in lui. Baluardo.

    Benealouane 5. A lui poco si chiedeva e da lui poco è stato dato. Sostituito.

    Garrido 4. Se solo avesse giocato uno spezzone di partita nel girone d’andata..invece niente. Nel girone di ritorno comunque non si è dimostrato ‘sto fenomeno.

    Jimenez 9. Rapporto qualità prezzo altissimo. Diventa ben presto titolare e fulcro delle azioni offensive dell’atletico paciu. Tanti gol e diversi assist con prestazioni sempre sopra il 6. Ripaga coach Pyrus per avergli dato un secondo anno di fiducia dopo la pioggia di cartellini rossi in quel di parma lo scorso anno.

    Diamanti 7.5. Genio e sregolatezza. Alterna ottime partite di qualità e sostanza ad episodi deprecabili. Unico neo: troppo troppo, veramente troppo spesso, ammonito e soggetto a squalifiche.
    Palacio 8.5. Coach Pyrus in sede d’asta lo preferisce a Sanchez. A posteriori scelta sbagliata. Ma il buon Rodrigo il suo lo fa eccome e pure bene. Spina nel fianco delle difese avversarie e spesso uomo in più del centrocampo con gol e assist. Essenziale.

    Vargas 8. Sorpresa clamorosa del mercato invernale. Preso a prezzo da saldo dopo un girone d’andata scandaloso tra infortuni e prestazioni orribili riesce a tornare sui suoi livelli. Diversi gol, alcuni molto belli e tutti determinanti per la vittoria finale. Scommessa vinta, eccome.

    Lazzari 5.5. Fa il suo. Gioca quasi sempre (spesso dalla panchina) e strappa un 6 di fiducia. Molto meno incisivo del campionato scorso. Ininfluente.

    Candreva 5. Un paio di belle prestazioni in un campionato un po insulso. Nel finale di stagione relegato in panchina. Si può dare di più.

    Gimenez 5. Partito bene con tanta buona volontà e qualche gol. Si perde per strada con tre quarti di campionato fuori (anche per infortunio). Potenziale inespresso. Toglie una freccia al centrocampo lasciandolo di fatto con 6 uomini contati. Da rivedere.

    Jovetic sv. Coach Pyrus lo aspettava come crack per il finale del campionato in una lotta serrata per lo scudetto. Invece il crack si sente ancora dal suo ginocchio. Scommessa, persa. La perla è il suo 6 politico in Fiorentina – Inter rinviata per il mondiale per club.

    Mannini 5. Continua il suo trend decrescente in atto dal girone di ritorno dello scorso campionato. Sbolognato per Vargas con uno scambio alla pari nel mercato di gennaio. Questo è il suo contributo più importante.

    Eto’o 10. Non si laurea capocannoniere ma nessuno è stato più decisivo di lui quest’anno. Pagato la metà di Milito e meno della maggior parte degli attaccanti “top class” si rivela per quello che è: il migliore. Ogni ulteriore commento è superfluo. Schema di gioco: palla ad Eto’o e vediamo se a sto giro fa più gol o assist. Monumentale.

    Floccari 6. Girone d’andata pessimo, ritorno molto buono. Si dimostra attaccante “ciclico” e segna solo a pediodi. Basterebbe avvisare prima per capire quando inizia e quando finisce.

    Borriello 6.5. Il contrario di Floccari. Girone d’andata ottimo, ritorno pessimo. Questo fornisce un’alternanza essenziale per la vittoria finale dello scudetto garantendo una seconda punta che almeno (a turni) la mette sempre.

    Acquafresca 5.5. Il suo, in termini di gol, lo fa anche. Girone d’andata disastroso tanto da ritenersi a gennaio ad un passo dalla vendita. Tenuto per scelte societarie legate al mercato su Matri. Nel girone di ritorno ha quello strano potere di segnare se lasciato in panchina e far cagare se schierato. Abominevole.

    Budan 5.5. Segna l’unico gol in campionato quando ormai lo si dava per morto. Cioè contro l’inter. Al rientro da uno dei mille infortuni che hanno costellato la sua recente carriera coach pyrus lo vedeva favorito sui “poco brillanti” bogdani e malonga. Invece si dimostra allo stesso livello facendo decisamente fatica non solo ad emergere ma proprio a giocare.

    Paloschi 5.5. Vedi Budan. Una doppietta contro la roma in un campionato deserto. Riserva al parma per infortunio e riserva al genoa per scelta tecnica. Riserva al fantacalcio per ovvi motivi.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Riferimento: Delusioni e soddisfazioni

    Hai dimenticato il tuo miglior affare pyrus, l' incredibile Palacio. Eto'o - Palacio - Jimenez ( io quest' ultimo lo consideravo un giocatore più o meno finito ) ti hanno dato la vittoria. Dai aggiungiamo anche Diamanti

    p.s. Intanto metto pure Vucinic tra le delusioni Avrei fatto meglio a tenermi Biava e Cannavaro a 'sto punto

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-02-08
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Riferimento: Delusioni e soddisfazioni

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato il tuo miglior affare pyrus, l' incredibile Palacio.
    No no c'è..solo che mi son dimenticato lo spazio ed è attaccato al commento di Diamanti infatti l'ho reputato essenziale

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Riferimento: Delusioni e soddisfazioni

    Ah ecco

  10. #10
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Riferimento: Delusioni e soddisfazioni

    soddisfazioni:

    -buffon: non ha subìto troppi gol,l'ho preso a 1 ma soprattutto mi ha salvato nel finale di stagione in quanto unico portiere rimastomi ()
    -balzaretti: diversi assist e una media voto tra le più alte della A
    -pastore: ha fatto un'ottima stagione,un calo nelle ultime giornate (l'unica volta che non l'ho messo perchè dicevano che era infortunato ha fatto 3 gol )
    -migliaccio: vedi balzaretti
    -cossu: tanti assist,grandi voti e qualche gol soprattutto nel finale
    -cavani: il miglior acquisto fatto,vagonate di gol
    -matri: tanti gol sia a cagliari che alla juve


    delusioni:

    -gli altri 2 portieri,soprattutto sereni,ma dove ha trascorso il girone di ritorno????
    -antonini: un autentico disastro
    -juan: tante partite disastrose
    -maggio: in netto calo rispetto alle scorse stagioni
    -pandev e mutu: ex giocatori

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato