+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: dps meter

  1. #1

    Predefinito dps meter

    ciao,

    vedo sempre che si parla di fare 10k dps oppure xyK di dps, ordunque, ho damage meter per vedere le varie statistiche, ma una cosa mi sfugge alquanto:
    come faccio a dire che faccio 10K di danni anzichè 15 o 5?
    c'è un modo per vedere la media?
    l'unica cosa che ho capito e che più lunga hai la barra e più dps fai, ma come faccio a dire faccio un tot di danno??
    grazie ciao

  2. #2
    PuPs
    ospite

    Predefinito Riferimento: dps meter

    Devi installarti un addon che tenga traccia del danno che fai. Usa Recount o Skada.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: dps meter

    il "10k dps" è una media che stimi in base alla situazione oramai: ogni boss ha meccaniche diverse,alcuni sono tank&spank e ti permettono di far tutto il ciclo dps tranquillamente senza problemi,altri ti costringono a spostarti o far altro e questo fa calare il dps.

    come ti a detto nonno pups,scaricati recount(mi sa meglio di skada) e dai n'occhiata..

    si potrebbe dire che se il tuo dps sta sotto al tank hai qualcosa da rivedere(guarda da boss,nei pull può esser facile vedere un tank alto grazie alle spell aoe che continua a tirare),se stai primo O è un party megaultrapakko O sei sgravo ^^

    capita spesso,invece,di dire "faccio x k dps sul dummy",ovvero spari per..boh,3 minuti, sul target dummy che c'è nelle città e vedi a quanto dps sei arrivato (ovviamente memorizzati la cifra di quando smetti di far dps,perchè spesso e volentieri questa cifra precipita a causa di dot ancora sul pupazzo)

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-10
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: dps meter

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    scaricati recount(mi sa meglio di skada) e dai n'occhiata..
    Personalmente preferisco Skada. È più leggero e funge anche da threat meter, con le dovute impostazioni.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: dps meter

    ho sia recount che skada, anche se quest'ultimo non lo ho usato molto, in quanto forse non lo conosco bene, comunque provo a spiegarmi meglio.

    Uso recount, ma non per vedere chi fa più danno, bensì per analizzare alla fine dei vari fight o fine dungeon le varie situazioni avvenute (non mi va di andare sui manichini e picchiarli) ma c'è un modo che ti da la media o devo farla ad occhio?
    so che skada è più leggere e fa anche da treath meter, ma forse non ho ben capito come settarlo, consigli nel merito??
    grazie ciao

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: dps meter

    solitamente faccio le medie ad occhio.. se ne sento il bisogno

    se no ci sarebbe lo strumento "media" automatico che è quello di settare la visualizzazione danni/heal su "overall data" (ovvero tutto,io di solito tengo su "Current Fight" così vedo come è andata l'ultimo scontro fatto),ma fare una media racchiudendo pure i pull non è saggio visto che capita di far aoe,capita di esser magari afk ecc...

    il mio discorso sul guardare anche il dps degli altri non riguarda un fatto di e-peen,ma del vedere se sei tanto sotto alla norma(magari hai la tua stessa classe in party e quindi puoi fare un confronto "migliore",ma ricorda anche di valutare l'equip...è ovvio che farai schifo se te sei un verdino in un party di full viola)

    per skada passo la mano,non posso aiutarti

  7. #7
    Odin
    ospite

    Predefinito Riferimento: dps meter

    Per recount devi muoverti con le freccine nella barra alta della tabellina, ti vengono mostrate le varie tipologie di DPS (totale, medio, ecc...)

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-10
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: dps meter

    Se non ricordo male Recount (Skada no), ti permette di salvare i log.
    Quindi salvi il log dei tuoi fight, poi li riapri e stili (a mano) la media di quello che ti interessa (dps, damage done, ecc.). Non credo lo faccia in automatico, non ricordo alcun comando del genere.

    Potresti chiederne l'implementazione ma credo andrebbe ad appesantire il database dell'addon.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Riferimento: dps meter

    overall data
    dal pannello in game

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-02-02
    Località
    Biella
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: dps meter

    ti consiglio di dare un'occhiata a www.worldoflogs.com , a quanto ne so è il miglior tool x analizzare gli eventi di un raid da ogni possibile punto di vista (dmg, healing, dmg taken, activity, buff/debuff uptime etc.), basta registrarsi e fare un log del fight di interesse, poi upparlo sul sito e andare a vedere le varie statistiche.

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Riferimento: dps meter

    Io uso recount,
    ed ho una domanda sul mio prete disci da fare:

    perche' curo piu' degli altri healer (in raid da 10) pur essendo loro meglio equippati di me,e anche piu' bravi di me? Oggi il rapporto era 36% io,30% dudu,24% shammo.(il mancante sono le cure degli altri elementi in raid,ovvio)

    Si potrebbe pensare al fatto che io faccio pure gli scudi...ma riflettendo un po' un danno non beccato e' cmq un danno curato.

    La cosa mi lascia abbastanza perplesso,anche perche' con le stats so' messo un po' a "muzzo"! Cioe',ho pompato la mastery che sicuramente mi serve ma delle altre non so proprio cosa mi serva di piu'...

    Haste rating ...dicono che non serve al prete disci,ma io tiro una caterva di prayer of healing,perche' e' la spell che critta di piu' e bolla di Aegis 5 persone ogni volta.(senza haste mi pare lo casterei in 2.80 sec.)
    Ma anche renew con piu' haste dovrebbe fare piu' tick e quindi aumentare la prob di critici e bolle.

    In definitiva...
    e' recount che mi agevola,
    il prete disci che e' sbroccato(anche perche' ha molto piu' mana e ne consuma meno degli altri healer),
    o tutto sommato me la cavicchio?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: dps meter

    mi sembra che recount non conti le "cure degli scudi",quindi sei comunque più basso del dovuto.

    sarai te che te la cavi ^^ o gli altri pakki ^^

  13. #13
    La Borga L'avatar di loryjhon
    Data Registrazione
    02-03-05
    Località
    ٩(-̮̮̃-̃)۶
    Messaggi
    10,617

    Predefinito Riferimento: dps meter

    Il fatto che dudu e shamani al momento succhino alla grande rispetto a pally e preti?

  14. #14

    Predefinito Riferimento: dps meter

    Citazione Originariamente Scritto da loryjhon Visualizza Messaggio
    Il fatto che dudu e shamani al momento succhino alla grande rispetto a pally e preti?
    Quotone, così dicono anche alla blizzard

    Infatti con la 4.1, tranquillity con 3 minuti di cd, efflorescence potenziato per le cure aoe, nature swiftness con 50% di cura in più :rulezza:

  15. #15

    Predefinito Riferimento: dps meter

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Quotone, così dicono anche alla blizzard

    Infatti con la 4.1, tranquillity con 3 minuti di cd, efflorescence potenziato per le cure aoe, nature swiftness con 50% di cura in più :rulezza:
    bene bene così il mio druidino potrà curare meglio.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato