+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1

    Predefinito anime veeeecchio, come si chiamava?

    periodo anni 80 (quando lo davano in italia quindi può essere più vecchio)

    cartone sui robottoni classico ma questo aveva la particolarità che si guidavano con una tastiera, e il pilota (il classico ragazzino) "renderizzava" il frame del robot come se fosse un elemento poligonale

    ricordo la prima puntata (mi pare) in cui gioca online con un amico su un gioco in cui si guidano quei robot.. e poco altro :S

    vi viene in mente nulla?

  2. #2
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Dovrebbe essere Video Senshi Laserion:

    http://www.youtube.com/watch?v=QT0fJTFw75k

    Che,per inciso,e' uno dei rari casi di anime trasmesso dalle reti locali negli anni '80 effettivamente prodotto negli anni '80.
    Ultima modifica di AggRoger; 30-03-11 alle 10:31:28

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    ...ed e' purtroppo uno dei tanti casi dove la versione italiana si interrompe prima della fine:(

  4. #4

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere Video Senshi Laserion:

    http://www.youtube.com/watch?v=QT0fJTFw75k

    Che,per inciso,e' uno dei rari casi di anime trasmesso dalle reti locali negli anni '80 effettivamente prodotto negli anni '80.
    sbav mitico

  5. #5
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    ...ed e' purtroppo uno dei tanti casi dove la versione italiana si interrompe prima della fine:(

    io da piccolo mi ero convinto che le serie sui robottoni non avessero una fine, credevo facessero episodi su episodi (tutti uguali ovviamente) finche non si rompevano le balle e lo finivano li




    quando visi l'ultimo episodio di daitarn 3 (una delle poche serie trasmesse integralmente) ci rimasi di sasso "ahh ma allora esistono i finali "

  6. #6
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    quando visi l'ultimo episodio di daitarn 3 (una delle poche serie trasmesse integralmente) ci rimasi di sasso "ahh ma allora esistono i finali "
    Quale versione hai visto?Quella originale oppure quella ridoppiata che ando' in onda su La7?

  7. #7
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Quale versione hai visto?Quella originale oppure quella ridoppiata che ando' in onda su La7?

    quella che venne trasmessa su italia 7 o come si chiamava all'epoca, me la ricordo appena, giusto qualche spezzone

    sicuramente aveva il doppiaggio "classico"

  8. #8

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    ed è uno dei ridoppiaggi meglio riusciti eh

  9. #9
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    sicuramente aveva il doppiaggio "classico"
    Quindi quella col finale scrauso...

  10. #10
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Quindi quella col finale scrauso...

    e te pareva sempre meglio di niente


    differenze?

  11. #11
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    e te pareva sempre meglio di niente


    differenze?
    Spoiler:
    Il doppiaggio classico aveva dei dialoghi completamente inventati e faceva sembrare Banjo il classico eroe senza macchia,col risultato che il finale divento' incomprensibile.

    Nel ridoppiaggio che invece e' fedele all'originale si scopre che Don Zauser (o Zauker) era il padre e Koros la sua amante;Don Zauser per qualche motivo e' in stato catatonico e il vero leader dei Meganoidi e' la tizia.Il risultato e' che l'intera guerra con i Meganoidi e' semplicemente una vendetta personale e Banjo si e' spacciato per eroe della giustizia mentre e' stato lui a scatenare il conflitto!Nel finale i suoi amici scoprono tutto e abbandonano Banjo,quindi e' un bad ending a tutti gli effetti,certo forse molto meno catastrofico di quanto avrebbe potuto essere considerando chi e' il regista.

    E' emblematico il fatto che se nel doppiaggio storico dopo aver ucciso Koros Banjo dice "Hai avuto quello che ti meritavi,maledetta!" nel ridoppiaggio (e nell'originale) dice qualcosa del tipo: "Ma che cosa ho fatto?".


    Che poi la cosa fantastica e' proprio come quel simpaticone di Tomino riesce a sovvertire tutta l'ironia e la leggerezza della serie in un battibaleno.Io Tomino me lo immagino col trollface al posto della sua vera faccia
    Ultima modifica di AggRoger; 30-03-11 alle 18:04:27

  12. #12
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Spoiler:


    Nel ridoppiaggio che invece e' fedele all'originale si scopre che Don Zauser (o Zauker) era il padre e Koros la sua amante;Don Zauser per qualche motivo e' in stato catatonico e il vero leader dei Meganoidi e' la tizia.Il risultato e' che l'intera guerra con i Meganoidi e' semplicemente una vendetta personale

    fin qui mi sembra identico, ricordo che il vero leader era la tizia

    e Banjo si e' spacciato per eroe della giustizia mentre e' stato lui a scatenare il conflitto!Nel finale i suoi amici scoprono tutto e abbandonano Banjo,quindi e' un bad ending a tutti gli effetti,certo forse molto meno catastrofico di quanto avrebbe potuto essere considerando chi e' il regista.


    ecco, finalmente si capiscono molte cose, non capivo perchè alla fine se ne erano andati tutti via

    ma come esattamente ha fatto scoppiare il conflitto? ricordo qualcosa del tipo ... "i meganoidi non erano altro che dei cloni creati da usare come pezzi di ricambi per gli esseri umani per prolungarne la vita, poi ovviamente si ribellano.... e il resto è storia



    in effetti, nonostante le incongruenze, nell'ultimo episodio si respirava un'atmosferfera cupa, completamente in conflitto col resto della serie


  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Anche io cerco un cartone vecchio vecchio.

    I protagonisti erano dei roditori, probabilmente topi. Ricordo che ad un certo punto rimanevano bloccati nel relitto semiaffondato di una nave, senza cibo. Scoprono che sott'acqua, in una una delle stanze allagate della nave, c'è una catasta di cibo in scatola.. purtroppo però "sorvegliato" da un gigantesco (dal punto di vista dei sorci) pesce famelico. Non mi ricordo esattamente come, ma alla fine della fiera sto pescione viene ownato e si vedono, in conclusione della vicenda, i gabbiani che si stanno pappando il suo cadavere.
    Poi riescono a scappare da sta nave e approdano su un isola abitata da una bestia simil-volpe nera (sto letteralmente scavando nella nebbia dei ricordi), ovviamente ostile.
    Potrei benissimo essermelo sognato.

    Grazie

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Spoiler:

    Nell'ultimo episodio, doppiato bene, Koros rivela che il suo desiderio era quello di partire con Don Zauser e cercare un nuovo pianeta dove fondare una civilta' meganoide e vivere in pace. Ma questo sogno era ostacolato da Benjo, che intendeva sterminarli tutti per vendetta.

    Se infatti ci fate caso, per tutta la serie Koros non ordina mai ai comandanti:"Conquistate la Terra e schiavizzate gli umani", ma solo:"Distruggete il Daitarn". La colpa di Koros semmai e' di aver lasciato fare ai comandanti quello che volevano, dato che a lei non importava nulla del destino degli umani e della Terra.

    I comandanti infatti erano umani che si erano uniti spontaneamente ai meganoidi per coronare i propri sogni di potere, ed erano loro a rapire gli umani per farne nuovi soldati. Erano loro i veri "cattivi". Dopo Benjo, si intende...

  15. #15
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    quasi quasi me lo riguardo , ma le voci nuove sono buone, ho ancora in testa quelle vecchie non vorrei fossero troppo diverse

  16. #16

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    a me banjo ridoppiano non è dispiaciuto, se non ricordo male è il doppiatore di Onizuka

  17. #17
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Ora capisco.
    In effetti:

    Spoiler:

    quando vidi l'ultima puntata mi trasmise una tristezza infinita, con il maggiordomo che chiude casa come se niente fosse una volta andati via tutti. Non capivo come potevano semplicemente andarsene ognuno per la propria strada dopo averne passate tante.

    Mi avete distrutto un eroe

  18. #18
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ora capisco.
    In effetti:

    Spoiler:

    quando vidi l'ultima puntata mi trasmise una tristezza infinita, con il maggiordomo che chiude casa come se niente fosse una volta andati via tutti. Non capivo come potevano semplicemente andarsene ognuno per la propria strada dopo averne passate tante.

    Mi avete distrutto un eroe
    Non prendertela con noi,prenditela con Tomino.
    Che poi guardalo:

    Spoiler:


    sembra il trollface in versione antropomorfa

  19. #19
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Mi ricorda il cortigiano malvagio di Berserk

  20. #20
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    nella versione "originale" ita non si capiva nemmeno che Benjo era un meganoide


    come in jeeg per spiegare chi è e perchè può trasformarsi in jeeg nella versione ita dicono "è come superman"
    doppio

  21. #21

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    nella versione "originale" ita non si capiva nemmeno che Benjo era un meganoide

    wtf????

  22. #22
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Citazione Originariamente Scritto da Zanjur Ungue Visualizza Messaggio
    wtf????
    benjo è il meganoide perfetto

    d'altronde essendo figlio di Don Zauker

    li hai letti i commenti di prima vero?

    si sono sotto spoiler ma è un cartone finito milleanni fa
    su su

  23. #23

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    no ma

    io sapevo che donzauker li avesse inventati, in una puntata viene detto che ha usato i parenti come cavie, ma non avevo capito anche lui

  24. #24
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    Citazione Originariamente Scritto da Zanjur Ungue Visualizza Messaggio
    no ma

    io sapevo che donzauker li avesse inventati, in una puntata viene detto che ha usato i parenti come cavie, ma non avevo capito anche lui


    ma alla fine i meganoidi non è la loro razza?

  25. #25

    Predefinito Riferimento: anime veeeecchio, come si chiamava?

    no, sono una "creazione" artificiale del babbo di banjo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato