Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vecchi gioco..

  1. #1

    Predefinito Vecchi gioco..

    L'altro giorno mi è venuto un flashback e mi sono ricordato di una specie di semplice gioco di carte che facevo spesso da bambino con gli amichetti e che mi divertiva tantissimo .. (parliamo di circa 20 anni fa)..Allora, praticamente vendevano (mi pare si trovassero anche in edicola) dei mazzi di carte ognuno dei quali aveva come tema o le macchine, oppure gli aerei, o i treni e cosi via..prendendo come esempio il mazzo delle macchine, ogni carta aveva l'immagine di una macchina (realmente esistente) differente con scritte sotto tutte le sue caratteristiche (velocità max, cilindrata ecc..)..praticamente il gioco consisteva in questo;ognuno dei 2 giocatori prendeva metà mazzo..quello che iniziava guardava la sua prima carta del mazzo e decideva quale caratterstica della macchina gli sembrava migliore e la diceva..se tale caratteristica era migliore della stessa caratteristica della macchina dell'avversario, questo doveva cedere la sua carta al vincitore il quale la riponeva dietro al mazzo.. e cosi via..alla fine perdeva chi per primo rimaneva senza carte..(non so se mi son spiegato bene vado un pò di fretta..).. Qualcuno per caso si ricorda questo gioco e sa dirmi come si chiamavano quelle carte? Voglio assolutamente recuperare qualche mazzo

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Vecchi gioco..

    Top Trumps

    io le ho ancora

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Vecchi gioco..

    Pure io

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Riferimento: Vecchi gioco..

    bellissime, io le ho perse purtroppo. Avevo quella delle moto e quella dei monster truck mi pare.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Vecchi gioco..

    Io ci passavo interi pomeriggi d'infanzia. Mi sembra avevo quelle delle Moto, F1, Navi, Mezzi da lavoro, Monster Truck e Carri Armati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato