+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Alice 20 mega.

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Alice 20 mega.

    L'ho messo qui il topic perchè non sapevo dove metterlo.

    Qualcuno l'ha fatta la 20 mega di alice? Come va? Problemi? Ho sentito che qualcuno ha problemi.
    Dopo 2 mesi di ritardi, mi arriva venerdi e se non va mi incavolo.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    io non la prenderei manco morto. in primis perchè è di telecom e si sa come funziona per la banda. secondo perchè se non hai la centralina a pochi metri da casa tua, per un motivo strettamente tecnologico, perdi tantissima potenza del segnale.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di "exlon"
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    verona
    Messaggi
    1,657

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    io non la farei perche ti devono cambiare la linea, devi avere la centralina dietro l'angolo (e io non ce sono + lontano) e soprattutto devi cambiare modem

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    stmxxx ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 20:06
    L'ho messo qui il topic perchè non sapevo dove metterlo.

    Qualcuno l'ha fatta la 20 mega di alice? Come va? Problemi? Ho sentito che qualcuno ha problemi.
    Dopo 2 mesi di ritardi, mi arriva venerdi e se non va mi incavolo.
    messa 2 mesi fa, disconnessioni continue e continuate per 2 3 ore, telefono per farmela togliere poco prima di ferragosto e fino ad oggi nessuna disconnessione (l'ip è lo stesso da 10gg e il mio router è sempre acceso)

    per il modem... beh se ne hai uno che supporta l'adsl2 non ci sono problemi, "loro" dicevano che dovevano verificare in casa se i 20 mega erano fattibili, poi come succede sempre... il tecnico è arrivato, mi ha dato un sacco di scatole e se ne è andato.

    quando trovo il post dove ho descritto in lungo e in largo i pacchettuzzi, te lo scrivo.

    cmq per il solito fatto della distanza dalla centralina..... non son mai andato a + di 9mega, 6 di media.

    stanne alla larga, spera nel futuro una adsl D: 4mega U: 1mega e gioisci

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    Secondo me se uno ha l'adsl a 4 megabit non conviene assolutamente passare a 20
    Per me è già impossibile saturare i 4 megabit che ho a disposizione (e sono effettivi e reali perchè le velocità di punta arrivano a 500 K/sec), avere 20 megabit sarebbe uno spreco

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    Perfect Dark ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 01:28
    Secondo me se uno ha l'adsl a 4 megabit non conviene assolutamente passare a 20
    Per me è già impossibile saturare i 4 megabit che ho a disposizione (e sono effettivi e reali perchè le velocità di punta arrivano a 500 K/sec), avere 20 megabit sarebbe uno spreco
    Appunto, tra l' altro con l' upload ridicolo che danno.


  7. #7
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    Azz.
    Va be. Mi arriva venerdi. Tanto la pago come adesso, il vecchio modem me lo lasciano. Se non mi soddisfa al limite mi tengo la 4 mega. Mi tengo pure il modem 20mega, cosi se un giorno si metterà a posto la userò.

    E anzi, se non va una cippa e il tecnico rimane qui da me gli ridò pure il robo della tv, visto che mi hanno obbligato a tenerlo e disdico l'abbonamento dell'alicetv.

  8. #8

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    a me dovevano venire a istallarmela ad aprile, ancora nn si sono visti...
    forse meglio cosi

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    mattoxit ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 21:32
    a me dovevano venire a istallarmela ad aprile, ancora nn si sono visti...
    forse meglio cosi

    A me è un piu di un mese che mi chiamano per i vari ritardi.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    mi chiamarono a marzo...io non credevo esistesse la 20 mega e sentivo puzza di fregatura!


    ps:quindi l'ho presa.
    pps:scherzo

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    Arrivata.
    I tecnici ne sapevano e mi hanno fatto un bel lavoro. Anzi, me l'hanno fatto a metà, tornano dopo a completare.
    A casa mia la velocità è quasi piena: 19200. Quindi ok.
    Il pacco è che il coso della tv me ne ruba 7. E mi connetto "solo" a 12m. L'upload l'ho tirato fino a 100. Poi è saltata la linea.

    Ora sono connesso a usb. Mentre loro sono andati via sono riuscito a installare la wireless, visto che mi mancavano i driver. Ho provato a metterla, riconosce tutto ma non riesco a configurarla. Aspetterò loro.

    E ATTENZIONE, ATTENZIONE: Quando mi chiamano al telefono non si disconnette! Olè. La tengo solo per questo. Me ne frego della velocità.

    Comunque ottimo servizio ^^. Il coso della tv non l'ho provato perchè ho la tv pacco. La scart non va bene, avevo problemi pure con la ps2. Si riesce a vedere solo tendo alzata la presa.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    stmxxx ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 14:06
    Arrivata.


    E ATTENZIONE, ATTENZIONE: Quando mi chiamano al telefono non si disconnette! Olè. La tengo solo per questo. Me ne frego della velocità.

    ...Non ti seguo..

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di "exlon"
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    verona
    Messaggi
    1,657

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    stmxxx ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 14:06
    Arrivata.


    E ATTENZIONE, ATTENZIONE: Quando mi chiamano al telefono non si disconnette! Olè. La tengo solo per questo. Me ne frego della velocità.


    lo fa anche l'adsl normale....

    basta avere un filtro su ogni presa telefonica e se si alza la cornetta non cade la linea...


    se non te ne fregava della velocita potevi prenderti una 4 mega normalissima

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    "exlon" ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 23:24
    stmxxx ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 14:06
    Arrivata.


    E ATTENZIONE, ATTENZIONE: Quando mi chiamano al telefono non si disconnette! Olè. La tengo solo per questo. Me ne frego della velocità.


    lo fa anche l'adsl normale....

    basta avere un filtro su ogni presa telefonica e se si alza la cornetta non cade la linea...


    se non te ne fregava della velocita potevi prenderti una 4 mega normalissima
    Avevo già la 4 mega.
    Filtro in ogni presa (una sola).
    Quando mi chiamavan di disconnetteva.
    Mi hanno anche spiegato il problema (e non sono l'unico ad averlo): praticamente la telecom metteva degli affari nella presa del telefono per verificare la linea. Non causa problema al telefono, ma a internet si. Mi hanno tolto quel robo e funziona a meraviglia.
    La 20 mega comunque è una bomba, il wireless la cosa piu f**a che possa esistere per un pc.

  15. #15

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    stmxxx ha scritto mar, 05 settembre 2006 alle 15:03

    il wireless la cosa piu f**a che possa esistere per un pc.
    Eggià, soprattutto quando ti cade la connessione ogni tre per due

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    jadsimon ha scritto mar, 05 settembre 2006 alle 17:45
    stmxxx ha scritto mar, 05 settembre 2006 alle 15:03

    il wireless la cosa piu f**a che possa esistere per un pc.
    Eggià, soprattutto quando ti cade la connessione ogni tre per due
    E' successo solo una volta (10 minuti dopo che me l'avevano portata, infatti stavo già bestemmiando) quando cercavo di capire (mai capito per altro) il mio upload. E' crashato tutto.
    Da quel giorno nessun problema, ho fatto pure un test e la connessione prende ottimamente anche sotto casa mia.

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    Da quanto ho letto in giro i 20 Mb sono solo nel dominio di alice, per web la connessione resta a 4mb . Potete smentire questa cosa? Se provate a scaricare i Driver Catalyst da Ati.com (è il sito che mi ha sempre dato la massima velocità possibile) a quanto va?

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    Guarda, il problema è che la 20 mega è molto sensibile alla distanza dalla cabina di internet (non so come si chiami) della tua città. Io sono fortunato, e ho una capacità massimo di 19k su 20k. Il problema è che quando mi hanno offerto la 20 mega mi hanno semi obbligato a prendere pure il coso della tv gratis per 2 mesi (disdico un giorno di questi) quindi la velocità mi è abbassata di 7mega. Non so se dipende da quella specie di filtro che mi hanno messo a casa, un giorno proverò a toglierlo o se dipenda dall'abbonamento che ho fatto e in automatico mi toglono quel tot di banda). Comunque scarica 1,6mb/s. In upload non so, non riesco a capirlo.

  19. #19
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    stmxxx ha scritto mer, 06 settembre 2006 alle 17:10
    Guarda, il problema è che la 20 mega è molto sensibile alla distanza dalla cabina di internet (non so come si chiami) della tua città. Io sono fortunato, e ho una capacità massimo di 19k su 20k. Il problema è che quando mi hanno offerto la 20 mega mi hanno semi obbligato a prendere pure il coso della tv gratis per 2 mesi (disdico un giorno di questi) quindi la velocità mi è abbassata di 7mega. Non so se dipende da quella specie di filtro che mi hanno messo a casa, un giorno proverò a toglierlo o se dipenda dall'abbonamento che ho fatto e in automatico mi toglono quel tot di banda). Comunque scarica 1,6mb/s. In upload non so, non riesco a capirlo.

    Per "coso della tv" intendi per caso l' Alice W Gate?

  20. #20
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    stmxxx ha scritto mar, 05 settembre 2006 alle 15:03
    "exlon" ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 23:24
    stmxxx ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 14:06
    Arrivata.


    E ATTENZIONE, ATTENZIONE: Quando mi chiamano al telefono non si disconnette! Olè. La tengo solo per questo. Me ne frego della velocità.


    lo fa anche l'adsl normale....

    basta avere un filtro su ogni presa telefonica e se si alza la cornetta non cade la linea...


    se non te ne fregava della velocita potevi prenderti una 4 mega normalissima
    Avevo già la 4 mega.
    Filtro in ogni presa (una sola).
    Quando mi chiamavan di disconnetteva.
    Mi hanno anche spiegato il problema (e non sono l'unico ad averlo): praticamente la telecom metteva degli affari nella presa del telefono per verificare la linea. Non causa problema al telefono, ma a internet si. Mi hanno tolto quel robo e funziona a meraviglia.
    La 20 mega comunque è una bomba, il wireless la cosa piu f**a che possa esistere per un pc.
    porc è lo stesso problema che ho io! mi tocca staccare il router quando chiamano mia nonna, perchè se lo tengo acceso nell'apparecchio senza fuiltro nn si senteu na ceppa, e se metto il filtro uqando alzo la cornetta del telefono di mia nonna si disconnette l'adsl. ergo, che devo fare per farmi togliere quella roba? e me lo fanno pagare? posso farlo io stesso?
    grazie

  21. #21
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    stmxxx ha scritto mer, 06 settembre 2006 alle 17:10
    Guarda, il problema è che la 20 mega è molto sensibile alla distanza dalla cabina di internet (non so come si chiami) della tua città. Io sono fortunato, e ho una capacità massimo di 19k su 20k. Il problema è che quando mi hanno offerto la 20 mega mi hanno semi obbligato a prendere pure il coso della tv gratis per 2 mesi (disdico un giorno di questi) quindi la velocità mi è abbassata di 7mega. Non so se dipende da quella specie di filtro che mi hanno messo a casa, un giorno proverò a toglierlo o se dipenda dall'abbonamento che ho fatto e in automatico mi toglono quel tot di banda). Comunque scarica 1,6mb/s. In upload non so, non riesco a capirlo.
    e io che vado a 150 kb in download e mi sento un re, perchè ho sempre a vuto il 56k... cosa si prova a scaricare così forte?
    io cmq mi accontento della mia adsl stabilozza a 1500: sempre meglio ke il mio vecchio modem, anche se la pago come una fibra ottica perchè ho la linea telecom affari. possano esere... dio li benedica, diciamo solo questo.

  22. #22
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Riferimento: Alice 20 mega.

    L'ho attivata tra mille difficoltà ma ora che tutto funziona sono discretamente soddisfatto. Nessuna disconnessione e velocità effettiva stabile attorno ai 10 mega (ho fatto il test più e più volte).

  23. #23

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    una mia amica che l'ha attivata da quando ha fatto il passaggio non si connette piu a internet
    ha telefonato alla telecom che ovviamente non hanno saputo dirle nulla (ma questo non vuol dire nulla. e' risaputo che al call center di telecom non ci lavorano dei tecnici)
    che voi sappiate ci sono dei parametri da modificare nel cambio di linea?
    tipo incapsulamento o modulazione??

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    Citazione Originariamente Scritto da GORDBARBARIAN Visualizza Messaggio
    una mia amica che l'ha attivata da quando ha fatto il passaggio non si connette piu a internet
    ha telefonato alla telecom che ovviamente non hanno saputo dirle nulla (ma questo non vuol dire nulla. e' risaputo che al call center di telecom non ci lavorano dei tecnici)
    che voi sappiate ci sono dei parametri da modificare nel cambio di linea?
    tipo incapsulamento o modulazione??
    Assolutamente no. Incapsulamento e modulazione sono parametri standard.

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: Alice 20 mega.

    Citazione Originariamente Scritto da ;1764068
    Per "coso della tv" intendi per caso l' Alice W Gate?
    No, Alice Home TV

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato