+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501

Discussione: Drummeria

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Mah, la Swingstar è un bel set, anche se per i miei gusti è un pò leggerino, quindi se devi suonare chessò rock o cose del genere sarei più per una Rockstar od una Artstar, anche se credo costino un tantino di più.

    La Yamaha ho avuto il piacere di suonarla ad un concorso ed ha un suono molto piacevole e pulito, oltre ad essere piuttosto stabile come kit, anche se la cassa aveva un suono leggermente troppo "rotondo" per i miei gusti, magari è solo questione di accordatura ma a me sembra un'ottima batteria.

    Sulle Pearl lascio la parola ad altri perchè io le odio, hanno un suono che non mi è mai piaciuto, e quindi sarei di parte, e questo non è giusto, per cui avanti gli altri!

  2. #77

    Predefinito Re: Drummeria

    Io ho provato solo Pearl di fascia molto alta, e hanno un suono spettacolare, ma non posso pronunciarmi su quella che dici tu perchè non l'ho mai suonata.
    La Swingstar... uhm... nonostante io sia un fan della Tama mi lascia un po' perplesso.
    Yamaha Stage Custom le hanno in uno studio in cui di tanto in tanto vado a suonare, e sono ottime batterie, un suono molto moderno.


  3. #78

    Predefinito Re: Drummeria

    Io prevalentemente suonerei hard rock e metal e per ora mi sembra di capire che è meglio la Yamaha. Tra l'altro quella che dovrei prendere io è davvero bella, in acer e di una colorazione sul marrone scuro. C'è anche la possibilità del doppio.

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Prendi la Yamaha, io le adoro, durano nel tempo e rendono bene anche in acustica..anche se le Tama continuo a preferirle.

    Visto? cercano un batterista thrash..ma nn posso andarci!

    Ah, mi deve arrivare l'mp3, faticosamente ritrovato dal mio ex chitarrista, di Battery, quindi se volete darmi le vostre email sarò felice di mandarvelo e di ricordare i vekki tempi!

  5. #80
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Drummeria

    Mi intrometto nella questione Lars Ulrich/Nico MxBrain.

    Personalmente voglio premettere che ascolto musica senza gusti particolari e che i Metallica (specialmente quelli di Kill 'em All e Master of Puppets) li adoro ma secondo me Lars Ulrich non è sto granché Al di là di ciò che faceva il studio, devo dire che dal vivo è sempre stato una delusione, anzi, ricordo di un concerto dove James Hetfield (chitarra ritmica e voce) suonò la batteria: ERA MEGLIO DI ULRICH.

    Nick Mc Brain è un grande, un pezzo di storia.
    Tra i miei drummer preferiti ci sono Denis Chamblers (IL PADRETERNO), Vinnie Paul (u' mostr) e Thomen Stauch (grande batterista dei Blind Guardian).

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 16:35
    Prendi la Yamaha, io le adoro, durano nel tempo e rendono bene anche in acustica..anche se le Tama continuo a preferirle.

    Visto? cercano un batterista thrash..ma nn posso andarci!

    Ah, mi deve arrivare l'mp3, faticosamente ritrovato dal mio ex chitarrista, di Battery, quindi se volete darmi le vostre email sarò felice di mandarvelo e di ricordare i vekki tempi!

    Eccoti fresco fresco la maillozza:

    [email protected]

    Veloce!

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Kanjar ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 16:42
    Mi intrometto nella questione Lars Ulrich/Nico MxBrain.

    Personalmente voglio premettere che ascolto musica senza gusti particolari e che i Metallica (specialmente quelli di Kill 'em All e Master of Puppets) li adoro ma secondo me Lars Ulrich non è sto granché Al di là di ciò che faceva il studio, devo dire che dal vivo è sempre stato una delusione, anzi, ricordo di un concerto dove James Hetfield (chitarra ritmica e voce) suonò la batteria: ERA MEGLIO DI ULRICH.

    Nick Mc Brain è un grande, un pezzo di storia.
    Tra i miei drummer preferiti ci sono Denis Chamblers (IL PADRETERNO), Vinnie Paul (u' mostr) e Thomen Stauch (grande batterista dei Blind Guardian).

    Very Lolla!!!

    Quindi in teoria pur'io potrei essere meglio di Ulrich?

    Naaaa... addio, danese, è stato bello averti come mito. Ma ora è finita.

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Tutto giusto Kanjar, ma si scrive Dennis Chambers.

  9. #84

    Predefinito Re: Drummeria

    [email protected] tutta tua!

  10. #85
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 22:35
    Tutto giusto Kanjar, ma si scrive Dennis Chambers.
    Chiedo perdono Ancora non riesco a dimenticarmelo, per me è un mito... lo ho visto live e suonò da Dio (con Santana). Una cosa mostruosa.... ha un tocco tutto suo, una tecninca immensa ed una velocità, una resistenza, una fantasia davvero notevoli.

    Ricordo che mentre i tecnici riarrangiavano il palco e spostavano gli strumenti (nel mezzo del concerto) lui mantenne la scena da solo, con un assolo di circa mezz'ora. Mai sentiti tanti applausi e tante ovazioni in mezzo ad un concerto, né tante pogate al di fuori di un contesto metal, né un batterista che sia riuscito a prendersi addirittura più applausi di Santana stesso!!



    P.S.
    I miei amici musici ischitani, dai quali incautamente mi separai a fine concerto per andare in cerca di f**a, si ritrovarono al bar a cenare al tavolo vicino a Denis Chambers... hanno ancora le foto di gruppo e gli autografi
    ed io quella sera non trombai

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Io ho visto Bill Cobham e ci ho scambiato 2 kiakkere..un grande uomo e un vero prodigio del tamburo..neanke Inferno picchia così forte e con una tecnica spaventosa.

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Morgan
    Data Registrazione
    13-06-02
    Messaggi
    5,923

    Predefinito Re: Drummeria

    kapsis ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 09:53
    Okay, fatto...

    Fiuuuuu... pericolo scampato.

    no cmq compralo perché secondo me vale la spesa..

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Morgan ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 18:56
    kapsis ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 09:53
    Okay, fatto...

    Fiuuuuu... pericolo scampato.

    no cmq compralo perché secondo me vale la spesa..
    Comprare cosa?

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    Kanjar ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 00:22
    uccio ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 22:35
    Tutto giusto Kanjar, ma si scrive Dennis Chambers.
    Chiedo perdono Ancora non riesco a dimenticarmelo, per me è un mito... lo ho visto live e suonò da Dio (con Santana). Una cosa mostruosa.... ha un tocco tutto suo, una tecninca immensa ed una velocità, una resistenza, una fantasia davvero notevoli.

    Ricordo che mentre i tecnici riarrangiavano il palco e spostavano gli strumenti (nel mezzo del concerto) lui mantenne la scena da solo, con un assolo di circa mezz'ora. Mai sentiti tanti applausi e tante ovazioni in mezzo ad un concerto, né tante pogate al di fuori di un contesto metal, né un batterista che sia riuscito a prendersi addirittura più applausi di Santana stesso!!



    P.S.
    I miei amici musici ischitani, dai quali incautamente mi separai a fine concerto per andare in cerca di f**a, si ritrovarono al bar a cenare al tavolo vicino a Denis Chambers... hanno ancora le foto di gruppo e gli autografi
    ed io quella sera non trombai

    1) Sai se quell'assolo è reperibile da qualche parte?

    2) Peccato...

  15. #90
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Drummeria

    kapsis ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 22:21


    1) Sai se quell'assolo è reperibile da qualche parte?

    2) Peccato...
    Non so se è reperibile, cmq è stato ripreso tutto dalla regia di non so chi... forse per mtv, boh. Si tratta del cornetto freee music festival, a piazza del plebiscito in Napoli (21 Luglio 2004 mi pare di ricordare... almeno credo, xké sia io che santana facciamo gli anni il 20 luglio e ricordo che gli tirai un urlo d'auguri da sotto il palco...
    ehm..
    delirio etilico!).


  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Comunicazione interna: Kapsis e Violens Magnus, dovreste avere una email dal sottoscritto.

  17. #92

    Predefinito Re: Drummeria

    Ma siete dei capi!!! E' davvero bella e ben fatta in tutte le parti ed anche nel cantato! Inoltre gli aggiungi qualche passagio col doppio, proprio dove serve.

    Solo una domanda: perchè mezzo tono sotto?

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Mezzo tono sotto un pò perchè il cantante la preferiva così, un pò perchè il chitarrista ha detto che "la sentiva suonare meglio in questo modo"..ke ti devo dire, il capo era lui al tempo! Grazie mille!!!

  19. #94

    Predefinito Re: Drummeria

    Ricorda un po' la versione S&M anche nel cantato, naturalmente senza la SFSO!
    Appena hai Battery e cos'altro mi dovevi mandare? Fight fire...le voglio! Sei davvero bravo!

    SE e quando riuscissi anche io a registrare qualcosa tipo For whom the bell tolls e magari The unforgiven o Paranoid o Cowboys from hell o (sorpesa!) Back in black e ce le ho in mp3 ve le mando, anche se sono infimamente più scarso di te e si nota dai pezzi che suono. Pensa che molte volte nelle prove suoniamo ancora Smells like teen spirit per provare qualcosa di completo e che ci viene bene!

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Oddio, grazie mille, mi viene ancor più la nostalgia di quel periodo! Battery me la stanno cercando, avevamo una versione in tudio ma chissà dov'è! Fight fire with fire per ora non si sa, cmq non disperare!!!
    Sto cercando un gruppo per l'anno nuovo, ho voglia di suonare, rock anni 80-90, dai Dire Straits ai Queen.

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    La maillozza mi è giunta... mo' me la sento sta Master... aspetta...

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria



    Non so che dire... bravissimi tutti!!!
    Chitarristi e basso sono bravi bravi...
    Tu anche! Ammazza... si vede che suoni da tempo...

    Bella!!!

    Tuttavia mi sento di doverti dare qualche consiglio per rendere più fluida e vivace l'esecuzione...

    1) aggiungici qualche colpo di cassa in più (tra l'altro avevi il doppio pedale, io sono costretto a farmela con un solo bassdrum) senza però perdere il controllo del charleston.

    2) qualche colpetto in più sui tom non guasterebbe (dopo un po' solo rullate rischia di annoiare)...

    3) prolunga la durata del suono del crash con una leggera rotazione del polso in elevazione della bacchetta dal piatto. Sentirai che roba!!!

    Comunque mi viene ancor di più da rimpiagere il vostro scioglimento (mi immagino te...)
    Sei bravo forte!

    Appena posso (giuro che sono veramente disperato perché non so come fare) ti mando qualche mio assolo... abbi (molta) pazienza!


    E ancora complimenti!

    P.S. Scusa se, come al solito, viene fuori la mia odiosa personalità di insegnante di corso...

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Drummeria

    Grazie grazie grazie ! Mioddio mi viene da piangere! Per fortuna che a gennaio dovrei aver trovato un bel gruppo rock!
    E grazie anche per le indicazioni, soprattutto quella sul crash e sui tom! Sulla doppia cassa ho preferito non aggiungere più di tanto per non snaturare lo spirito della canzone, era pur sempre una cover! Comunque seguirò i tuoi consigli, d'altronde ho solo da imparare da te!
    Torno a piangere...

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Drummeria

    Uccio la mandi anche a me please? sono un chitarrista ma vabbè...
    ti mando la mail via PM

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Drummeria

    uccio ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 19:20
    Grazie grazie grazie ! Mioddio mi viene da piangere! Per fortuna che a gennaio dovrei aver trovato un bel gruppo rock!
    E grazie anche per le indicazioni, soprattutto quella sul crash e sui tom! Sulla doppia cassa ho preferito non aggiungere più di tanto per non snaturare lo spirito della canzone, era pur sempre una cover! Comunque seguirò i tuoi consigli, d'altronde ho solo da imparare da te!
    Torno a piangere...
    Troppo onore... non esageriamo, dai!

    Peraltro mercoledì 22 dicembre dalle ore 11.20 alle ore 13.10 mi aspetta un bel concerto a scuola (festa di Natale).
    Peccato che sia privato per gli studenti... però c'ho un amico che c'ha l'i-pod e può registrare direttamente in Mp3... per cui non dovrebbe essere difficile mandarvelo via mail. Chi fosse interessato mi dia la sua mail (Uccio e Violens Magnus già ce l'ho) che provvederò.


+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato