+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Capitali della musica (black)

    Ok, questa mattina mi sono svegliato con l'idea più grandiosa che mi sia mai venuta, e visto che sarà una cosa da pianificare attentamente e, soprattutto, visto che sono ancora studente e i soldi da mettere da parte per attuarla sono tanterrimi, probabilmente riuscirò ad attuarla nel 2020, ma intanto mi porto avanti, chiedo consigli e valuto costi/prestazioni

    La mia ragazza è appassionata di musica jazz, blues, swing, soul, funk, etc. Quindi perché non organizzare un bel tour nelle città che hanno visto nascere questi generi musicali?
    Mi sono documentato/informato, e ho tirato giù un po' di città papabili. La lista comprende:

    - New York (obviously)
    - Philadelphia
    - Detroit
    - Chicago
    - Kansas City
    - Houston
    - New Orleans
    - Memphis

    Le ho già messe in una sorta di itinerario, visto che visitandole in quest'ordine si riesce a fare una specie di semicerchio per poi tornare a casuccia. Ora, i dubbi principali:

    - innanzitutto, non ho mai viaggiato fuori dall'Europa quindi non ho la più pallida idea di come funzionino passaporti, dogane, menate varie, etc.
    - enorme problema dei costi ogni centesimo risparmiato da oggi sarà messo nel salvadanaio. Qualcuno ha idea di una possibile spesa totale della cosa? Ipotizzando di fare un paio di notti per città, tranne forse New York, che a questo punto non so se conviene saltare e visitare da sola con più tempo.
    - spostamenti: ho sentito dire che i voli interni agli States sono molto economici. Escludendo la trasferta Philadelphia - NY, che distano meno di 200 km, per le altre si parla minimo di 450 km (Chicago-Detroit) ergo mi sa che l'aereo è l'unica se voglio evitare di trasferirmi là 3 mesi

    Bon, ditemi tutto quello che sapete
    soprattutto se qualcuno ha già fatto una cosa del genere (magari un on the road sulla costa est o chéssoio)

  2. #2
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Capitali della musica (black)

    dal titolo avevo inteso che eri interessato a un tour del nord europa (black metal)

    comunque, i costi così a occhio mi sembrano veramente alti e di tempo per ogni singola città ne dovresti spendere di più, contando che comunque vai là per visitare determinati luoghi e hai un sacco di tempi morti per gli spostamenti
    Ultima modifica di Clifford; 07-04-11 alle 16:28:17

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Capitali della musica (black)

    mah considerando che devo vedere giusto i locali caratteristici e qualche posto particolare, un paio di giorni a città mi sembrano, ad una prima occhiata, sufficienti.
    si parla, in un caso ottimistico, di 3 settimane. Esclusa NY, ovvio.
    Magari come viaggio di nozze può starci

    Le capitali del black (metal) le rimando per l'addio al celibato magari

  4. #4
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Capitali della musica (black)

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio
    - spostamenti: ho sentito dire che i voli interni agli States sono molto economici.
    Ma anche no. Inoltre tutte o pressoche' tutte le compagnie USA fanno pagare a parte il bagaglio. Insomma, o viaggi solo col bagaglio a mano, o preparati a spendere un sacco di soldi in supplementi.
    Per non parlare poi degli aeroporti americani, una roba tremenda, con controlli di sicurezza che nemmeno le bestie al macello son trattate cosi' male.

    Io opterei per un viaggione con camper. Per dire:

    NY - Philadelphia sono 100mi, te le puoi fare in treno
    PHI - Detroit sono 600mi, lunghetto ma ci puoi mettere uno stop a cleveland per la hall of fame del rock'n'roll
    Detroit - Chicago sono 300mi, 5 ore piu' o meno
    Chicago - Kansas City sono 500mi, lunghetto anche questo ma ci puoi mettere uno stop in mezzo (Springfield, IL)
    A questo punto se ti limitassi a Memphis e poi ritorno verso la Carolina e NY avresti un viaggio fattibile.
    Raggiungere Houston e New Orleans sono mazzate mica male.

    Insomma, controlla bene i prezzi e le condizioni dei voli interni. Potresti finire con lo spendere moltissimi soldi per viaggiare molto male.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Capitali della musica (black)

    grazie mille dei consigli

  6. #6
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Capitali della musica (black)

    Così a occhio meno di 3000 euro non puoi non spenderli a meno di non farti un giorno in ogni città.

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Capitali della musica (black)

    Infatti l'idea è lavorare i prossimi 5 anni per fare questa vacanza, limando ogni spesa

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato