Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito curiosità tipi di scommessa

    ciao a tutti, per curiosità sono andato a vedere il sito della bwin, difficilmente scommetto, le poche volte gioco con un amico che ne sa, lo vedo solo il sabato (per chi risponderà "e chiedilo a lui no?" ) e fa tutto lui, io dico solo di si o di no

    ho visto che ci sono 3 tipi di scommessa, la singola che pagano la quota per la puntata (e in genere si vince pochissimo), la multipla con la somma delle quote (quindi più si mettono risultati e più si vince no?) ma difficile visto che devi beccare tutto, poi il sistema che non ho proprio capito. ho letto sulle faq che vengono generati diversi risultati (non capisco perchè con 4 partite sono 8, con 5 sono 26...non capisco quali sono questi risultati generati. tutti i risultati possibili? e poi la vincita dipende da quante partite becco e da che tipo di sistema (2 su 4, 3 su 7, quello che è). però mi sorge una domanda guardando il generatore di vincita massima:

    prendo per esempio una scommesa suggerita, non so in base a cosa ma chissenefrega

    shalke - inter
    chievo - blogna
    roma - palermo
    tottenham - real
    napoli - udinese

    somma quote 22.81, multipla (e le devo indovinare tutte) vinco 228.10, sistema per esempio 2/5 mi da un massimo (quindi credo indovinandole tutte no?) di 362 e rotti, perchè più della multipla? soprattutto perchè le devo comunque indovinare tutte, e soprattutto posso vincere anche prendendo da 2 partite giuste in su no?

    insomma, chi mi sa chiarire per bene come funziona il sistema che le faq di bwin fanno schifo e spiegano malissimo?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Riferimento: curiosità tipi di scommessa

    In realtà il discorso delle multiple funziona che devi moltiplicare le quote tra loro e non sommarle.
    Per le quote 2/5 ti viene di più perchè la somma delle 10 quote generate dal sistema è più alto che facendo una singola multipla a 5 selezioni.
    Mi spiego meglio: mettiamo per assurdo che tutti i risultati scelti siano quotati a 2.
    Se facessimo una singola multipla avremo una quota fatta con 2x2x2x2x2=32
    Se invece facciamo un sistema a 2 selezioni, abbiamo 10 multiple del valore di 2x2=4.
    Sommando 10 risultati a 4 otteniamo una quota complessiva di 40, contro le 32 di prima.
    Per contro però, mentre nella prima puoi spendere 1€ per prenderne 32, nel secondo caso dovresti spendere 10€, uno per ogni selezione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato