+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 229 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 5709
  1. #201
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Anche la PS2 era più potente del Dreamcast, ma appartengono alla stessa generazione di console.
    ma non era il dreamcast ad essere più potente della ps2?


    come tutte le altre console della scorsa generazione (cubo in primis)


    e se non ricordo male la ps2 era sempre quella più "complicata" da programmare


    il successo della ps2 è dipeso dal fatto che tutti gli sviluppatori, dopo il successo della psx, hanno puntato su quello che credevano il cavallo vincente, decretandone di conseguenza la vittoria (è il solito gatto che si mangia la coda)





    la nintendo potrebbe benissimo rischiare e costruire una console-next generation, il problema è che col wii e ds, la nintendo si è fatta la reputazione di "casualona" e le SO potrebbero decidere di conseguenza di snobbarla decretandone il fallimento

  2. #202
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Beh no, il Dreamcast era molto meno potente della ps2


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  3. #203
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Più o meno, il processore gestiva meno poligoni, ma a livello di chip video, ram e vram era più avanti. Esempio a caso, texture come quelle di shenmue 2 su ps2 te le puoi solo sognare.

  4. #204
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    mi sembrava di aver letto che molti giochi erano meglio su dreamcast che su ps2, se non sbaglio il dreamcast poteva tranquillamente essere collegato ad una tv hd senza far cavare gli uocchi ai giocatori

  5. #205
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Ah si?

    Non ci ho mai provato, ma ha senza dubbio un'ottima uscita video, quindi non mi stupirebbe se fosse vero. Già col cavo RGB l'immagine era ultra cristallina su una tv qualunque, col VGA su un monitor HD potrebbe anche essere meglio.

  6. #206
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Ricordo che nel negozio di vg che per primo importò un dc nella mia città, lo avevano collegato proprio ad un monitor, se la memoria non mi inganna

  7. #207
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    mi sembrava di aver letto che molti giochi erano meglio su dreamcast che su ps2
    Questo è vero, ma solo nel limitato caso di quei videogiochi programmati con il Dreamcast in mente (pochi invero), e poi convertiti malissimo e a basso costo per la console Sony. Questo da sé non significa certo che la console Sega fosse più potente della console Sony.

  8. #208
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Più o meno, il processore gestiva meno poligoni, ma a livello di chip video, ram e vram era più avanti. Esempio a caso, texture come quelle di shenmue 2 su ps2 te le puoi solo sognare.
    Il Dreamcast aveva il doppio di VRAM, ma la metà di RAM generica rispetto alla PS2. Il chip video certo aveva i suoi punti di forza, ma la "potenza bruta" della console Sony rispetto a quella Sega è fuori discussione.

  9. #209
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    il successo della ps2 è dipeso dal fatto che tutti gli sviluppatori, dopo il successo della psx, hanno puntato su quello che credevano il cavallo vincente, decretandone di conseguenza la vittoria
    Più che altro quello che affermi tu è avvenuto dopo il lancio di Xbox e Gamecube: era chiaro che non ce l'avrebbero fatta a recuperare il vantaggio numerico di Sony. No, è stata decisamente una scelta degli utenti, perché la console Sony ha venduto tantissimo per il primo anno senza poter contare su tante killer application. I videogiocatori se la sono comprata "sulla parola", insomma.

  10. #210
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    vabbè allora pure il neogeo era della stessa generazione del megadrive, tecnicamente e 'bittamente' parlando ed il pcegine era un 8 bit come il nes, che c'entra
    C'entra che una generazione non è determinata dalla potenza di un hardware, altrimenti anche il Wii sarebbe una console della generazione passata.

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Beh no, il Dreamcast era molto meno potente della ps2
    sicuro?

  12. #212
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Questo è vero, ma solo nel limitato caso di quei videogiochi programmati con il Dreamcast in mente (pochi invero), e poi convertiti malissimo e a basso costo per la console Sony. Questo da sé non significa certo che la console Sega fosse più potente della console Sony.
    non avevo pensato al semplice conversione a pene di segugio come detto non ero sicuro di quale console fosse più potente, andavo a ricordi sfocati

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Più che altro quello che affermi tu è avvenuto dopo il lancio di Xbox e Gamecube: era chiaro che non ce l'avrebbero fatta a recuperare il vantaggio numerico di Sony. No, è stata decisamente una scelta degli utenti, perché la console Sony ha venduto tantissimo per il primo anno senza poter contare su tante killer application. I videogiocatori se la sono comprata "sulla parola", insomma.
    il boom della ps2 è avvenuto sicuramente dopo qualche anno, dopo l'uscita di xbox e cubo, ma le SO avevano puntato tutto sulla ps2 ancora prima che questa uscisse sul mercato, basta guardare la fine rapida del dreamcast nonostante fosse uscita prima della ps2 (e il discorso potenza come sappiamo non è molto rilevante) o i parchi titoli xbox e cubo all'uscita, a parte il cube con i titoli nintendo e qualche gioco ms su xbox la maggior parte dei giochi usciva solo ps2, è naturale che il pubblico si sia riversato sulla ps2.

  13. #213
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    C'entra che una generazione non è determinata dalla potenza di un hardware, altrimenti anche il Wii sarebbe una console della generazione passata.

    stiamo dicendo la stessa cosa

  14. #214
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Ah si?

    Non ci ho mai provato, ma ha senza dubbio un'ottima uscita video, quindi non mi stupirebbe se fosse vero. Già col cavo RGB l'immagine era ultra cristallina su una tv qualunque, col VGA su un monitor HD potrebbe anche essere meglio.
    Vga box... Sul full hd si vede divinamente....come la prima xbox in component.

  15. #215
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    ufficiale:


  16. #216
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno


  17. #217
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    il boom della ps2 è avvenuto sicuramente dopo qualche anno, dopo l'uscita di xbox e cubo, ma le SO avevano puntato tutto sulla ps2 ancora prima che questa uscisse sul mercato, basta guardare la fine rapida del dreamcast nonostante fosse uscita prima della ps2 (e il discorso potenza come sappiamo non è molto rilevante) o i parchi titoli xbox e cubo all'uscita, a parte il cube con i titoli nintendo e qualche gioco ms su xbox la maggior parte dei giochi usciva solo ps2, è naturale che il pubblico si sia riversato sulla ps2.
    No, il boom della PS2 è avvenuto subito, è quello il problema. Forse ricordo male io, ma solamente EA non aveva alcun gioco in sviluppo per il Dreamcast, per via di screzi con la Sega. Per tutto il primo anno di commercializzazione della PS2 era evidente la superiorità del DC in termini di offerta videoludica. Ma a chi era evidente? Solo a chi si informava di videogiochi. Il grande pubblico di giocatori inesperti aveva già scelto in partenza la console Sony perché "è più potente ed i giochi saranno più belli sicuramente" (invece era più difficile da programmare e spremerne la potenza ha richiesto anni di tentativi e studio dell'hardware), "si può piratare" (quando invece era più facile farlo su Dreamcast), "ha il DVD" (vero, ma dopo poco tempo sono usciti anche lettori dedicati da poco prezzo) ma soprattutto perché era "l'erede della Playstation" e quindi sembrava sicuramente più affidabile di Sega che usciva dal fallimento di Mega CD, 32X e Saturn.

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
    Data Registrazione
    30-01-07
    Località
    seconda porta in fondo a destra
    Messaggi
    30,593

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    No, il boom della PS2 è avvenuto subito, è quello il problema. Forse ricordo male io, ma solamente EA non aveva alcun gioco in sviluppo per il Dreamcast, per via di screzi con la Sega. Per tutto il primo anno di commercializzazione della PS2 era evidente la superiorità del DC in termini di offerta videoludica. Ma a chi era evidente? Solo a chi si informava di videogiochi. Il grande pubblico di giocatori inesperti aveva già scelto in partenza la console Sony perché "è più potente ed i giochi saranno più belli sicuramente" (invece era più difficile da programmare e spremerne la potenza ha richiesto anni di tentativi e studio dell'hardware), "si può piratare" (quando invece era più facile farlo su Dreamcast), "ha il DVD" (vero, ma dopo poco tempo sono usciti anche lettori dedicati da poco prezzo) ma soprattutto perché era "l'erede della Playstation" e quindi sembrava sicuramente più affidabile di Sega che usciva dal fallimento di Mega CD, 32X e Saturn.
    /this

    ricordo un amico che la comprò pochi mesi dopo l'uscita solo perchè era "pleistesciòn" e perchè così avrebbe potuto giocare winning eleven.

  19. #219
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    forse ricordo male, ma nonostante le buone vendite iniziali il vero boom di vendite è avvenuto dopo, dopo l'uscita di cubo e ybox


    anche se è vero che molti comprarono la ps2 ad occhi chiusi e anche se in piccola parte ho contribuito anche io


    era il periodo natalizio, uno dei primi natali della ps2 (xbox e cubo non erano ancora uscite) ero nel reparto vg di un centrocommerciali intento a sbavare sul gameboy color (magari riuscivo a commuovere qualche passante e farmelo regalare ) e un padre mi si avvicina chiedendomi qualche consiglio, voleva regalare il dreamcast al figlio, e io "ma lasci stare questa console è cacca-pupu, la pleistescion è più meglio è 1000 volte + potente e bla bla bla caxxate a gogo etc..." (ok non usato queste parole ma il senso era quello ) e alla fine se ne è andato alla cassa con una bella ps2 sotto il braccio



    ero giovane e non sapevo quello che facevo da allora stò cercando di ricomprare la mia anima pezzo per pezzo, anche se quest'onta mi perseguitera fino alla morte

  20. #220
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    forse ricordo male, ma nonostante le buone vendite iniziali il vero boom di vendite è avvenuto dopo, dopo l'uscita di cubo e ybox


    anche se è vero che molti comprarono la ps2 ad occhi chiusi e anche se in piccola parte ho contribuito anche io


    era il periodo natalizio, uno dei primi natali della ps2 (xbox e cubo non erano ancora uscite) ero nel reparto vg di un centrocommerciali intento a sbavare sul gameboy color (magari riuscivo a commuovere qualche passante e farmelo regalare ) e un padre mi si avvicina chiedendomi qualche consiglio, voleva regalare il dreamcast al figlio, e io "ma lasci stare questa console è cacca-pupu, la pleistescion è più meglio è 1000 volte + potente e bla bla bla caxxate a gogo etc..." (ok non usato queste parole ma il senso era quello ) e alla fine se ne è andato alla cassa con una bella ps2 sotto il braccio



    ero giovane e non sapevo quello che facevo da allora stò cercando di ricomprare la mia anima pezzo per pezzo, anche se quest'onta mi perseguitera fino alla morte
    Scherzi a parte, gli hai dato un ottimo consiglio. Se gli avessi lasciato comprare il Dreamcast si sarebbe ritrovato con una console morta nel giro di pochi mesi. Dopo tutto quello che SEGA aveva combinato, non era certo una casa che meritasse troppa fiducia.
    Ultima modifica di Hoffmann; 28-04-11 alle 08:27:11

  21. #221
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    ma magari quel bambino avrebbe consigliato il dreamcast agli amici che a loro volta la consigliavano ad altri ecc... magari il futuro del dreamcat sarebbe stato divero


    sono un mostro

  22. #222
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma magari quel bambino avrebbe consigliato il dreamcast agli amici che a loro volta la consigliavano ad altri ecc... magari il futuro del dreamcat sarebbe stato divero


    sono un mostro

  23. #223
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    forse ricordo male, ma nonostante le buone vendite iniziali il vero boom di vendite è avvenuto dopo, dopo l'uscita di cubo e xbox
    Gli incrementi sostanziali di vendite della PS2 sono avvenuti grazie ai cali di prezzo ed in seguito al lancio della Slim. Gamecube e Xbox non sono mai stati dei veri rivali sin dalla partenza, perché Sony aveva già piazzato più di venti milioni di console solamente nel primo anno di commercializzazione. Per fare un raffronto, l'Xbox 360 aveva ottenuto un vantaggio di "soli" cinque milioni di console rispetto alla PS3 nel 2006.

  24. #224
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    forse ricordo male, ma nonostante le buone vendite iniziali il vero boom di vendite è avvenuto dopo, dopo l'uscita di cubo e ybox


    anche se è vero che molti comprarono la ps2 ad occhi chiusi e anche se in piccola parte ho contribuito anche io


    era il periodo natalizio, uno dei primi natali della ps2 (xbox e cubo non erano ancora uscite) ero nel reparto vg di un centrocommerciali intento a sbavare sul gameboy color (magari riuscivo a commuovere qualche passante e farmelo regalare ) e un padre mi si avvicina chiedendomi qualche consiglio, voleva regalare il dreamcast al figlio, e io "ma lasci stare questa console è cacca-pupu, la pleistescion è più meglio è 1000 volte + potente e bla bla bla caxxate a gogo etc..." (ok non usato queste parole ma il senso era quello ) e alla fine se ne è andato alla cassa con una bella ps2 sotto il braccio



    ero giovane e non sapevo quello che facevo da allora stò cercando di ricomprare la mia anima pezzo per pezzo, anche se quest'onta mi perseguitera fino alla morte
    tornerò indietro nel tempo per impedire questo disastro

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Riferimento: Wii next-gen? sarà svelata all'E3 quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    forse ricordo male, ma nonostante le buone vendite iniziali il vero boom di vendite è avvenuto dopo, dopo l'uscita di cubo e ybox


    anche se è vero che molti comprarono la ps2 ad occhi chiusi e anche se in piccola parte ho contribuito anche io


    era il periodo natalizio, uno dei primi natali della ps2 (xbox e cubo non erano ancora uscite) ero nel reparto vg di un centrocommerciali intento a sbavare sul gameboy color (magari riuscivo a commuovere qualche passante e farmelo regalare ) e un padre mi si avvicina chiedendomi qualche consiglio, voleva regalare il dreamcast al figlio, e io "ma lasci stare questa console è cacca-pupu, la pleistescion è più meglio è 1000 volte + potente e bla bla bla caxxate a gogo etc..." (ok non usato queste parole ma il senso era quello ) e alla fine se ne è andato alla cassa con una bella ps2 sotto il braccio



    ero giovane e non sapevo quello che facevo da allora stò cercando di ricomprare la mia anima pezzo per pezzo, anche se quest'onta mi perseguitera fino alla morte
    Ban!


+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 229 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato