+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 508
  1. #76
    La Borga L'avatar di N1N1V3S
    Data Registrazione
    12-12-06
    Messaggi
    11,812

    Predefinito Riferimento: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Non ci credo... di tutte quelle che hai consigliato non ne conosco nemmeno una.

    Ma sono arrivate in Italia? (intendo su SKY).

    Castle è bellissimo!!! alla mia ragazza non piace però. preferisce CSI.
    Nessuna per ora su Sky

    Pioneer One - Riese Kingdoms Falling sono produzioni amatoriali,la prima in particolare accetta contributi per poter proseguire le puntate(3) girate finora

    Le altre sono un po' particolari, il mio parere e' che siano abbastanza originali,quindi adatte se cerchi qualcosa di diverso in Fantascienza,spystory o poliziesco.
    Se trovi i Pilot,ti basteranno per capire se e' il tuo genere.

  2. #77

    Predefinito Riferimento: consiglio telefilm

    Salve a tutti, riuppo la discussione a distanza di quasi un anno per chiedervi ulteriori consigli.
    Nel periodo intercorso dal mio ultimo post ho visto diverse serie che aggiunte a quelle viste in precedenza vi vado ad elencare:


    I soprano
    Lost (mi manca ancora l'ultima stagione purtroppo)
    Oz
    The shield
    Roma
    Band of brother
    The pacific
    The tudors
    The wire
    e sicuramente mi sarò dimenticato qualche cosa.
    Ora, avendo proprio finito l'altro giorno di vedere l'ultima puntata di The wire, sono rimasto orfano di una serie televisiva che mi appassioni.
    I requisiti son sempre gli stessi:
    Degrado, possibilmente politicamente scorretta, violenza, parolacce ecc.
    Sinceramente mi son piaciute molto le serie a sfondo storico (bob, t.pacif. tudors).
    L'importante è che siano serie ormai finite definitivamente.

    Mi volevo orientare, grazie ai vostri consigli, su Generation kill, breaking bad e osare con battlestar galctica ma mi sorgono dubbi:
    Breakin bad non è ancora finita da quel che ho capito, confermate?
    battlestar galctica ce ne sono due, una vecchia e una recente. Quest'ultima merita?
    Comunque sono in attesa speranzoso di vostri ulteriori suggerimenti.

  3. #78
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: consiglio telefilm

    direi battlestar galactica, quella moderna, la sto per finire, e ormai anche gli ultimi dubbi che avevo stanno scomparendo: è na di' 'e serie!

  4. #79
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: consiglio telefilm

    Breaking Bad riparte con la quarta stagione il 17 luglio, pare che si concluda alla quinta. Su Generation Kill non voglio ripetermi ma è semplicemente il miglio prodotto sulla guerra moderna in circolazione.

    Forse Mad Man non rientra nelle caratteristiche da da richieste ma io te lo consiglio lo stesso

  5. #80

    Predefinito Riferimento: consiglio telefilm

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    direi battlestar galactica, quella moderna, la sto per finire, e ormai anche gli ultimi dubbi che avevo stanno scomparendo: è na di' 'e serie!
    ???????
    Scusami ma non capisco se il tuo commento è positivo o negativo

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Breaking Bad riparte con la quarta stagione il 17 luglio, pare che si concluda alla quinta. Su Generation Kill non voglio ripetermi ma è semplicemente il miglio prodotto sulla guerra moderna in circolazione.

    Forse Mad Man non rientra nelle caratteristiche da da richieste ma io te lo consiglio lo stesso
    Peccato per Breaking bad, comunque penso che fra poco mi butto su Generation kill e poi su battlestar galactica e poi tento con mad man.
    Ma mad man è finito?

  6. #81
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: consiglio telefilm

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    ???????
    Scusami ma non capisco se il tuo commento è positivo o negativo

    google translate:
    'se le serie fossero persone, bsg sarebbe una divinità in mezzo a loro'

    insomma, è un consglio positivo

  7. #82
    Davidian
    ospite

    Predefinito Riferimento: consiglio telefilm

    Mad Man riprende, grazie a dio, con almeno altre 2 stagioni sicure

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito [Consiglio] Cosa guardo adesso?

    Finito di vedere da un po' la quarta stagione di Sons of anarchy e sono a corto di materiale.

    Per fravi inquadrare i miei gusti, le serie che attualemente seguo sono in pratica solo Breaking Bad e Sons appunto, cercavo un palliativo in attesa della quinta stagione di BB. Allargando agli ultimi anni diciamo che le serie che mi son piaciute o mi hanno attirato sono state Battlestar Galactica, I Soprano, My name is Earl e Dexter, con le ultime due le ho lasciate un po' in sospeso.

    Quindi in generale cercavo qualcosa con tematiche serie o comunque mature, con preferibilmente ambientazioni starne o singolari. Detesto le cose troppo platinate o alla Buffy etc.

    C'è qualcosa in giro, anche di nicchia o vecchio, che rispecchi queste caratteristiche?

    P.S. Guardavo anche The Big Bang Theory pero dopo le prime 2 stagioni mi è un po' calato l' interesse, cosa mi sono perso? vale la pena riprenderlo?

  9. #84
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [Consiglio] Cosa guardo adesso?

    Che domande, The Wire.

    Ah e inizia pure Madmen che siamo appena riparti con la quinta stagione

  10. #85
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: [Consiglio] Cosa guardo adesso?

    Secondo me da amante di Sons potresti amare alla follia The Shield. È già finita ed è dallo stesso creatore di SOA. Ovviamente anche The Wire e Mad Men sono meravigliose, ma dallo stile molto diverso da quello che segui / hai seguito, c'è il rischio che non ti piacciano sul momento e che tu debba ingranare un po' per apprezzarle. Sono forse due delle migliori serie TV mai create, comunque.

    Non ho ben capito che intendi per ambientazioni strane, qualcosa di irrealistico come per BSG? Ci sarebbe Lost, la serie dell'amore/odio per eccellenza, che per quanto si abbandoni totalmente sul finale è innegabilmente un pezzo importante della televisione. E le prime due stagioni sono stupende.

    Poi c'è un'altra mezza infinità di roba da vedere.

    Se ti capitasse di vedere The Wire e che ti piaccia, molti si dimenticano di citare Treme: dallo stesso creatore, è ugualmente bella.
    Ultima modifica di HomeBoy; 01-04-12 alle 12:36:50

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Per richieste di consigli e suggerimenti, usiamo questo thread: http://www.***************.it/forum/...l-consiglio... così da avere un punto di riferimento per tutti coloro che cercano un faro utile ad indicare loro la via da seguire in questo oceano di serialità.

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...


  13. #88
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Uffa! da quando hanno soppresso il canale FX, Sons of Anarchy e Burn notice sono scomparse dal palinsesto Sky!

  14. #89
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Mi è parso di capire che qui si possa far richiesta di suggerimenti per il proprio personale palinsesto, dunque mi accingo: qualche serie dalle tinte horror che varrebbe la pena vedere?
    Già visto Amerocan Horror Story (bah...) e The Fades (grazie a Seblon), per disperazione pensavo di volgermi a The River, che tutti descrivono come la meh più nera. Altre?

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Uffa! da quando hanno soppresso il canale FX, Sons of Anarchy e Burn notice sono scomparse dal palinsesto Sky!
    What ?
    Dire che ho SKY e nemmeno me ne sono accorto

  16. #91
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da El Vaquerito Visualizza Messaggio
    Mi è parso di capire che qui si possa far richiesta di suggerimenti per il proprio personale palinsesto, dunque mi accingo: qualche serie dalle tinte horror che varrebbe la pena vedere?
    Già visto Amerocan Horror Story (bah...) e The Fades (grazie a Seblon), per disperazione pensavo di volgermi a The River, che tutti descrivono come la meh più nera. Altre?
    La serie che ho in avatar, Tales From The Crypt. È un'antologia (nel senso che ogni episodio è scollegato dagli altri e racconta una storia a sé stante, come The Twilight Zone) targata HBO, che è un'emittente privata e quindi può anche spingere l'acceleratore su certi tabù splatter o sessuali. Alterna episodi horror puri ad altri in pieno stile slasher anni '80 (è stata trasmessa tra l'87 e il 93 infatti), e ad altri ancora molto più ironici, sulla scia di Evil Dead 2 per intenderci. Inoltre, punto molto interessante della serie, presenta guest star di altissimo livello, tra i primi che mi vengono in mente: Brad Pitt, Arnold Swarzenegger, Benicio Del Toro, Kirk Douglas, Dan Aykroyd, Steve Buscemi, Tim Curry, Daniel Craig... Le puntate durano circa 20/30 minuti, quindi sono ottime come snack tra qualcosa di più pesante e l'altro. La consiglio a tutti.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da El Vaquerito Visualizza Messaggio
    Mi è parso di capire che qui si possa far richiesta di suggerimenti per il proprio personale palinsesto, dunque mi accingo: qualche serie dalle tinte horror che varrebbe la pena vedere?
    Già visto Amerocan Horror Story (bah...) e The Fades (grazie a Seblon), per disperazione pensavo di volgermi a The River, che tutti descrivono come la meh più nera. Altre?
    E cosa pensi di The Fades, ti è piaciuto? The River imho funziona, alcuni episodi (molto) più di altri, a patto di scendere a compromessi con certo WTF!? imperante. Poi ci sono le due stagioni dei Masters of Horror+Fear Itself; episodi autoconclusivi diretti da storici registi del genere (Carpenter, Coscarelli, Landis, Argento..). E ovviamente le tales from the crypt citate da Homeboy. True Blood andrebbe visto per forza anche se forse non è la tipologia alla quale aspiri. Supernatural dispone di alcuni buoni episodi ma rimane horror da educande condito da tanta bromance che quantomeno sa divertire, personalmente sono fermo alla quinta stagione. Haven, tratto da The Colorado Kid di Stephen King; ho visto metà della prima stagione con devastanti effetti soporiferi. American Gothic buttandola sull'olderrimo, non la rivedo dalla prima messa in onda ma ancora ne mantengo ottimi ricordi.

  18. #93
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Io e la mia ragazza stiamo letteralmente impazzendo per Six Feet Under.
    La miglior serie che abbia visto, ad oggi.

    Un trattato di psicologia ; sono alla seconda stagione, divorando letteralmente ogni puntata.

  19. #94
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    Io e la mia ragazza stiamo letteralmente impazzendo per Six Feet Under.
    La miglior serie che abbia visto, ad oggi.

    Un trattato di psicologia ; sono alla seconda stagione, divorando letteralmente ogni puntata.
    capolavoro sì

  20. #95
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    Io e la mia ragazza stiamo letteralmente impazzendo per Six Feet Under.
    La miglior serie che abbia visto, ad oggi.

    Un trattato di psicologia ; sono alla seconda stagione, divorando letteralmente ogni puntata.
    Già, preparati a versare molte lacrime. Aggiungo alla lista di Seblon anche American Horror Story, di recente fattura. Divertente e con qualche rarissimo momento abbastanza inquietante.

  21. #96
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Mi ero completamente dimenticato di aver posto il quesito ed ero venuto qui ora per chiedere il medesimo consiglio
    Scusate il ritardo


    Grazie a Seblon ed a Homeboy, ho scritto tutto e appena possibile me li procurero'. In particolare mi incuriosiscono tales from the crypt e masters of horror, di cui avevo visto qualcosa (sicuramente Jennifer). Dal titolo punterei anche su American Gothic: viva il vintage.
    The River vedro' se dalle mie parti viene messo/rimesso in onda in questo periodo: se proprio non è "cioccolata" fumante il basso numero di puntate unito all'autoconclusività mi consiglia di spararmelo tutto d'un fiato.
    Supernatural proprio horror non è, come già giustamente rimarcato: sta di fatto che lo guardo sempre con piacere
    American Horror Story, visto a suo tempo, è invece stata una delusione totale date le premesse. Salvo solo questo:


    The Fades invece mi ha proprio soddisfatto. Una piccola ragione del successo che ha riscosso presso il sottoscritto è forse dovuta al fatto che sono un british-accent/series fag



    Concludo aggiungendo una mini serie ispirata a "Salem's Lot" by Stephen King, del 2004. il titolo dell'opera dovrebbe esser omonimo al romanzo. Non posso assicurare nulla circa la qualità del prodotto, ne ho scoperto l'esistenza ieri. Spero sia meglio del film del '79.

  22. #97
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    A me non è piaciuta, ma l'ho vista milioni di anni fa in realtà. Comunque Stephen King e miniserie non vanno mai bene insieme (IT, Shining...).

  23. #98
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    La Tempesta del Secolo mi piacque assai, la vidi almeno due volte.

    "Amo quella coppa,
    Larga, corta,
    con quel beccuccio
    è ancora più storta"

  24. #99
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    1,008

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Ecco sì, la tempesta del secolo non era male. Un'altra che fa schifo è Desperation con Ron Perlman, imbarazzante.

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: L'angolo del consiglio...

    Restando in tema King-miniserie, Rose Red non era del tutto da buttare e ne mantengo un buon ricordo nonostante facilonerie e scorciatoie di sorta.. Ci sarebbe anche Nightmares and Dreamscapes/Incubi e Deliri, tratto dall'omonima antologia di racconti e sorta di Masters of Horror un po' sfigato (ma credo che molto sia dipeso dalla qualità altalenante delle singole storielle). Dimenticavo di citare The Kingdom di Lars Von Trier, il perfetto serial horror, dal finale tragicamente autoironico. Da evitare invece The Kingdom II, incompiuto e comunque fallimentare nel confronto col primo. Beninteso che un fallimento di Von Trier si mangia in un sol boccone ogni amerenga story d'orrore.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato