+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 190
  1. #76
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    beh, se TGM scrivesse che Portal 2 è un porting da console, considerando le versioni console, dovrebbero cambiare mestiere solo un hater può pensare una cosa del genere per una stringa che praticamente manco si vede di quanto è veloce il save manuale...

    Oh, wait.




  2. #77
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Messaggi
    3,384

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    , addirittura non è stata tradotta la scritta durante i salvataggi: "non spegnere la console"?
    Wat ?

  3. #78
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Toso ora che siamo in tema, vorrei una tua opinione dopo aver letto diversi pezzi della stampa, ma secondo te perchè nessuno o quasi nelle recensioni ha parlato del sistema di acquisti online che si trova nel gioco e del fatto che a quanto pare la versione PC sia proprio un porting da console preso e incollato, addirittura non è stata tradotta la scritta durante i salvataggi: "non spegnere la console"?

    E TGM parlerà di queste cose oppure eviterà di scriverle in sede di prova?


    edit: te lo chiedo perchè credo di "aver intuito" chi sarà il gradito ritorno, e se dovesse recensire Portal 2 ne vedremo delle belle asd.
    Cristo hexen il tuo odio per steam è talmente radicato che ti fa veramente delirare eh..

    porting da console per una scritta quando si legge dappertutto che la versione pc ha una grafica molto superiore
    acquisti online.. due cappellini inutili

    e già, da stroncar proprio

  4. #79
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    no ma oltretutto il gioco è di una verticalità pazzesca, il fov di default è 90 e non stretto come nei giochi console... ci sono robe dove viene più comodo mouse e tastiera proprio perchè bisogna sparare portali in volo dove serve pure controllo. Poi va beh, va a 200 frame contro i 30 console, graficamente molto migliore....

    Ma ha la scritta don't turn off your console, che si vede per un battito di ciglia(a parte che il pcista salva con f6 ).

    Fail, porting console

    Comunque, appena smesso di giocarci, sono a 11 ore al netto delle due di coop, al settimo capitolo su 10.

  5. #80
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Hexen per curiosita',ma alle elementari avevi un compagno di classe bullo che assomigliava a Gabe Newell?

  6. #81
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Hexen per curiosita',ma alle elementari avevi un compagno di classe bullo che assomigliava a Gabe Newell?

  7. #82
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Ma pure se fosse porting console, cazzo frega alla gente.

  8. #83
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Appena finito.
    La storia del porting da console mi pare na cazzata. Probabilmente lo è, ma mi è sembrato comunque bilanciato molto bene per mouse e tastiera.

    Gli unici due problemi che ho riscontrato:
    40 sacchi per un gioco di 5 ore (iniziato alle 21, finito adesso alle 2) sono troppi.
    E' identico al primo.

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Le differenze di longevità tra i vari giocatori sono decisamente notevoli. Io devo ancora capire come diamine ci sono arrivato a quasi 10 (vabbè, ora me ne segna 15 con il coop che non ho ancora finito) ore tenendo conto che nessuna stanza mi ha bloccato per più di 4-5 minuti. Non ho neppure rimirato più di troppo il panorama per quel che ne so, boh.

    Sono anche dell'idea che non si possa considerare la longevità come l'unico parametro determinante per il prezzo del prodotto. Personalmente reputo l'esperienza di gioco talmente curata da fargli meritare ogni singolo centesimo.

  10. #85
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ma pure se fosse porting console, cazzo frega alla gente.

    Ma infatti!
    Il videogiocatore è razza un po' strana, ammettiamolo.

  11. #86
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Ma poi se dovessimo usare esclusivamente la longevita' come parametro di valutazione quanti giochi dovrebbero essere considerati schifezze,a partire da Another World?

  12. #87
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    @all che hanno risposto alla mia domanda al toso


    ve lo ripeto, la mia era una semplice domanda al toso, visto che avevo letto su alcune zone(tipo qualche concorrenza che non cito) dove vi era scritto che nella versione pc del gioco al momento del salvataggio appariva la scritta non spegnere la console, che potrebbe significare semplicemente che sia un porting. Se il toso risponde o non risponde va bene comunque, ma voi non siete redattori della rivista quindi delle vostre risposte non me ne faccio nulla , lasciate stare steam lontano da questa storia , non iniziate a spammare e bon.

  13. #88
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    a quanto pare la versione PC sia proprio un porting da console preso e incollato, addirittura non è stata tradotta la scritta durante i salvataggi: "non spegnere la console"?
    c'è tra i menu anche un'opzione che adatta il rendering al livello della batteria

    immagino che annunceranno la versione psp a breve
    Ultima modifica di delfino furioso; 21-04-11 alle 09:13:33

  14. #89
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Ma quanto dura sto gioco?
    Su questo gioco ci sono persone che Portal 2 l'hanno finito in 8 ore e sono andati veloci, mentre altri ci hanno messo 5 ore.

  15. #90
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    @all che hanno risposto alla mia domanda al toso


    ve lo ripeto, la mia era una semplice domanda al toso, visto che avevo letto su alcune zone(tipo qualche concorrenza che non cito) dove vi era scritto che nella versione pc del gioco al momento del salvataggio appariva la scritta non spegnere la console, che potrebbe significare semplicemente che sia un porting. Se il toso risponde o non risponde va bene comunque, ma voi non siete redattori della rivista quindi delle vostre risposte non me ne faccio nulla , lasciate stare steam lontano da questa storia , non iniziate a spammare e bon.

    ah se ti risponde il toso non è spam se un utente ti dice "il fov di default è 90 e non stretto come nei giochi console... Poi va beh, va a 200 frame contro i 30 console, graficamente molto migliore...." automaticamente è una vaccata?

  16. #91
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    boh, o la gente è la reincarnazione di Isaac Newton o non so, cioè io sono a 11 ore, mi sono bloccato MOLTO in due stanze che alla fine non si sono rivelate niente di che, ma avrò sommato max due ore di di ritardo. E farebbero sempre 9 ore e ancora sono al capitolo 7. Ok che lo gioco come secondo me andrebbe giocato per quanto è bello, esplorando la mappa, facendo foto, ascoltando i dialoghi e fermandomi, ma non si spiega una tale differenza.

    Comunque sarebbe uno squallido porting console per questa stringa che manco si vede, ROTFL http://www.youtube.com/watch?v=p6-tibLjYAc Haters gonna hate

  17. #92
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Ma poi se dovessimo usare esclusivamente la longevita' come parametro di valutazione quanti giochi dovrebbero essere considerati schifezze,a partire da Another World?
    In quel caso è diverso però. Se guardi i long-play di quasi tutti i giochi Amiga sono pochi quelli che superano l'ora e mezza, ma per riuscire a finirli si impiegano comunque ore/giorni perché il livello di difficoltà era enormemente più alto e tarato ai livelli dei giochi da sala.
    Another World sono riuscito a finirlo solo con la special edition, e mi ci sono volute comunque 8 ore . Però l'ho pagato 15 euri non 40 .

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Se togli questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ... esplorando la mappa, facendo foto, ascoltando i dialoghi e fermandomi ...
    a 5 ore ci arrivi senza problemi.

    All'inizio mi ero messo anch'io ad esplorare un po. Una volta visto che i livelli erano quanto di più lineare possibile ho smesso e ho tirato dritto fino alla fine.

  19. #94
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    i livelli sono lineari ma sono costruiti in modo magistrale, e serve dover guardare tutta la mappa per capire come passare il puzzle. Poi in certi punti di quanto è bello potrebbe essere considerato un half life 2 senza nemici..Poi che senso ha non ascoltare i dialoghi, tirare dritto..Cioè, fate le speed run.

  20. #95
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    certo. tutti si improvvisano redattori e tutti danno voti estremamente negativi anche per stronzate.

    vedasi hexen appunto che, parole sue, crysis 2 sarebbe stato un gioco da 5 se non avesse avuto come titolo "crysis". leggasi "siccome invece si chiama crysis, il voto va abbassato ancora".

    oppure vogliamo parlare di dragon age 2? la gente si è OFFESA per questo gioco. ma... in quanti lo hanno giocato? io l'ho trovato migliore di DAO sotto diversi aspetti. i modelli dei personaggi sono migliori del predecessore, il pacchetto texture risolve in parte il problema delle textures a bassa definizione (purtroppo quelle delle armor rimangono com'erano ), lo story telling è mille volte migliore e lo stesso plot lo trovo piu interessante, e di parecchio.

    vogliamo ricordare di come le folle si siano scherate contro bioware gridando allo scandalo al primo video di gameplay, parlando di un "devil may age origins"?
    solo per un video in cui mostravano il gameplay per console, quando per pc è rimasto invariato.

    l'unica cosa che non mi è piaciuta di DA2 sono le texture a bassa definizione in alcuni casi, la durata (che comunque, per quanto sia inferiore, dura comunque più degli altri giochi in media) e che, andando avanti, la difficolta non aumenta piu di tanto. si può avere qualche difficolta nel primo atto (che comunque è più facile di origins eh), ma dopo diventa semplice. voglio dire, i nemici finali alla fine si uccidono tutti senza problemi, c'è solo da attendere mentre si spammano skill/spell.
    ma, alla fin fine, l'opzione della difficoltà esiste anche per questo.
    basta questo per dargli voti bassissimi? no.

    per quanto mi riguarda, le valutazioni si fanno secondo 4 parametri "oggettivi": grafica, audio, longevità e gameplay. parlando della grafica, ad esempio, si parte dall'effetto complessivo e poi si vanno ad analizzare i dettagli. esempio?
    crysis 2 ha bella grafica. punto. se però vai ad analizzare i dettagli, ci sono diverse textures a bassa definizione quando, nel precedente, avevano in media una risoluzione maggiore. ma si può chiudere un occhio sul sasso low def quando ti presentano un'illuminazione del genere?
    Non voglio dare risposta (anche se si può intuire ) dato che non voglio dare inizio all'ennesimo flame su crysis 2, sto solo facendo un esempio.
    poi dai un tuo parere personale, quindi soggettivo, che ovviamente inciderà.
    ad esempio, potrei dire che la trama (non lo storytelling) di DA2 è migliore di quella di DAO. ma questa è una roba soggettiva.
    Che lo story telling sia migliore credo che sia oggettiva come cosa, invece

    ma siccome la gente se la piglia per cavolate, ecco fuori robe del genere.

    per inciso, non sono andato a leggere metacritic perche mi hanno detto che i commenti sono pieni di spoiler, ma so che c'è stata gente che ha dato voti infimi perche "ci sono i dlc dal primo giorno".
    dlc.
    i cappelli.
    gli stessi cappelli che valve ormai aggiunge ovunque nei suoi giochi.


    SI, AVETE RAGIONE!
    diamogli 2/10 perche ci sono i cappellini acquistabili a parte!
    ovviamente il resto del gioco non conta eh. una volta che ci sono i cappellini/dlc dal day1, chissene del gioco. è un affronto, che schifo che mi fai valve. dovresti proprio vergognarti.

    ...

    DA2 è un gioco mediocre da 75, Portal 2 non l'ho provato di persona, ma come dico sempre, se piace Vacanze di Natale a 5 milioni di imbecilli è un capolavoro? Secondo me no... Semplicemente se ti abbassi a mangiar merda dopo un poco ti abitui al sapore... Figurarsi se poi ti offro un bicchiere di piscio per mandarla giù meglio...

    DA2 ha un gameplay assolutamente farro, con i nemici che poppano fuori dal nulla, anche sotto i piedi (negarlo è come chiamare un sottobicchiere di cartone elemento decorativo di elevato valore artistico...)

    Ma basterebbe solo il riciclo ossessivo di 4 locazioni per l'intero gioco (che è già relegato in una sola location, peraltro sempre uguale anche se passano 10 anni, pure i cadaveri a giro restano lì!) a definire il livello di mediocrità espressa da Bioware... Poi c'è sempre chi, essendosi divertito, deve difenderlo come un ossesso senza riconoscerne il reale valore... E ripeto, io mi diverto con i CSI di Tellstar, ma sono in grado di riconoscere, con un minimo di capacità critica, che sono carenti come giochi sotto una marea di aspetti...

    Ovviamente se si parla di riviste, la metà copia le recensioni degli altri, un quarto sono scritte dopo un cinque ore di gioco scarse, un altro quarto sono scritte più o meno bene, con il cruccio, in alcuni casi, di dover abbassare o meno il voto in base al "peso" del publisher.... TGM è un valido esempio di pesi e misure un poco sballate, ma il ToSo mi sembra stia, forse spinto anche da una certa dialettica proposta in questi lidi, cercando di rimediare senza spingersi troppo oltre (per cui il voto di DA2 più basso della media dei soliti noti, un voto più basso per Shogun 2, pur essendo migliore di Empire)... Se la coerenza verrà tenuta, di sicuro TGM ne gioverà come aiuto all'acquisto... Che poi è quello il ruolo di una rivista del genere, se diventa solo advertisement pubblicitario senza criterio come PC Gamer o altre, perde ogni senso di esistere....
    Ultima modifica di Zeppeli; 21-04-11 alle 10:59:47

  21. #96
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    5 ore è un pò poco ihmo.

    Giocando con abbastanza calma dura tranquillamente sulle 9-10 ore il SINGOLO, più altre 5 di coop (rigiocabile quanto vuoi).

    Se dopo si vuole fare i tough guy e allora si tira dritto come un treno per dimostrare che dura anche 4 ore perchè si, eh fate pure, che tanto sembra che vada di moda, ma OBIETTIVAMENTE non dura così poco.

    Che poi c'è poco da dire, come rapporto costo\offerta è anche questo un gioiello, 30 € per un prodotto così sono assolutamente meritati.

    Le cagate sul porting da console e lo store (ANCORA?? che poi si parla senza manco sapere di che minchia si tratta a Hexen, ma almeno le provassi le cose prima di sparare boiate) non le commento neanche. (ops, l'ho appena fatto ).

  22. #97
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Io non le capisco queste crociate, in fondo l'importante è divertirsi.
    Alla fine credo che il voto sia una cosa soggettiva, anzi credo che le varie riviste non dovrebbero più darlo limitandosi ad indicare le caratteristiche del gioco.
    Insomma un approccio tipo:"Il gioco è così, se poi vi piace dipende da voi".

  23. #98
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Portal 2 non l'ho provato di persona, ma come dico sempre, se piace Vacanze di Natale a 5 milioni di imbecilli è un capolavoro? Secondo me no... Semplicemente se ti abbassi a mangiar merda dopo un poco ti abitui al sapore... Figurarsi se poi ti offro un bicchiere di piscio per mandarla giù meglio...
    Best useless comment in da topic

    E basta flammare su DA2, cribbio

  24. #99
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Best useless comment in da topic

    E basta flammare su DA2, cribbio
    E invece è il tuo che vince il primo posto perchè è la risposta inutile a quello che ritieni un commento inutile...

    Complimenti! Mi hai battuto di un'incollatura!


    E non hai manco di striscio capito il senso di quello che dicevo!! Ovvero che l'user score è una cazzata in un senso o in un altro, proprio perchè i fanboy\hateboy sono in un numero esponenzialmente superiore a chi usa il cervello...


  25. #100
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    i livelli sono lineari ma sono costruiti in modo magistrale, e serve dover guardare tutta la mappa per capire come passare il puzzle. Poi in certi punti di quanto è bello potrebbe essere considerato un half life 2 senza nemici..Poi che senso ha non ascoltare i dialoghi, tirare dritto..Cioè, fate le speed run.
    Non parlavo di fare uno speed run vero e proprio, ma semplicemente di non stare a girare tutta la mappa ed esaminare ogni scranno e ogni murales. Dei dialoghi non ne ho perso neanche uno, anche perché se entri nell'ascensore prima che finiscano di parlare, il livello comunque non finisce finché non hanno finito tutti di dire la loro ( e sinceramente dopo due ore di un tizio che mi parla e spara cazzate con un accento inglese, stava incominciando a darmi sui nervi . quanto volevo avere uno shotgun ).

    Poi sarà che sono ingegnere , ma per passare gli enigmi non ci ho mai speso più di due minuti, anche perchè non mi sono sembrati molto diversi dal primo portal.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato