+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 190
  1. #151
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    elain, lascia perdere

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Non ho provato Portal 2
    ma DA 2 è veramente una merda

    poi user score>voti riviste
    sempre stato così

    metacritic è utile giusto per quello, giochi da 9/10 per le riviste che sono in realtà una merda e giochi da 4 per le stesse ma che hanno user score intorno 8/9, ovvero le solite gemme nascoste che non si è cagato nessuno.

  3. #153
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Quindi è vero. Sei solo uno scassamaroni.
    Dai su, la discussione l'hai fomentata tu, non fare la vittima mo.
    Ti consiglio di non fomentare flame, nè tu nè il tuo amico di prima. Cercate di stare quieti.

  4. #154
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Intanto giusto per tornare al messaggio iniziale di Hexen, lo user score PC è tornato su 7.9, con un invasione di recensioni positive, mentre le negative son rimaste sempre le stesse iniziali (avvallando la tesi del trollaio).

  5. #155
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di non fomentare flame, nè tu nè il tuo amico di prima. Cercate di stare quieti.
    facciamo come dice "l'internet tizio duro", prima che ci segnali

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    user score dipende anche dal tipo di gioco secondo me.Un gioco piu mirato e di nicchia,magari anche con poco marketing, non si prova ''per sbaglio'' e gli utenti che lo valutano sanno gia che tipo di gioco e'e hanno una chiave di lettura migliore per giudicarlo(men of war,amnesia eccetra)

    Giochi con grosso marketing che provano un po tutti,come portal 2,ha voti utenti piu sballati per questo,cé'magari chi si aspettava una sorta di cod o chissa che altro.
    su gamespot la media voto utenti per portal 2 e'93 tipo,quindi ideale e'basarsi sugli user score che conoscono o hanno giocato il primo portal.

    la differenza fra portal 2 e da2 e'che da2 e' piuttosto unanime un giudizio di scontento,sia da chi conosce il tipo di gioco,da chi viene dai gdr e lo prende come tale,da chi viene dagli action eccetra.Non ci sono grossi pareri discordanti li e molte riviste gl hanno dato voti tipo 75/80 comunque
    Ultima modifica di nexian; 22-04-11 alle 12:27:12

  7. #157
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    PS Picard, sono concorde che The Witcher quando uscì presentava non pochi difetti, soprattutto a livello di ottimizzazione e bugs. E diciamocela tutta, anche il sistema di combattimento non è che fosse questo pezzo da novanta... Certo che mediocre non lo è mai stato, di sicuro non è un masterpiece, ma sulla mia scala di valori personali è comunque un bel 88, all'uscita, con la patch è 90 pieno, dove Drakensang the River of Time è un 85 e Dragon Age 2 75....
    Sono d'accordo con la tua valutazione, ma Drakensang il mezzo punto non lo merita, mi fermerei all'80. Fermo il resto.

    Io sono sempre più convinto che il motivo dei nostri flame sia un problema di comunicazione e non di contenuti.

  8. #158
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Insomma il problema è sempre l'hype. O meglio; la mancanza di oggettività.
    Un bel o brutto gioco rimane tale indipendentemente dal baillamme che si crea attorno.
    Sia le riviste "specializzate" che gli score aperti al pubblico tutt'ora risentono sempre di questa incapacità di valutare i prodotti in base al loro valore effettivo. Ma vengono sempre influenzati dal marketing.

    E infatti poi si vedono i votoni a giocacci come Civ 5 (il primo che mi viene in mente, ma la lista è lunghissima). Che se si fosse chiamato con un'altro nome sotto etichetta semisconosciuta si sarebbe preso la sua scarsa sufficienza e nessuno ne avrebbe parlato.

    Poi ci sarebbe tutta un'altra manfrina sulla sopravvalutazione dei gdr, ma è meglio evitare.

  9. #159
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con la tua valutazione, ma Drakensang il mezzo punto non lo merita, mi fermerei all'80. Fermo il resto.

    Io sono sempre più convinto che il motivo dei nostri flame sia un problema di comunicazione e non di contenuti.

    Di questo sono sicuro, il problema è la comunicazione via forum... Una discussione anche accesa la posso avere con un amico, ma il tono ed il contesto smorzano qualsiasi incazzatura che può derivare da un ambiente asettico come questo... Dove pure l'anonimato fa la sua parte, vedi il tizio sopra, Krys, che imperterrito ha continuato dopo che ho chiesto di calmarsi...

    Detto questo, il mezzo punto a Drakensang lo do per il prezzo, senza ritirare fuori g2play, il mio è un ragionamento che valuta anche a quanto ti offrono quel prodotto... Inoltre non so se hai giocato The River of Time, ma ci sono un sacco di chicche basate su come sviluppi il personaggio o scegli di agire, che mi fanno amare molto la cura che ci hanno messo, pur con i mezzi limitati a disposizione (non sono certo Bioware...)
    Ultima modifica di Zeppeli; 22-04-11 alle 14:41:52

  10. #160
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    della serie "è sempre colpa degli altri"

    vabeh

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Ma DA2 fa talmente schifo da come ne parlate che devo assolutamente giocarlo per il gusto dell'orrido , tanto ho visto che in giro costa già molto poco (15 euro o meno) e se mi sbrigo mi regalano un'altro Mass Effect 2

    Ma si capisce e si può giocare senza aver giocato al primo?

  12. #162
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Messaggi
    3,384

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Non ha senso giocarlo senza il primo.

  13. #163
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio

    Ma si capisce e si può giocare senza aver giocato al primo?
    la storia del primo è: c'è un cattivone che si fa chiamare arcidemone, tu sei il guerriero grigio che deve chiedere l'aiuto dei popoli contro l'arci cattivo che devasta tutto, fai le macroquest noiosissime, recluti tutti, scontro finale, prendi le scelte che devi prendere, finisce e vinci. Il 2 è una cagata che scorre parallela a questo e continua per altri 10 anni. In 3 righe ti ho risparmiato 80 ore di rotture di palle tra origins e il 2

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    User metascore di Portal 2 ad oggi:
    8.2


    Si,ha proprio iniziato a votare la gente che l'ha giocato davvero



    (E il critic metascore è riuscito a salir da 95 a 96,tanto per )

  15. #165
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    la storia del primo è: c'è un cattivone che si fa chiamare arcidemone, tu sei il guerriero grigio che deve chiedere l'aiuto dei popoli contro l'arci cattivo che devasta tutto, fai le macroquest noiosissime, recluti tutti, scontro finale, prendi le scelte che devi prendere, finisce e vinci. Il 2 è una cagata che scorre parallela a questo e continua per altri 10 anni. In 3 righe ti ho risparmiato 80 ore di rotture di palle tra origins e il 2
    Ciò non toglie che il primo capitolo sia un giocone, il secondo non l'ho provato però, e non pare bellissimo.

  16. #166
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    User metascore di Portal 2 ad oggi:
    8.2


    Si,ha proprio iniziato a votare la gente che l'ha giocato davvero



    (E il critic metascore è riuscito a salir da 95 a 96,tanto per )
    Azz e tutto questo al lordo del raid e dei relativi zero....

    E che gioco eh?! Quasi quasi...

  17. #167
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Azz e tutto questo al lordo del raid e dei relativi zero....

    E che gioco eh?! Quasi quasi...
    direi uno dei migliori giochi mai visti

  18. #168
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    direi uno dei migliori giochi mai visti

  19. #169
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Messaggi
    3,384

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Azz e tutto questo al lordo del raid e dei relativi zero....
    C'è stato anche il raid dei fanboy e relativi 10.

  20. #170
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus Antonius Visualizza Messaggio
    C'è stato anche il raid dei fanboy e relativi 10.
    Vero.

    Ma in fondo, chissenefrega eh.

    Giocatelo, cazzo.

    Sono arrivato al capitolo 6: se non un capolavoro poco ci manca.

    Ce ne fossero altre software house capaci di creare una narrazione così geniale (in un "puzzle game" tra l'altro), una resa visiva così bella e particolare (e con un motore vecchio, ormai, ma lo stesso con animazioni splendide, migliori mai viste), e con un uso della musica così perfettamente integrato nel gameplay.

    Deve ancora uscire Diablo III (se esce quest'anno ) ma per ora quasi un goty per me.

  21. #171
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus Antonius Visualizza Messaggio
    C'è stato anche il raid dei fanboy e relativi 10.
    io non ho votato ma sarebbe stato un 10 secco. Va accanto qualitativamente a un titoletto come può essere half life2.

  22. #172
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Mo non esageriamo...
    Considerare Portal alla stregua di HL2 mi pare esagerato.

  23. #173
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    ci giochi e poi mi dici..

  24. #174
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Mah, ma pure io non lo accosterei ad Half-Life 2.

    A parte il fatto che sono completamente generi diversi, non credo che Portal avrà lo stesso impatto che ha avuto HL.

    Però alcune scelte di gameplay, in Portal, sarebbero da inserire anche in tutti gli fps a venire (uso musica, scelte stilistiche, sceneggiatura..).

    Io confido tantissimo nei mod, se usciranno.

  25. #175
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    infatti ho parlato di qualità nuda e cruda, non ho fatto confronti visto che sono due cose diverse.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato