+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 190 di 190
  1. #176
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    10 no, un 93 ci sta


    ad avrei dato hl2 un 91


    (prendo come riferimento la scala tgm ed il 96 a HL1 e parto dal presupposto che i giochi perfetti non esistono)

  2. #177
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    User metascore di Portal 2 ad oggi:
    8.2


    Si,ha proprio iniziato a votare la gente che l'ha giocato davvero



    (E il critic metascore è riuscito a salir da 95 a 96,tanto per )


    Onestamente dopo aver visto quelle raffiche di 0(ok può non piacere, ma 0......) credo che siano totalmente inaffidabili per calcolare l'effettivo valore del gioco, non è possibile dare a raffica 0 e dall'altro lato 10(ci potrebbe anche stare qualche 10 ok, ma lo 0 no, neanche daikatana prese 0 all'uscita eccheccavolo ).

  3. #178
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    La statistica è quella scienza per cui se io mangio due polli e il ToSo zero in realtà ne abbiamo mangiato uno a testa.

    Dai seriamente come si fa ad affidarsi quasi esclusivamente a una cosa del genere?

  4. #179
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    La statistica è quella che dice che se te ed il ToSo avete consumato in totale due polli, probabilmente hai mangiato il ToSo ed il Kikko.

    In definitva se un Raffo consuma un pasto al giorno e Adso ne consuma quattro, allora il Kikko ingrassa di dieci kili più del ToSo.

  5. #180
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Messaggi
    3,384

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    In realtà Picard avrebbe sicuramente regalato il suo pollo al Toso e gli avrebbe pure dato dei soldi per comprane un altro, tutto questo in ginocchio sui ceci, quindi alla fine la statistica dice che il toso ha mangiato due polli mentre Picard i ceci (schiacciati)

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Onestamente dopo aver visto quelle raffiche di 0(ok può non piacere, ma 0......) credo che siano totalmente inaffidabili per calcolare l'effettivo valore del gioco, non è possibile dare a raffica 0 e dall'altro lato 10(ci potrebbe anche stare qualche 10 ok, ma lo 0 no, neanche daikatana prese 0 all'uscita eccheccavolo ).
    Ovvio,ovvio

    Ma avendolo giocato,posso capire i 10 (anche se non è un gioco perfetto,qualche difetto lo ha)


    Mentre chi gli ha dato 0.....Nemmeno era sotto acidi,proprio non puo averlo giocato

  7. #182
    L'Onesto L'avatar di DBX
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    VR-MO
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Thinking on rails: why Portal 2 isn't as good as the original
    http://arstechnica.com/gaming/review...-great-one.ars

    Esattamente il mio pensiero.

  8. #183
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Portal 2 non l'ho ancora preso solo perché, conoscendo la Valve, fra un po' lo si troverà gratis o a pochi spiccioli. E considerando gli arretrati che ho preferisco aspettare un'offertona come solo loro sanno fare mi hanno abituato troppo bene per farmi spendere 34 euro al day 1

  9. #184
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da DBX Visualizza Messaggio
    Thinking on rails: why Portal 2 isn't as good as the original
    http://arstechnica.com/gaming/review...-great-one.ars

    Esattamente il mio pensiero.
    riassunto spiccio?

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    riassunto spiccio?
    Portal 2 è un sequel e quindi non ha lo stesso impatto dell'originale. Con l'aggiunta di qualche vaneggiamento secondo il quale i puzzle del primo avessero numerose soluzioni multiple (quando in realtà era puro e semplice sequence breaking).

  11. #186
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    In termini di trama, immersione, profondità narrativa, musica, suoni, trovate e puri e semplici enigmi il 2 è nettamente meglio per me (basterebbe solo il coop).

    Non sono affatto d'accordo sull'articolo di ars technica. Dove il primo era una specie di "esperimento" (ma neanche troppo), il secondo rappresenta un progetto ben più ampio, una fusione tra un puzzle game e un "gioco di avventura", con risultati ottimi.

    Se uno si aspettava enigmi di stile diverso dal primo, beh vabbè, ma non so proprio cosa si immaginasse di trovare.
    E per inciso, il primo di soluzioni multiple (wtf??) non ne aveva affatto.

    Concordo forse sul fatto che la difficoltà in genere sia bassina, ma comunque sono tutti estremamente funzionali alla storia, e usciranno pure i dlc (gratis, anche per console) per sopperire alla poca (presunta) durata del gioco.

  12. #187
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    C'è una cosa da dire però, una cosa che in quell'articolo viene accennata (male): Portal 2 è molto molto facile. Forse il mio cervello è troppo vasto ed evoluto per queste cose ormai, ma non ho mai impiegato più di cinque minuti per risolvere ogni stanza, in single quanto in coop.

    Su una cosa l'articoletto ha ragione, il gioco ti fornisce tanti simpatici strumenti per giocare con la fisica e i portali, ma lo fa MALE. Sono distribuiti con pessimo tempismo (per esempio i gel sono introdotti solo un bel po oltre la metà del gioco) e sono sfruttati poco. Si passano una trentina (una TRENTINA, cristo santo) di stanze a giochicchiare col pallosissimo laser in mille pallosissime varianti e infine agli elementi più interessanti è dedicata la metà di questo spazio. La cosa peggiore è che ci sono solo due stanze (per giunta alla fine) in cui finalmente si mischiano gel e tunnel gravitazionali (le due meccaniche più riuscite).

  13. #188
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Portal uno mi piacque, lo trovai originale e ben fatto.
    Però un giochetto quasi, un fantastico "casual game" tipo, un bel pò di puzzle ma comunque abbastanza breve.
    Diciamo che se non me lo avessero dato gratis lo avrei comprato solo ai grandi saldi.
    Portal2 invece...mmm...lo odio!
    Non riesco a staccarmici, lo trovo fottutamente epic.
    Ma su tutto: musiche, grafica, idee, storia, costruzione dei livelli,...
    Non è che sia "difficile" ma trovare la giusta soluzione a volte fa bestemmiare ed arrovellare per un bel pò e magari poi è una puttanata.
    La ricostruzione degli ambienti poi la trovo veramente ottima, curata e coinvolgente, un pò come in Dead Space2 per un pò si ripercorrono alcuni ambienti del primo su Portal2 la cosa è ancora più suggestiva.
    Il tutto senza sparatorie e sangue ma un fine senso dell'humor ed un bel pò di critica sociale ed economica (anche recente direi a leggere un certo bsod...).
    Insomma un gran bel pacchetto, molto vario.
    Forse non gli darei 10 perchè la perfezione non è cosa di questo mondo però è il titolo che ci si avvicina di più nella mia personale esperienza videoludica.

  14. #189
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2


  15. #190
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Messaggi
    3,384

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Genio

    La torta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato