+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 557
  1. #76
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso: se il giocatore ha sempre la stessa nave "media", significa che anche gli interni sono solo di quella...
    No, c'è scritto che potrai atterarre e visitare le altre tue navi per interagire con gli NPC che trovi li.

  2. #77
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo



    Cioè ci atterri e le visiti, ma non le puoi comandare direttamente?

    E se ci atterri e comandi da remoto la tua nave principale, da cui poi comandi da remoto la nave su cui sei atterrato?

    Ultima modifica di Iron Mew; 11-10-11 alle 23:40:46

  3. #78
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio


    Cioè ci atterri e le visiti, ma non le puoi comandare direttamente?
    Le puoi comandare, tramite ordini agli NPC, ma non pilotare direttamente.

    E se ci atterri e comandi da remoto la tua nave principale, da cui poi comandi da remoto la nave su cui sei atterrato?
    La nave principale ha un co-pilota che immagino prenderà il comando, secondo le tue istruzioni, quando non sei a bordo. I droni per il controllo remoto si utilizzano in altri frangenti, se non ho capito male...

  4. #79
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Era giusto una scusa per metter Xzibit

  5. #80

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    tutti questi cambiamenti mi spaventano

    personalmente mi sta bene se non si possono guidare in prima persona le navi mercantili,non l'ho mai fatto neppure in X3 ,troppo lente anche con la compressione temporale a 10x facevano scendere sul gioco una lentezza e monotonia assurde,roba che lasciavo la stanza e mettevo il pilota automatico tornando poi 5 minuti dopo per vedere a che punto stava ed a questi livelli non stiamo neppure piu parlando di "videogiocare" Quindi una scelta totalmente azzeccata che evita a chi voglia sperimentare il lato mercantile di farsi del male da solo

    Se poi ho capito bene le navi grosse di tipo M1 ed M2 non si possono pilotare in remoto e mi pare lo stesso una scelta azzeccata,visto che se avessimo una visione dalla "cabina/stanza di pilotaggio" date le dimensioni immense della nave (svariati Km se non erro) in confronto a noi avremmo grossi problemi da lì a capire cosa diavolo sta succedendo tutto intorno ,se ad esempio ci fossero 20 M6 che ci sparano sul retro,probabilmente non ci acorgeremmo di nulla,se invece la telecamera fosse tipo "vista in 3° persona" (oltre che non sarebbe realistico) per inquadrare una nave così immensa anche solo da metà,penso che vedremmo tutto il resto delle navi come fossero moscerini senza contare che se la nave facesse una manovra tipo virata essendo immensa in teoria la telecamera che la segue si muoverebbe di svariati Km in un istante e penso che non renderebbe piu la scala della cosa,cioe non noteremmo quanto è in realtà immensa la nave ma sarebbe come "Nave Normale vs Navi Minuscole"
    Controllare una nave tipo M1 o M2 dall'interno secondo me sarebbe fattibile solo se nella cabina/stanza di pilotaggio ci fossero ad esempio una serie di strumenti del tipo la mappa tattica di Homeworld,una sfera al centro della stanza (ologramma) dalla quale si può avere una visione complessiva della situazione ed impartire ordini,ma anche così facendo volete mettere la spettacolarità di vedere questo colosso in azione dall'esterno?! Dai,non c'e paragone,per poter aprezzare al massimo l'Epicness della cosa bisogna gridare "FUOOOCOOOO!!!!" e godersi lo spettacolo da fuori attraverso un'altra nave,magari sfrecciandogli vicino per rendersi bene conto di che razza di mostro IMMENSO è al nostro servizio...(livelli di epicness teoricamente incalcolabili visto che tenderebbero all'infinito)

    Poi bho,per me a sto punto l'unica cosa che mi preme è sapere come funzioneranno le fabriche,se potremo ancora creare i complessi e SOPRATUTTO se ci sarà la possibilità di acquistare o assemblare un cantiere navale,nel quale poi convoglierebbero sotto nostro comando gli elementi assemblati in altre nostre fabbriche (scudi,armi,microchip,celle di energia,minerali) per cominciare la costruzione di una nave specifica e la creazione della flotta definitiva (cosa assente nell'X3 liscio visto che lì le navi si compravano dai cantieri navali degli npc belle che pronte ma che è stata introdotta con il mod XTended:Terran Conflict)

    Se quelle cose saranno fattibili... GAMES OF THE YEAR(s to come)
    Ultima modifica di Marcus Aseth; 15-10-11 alle 16:26:51

  6. #81

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Scusate la domanda niubba, ma in sintesi trattasi di shooter spaziale in prima persona??? così giusto per capire se fottosegare o documentarmi al riguardo

  7. #82

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    troppo riduttivo,quella è una delle cose che puoi fare dentro il gioco,anche se in linea teorica penso che sarebbe possibile persino finirlo senza neppure sparare un 1 solo "proiettile" o missile dalla propria nave

  8. #83
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    No, si tratta di uno space sim.

  9. #84

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    altra cosa che ritengo fondamentale in un gioco di questo genere è che debba far capire chiaramente la scala delle cose,per fare un esempio di cosa intendo ecco un video che se non erro mi avevo linkato Covin

    http://www.youtube.com/watch?v=JPeb547pis0

    Capisco che sia una sfida dare la sensazione di quanto una cosa sia grande in un gioco ambientato nello spazio,visto che non ci sono molti degli elementi familiari (come ad esempio in quel video un albero o le nubi) a noi da usare come metro di paragone,ma sono sicuro che possano fare meglio rispetto ad X3, visto che a parte poche situazioni,la scala delle cose non si percepiva poi tanto
    Ultima modifica di Marcus Aseth; 15-10-11 alle 22:38:14

  10. #85
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    25-06-09
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus Aseth Visualizza Messaggio
    Poi bho,per me a sto punto l'unica cosa che mi preme è sapere come funzioneranno le fabriche,se potremo ancora creare i complessi e SOPRATUTTO se ci sarà la possibilità di acquistare o assemblare un cantiere navale,nel quale poi convoglierebbero sotto nostro comando gli elementi assemblati in altre nostre fabbriche (scudi,armi,microchip,celle di energia,minerali) per cominciare la costruzione di una nave specifica e la creazione della flotta definitiva (cosa assente nell'X3 liscio visto che lì le navi si compravano dai cantieri navali degli npc belle che pronte ma che è stata introdotta con il mod XTended:Terran Conflict)

    Se quelle cose saranno fattibili... GAMES OF THE YEAR(s to come)
    Le navi saranno personalizzabili così come le stazioni (si comprerà una piattaforma base su cui montare moduli produttivi e sistemi di difesa) e in alcune intervisti si faceva riferimento ad un nuovo sistema dei progetti per le navi (una sorta di reverse engineering avanzato). Credo che la presenza di un sistema per produrre le nostre navi personalizzate sarà molto probabile.

    C'è da ricordare, però, che fare paragoni con gli altri giochi è difficile: Rebirth avrà in comune con loro solamente il background e lo stile di gioco sandbox.

  11. #86
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Come vorrei un modellatore di navi incorporato nel gioco

  12. #87
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Con X3 moddato con l'X-tended mod avevo interi complessi self-sufficient (armi di tutti i tipi e merci varie per far cassa) e trader che andavano e compravano/vendevano per decine di settori. Peccato che il PC dovesse andare da solo la notte a 10x la velocità per poter far funzionare il tutto in tempi decenti (10 ore appunto) e non giorni
    Potevo fittare una intera flotta di M1-2 e carrier con relativi caccia e praticamene spazzare via un settore.. una delle mie maggiori conquiste videoludiche!
    Però se rendessero il tutto un pò (parecchio) + veloce non mi dispiacerebbe a fatto!

  13. #88

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    al momento so che stanno lavorando per implementare la trama in X-Tended,così da renderlo meno sandbox,possiamo rigiocarlo non appena esce la nuova versione,nell'attesa del nuovo X

  14. #89
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Però se rendessero il tutto un pò (parecchio) + veloce non mi dispiacerebbe a fatto!


    Comunque toh, questo rende X3TC abbastanza più veloce

  15. #90

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    una gestione degli M1-2 tipo silent hunter sarebbe fantastica

  16. #91
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio


    Comunque toh, questo rende X3TC abbastanza più veloce
    No vabbè al di là dell'orrore ortografico (ma sto i ufficio e faccio sette cose assieme ) intendevo più veloce come meccaniche di gioco, non tanto nelle routine dello stesso.
    Comunque thanks gli do una occhiata dopo a casa!

  17. #92
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Io avevo preso su steam tutto il pacco degli X e sto iniziando dal primo

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Beh, se per più veloce si intende più "usabile", è un bene per me.

    Spero anche che il nuovo motore grafico sia molto più potente e versatile del vecchio: le stazioni spaziali che si materializzano "dal nulla" non le vorrei più vedere.

  19. #94

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io avevo preso su steam tutto il pacco degli X e sto iniziando dal primo
    XD
    Con la grafica che si ritrovano il primo ed il secondo,non so re riuscirei a passarci sopra e concentrarmi su tutto il resto,oggi come oggi... (si,perche un tempo magari potevo lol)

  20. #95
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus Aseth Visualizza Messaggio
    si,perche un tempo magari potevo lol
    Tanto tempo fa, in una galassia lontana, anch'io giocavo ad Elite col C64 restando a bocca aperta di fronte a così tanta magnificenza. A dire il vero ancora oggi mi stupisco, pensando che si tratta di pochi KB di codice...

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Se lo rendono più accessibile mio al day one.

    EDIT: visto trailer, ero così
    Ultima modifica di Puasson; 19-10-11 alle 02:06:16

  22. #97
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus Aseth Visualizza Messaggio
    XD
    Con la grafica che si ritrovano il primo ed il secondo,non so re riuscirei a passarci sopra e concentrarmi su tutto il resto,oggi come oggi... (si,perche un tempo magari potevo lol)
    Io più che di grafica ne faccio una questione di gameplay, per quanto innovativi per l'epoca in X3TC puoi fare tantissime cose che nei vecchi non c'era modo...

  23. #98
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus Aseth Visualizza Messaggio
    XD
    Con la grafica che si ritrovano il primo ed il secondo,non so re riuscirei a passarci sopra e concentrarmi su tutto il resto,oggi come oggi... (si,perche un tempo magari potevo lol)
    si ma mi bocciano alla scuola guida

  24. #99
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Come dicevo, sto scaramellando in giro per X:Beyond the Frontier, ma non ho mica capito come si faccia a vendere.
    Per acquistare si evidenzia la merce e con le frecce sx e dx si sceglie la quantità, ma per vendere?

    EDIT: trovato e capito il meccanismo. Ho comprato il motore a singolarità. Capissi come si usa/a che serve
    Ultima modifica di Chiwaz; 29-10-11 alle 21:50:09

  25. #100
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Premi J e il tempo accelera
    Edit: almeno mi pare che fosse J

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato