+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 23 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 557
  1. #301
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    Io non conosco assolutamente la serie X, però guardando i trailer e leggendo su internet mi sta venendo una voglia immonda di comprare questo X Rebirth. Da quello che ho letto qui sembra che mi convenga aspettare o procedo?
    Aspetta... che non vuol dire necessariamente "lascialo lì in eterno", ma adesso ha poco senso.

  2. #302
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    vabbè adesso la serie X non è molto nota e non ha schiere di appassionati... per favore dai
    oddio, Rome 2 ha più di 80 di media ed è uscito in una situazione disastrosa come Rebirth, se proprio vogliamo dirla tutta, eppure alcune facce da culo che avevano messo 9 o 9,5, sostenevano che "eh ma si sa che comunque Creative Assembly patcherà il gioco, quindi perchè punirlo?"
    Evidentemente per qualcuno vale, chi ha dietro Sega magari, per altri no.

  3. #303
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Aspetta... che non vuol dire necessariamente "lascialo lì in eterno", ma adesso ha poco senso.
    Seguirò l'evolversi della vicenda, anche perchè prendere un episodio precedente potrebbe spiazzarmi non poco, visto la curva di apprendimento molto ripida all'inizio per uno che non conosce il gioco.

  4. #304
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=352846
    qui se può interessarti sono indicate tutte le priorità del team.

    Ho letto anche la recensione di rock paper shotgun, è cattivissima ma onestamente, allargo le braccia alla fine il gioco è giusto valutarlo per lo stato in cui versa oggi. C'è da dire che secondo me non viene dato il giusto risalto al lavoro "geografico" di Egosoft. Per non parlare della bellezza di vedere fisicamente i droni passare la merce da un cargo all'altro...

  5. #305
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    oddio, Rome 2 ha più di 80 di media ed è uscito in una situazione disastrosa come Rebirth, se proprio vogliamo dirla tutta, eppure alcune facce da culo che avevano messo 9 o 9,5, sostenevano che "eh ma si sa che comunque Creative Assembly patcherà il gioco, quindi perchè punirlo?"
    Evidentemente per qualcuno vale, chi ha dietro Sega magari, per altri no.
    Darros, cortesemente modera il linguaggio.

  6. #306
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    Seguirò l'evolversi della vicenda, anche perchè prendere un episodio precedente potrebbe spiazzarmi non poco, visto la curva di apprendimento molto ripida all'inizio per uno che non conosce il gioco.
    Se capita, prova X2... è uscito anche su un Humble Bundle, quindi non è escluso che tu possa trovare una key Steam che avanza a qualcuno (lo avevo anche su disco ma la mia ormai è registrata, sorry), e in ogni caso al primo sconto è facile che lo lo trovi a meno di due euro, come più volte in passato.

    E' vecchio ma gira bene sui sistemi attuali e, se non sei poligono-dipendente, graficamente si lascia ancora guardare (nello spazio...le cutscenes con i dialoghi hanno sempre fatto schifo ); confrontato con gli ultimi è un po' meno complicato, e il tutorial è fatto un po' meglio che negli altri, in più trovi un sacco di guide e script per aggiungere ulteriori miglioramenti.

    Personalmente, trovo valga ancora la pena giocarlo, per chi apprezza il genere.

  7. #307
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Darros, cortesemente modera il linguaggio.
    pensa che l'ho modificato in facce da culo, era facce di emme ok, receive it X°D

  8. #308
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Eh.

  9. #309
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    quindi com'è?
    Mi ispira ma a x3 steam mi dice che c ho giocato solo 7 ore,nn mi convinse molto.Mi ricordo che quello che proprio nn mi piaceva erano le aree chiuse una con l altra.Non mi dava l idea dello spazio immenso ed esplorabile..

  10. #310

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da elmo1980 Visualizza Messaggio
    quindi com'è?
    Mi ispira ma a x3 steam mi dice che c ho giocato solo 7 ore,nn mi convinse molto.Mi ricordo che quello che proprio nn mi piaceva erano le aree chiuse una con l altra.Non mi dava l idea dello spazio immenso ed esplorabile..
    Qui l'idea dello spazio immenso ce l'hai, e forse proprio il fatto di non avere preconcetti/aspettative non avendo giocato a x3 te lo farà apprezzare di più, poi adesso che la patch ha sistemato i bug più pallosi (crash alla cazzo, savegame corrotti e navi che ti seguono anche se non sono in squadra) è anche meno frustrante da giocare. Restano altri difetti come l'eccessiva macchinosità di alcune procedure (vedi il post di darrosqual sui cantieri), ma sicuramente è giocabile e divertente (se fai finta che X3 non sia esistito )

  11. #311
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    mmm, io potenzialmente preferisco di gran lunga X:Rebirth ai precedenti della saga, proprio come divertimento, perchè insomma spostarsi di settore in settore con j attivato, non era nemmeno giocare X°D a quella lista comunque bisogna aggiungere una cosa che ha fatto notare rps nella rece di oggi, quando sali sui droni, la tua nave resta ferma...cioè è una cosa senza senso

    Io aspetto il quick fix per riparare le navi e sistemare i cantieri che mi sebrano un vero e proprio "mess", e poi riparto. Quando metteranno a frutto tutto quello che hanno indicato, poi sarà devastante. E non ci sarà star citizen che tenga.

  12. #312

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    mmm, io potenzialmente preferisco di gran lunga X:Rebirth ai precedenti della saga, proprio come divertimento, perchè insomma spostarsi di settore in settore con j attivato, non era nemmeno giocare X°D a quella lista comunque bisogna aggiungere una cosa che ha fatto notare rps nella rece di oggi, quando sali sui droni, la tua nave resta ferma...cioè è una cosa senza senso .
    Tu hai saltato quelle missioni della trama coi droni infiltratori per botta di culo, in pratica l'unico modo per farla è nascondere la nave in qualche anfratto della stazione dove i nemici non riescono a raggiungerti, altrimenti ti distruggono mentre sei sul drone e non c'è niente che puoi fare

  13. #313
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da elmo1980 Visualizza Messaggio
    quindi com'è?
    Mi ispira ma a x3 steam mi dice che c ho giocato solo 7 ore,nn mi convinse molto.Mi ricordo che quello che proprio nn mi piaceva erano le aree chiuse una con l altra.Non mi dava l idea dello spazio immenso ed esplorabile..
    se ti piace lo spazio immenso ed esplorabile, aspetta Elite: Dangerous. Lì hai un'intera galassia da esplorare in scala 1:1

  14. #314
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    che hype pure per quello, non lo preordino solamente perchè con le 30 sterline non hai il beta access

  15. #315
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    se ti piace lo spazio immenso ed esplorabile, aspetta Elite: Dangerous. Lì hai un'intera galassia da esplorare in scala 1:1
    Un bel passo indietro, considerato che quasi trent'anni fa sugli 8 bit di galassie ce n'erano otto...

    Spoiler:

  16. #316
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    che hype pure per quello, non lo preordino solamente perchè con le 30 sterline non hai il beta access
    io ho l'alfa. Fa un po' te!

  17. #317

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Ma come siamo messi a armi? spiegatemi un po' com'è, perchè da quello che avete detto finora ho solo capito che sono "semplificate". che vuol dire? ci sono ancora le torrette comandabili singolarmente? e le armi ad area? pensano di aggiungere roba?

    edit: aggiungo che dopo aver letto l'aggiornamento qui postato dal megadirettore dei lavori, mi si risolleva l'animo. Sono sempre loro. Correggeranno le vaccate.
    Ultima modifica di Andrea____92; 21-11-13 alle 22:38:21

  18. #318
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Anche altri giochi avrebbero gli stessi voti se non uscissero sotto publisher molto noti e se non ci fosse il rischio di subire le lamentele delle relative schiere di appassionati che preriscono sentirsi dire ciò che gli piace invece della verità.
    Vedi SimCity...
    Tra l'altro dubito che i recensori si siano fatti 30 ore di gioco per scrivere gli articoli.
    Gli altri titoli X son sempre stati trattati bene

  19. #319
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    meanwhile...
    il trittico di twittate
    https://twitter.com/battlelog/status/403507647984324608
    https://twitter.com/battlelog/status/403511820549230592
    https://twitter.com/battlelog/status/403516666664849408

    Cioè, questo gioco è da più di un mese che crasha e non fa finire una partita, a parte tutti gli altri bug.

    http://www.metacritic.com/game/pc/battlefield-4

    83 di metacritic, 6,2 di userscore. Mi spiegate la differenza?

  20. #320

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    meanwhile...
    il trittico di twittate
    https://twitter.com/battlelog/status/403507647984324608
    https://twitter.com/battlelog/status/403511820549230592
    https://twitter.com/battlelog/status/403516666664849408

    Cioè, questo gioco è da più di un mese che crasha e non fa finire una partita, a parte tutti gli altri bug.

    http://www.metacritic.com/game/pc/battlefield-4

    83 di metacritic, 6,2 di userscore. Mi spiegate la differenza?
    Senza offesa (soprattutto per tutti quelli che conosco e che frequentano anche la sezione di battlefield) ma è perchè ci sono un sacco di idioti che ci giocano e danno giudizi prematuramente, quando ancora tutti i bug non gli si sono presentati.

    Cosi' a naso, uno ha scritto: "è un gran gioco, meglio di bf3 e già bf3 valeva parecchio". Io vorrei dirgli (a parte "concludi una partita" come hai fatto te) che il buon bf3 ha richiesto una patch da 6 gb solo per fixare il fatto che non si poteva prendere in mano un igla nella campagna single player. Cazzo era proprio fatto bene. (ho volutamente citato solo la cosa meno imbarazzante)

  21. #321
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    beh, io mi ricordo il pompa che manteneva la sua potenza di fuoco a più di 100 metri di distanza come se fosse a 10 metri, era oneshoot one kill. Si è aspettato due mesi per la patch, perchè patchavano in concomitanza col dlc.
    Però BF4 lo patcheranno e avrà sempre 83 di metacritic o quel che è, X:Rebirth pure e avrà 20 di media di sto passo
    E stessa cosa è successa col mio amato Red Orchestra 2, tutti giù a tirar letame perchè era un po' rotto all'uscita. però ai prodotti di nicchia fuoco e fiamme, le produzioni grosse si lascia passare tutto...

  22. #322
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Vabeh ancora diamo retta a metacritic?

  23. #323
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Per quanto mi riguarda è inaccettabile far uscire prodotti in questo stato, che siano AAA, AA, A+, Indie o in amministrazione controllata. Non importa se "così fan tutti" o se la stampa in molti casi chiude un occhio (o tutti e due) perchè comunque è una totale mancanza di rispetto verso i clienti.

    Posso capire, anche se questo non giustifica, le necessità finanziarie ma oggi come oggi esistono altre vie per mettere sul mercato una beta raffazzonata invece di spacciarla come oro puro, vedi l'early access di Steam ad esempio...

  24. #324
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    l'early access non era praticabile, essendoci di mezzo un publisher e il mercato retail. Il gioco era stato annunciato in uscita a fine 2011, ed è uscito due anni dopo. Evidentemente il publisher non voleva più aspettare e voleva monetizzare l'investimento.
    Non è giustificabile, ma era l'unica strada praticabile, aggiungi i fan che hanno riempito centinaia di pagine negli ultimi due anni chiedendo una data di uscita. Pensa se dicevano, dopo il mezzo annuncio che comunque nel 2013 usciva, che "no, non siamo pronti".

    Questo è un gioco chiaramente in alpha stage , che nel giro di uno due mesi entrerà in beta, fra 4 5 sarà diciamo "completo". Speravano forse di mangiare meno merda considerando il loro "status" di software house che supporta i giochi anche a 8 anni dall'uscita, gli è andata male.

    Così fan tutti non giustifica, dici tu, però domandiamoci anche perchè così fan tutti in questa industria, coi dipendenti che lavorano l'ultimo mese pure 18 ore al giorno per essere "pronti" al giorno stabilito.

  25. #325
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    l'early access non era praticabile, essendoci di mezzo un publisher e il mercato retail. Il gioco era stato annunciato in uscita a fine 2011, ed è uscito due anni dopo. Evidentemente il publisher non voleva più aspettare e voleva monetizzare l'investimento.
    Dove sta scritto che la presenza di un publisher rende automaticamente impraticabile l'early access? State of Decay per PC è pubblicato da Microsoft Game Studios eppure non ci sono stati problemi al riguardo.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Questo è un gioco chiaramente in alpha stage , che nel giro di uno due mesi entrerà in beta, fra 4 5 sarà diciamo "completo". Speravano forse di mangiare meno merda considerando il loro "status" di software house che supporta i giochi anche a 8 anni dall'uscita, gli è andata male.
    Scusa, ma vorrei vedere il contrario: la loro "fama" è nota nel cerchio degli appassionati, se cerchi la massa sai cosa aspettarti da un comportamento simile.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Così fan tutti non giustifica, dici tu, però domandiamoci anche perchè così fan tutti in questa industria, coi dipendenti che lavorano l'ultimo mese pure 18 ore al giorno per essere "pronti" al giorno stabilito.
    Di scempi simili se ne vedono relativamente pochi e tra i precedenti ci sono, guarda caso, sempre loro. Ma in ogni caso non è neanche questo il punto, perchè il vero problema sono le modifiche radicali di gameplay che più mi informo e più mi allontanano da questa serie che ho sempre seguito e supportato con passione...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 23 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato