Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 62
  1. #1

    Predefinito I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Salve gente di TGM,sono 2 anni che non entravo e visto che cercavo un forum dove passare il tempo penso che mi sistemerò qui

    Gli ultimi post di 2 anni fa riguardavano sempre robe 3d,ma in questo tempo sono migliorato un pochino,quindi vi mostro le nuove robe,buona visione

    spoiler 1
    Spoiler:




    spoiler 2
    Spoiler:





    Programmi usati: *3dsmax 2011 (modellazione/normal map) * Zbrush (Sculpting) *Photoshop cs5 (Textures) *

  2. #2

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    eccone delle altre

    spoiler 1
    Spoiler:






    Spoiler 2 *(su questo ci sto lavorando proprio ora,sto finendo le texture
    Spoiler:
    Ultima modifica di Marcus Aseth; 10-09-11 alle 04:27:49

  3. #3

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    eccone altre 2,piu vecchie di quelle mostrate su,entrambe fatte per 2 contest diversi sul forum gameartist



  4. #4
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Bei lavori, adoro la resa delle textures.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Bei lavori, adoro la resa delle textures.
    Grazie,anche se sono proprio le texture il mio punto debole

  6. #6
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Sempre meglio delle mie comunque.
    La pistola è fatta veramente bene.

  7. #7

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Covin!! Pure qua ci incontriamo!

    scavando nel mio hard disk portatile ho beccato altri lavori,ancora piu vecchi di quelli mostrati sopra quindi di qualità inferiore,andiamo a ritroso lol fino al primi lavori (che conservo per un'altra volta per non sputtanarmi subito)




  8. #8
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Quest'ultimo fucile è fatto veramente bene, ti consiglio di sfruttarlo e farne una versione lp texturizzata.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Veramente bravissimo! Ammiro e stimo sempre chi lavora con il 3D dato che per me è stato sempre un campo distante da raggiungere.
    Ultimamente però sto facendo piccoli passi anche io (dopo aver superato la paura iniziale dei 2389734985 comandi di 3dstudio max)

    Mi sai consigliare qualche community italiana nel campo? Magari anche qualche tutorial!

  10. #10

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    sicuro,se mi chiedi una community italiana per stare con altri italiani c'è www.treddi.com (dove quindi all'inizio devi postare nella sezione "principianti" se si tratta di domande che possono apparire banali su 3ds) ma se invece mi chiedi una community italiana perche hai problemi con l'inglese,allora la vedo molto dura dato che praticamente tutti i tutorial/videotutorial seri oltre al livello principiante sono tutti in quella lingua
    (in alternativa puoi aprire un altro topic in questa sezione e ti aiuto io direttamente visto che sto piu qui che li )

    Di community molto piu grandi ce ne sono ma tutte richiedono l'inglese, ad esempio gameartist.net,gameartisan,polycount.com,nextgenha rdsurface oppure CGTalk

    un tutorial base in italiano che copre le basi con 3ds è questo:

    http://www.ecosystem3d.com/Corsi/Mod...og3DStudio.htm

    anche se è stato fatto ai tempi di 3ds max 6 (seguito poi dal 7,8,9,2009,2010,2011) e quindi molti nuovi comandi/modificatori (per fare un esempio il Bridge oppure il Projection) non sono presenti ma ripeto,è ottima per le basi,dopo fatta quella in teoria puoi muoverti in scioltezza dentro 3ds e seguire i tutorial seri che ti insegnano a fare le robe cazzute senza bloccarti perche ad esempio non riesci a creare un cubo
    Devi solo tenere a mente che nella guida in quel link fa spesso riferimento al modificatore "Meshsmooth" ma ogni volta che lo nomina tu dalla lista dei modificatori al posto di quello devi usare il "Turbosmooth" che essenzialmente svolge la stessa funzione solo che è molto piu veloce e ti permette di gestire molti piu poligoni

  11. #11

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    E su treddi tutta sta roba non la posti???

    come sempre...modelli puliti e bene texturizzati...

  12. #12

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    si lol penso di aver messo tutto tempo fa,ma si perde nella miriade di post

    Per la gioia dei fan di Final Fantasy,siccome sto imparando ad usare Zbrush (programma di sculpting ormai indispensabile nell'industria dei videogames) ho deciso di allenarmi scolpendo Bahamuth,ecco a voi dove sono arrivato fino ad ora,c'e ancora un bel pò di sculpt da fare prima di poter dire che è finito ma penso di star andando nella giusta direzione


  13. #13
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Per scolpire usi il mouse o un'altra periferica ?
    Perche' l'uso del mouse in questo programma lo trovo molto ostico.

  14. #14

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    LOL,Zbrush si usa con la tavola grafica
    io ho una intuos della wacom,tavola grafica da 200 euro

    ti consiglio solo di NON prendere tavole grafiche di altre marche,tipo Trust o schifezze simili,avevo fatto io l'errore e ti garantisco che è impossibile lavorarci,non hanno manco il controllo della pressione (40 euro buttati,l'avrò usata si e no 10 minuti...)

    solo roba wacom

    piccolo up,ancora molto da fare

    Ultima modifica di Marcus Aseth; 08-07-11 alle 19:28:43

  15. #15

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Bahamut in pausa,sto cominciando ad allenarmi sulle hand painted textures,si tratta di texture fatte a mano molto comuni in certi giochi come WoW o Torchlight e che appunto ne conferiscono lo stile particolare

    Ecco le prima tre prove di oggi,in ordine dalla prima all'ultima:
    1


    2


    3


    EDIT (piccola variazione al contrasto del disegno di prima )

    Ultima modifica di Marcus Aseth; 16-07-11 alle 20:29:20

  16. #16

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    la mia piazza cartoon prende forma nella mia mente piano piano,adesso ho buttato lì alcuni colori per dare un'idea dello schema finale che voglio ottenere,ora non mi resta che colorarli bene uno ad uno


  17. #17

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    screen dentro udk (con la texture del pavimento della città quasi finita),è lì che assemblerò la scena che sto facendo,niente roba next gen,solo semplici modelli con su una diffuse disegnata a mano,e vediamo se esce uno stile simpatico o un fail


  18. #18
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Aspetto altri wip !!

  19. #19

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    lol,qui non uppo spesso perche pensavo nessuno seguisse

    la texture in se che ho paintato è questa qui:

    Spoiler:


    ci posso lavorare su ancora un pò in futuro volendo,magari migliorando un pò il tutto e aggiungendo variazioni di colore,comunque sia il fatto che ho scelto di non usare il workflow tradizionale per creare props per giochi next gen (che sarebbe modellare la forma base delle pietre in max,esportarle a Zbrush per scolpire i dettagli con milioni di poligoni,rifare le pietre low poly e fare il bake delle normal map dal modello high a quello low ed infine le texture in photoshop) implica appunto il risultato che vedete nel mio post precedente,ossia una texture piatta,il fatto che non seguo il workflow next gen dipende dal fatto che pur sapendo come si fa,porterebbe via molto piu tempo per ogni singola prop,di conseguenza l'allenamento nelle handpainted texture non sarebbe piu al centro di tutto,quindi diciamo che sacrifico la resa finale per potermi concentrare sulle handpaint (un pò come se si fanno tanti schizzi al volo ma senza mai perdere ore a colorarli,solo per studiare le forme)


    Il lato positivo della faccenda è che esiste un plug in della Nvidia per Photoshop,che permette di ricavare una normal map da un'altra immagine,certo non si possono ottenere i risultati che si avrebbero con il workflow spiegato sopra,ma rimane pur sempre utile in certe situazione,ad esempio adesso ho estratto (un pò alla cazz) una normal dalla texture che ho disegnato,nell'immagine sotto potete vedere il prima ed il dopo (in seguito farò meglio anche la normal,questa è solo per dare un'idea)


  20. #20

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    oggi volevo tenermi in esercizio nell'hard surface modeling così ho deciso di rifare il case del mio pc,sono partito da una vite spero vi piaccia





  21. #21

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Complimenti per questi lavori, proprio bravi

  22. #22
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Citazione Originariamente Scritto da amo_la_musica Visualizza Messaggio
    Complimenti per questi lavori, proprio bravi
    si...
    sono di un'unica persona.

  23. #23

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    piccolo up,sto facendo il pannello frontale del case (HAF 922)




  24. #24
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    Spettacolo !

    Per questi ultimi usi 3DStudio ?

  25. #25

    Predefinito Riferimento: I miei Lavori 3d (by Marcus Aseth)

    si,per l'hard surface sempre 3ds max,per la modellazzione organica uso zbrush (robe tipo visi,animali e simili)

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato