+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lago Maggiore

  1. #1
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Lago Maggiore

    Io e la morosa abbiamo 4/5 giorni di ferie il prossimo Maggio, e volendo fare una vacanza relax non troppo lontano da casa avremmo optato per il Lago Maggiore.

    Ovviamente non ci interessa particolarmente la vita mondana, bensì andare a scoprire piccoli borghi caratteristici e altre cosette carine

    Si pensava di prenotare un albergo in un punto fisso per poi girarci con comodo tutta la zona. Quindi la domanda è: consigli, cose da vedere, ristoranti imperdibili?

    Non si accettano risposte tipo "Il lago è da vecchi", questo lo sappiamo già.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Lago Maggiore

    eddai, possibile che nessuno qui dentro sia della zona o almeno ci abbia già fatto qualche gita?

  3. #3
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lago Maggiore

    Io sono a grandi linee della zona

    Direi che meritano una visita sicuramente le varie isolette (isola bella, madre, pescatori etc). Mi pare che organizzino anche delle mini crociere o qualcosa del genere, in ogni caso ci sono i traghetti.
    Una giornata la potete passare così.

    Altre cose che mi vengono in mente da vedere sono
    -l'eremo di Santa Caterina del Sasso
    -la rocca di Angera
    -il Mottarone?
    -il Sancarlone?

    Sono tutte cose che ho visitato da piccolo, per cui non mi ricordo nulla, però sono abbastanza famose.
    Gooogola un po'


    Su alloggi e ristoranti proprio non saprei dirti...

  4. #4
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Lago Maggiore

    Intanto grazie per la risposta

    Per l'alloggio abbiamo risolto scegliendo un alberghetto a Baveno, diciamo che quella è la nostra "base"

    Le isolette le avevo già addocchiate anch'io, tra l'altro mi piacerebbe visitare anche l'isola di San Giulio avendo letto da piccolo un romanzo di Rodari ambientato lì. Questa è sul Lago d'Orta mi pare

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: Lago Maggiore

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    eddai, possibile che nessuno qui dentro sia della zona o almeno ci abbia già fatto qualche gita?
    Io ci abito.A parte quello elencato da ale, fatti un giro per Sesto Calende, Angera, Arona, Stresa e paesi a seguire.

    Per ristoranti ce ne sono vari:

    Pizzeria La Divina a Dormelletto (consigliabile prenotare)
    Red Beef a Dormelletto (ottima carne e altro - 25/40 € a testa)
    Molly Malone pub a Nebbiuno (carne, fiorentina su pietra ollare, prezzo intorno ai 25/30 €)
    Ca de Mat ad Arona - trattoria a buon mercato, qualità buona, prezzo fisso a 25 €, tre primi, tre secondi, vino della casa, amaro e caffè.
    Corte Visconti a Somma Lombardo, ristorante di ottima qualità, ma prezzo intorno ai 50/60 € a testa.
    Poi ce ne sono altri, ma più o meno i prezzi oscillano intorno ai 25/30 €.Se vuoi spendere cifre superiori c'è anche la Biscia a Sesto Calende (80 + €) o il Sole di Ranco a Ranco (100 € +).

    Se ti piace la buona birra, fatti un giro alla Bottega della birra ad Arona.

    Discoteche, tammarreria varia, c'è il Gilda a Castelletto ticino o la Rocca ad Arona.

    Pub, prova il Mister Fog a dormelletto oppure il pub/pizzeria Pont da Fer a castelletto ticino (hanno ambedue delle ottime birre in bottiglia).

    Bar da aperitivo, c'è il Vedicara Cafè e il 900 a Sesto Calende, oppure i vari baretti sul lungo lago di Arona.
    Ultima modifica di Edward Green; 01-05-11 alle 13:37:57

  6. #6
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Lago Maggiore

    Sei un grande Edward

    mi segno tutto, grazie

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    01-03-10
    Messaggi
    2,650

    Predefinito Riferimento: Lago Maggiore

    poi se ti avanza tempo, fatti un salto alle 3 isole (isola superiore, bella, stresa) poi su di esse trovi dal negozio di souvenir al ristorantino.
    un posto "forse" romantico, se non trovi la ressa

    per arrivarci si spende tra i 10 e i 20 € a crapa, via motoscafo.

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-08-10
    Località
    Mêlée
    Messaggi
    7,667

    Predefinito Riferimento: Lago Maggiore

    Ci vado quasi ogni anno visto che ci abita mia zia, non perderti le Isole Borromee

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato