+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio mousepad

  1. #1
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Consiglio mousepad

    Salve a tutti!

    Il mio Exactmat è piuttosto rovinato (la superficie mostra segni abbastanza chiari di usura) e stavo pensando di sostituirlo. Come dimensioni direi che quelle dell'Exactmat sono più che sufficienti (330*265) e siccome ho sempre e solo usato il lato "speed", cercherei un sostituto che abbia una superficie molto scorrevole. Non mi interessa che sia un tappetino rigido, mi vanno bene anche quelli "morbidi" e non vorrei spendere una cifra abnorme (sono stato abbastanza tentato dallo Steelseries in vetro, ma il prezzo è troppo alto).

    Cosa potete consigliarmi? Ho visto i Roccat e non sembrano male, tipo il Sota o il Sense, ma non riesco a capire che tipo di superficie è dalle descrizioni sul sito.

    Grazie!

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Consiglio mousepad

    Io uso un Razer Destructor da ormai un paio di mesi, ha preso il posto dello Sphex di cui mi pento pesantemente...è uno di quei pad sottili, un foglio di carta praticamente, con sotto la colla Non pretendevo per il suo prezzo un fondo di gomma ne tantomeno un pad comparabile con quelli che costavano 3 volte tanto, però questo mi ha deluso...
    Dopo 1 anno ha iniziato a causare un forte attrito col mouse, mettendolo in controluce si vedeva benissimo dove i piedini del mouse passavano, e ovviamente proprio li sembrava di usarlo su una roccia per non parlare di tutta la colla che mi è rimasta attaccata alla scrivania, forse ho sbagliato io a prenderlo perchè, in teoria, è pensato per essere portato ai lanparty, ma se li facessi non prenderei MAI un pad con colla sotto ti pare ?

    Tornando al Destructor, per ora sono pienamente soddisfatto, spero mi duri parecchio e si usuri molto meno rispetto allo Sphex. La scorrevolezza nel mio caso è ottima, veloce ma allo stesso tempo preciso, è una cosa soggettiva in ogni caso. Costa 32-35 euro circa online, con insieme una custodia che penso costi piu del pad stesso

  3. #3
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio mousepad

    Grazie mille! Un pensiero allo Sphex lo avevo fatto, dato il prezzo basso e non pensavo avesse di questi problemi...
    Il Destructor in realtà lo avevo adocchiato, ma lo considererei un po' fuori budget, dato che troverei il Sota, un pad semirigido, alla metà del prezzo. A questo aggiungerei il fatto che vorrei evitare un Razer: il mio Exactmat ha circa due anni e con quello che l'avevo pagato avrei sperato durasse un po' di più, dato che i segni di usura sono molto evidenti anche senza metterlo in controluce...

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Consiglio mousepad

    Beh dipende sicuramente da quanto lo si usa e soprattutto cosa giochi, io con lo Sphex facevo prevalentemente WoW e gli fps per parecchie ore ogni giorno, se anche tu lo usi parecchio credo che una buona durata sia sui 3 anni

  5. #5
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio mousepad

    Bon, alla fine ho ordinato un Roccat Sota. L'ho trovato nuovo a 18 euro tutto incluso e ne ho letto bene.

  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Consiglio mousepad

    io ho il func surface ormai da 8 anni ad uso abbastanza intenso...
    a dire il vero da qualche anno ho sostituito il suo "piano" originale con una lastra di vetro satinato...ma comunque il suo piano è ancora perfetto.
    In realtà ciò che si sta rompendo è la struttura in gomma in cui va inserito il piano che ha cominciato a piegarsi in alcuni punti, ma visto da quanto tempo lo sto usando direi che ci può stare...
    In ogni caso quando sarà inutilizzabile non credo comprerò un secondo mousepad...alla fine la lastra di vetro funziona anche senza la base ed è un mousepad perfetto e praticamente eterno (almeno fino a quando non ti cade )
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-04-11 alle 18:59:33

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato