Pag 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1035
  1. #101
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Confrontando i video di Pes2012 con quelli di FIFA12, una cosa balza subito all'occhio: Anche quest'anno il gioco Konami è superiore in quanto a grafica, poco da dire.

    Per le nuove feature, beh prima di esprimere un giudizio bisognerebbe testarle personalmente; ma i video fanno ben sperare.

    Comunque, imho, l'elemento che farà pendere decisamente la bilancia verso il canada o il giappone è il full manual (fermo restando la bontà delle nuove feature, ovvio).
    Se la Konami implementa un FM che sia almeno alla pari di quello visto quest'anno in FIFA, beh credo che la EA dovrà guardarsi con timore alle spalle, perchè magari quest'anno Pes non riuscirà a riconquistare lo scettro di miglior simulazione calcistica ma ci andrebbe molto vicino, candidandosi prepotentemente per la vittoria finale l'anno prossimo.

    Che del full manual se ne parli poco però, non mi sembra faccia ben sperere; forse perchè è una feature 'vecchia' di un anno ed un suo miglioramento è implicito... Speriamo
    Ultima modifica di lestet74; 14-07-11 alle 17:45:28

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    No se ne è parlato. PES 2012 avrà i settaggi, 4 mi pare, da assistito a full manual. Ma solo per i passaggi, tiri e rigori non l'avranno e resteranno semiassistiti. Per il full manual completo si dovrà aspettare l'anno prossimo. Oltre a, forse, un'altro salto nel numero di animazioni...
    PES potrà, secondo me, dire la sua con l'IA, che potrebbe superare quella di fifa, a meno che EA non riservi sorprese.
    Sono entrambi elementi che pesano nel gameplay, allo stesso modo secondo me.

    PES 2012 a me sembra solido e fluido per la prima volta dopo 4 anni, abbastanza da reggere il confronto (anche se le animazioni di fifa sono molte di più, ma per contro va detto che i giocatori di fifa non hanno sufficiente peso o inerzia. Tanto per fare un esempio http://www.youtube.com/watch?v=4n4s5hofBpU a 0:21 il giocatore sulla sinistra in divisa blu, fa delle manovre correndo senza bilanciarsi, spostare il peso o altro, con cambi di direzione non proprio al top del realismo...).

    Quest'anno fifa resterà superiore in generale, ma imho sentirà il fiato sul collo come non mai e incasserà forse i primi colpi in certe aree.

    Riguardo la grafica...la nuova illuminazione di fifa 12 si vede, il divario in questo campo si è ridotto molto quest'anno, secondo me.

    La mia sensazione è che saranno due titoli validissimi, ma con punti di forza diversi...

  3. #103
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    eh già, ma il problema è scegliere quale prendere

  4. #104
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    No se ne è parlato. PES 2012 avrà i settaggi, 4 mi pare, da assistito a full manual. Ma solo per i passaggi, tiri e rigori non l'avranno e resteranno semiassistiti. Per il full manual completo si dovrà aspettare l'anno prossimo. Oltre a, forse, un'altro salto nel numero di animazioni...
    PES potrà, secondo me, dire la sua con l'IA, che potrebbe superare quella di fifa, a meno che EA non riservi sorprese.
    Sono entrambi elementi che pesano nel gameplay, allo stesso modo secondo me.

    PES 2012 a me sembra solido e fluido per la prima volta dopo 4 anni, abbastanza da reggere il confronto (anche se le animazioni di fifa sono molte di più, ma per contro va detto che i giocatori di fifa non hanno sufficiente peso o inerzia. Tanto per fare un esempio http://www.youtube.com/watch?v=4n4s5hofBpU a 0:21 il giocatore sulla sinistra in divisa blu, fa delle manovre correndo senza bilanciarsi, spostare il peso o altro, con cambi di direzione non proprio al top del realismo...).

    Quest'anno fifa resterà superiore in generale, ma imho sentirà il fiato sul collo come non mai e incasserà forse i primi colpi in certe aree.

    Riguardo la grafica...la nuova illuminazione di fifa 12 si vede, il divario in questo campo si è ridotto molto quest'anno, secondo me.

    La mia sensazione è che saranno due titoli validissimi, ma con punti di forza diversi...
    Mah... a livello di colpo d'occhio, cioè della grafica a partita in corso, secondo me Pes è ancora superiore a FIFA. Nei primi piani magari le distanze si accorciano, ma chi gioca con i primi piani?

    Per quanto riguarda il full manual: se lo implementassero davvero bene già solo nei passaggi, alti e bassi, sarebbe una gran cosa.

    Tutte queste cose unite all'appeal che Pes ,ormai da più di una decade, esercita su noi PCisti potrebbero aiutare Konami ad insidiare il trono di FIFA.

  5. #105

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Aspetterei ancora prima di esprimermi sul discorso grafico, certamente fino al 2011 Pes è superiore, soprattuto nell'illuminazione ma anche i manti erbosi, le reti (bellissime) etc. Però aspettiamo un vero gameplay di Fifa, le quattro immagini uscite per la versione pc (per quanto possano valere questo tipo di immagini) erano invero notevoli...

    Che dire poi vedendo questi filmati la prima cosa che mi salaa all'occhio è che finalmente si sono resi conto che i propri uomini stavano fermi ed ora pare che ricerchino gli spazi davvero molto bene... meglio tardi che mai.

    Sono d'accordo anche io sul discorso manual, che poi è una delle caratteristiche principali che mi fanno propendere per il calcio alla canadese, però non è solo in questo frangente che i prodi samurai devono migliorare, la prima cosa che vorrò saggiare al demo sono i binari, personalmente, dopo due anni di Fifa, non reggo più quelle limitazioni, ogni anno, fin dai tempi di Pes 5, parlano della loro "diminuzione" (ma quanti caxxo ce ne sono? ) ma poi puntualmente...

  6. #106
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    sembra promettere bene...

  7. #107
    Ultima modifica di Traiano; 15-07-11 alle 16:02:39

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Mah dicono più o meno le stesse cose delle preview uscite finora...anche se la seconda quando parla della fisica della palla va un pò in controtendenza. Vedremo cosa mostreranno la prossima settimana e sopratutto al gamescom...

  9. #109
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Active IA trova un gancio sicuro nell’impostazione manuale dei passaggi introdotta lo scorso anno, con spazi finalmente attaccati con una prontezza finora sconosciuta anche allo stesso Fifa 12
    Beh questo sarebbe davvero fantastico.

    Ma, a quanto pare, su animazioni, fisica della palla e portieri c'è ancora molto da lavorare. E non mi sembra poco!

    Forza ragazzi, sforzatevi...
    Ultima modifica di lestet74; 15-07-11 alle 20:43:44

  10. #110
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Tutti gli anni mi ripeto "basta sbavare su ogni notizia o rumor o video almeno fino all'uscita" ............. ma non ci riesco mai

    Ho già una scimmia grossa così, lo so, sono un maledetto fan boy

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Beh questo sarebbe davvero fantastico.

    Ma, a quanto pare, su animazioni, fisica della palla e portieri c'è ancora molto da lavorare. E non mi sembra poco!

    Forza ragazzi, sforzatevi...
    Mah in realtà quella è l'unica preview che esprime dubbi sulla fisica della palla. Finora dicono tutti che è perfetta...anche qui, altra preview:

    http://italiarecensioni.italiatopgam...olo.asp?ID=142

    loda la fisica della palla e dice (e la cosa mi piace) che sono migliorate sia la fisica dei contrasti che quella dell'interazione giocatore-pallone.

    Comunque Adam Bhatti di WENB, che è il "messia" di PES (nel senso che sa le cose in anticipo tutti gli anni) ha scritto:

    Preview code has hit some place, mine is around a week away, and trusted sources are telling me the games has come on another level. We're talking shooting, keepers, more added animations (don't take it as FIFA level, its not) etc, the game is loads better.

    Also, there's some huge announcements coming at Gamescom. So huge, that I can't describe how happy I am. We're talking modes and licenses. When you hear, you will cry with joy.

    But I've been sworn to secrecy, so much so I can't even hint. But it's better this way, Gamescom will be incredibly epic. PES is back, in a way not many are expecting.
    Dice che dal codice preview visto/provato finora, le sue fonti, affidabili a quanto dice, riportano che il gioco è passato su un'altro livello. Sopratutto riguardo i tiri, i portieri e le animazioni (queste ultime non al livello di fifa 12 però, precisa).

    Dice che al Gamescom PES mostrerà novità grossissime. Sopratutto riguardo licenze e modalità di gioco. E' inglese, quindi secondo me potrebbe essere la licenza della premier league e poi boh...in un'altra dichiarazione ha scritto "PES 2012 will crush at gamescom" e "some announcements will blow you away". Quindi anche ridimensionando le dichiarazioni e l'hype, al gamescom pes mostrerò un bel pò di roba e il gioco è migliorato, a quanto pare. Che vista la base già ottima dei video, mi pare una buona notizia...

    La prossima settimana invece arriva una news sul gameplay...sempre Adam scrive che è una news grossa, ma normale se paragonata a quelle in arrivo al gamescom, e che è qualcosa che i giocatori hanno chiesto per molto tempo

    C'è chi immagina sia il continuous play o miglioramenti nell'online...

    Comunque sembra che Konami abbia mostrato molto poco finora di quanto c'è realmente in pes 2012. Il che coincide con la dichiarazione fatta mesi fa in cui dicevano di voler tenere basse le aspettative per poi stupire i giocatori...

  12. #112
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Inizialmente FIFA12 era il gioco che aspettavo con maggiore 'trepidazione', ma adesso... come dice Artyus, anch'io ho l'hype a mille per Pes2012.

    Sono un'altra vittima del marketing...

    No davvero, spero di non rimanere deluso come l'anno scorso, dopo l'iniziale (ingiustificata) euforia. E' per questo che odio visceralmente Pes2011, mi ha spezzato il cuore...

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Topic su WENB per dare feedback alla Konami su quanto visto negli ultimi video.

    http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=5086

    Io una cosa che spero ci sia, siccome i passaggi e i tiri sono ancora privi del full manual, è almeno per i cross la possibilità di sfruttare il tasto per il manuale come l'anno scorso, che permetteva di fare i cross manualmente invece che guidati...

  14. #114

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Inizialmente FIFA12 era il gioco che aspettavo con maggiore 'trepidazione', ma adesso... come dice Artyus, anch'io ho l'hype a mille per Pes2012.

    Sono un'altra vittima del marketing...

    No davvero, spero di non rimanere deluso come l'anno scorso, dopo l'iniziale (ingiustificata) euforia. E' per questo che odio visceralmente Pes2011, mi ha spezzato il cuore...
    E tutto assolutamente soggettivo ci mancherebbe, cmq l'anno scorso ho comprato entrambi i titoli, fifa aveva un bordello di problemi di ottimizzazione, Pes girava magnificamente, mi divertiva anche se cmq era ovvio che aveva un approccio più arcade, però era immediato, gran bella grafica, buon ritmo di gioco. ho cominciato a giocare principalmente solo a quello. Presto ahimè è venuta fuori tutta "la pochezza": binari insopportabili, arbitraggio osceno, portieri stupidi, cross teleguidati, compenetrazione poligoni a iosa, uomini che non seguono la manovra, etc. etc. etc decisamente troppo x me :( Dopo due mesi era in conto vendita e quindi felicemente venduto senza rimpianto alcuno. Attualmente gioco ancora a Fifa on line in full manual con sommo divertimento... Morale della favola: Occhio all'appeal iniziale, perchè poi è la "sostanza" quella che ti fa continuare a giocare

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Si PES 2011 aveva dei cosiddetti game-breaking flaws, cioè dei difetti che rovinavano il gioco nonstante le buone idee presenti.
    A quanto sembra comunque con il 2012 c'è stato un'altro salto di qualità e questo dovrebbe essere il primo vero pes nex gen.
    PS:circola su youtbe un video di 38 min di gameplay...c'è il link nel topic di discussione di pes 2012 sul forum di pesfan.it. Nonostante la versione acerba del gioco si nota molto bene il movimento dell'IA, la fluidità delle animazioni dei passaggi e la nuova fisica della palla.

  16. #116
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    E tutto assolutamente soggettivo ci mancherebbe, cmq l'anno scorso ho comprato entrambi i titoli, fifa aveva un bordello di problemi di ottimizzazione, Pes girava magnificamente, mi divertiva anche se cmq era ovvio che aveva un approccio più arcade, però era immediato, gran bella grafica, buon ritmo di gioco. ho cominciato a giocare principalmente solo a quello. Presto ahimè è venuta fuori tutta "la pochezza": binari insopportabili, arbitraggio osceno, portieri stupidi, cross teleguidati, compenetrazione poligoni a iosa, uomini che non seguono la manovra, etc. etc. etc decisamente troppo x me :( Dopo due mesi era in conto vendita e quindi felicemente venduto senza rimpianto alcuno. Attualmente gioco ancora a Fifa on line in full manual con sommo divertimento... Morale della favola: Occhio all'appeal iniziale, perchè poi è la "sostanza" quella che ti fa continuare a giocare
    Quando dico che ho la 'scimmia' per Pes2012 è sottinteso che quando uscirà la demo la rivolterò come un calzino a costo di perdeci il sonno (stessa cosa per FIFA12, ovvio). L'anno scorso la konami mi 'ha fregato' anche per colpa mia; non ho fatto ben bene le pulci alla demo. Insomma ho studiato poco...

    Purtroppo non sempre da una demo si riescono a capire i difetti di un gioco, sopratutto quelli che si presentano nel 'lungo periodo'. Ma non avrendo altro me la farò bastare

  17. #117
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Quando dico che ho la 'scimmia' per Pes2012 è sottinteso che quando uscirà la demo la rivolterò come un calzino a costo di perdeci il sonno (stessa cosa per FIFA12, ovvio). L'anno scorso la konami mi 'ha fregato' anche per colpa mia; non ho fatto ben bene le pulci alla demo. Insomma ho studiato poco...

    Purtroppo non sempre da una demo si riescono a capire i difetti di un gioco, sopratutto quelli che si presentano nel 'lungo periodo'. Ma non avrendo altro me la farò bastare
    io sto rigiocando adesso a pes 2011 è non è proprio il male assoluto, anzi nonostante i difetti mi sto divertendo ( naturalmente con la patch); ma io sono in sintonia con questo nuovo stile di gameplay che hanno intrapreso mentre il gameplay di fifa mi sa troppo di già visto, troppo intuitivo e poco ragionato e tattico, purtroppo il gioco ea per quanto possa essere fatto bene non riuscirà ad esaltarmi quindi spero ardentemente nel salto di qualità di Pes

  18. #118
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    ...mentre il gameplay di fifa mi sa troppo di già visto, troppo intuitivo e poco ragionato e tattico, purtroppo il gioco ea per quanto possa essere fatto bene non riuscirà ad esaltarmi quindi spero ardentemente nel salto di qualità di Pes
    Beh ognuno ha i suoi gusti, ma ti domando: Fifa l'hai giocato assistito o full manual? Perchè il primo è fatto maluccio e non regge il confronto con l'assistito di qualsiasi Pes (passi la palla in alto a destra e la CPU di FIFA la da in basso a sinistra ) ma il FM è davvero spettacolare. Da solo vale il prezzo del gioco è garantisce una profondità e un ventaglio di possibilità tattiche che attualmente non riscontro in nessun VG di calcio passato e presente. A ciò aggiungi il fatto che i tuoi compagni di squadra si muovono sul campo in maniera coerente, a dispetto di ciò che avviene in Pes.

    Nonostante le tonnellate di difetti che ha il gioco EA, continuo a giocarci proprio per il full manual che mi garantisce un'esperienza da 'calcio vero'.

    A causa dei suoi tanti difetti FIFA11 restituisce quella sensazione di 'gioco di plastica' (velocità di gioco esagerata in primis) che probabilmente ha scoraggiato tanti giocatori, ma il full manual da solo riesce a bilanciare la maggior parte delle pecche del gioco.

    L'ultimo capitolo di Pes l'ho abbandonato dopo nemmeno 2 mesi (prima volta della mia storia di 'pessaro' convinto) perchè IMHO è deficitario sotto qualsiasi aspetto, tranne la grafica.
    In pes non si gioca 11 vs 11 ma 1 vs 21, perchè i tuoi compagni di squadra ce la mettono tutta per farti perdere essendo dei bambocci cerebrolesi.

    Tutto questo per dire che se FIFA11 è molto lontano dall'essere un gioco perfetto, Pes2011 è molto lontano dall'essere un gioco. Le intenzioni della Konami erano buonissime, ma la realizzazione è stata scandalosa (basta guardare i rigori e i tiri 'a banana') ed ha reso il prodotto ingiocabile.
    Ultima modifica di lestet74; 19-07-11 alle 08:59:47

  19. #119
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Beh ognuno ha i suoi gusti, ma ti domando: Fifa l'hai giocato assistito o full manual? Perchè il primo è fatto maluccio e non regge il confronto con l'assistito di qualsiasi Pes (passi la palla in alto a destra e la CPU di FIFA la da in basso a sinistra ) ma il FM è davvero spettacolare. Da solo vale il prezzo del gioco è garantisce una profondità e un ventaglio di possibilità tattiche che attualmente non riscontro in nessun VG di calcio passato e presente. A ciò aggiungi il fatto che i tuoi compagni di squadra si muovono sul campo in maniera coerente, a dispetto di ciò che avviene in Pes.

    Nonostante le tonnellate di difetti che ha il gioco EA, continuo a giocarci proprio per il full manual che mi garantisce un'esperienza da 'calcio vero'.

    A causa dei suoi tanti difetti FIFA11 restituisce quella sensazione di 'gioco di plastica' (velocità di gioco esagerata in primis) che probabilmente ha scoraggiato tanti giocatori, ma il full manual da solo riesce a bilanciare la maggior parte delle pecche del gioco.

    L'ultimo capitolo di Pes l'ho abbandonato dopo nemmeno 2 mesi (prima volta della mia storia di 'pessaro' convinto) perchè IMHO è deficitario sotto qualsiasi aspetto, tranne la grafica.
    In pes non si gioca 11 vs 11 ma 1 vs 21, perchè i tuoi compagni di squadra ce la mettono tutta per farti perdere essendo dei bambocci cerebrolesi.

    Tutto questo per dire che se FIFA11 è molto lontano dall'essere un gioco perfetto, Pes2011 è molto lontano dall'essere un gioco. Le intenzioni della Konami erano buonissime, ma la realizzazione è stata scandalosa (basta guardare i rigori e i tiri 'a banana') ed ha reso il prodotto ingiocabile.
    guarda lungi da me dal fare una disamina tecnica confrontando i giochi, Fifa avrà dei difetti, che io non ho potuto analizzare bene perchè ho giocato solo alla demo in quasi full manual( solo cross assistiti), ma sicuramente è un buon gioco completo mentre pes 2011 è un gioco appena abbozzato, infatti se vivessimo in anni più tranquilli non assilatti dal profitto sempre non sarebbe dovuto uscire l' anno scorso.

    Detto ciò sono stato in procinto più volte dal comprare Fifa a 15 €, ma qualcosa mi ha sempre bloccatto, il gioco non mi attira ed il full manual neanche e poi mi sembra più di giocare a calcetto che a calcio, che potrà essere divertente ma non è quello che voglio da una simulazione di calcio, mentre pes mi da la sensazione di una partita di calcio soprattutto nella manovra, ma forse questo dipende dallo stile di gioco che uno ha, io per esempio manovro molto cercando gli spazi e l'uomo libero e quando vedevo il tipo che non scattava tornavo indietro cercavo un altro uomo e così via.

    Purtroppo in fifa non mi piace quella sensazione che se sei bravo riesci a fare sempre tutto e subito quello che vuoi, con poca speranza per l' ia del computer; ovviamente il discorso cambia nell' online, vero punto di forza del gioco, ma a me piace giocare contro la cpu che non usa trucchetti
    Ultima modifica di il riflessivo; 19-07-11 alle 12:25:57

  20. #120
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    guarda lungi da me dal fare una disamina tecnica confrontando i giochi, Fifa avrà dei difetti, che io non ho potuto analizzare bene perchè ho giocato solo alla demo in quasi full manual( solo cross assistiti), ma sicuramente è un buon gioco completo mentre pes 2011 è un gioco appena abbozzato, infatti se vivessimo in anni più tranquilli non assilatti dal profitto sempre non sarebbe dovuto uscire l' anno scorso.

    Detto ciò sono stato in procinto più volte dal comprare Fifa a 15 €, ma qualcosa mi ha sempre bloccatto, il gioco non mi attira ed il full manual neanche e poi mi sembra più di giocare a calcetto che a calcio, che potrà essere divertente ma non è quello che voglio da una simulazione di calcio, mentre pes mi da la sensazione di una partita di calcio soprattutto nella manovra, ma forse questo dipende dallo stile di gioco che uno ha, io per esempio manovro molto cercando gli spazi e l'uomo libero e quando vedevo il tipo che non scattava tornavo indietro cercavo un altro uomo e così via.

    Purtroppo in fifa non mi piace quella sensazione che se sei bravo riesci a fare sempre tutto e subito quello che vuoi, con poca speranza per l' ia del computer; ovviamente il discorso cambia nell' online, vero punto di forza del gioco, ma a me piace giocare contro la cpu che non usa trucchetti
    Nel mio precedente post magari sono stato un pò brusco, se preferisci Pes non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea, ripeto ognuno ha i suoi gusti.

    Però leggendo la tua risposta noto che il tuo stile di gioco si basa molto sulla manovra di squadra (come faccio io) e allora mi chiedo ancora come fai a preferire Pes, un gioco dove i tuoi compagni o non si muovono o scattano tutti insieme finendo puntualmente in fuorigioco, stroncando qualsiasi tentativo di costruire la manovra quasi sul nascere.

    Magari la sensazione di 'partita vera' Pes la da per tre fattori: velocità di gioco (ottima), grafica (la migliore in un gioco di calcio), buon rapporto dimensioni campo/dimesioni giocatori.
    Purtroppo sul campo è tutta un'altra storia (imho) a causa di un IA che forse è la peggiore da quando Pes è approdato sul PC.

    Al contrario FIFA11 pur con una grafica così così, una velocità di gioco esagerata ed un campo troppo piccolo rispetto alle dimensioni dei giocatori, in-game da il meglio di se, sia per il full manual che per un IA dei compagni di squadra molto superiore a quella di Pes.

    La mia è solo una curiosità, se ti piace Pes2011 continua a giocarlo, ma permettimi di consigliarti di dare un'altra chance a FIFA11 o, visto che manca poco al suo successore.

  21. #121
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Nel mio precedente post magari sono stato un pò brusco, se preferisci Pes non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea, ripeto ognuno ha i suoi gusti.

    Però leggendo la tua risposta noto che il tuo stile di gioco si basa molto sulla manovra di squadra (come faccio io) e allora mi chiedo ancora come fai a preferire Pes, un gioco dove i tuoi compagni o non si muovono o scattano tutti insieme finendo puntualmente in fuorigioco, stroncando qualsiasi tentativo di costruire la manovra quasi sul nascere.

    Magari la sensazione di 'partita vera' Pes la da per tre fattori: velocità di gioco (ottima), grafica (la migliore in un gioco di calcio), buon rapporto dimensioni campo/dimesioni giocatori.
    Purtroppo sul campo è tutta un'altra storia (imho) a causa di un IA che forse è la peggiore da quando Pes è approdato sul PC.

    Al contrario FIFA11 pur con una grafica così così, una velocità di gioco esagerata ed un campo troppo piccolo rispetto alle dimensioni dei giocatori, in-game da il meglio di se, sia per il full manual che per un IA dei compagni di squadra molto superiore a quella di Pes.

    La mia è solo una curiosità, se ti piace Pes2011 continua a giocarlo, ma permettimi di consigliarti di dare un'altra chance a FIFA11 o, visto che manca poco al suo successore.
    La manovra: c'è voluto del tempo però mi sono fatto una tattica base e poi setto molto strategie etc in base al gioco avversario, e quando i miei compagni vanno in fuorigioco passo ad un altro giocatore ( succede anche nella realtà) e quando sta fermo con due passaggi veloci arrivo dall' altra parte ed il più delle volte funziona, con pes infatti più che controllare il giocatore con la palla guardo l' attegiamento dei miei compagni e cerco di passargli la palla al momento giusto( ed in effetti cercarlo a volte richiede molta pazienza, mentre in fifa c'è sempre l' uomo giusto al posto giusto, imho, in modo anche irreale). Però purtroppo ha mille difetti che rovinano il feeling in altre situazioni.

    IA: con la patch le cose sono migliorate, soprattutto in difesa, anche se è un punto da lavori in corso

    Fifa 11/12: guarda al di là della grafica che in un gioco sportivo ha un ' importanza abbastanza relativa ( se c'è meglio, ma non è determinante ) è proprio la concezzione del gameplay che non mi prende, il poco contatto fisico, la facilità di corsa sulle fasce ed anche dell' uno due, i trick killer etc.

    Quello che mi piace veramente di Fifa sono le animazioni, ma tutto il resto finora non ha incontrato i miei gusti e difficilmente l' incontreranno poichè i presupposti per la versione PC sono quelli di continuare su questa strada ( spero solo ottimizzino meglio quest' anno), giustamente perchè è una strada di successo che incontra il gusto della maggioranza.

  22. #122
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    La manovra: c'è voluto del tempo però mi sono fatto una tattica base e poi setto molto strategie etc in base al gioco avversario, e quando i miei compagni vanno in fuorigioco passo ad un altro giocatore ( succede anche nella realtà) e quando sta fermo con due passaggi veloci arrivo dall' altra parte ed il più delle volte funziona, con pes infatti più che controllare il giocatore con la palla guardo l' attegiamento dei miei compagni e cerco di passargli la palla al momento giusto( ed in effetti cercarlo a volte richiede molta pazienza, mentre in fifa c'è sempre l' uomo giusto al posto giusto, imho, in modo anche irreale). Però purtroppo ha mille difetti che rovinano il feeling in altre situazioni.

    IA: con la patch le cose sono migliorate, soprattutto in difesa, anche se è un punto da lavori in corso

    Fifa 11/12: guarda al di là della grafica che in un gioco sportivo ha un ' importanza abbastanza relativa ( se c'è meglio, ma non è determinante ) è proprio la concezzione del gameplay che non mi prende, il poco contatto fisico, la facilità di corsa sulle fasce ed anche dell' uno due, i trick killer etc.

    Quello che mi piace veramente di Fifa sono le animazioni, ma tutto il resto finora non ha incontrato i miei gusti e difficilmente l' incontreranno poichè i presupposti per la versione PC sono quelli di continuare su questa strada ( spero solo ottimizzino meglio quest' anno), giustamente perchè è una strada di successo che incontra il gusto della maggioranza.
    Ok, mi hai convinto (nel senso che ho capito che FIFA proprio non ti piace).

    Del resto Pes2011 l'ho giocato solo 2 mesi e l'ho provato con un paio di patch (amatoriali e ufficiali). Nel frattempo ne saranno uscite di nuove che avranno migliorato in qualche modo anche il gameplay, quindi... buon Pes!

  23. #123
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ok, mi hai convinto (nel senso che ho capito che FIFA proprio non ti piace).

    Del resto Pes2011 l'ho giocato solo 2 mesi e l'ho provato con un paio di patch (amatoriali e ufficiali). Nel frattempo ne saranno uscite di nuove che avranno migliorato in qualche modo anche il gameplay, quindi... buon Pes!
    Grazie e speriamo che quest' anno sia quello giusto

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Altre news e video.

    Controllo diretto dei compagni.

    Assistito:

    http://www.youtube.com/watch?v=TnDtf3PyI7c

    Manuale:

    http://www.youtube.com/watch?v=JF3eLatNOqw

    In poche parole, per i non anglofoni, si riassume in questo:

    finora abbiamo visto l'active AI con i giocatori che si muovono producendo sovrapposizioni, scatti, creando spazi ecc...

    Per dare più libertà a chi vuole sbattersi un pò di più, si da la possibilità con il controllo assistito dei compagni di selezionare con R3 (mi pare)e lo stick destro un compagno, e questo scatterà automaticamente in avanti.

    Per i player avanzati, il controllo manuale dei compagni da più profondità, al prezzo di una maggiore difficoltà nel padroneggiarlo. In questo caso si può selezionare un secondo giocatore sempre con R3 e lo stick destro, e poi muoverlo come si vuole utilizzando lo stick destro. Questa è ovviamente una feature per giocatori avanzati, visto che controllare il secondo giocatore proteggendo la palla e prendendo tempo con il primo non è da tutti...

    Insomma tra active AI, controllo compagni assistito e controllo compagni manuale mi pare che per il controllo della manovra ce ne sia per tutti i gusti...

    Le altre news sono:

    Messi non sarà più il testimonial di PES in copertina.

    Ritorna in PES 2012 la modalità Challenge Training Mode (l'allenamento con una serie di sfide da superare, mi pare ci fosse nei vecchi PES della PS2).

    C'è anche un comunicato stampa, appena lo pubblicano lo posto.

    Ma su GamesVillage non postano niente di relativo a PES? Finora hanno postato preveiw, hands on e ogni immagine o video uscito per fifa, per PES sono usciti molti screen nuovi e 8 video, e non hanno pubblicato nulla...

  25. #125
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Insomma alla Konami vogliono strafare; non solo si son decisi a inserire il controllo per lo scatto del compagno, ma si può anche scegliere tra quello assistito e manuale.

    Lo facciamo un controllino antidoping ai giapponesi?

    A parte gli scherzi, mi sembra che la voglia di far bene quest'anno sia tanta.
    Comunque se ho capito bene, nello scatto manuale basta spingere lo stick destro nella direzione in cui si vuole che il compagno scatti e continuare a controllarne il movimento sempre con lo stick destro, senza premere nessun tipo di pulsante, e nello stesso tempo con lo stick sinistro si controlla il movimento di chi fa l'assist.
    Insomma sembra un controllo più adatto ad un polipo che ad un essere umano..

    Ma va bene così!
    Ultima modifica di lestet74; 20-07-11 alle 20:59:29

Pag 5 di 42 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato