+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47

Discussione: hollywood monster 2

  1. #26
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    esce il 15 giugno

  2. #27
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Non ne sapevo niente, ottima notizia! Sarà il fattore nostalgia, ma HW lo ricordo con molto piacere, lo giocai assieme ad un amico, e non vi dico le telefonate e le chiacchierate per passare un determinato punto

    (prima di scoprire che c'era la guida in linea )

    Omino calante FTW!!!

  3. #28
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Preso!


  4. #29
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Ho visto dei filmati di gameplay e mi è sembrato scadentino assai!

  5. #30
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    boh non saprei su metacritic ha un buon 76 di media:
    http://www.metacritic.com/game/pc/the-next-big-thing

    e nelle due anteprime che ho letto su tgm e gmc ne parlavano discretamente, mi bast che sia un'onesta avventura con un bellissimo comparto grafico/sonoro, questa è una delle prime, se non la prima, in vero full hd

  6. #31
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    boh non saprei su metacritic ha un buon 76 di media:
    http://www.metacritic.com/game/pc/the-next-big-thing

    e nelle due anteprime che ho letto su tgm e gmc ne parlavano discretamente, mi bast che sia un'onesta avventura con un bellissimo comparto grafico/sonoro, questa è una delle prime, se non la prima, in vero full hd
    Si ma sembra uguale a Runaway e Runaway è un'avventura dagli standard pessimi secondo me. Poi se piace non discuto le avventure grafiche hanno bisogno di un po' di mercato. Ma personalmente ritengo la filosofia alla base dei giochi Pendulo molto sbagliata.

  7. #32
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si ma sembra uguale a Runaway e Runaway è un'avventura dagli standard pessimi secondo me. Poi se piace non discuto le avventure grafiche hanno bisogno di un po' di mercato. Ma personalmente ritengo la filosofia alla base dei giochi Pendulo molto sbagliata.
    Intanto Runaway me lo sto rigiocando a tempo perso ed ho la sigla iniziale in testa da stamattina.

  8. #33
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-08-09
    Località
    Ignota
    Messaggi
    790

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Preso anch'io, conto di giocarlo entro la fine dell'anno

  9. #34
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    bene, ho giocato un paio d'ore ad hollywood monsters 2, mi piace abbastanza, graficamente è molto bello ed anche le musiche sono piacevoli (ricordo che sotto questo aspetto il primo era ottimo).
    gli enigmi, almeno quelli che ho incontrato finora, sono abbastanza logici e certo non impossibili, comunque mi riservo ovviamente di valutarli meglio proseguendo nel gioco

    un paio di screen





  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Non mi piace il design, mi sembra poco umoristico rispetto al primo, che ho adorato proprio per la sua comicità

  11. #36
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Non mi piace il design, mi sembra poco umoristico rispetto al primo, che ho adorato proprio per la sua comicità
    non è poco unmoristico, lo è anche quello solo che lo stile è un po' diverso. Nel primo Hollywood monster il modello di riferimento (sto parlando alivello di character desing) erano le avventure lucas e simili. Ora invece il modello di riferimento sembra essere Runaway stesso.

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Eh infatti, come design lo trovo poco ispirato

  13. #38
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Da una parte ho bei ricordi del primo HM,dall'altra ai tempi rimasi a dir poco schifato da Runaway.Ragion per cui non so ancora cosa fare,mi informero' un po di piu' su HM2.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Trovato in edicola, da Gamestop lo danno per 15 luglio, non c'era neanche a mediaworld. Stanno distribuendo un pò a cavolo, forse per ora hanno stampato poche copie.

    Iniziato! Tecnicamente notevole, l'unica cosa che non mi convince è il design dei mostri, un pò generici (in effetti sembra tutto un Hollywood Monsters meets Runaway). Liz simpatica, Dan il solito tamarro che si prenderebbe a schiaffi dopo due minuti.
    La base narrativa per ora è quella di HM
    Spoiler:
    Giornalista che va alla festa dei mostri, vede movimenti sospetti, scopre traffici loschi in magazzino, va la e la rapiscono. Il giorno dopo il giornalista va là e trova il registratore sotto la grata e aprte alla ricerca

    Enigmi mooooooooooolto più semplici, in HM già nella prima fase con Sue c'erano le prime imprecazioni in aramaico antico.

    A proposito del primo è compreso all'interno del dvd, quindi lo si installa insieme e lo si avvia dal launcher di HM2. L'ho provato e funziona. La guida è da scaricare, a quanto pare rilasciano un capitolo a settimana, quindi la maggiorn aprte della gente lo avrà già finito per quando sarà disponibile tutta (sono all'inizio ma penso che l'andazzo sia quello preso con Runaway 3, quindi gioco molto più sensato ma facile dei precedenti)
    Ultima modifica di Venom1905; 22-06-11 alle 12:01:33

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Finito...
    Cavolo se è breve, neanche 5 ore di gioco...
    Ci sono rimasti di m.... quando ho visto i titoli di coda.

    La parte iniziale non mi aveva fatto impazzire (più che altro per alcune scelte stilistiche), ora che stava iniziando ad ingranare è finito...

    Mah, anche Runaway 3 non era lunghissimo, però sulle 8/9 ore ci arrivava ed era comunque soddisfacente, qua ci sono rimasto veramente male...

  16. #41
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    finito anche io, mi è piaciuto, però è troppo facile e breve
    anche se alcuni enigmi sono molto divertenti ed il personaggio di Liz è spassosissimo.
    tecnicamente è notevole, il doppiaggio in italiano è molto buono, in definitiva la consiglio, una buona avventura con una bella ambientazione e ottima presentazione.



    adesso mi rigioco il primo

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    Per quanto riguardà la semplicità sincermanete non me ne sono fatto un problema, anche perchè nei gioco Pendulo difficoltà è sempra stata un pò sinonimo illogicità, preferisco un enigma un pò più semplice ma sensato che uno difficile ma sensa nessuna logica (infatti dei Runaway ho preferito il terzo che è si più facile ma ha enigmi molto più logici).

    Però è veramente troppo corto. Sia perchè 5 ore sono poche a prescindere, sia per come è strutturato il gioco.
    Un pò viene anche spontaneo confrontarlo con HM che era molto più complesso, molte più locazioni e molti più personaggi.
    L'utilizzo del narratore mi è sembrato semplificare un pò lo svolgimento della trama
    Spoiler:
    due righe su una schermata fissa invece di un filmato vero e proprio a mostrare gli eventi


    Mi ha dato la sensazione di "riassunto di HM", di un gioco che potenzialmente aveva molto di più da dire.
    Quando ho visto i titoli di coda pensavo fosse uno scherzo, che una volta finiti il gioco sarebbe continuato.
    Sarà che all'inizio non mi aveva preso del tutto
    Spoiler:
    il design dei mostri non mi faceva impazzire e il mettere robot dappertutto ancora di meno
    proprio quando stava iniziando ad ingranare
    Spoiler:
    il capitolo nella mente di Liz mi è piaciuto
    è finito.

    Peccato perchè Liz funziona, forse è il miglior personaggio tirato fuori dalla Pendulo, anche Dan alla fine poteva non essere male se il gioco non fosse finito.
    Ultima modifica di Venom1905; 30-06-11 alle 01:24:33

  18. #43
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    sì liz funziona ed anche io pensavo che ci fosse un altra 'schermata' di obiettivi, anche perchè c'era una freccetta sotto (ovviamente l'ho giocato senza punti attivi ed aiuti)

    in effetti tutta quella grafica, doppiaggio, musiche etc. danno un po' l'impressione di essere sprecati con un gioco così corto, cioè pare mozzato

  19. #44
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    http://www.youtube.com/watch?v=lOoNc2-ckRg

    ma le voci spagnole sono troppo oscene
    quelle italiane mi paiono molto più azzeccate

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    In effetti non sono granchè quelle spagnole...
    Il doppiaggio italiano è molto buono, come da tradizione Fx, alla fine sotto il profilo tecnico penso che ci sia ben poco da dire...

  21. #46
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    e notorio che i doppiaggi spagnoli siano scadenti!!

  22. #47
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: hollywood monster 2

    ho capito ma considerando che i pendulo sono spagnoli, mi aspettavo di più, invece sembra proprio una coda 'posticcia'
    liz con la voce che ha in italiano è nettamente meglio, un personaggio riuscitissimo, in spagnolo non credo che trasmetta la stessa cosa boh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato