+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 146 di 146

Discussione: Asus 1015pn

  1. #126
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    strano molto strano.che driver nvidia hai scaricato?quale per la vga intel? disattivare la ion non ha senso,altrimenti che cè l'hanno messa a fare
    In effetti.... Comunque il driver nvidia è l'ultimissimo,mi pare addirittura il beta. Quello intel è stato scaricato tramite windows update,ma corrisponde all'ultimo rilasciato

  2. #127
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Friend34 Visualizza Messaggio
    Niente,ho provato di tutto,ma non riesco a far convivere la ION con la VGA intel. Ho formattato,poi ho reistallato i driver NVIDIA,poi il graphic switch. Ho cambiato VGA e windows mi ha istallato i driver della intel. Ora il graphic switch asus(che ancora non mi permette di cambiare scheda al volo,ma mi tocca sempre riavviare) non riesce a tenermi salvata la configurazione,riattivandomi sempre la ION ad ogni riavvio,anche se era stata disattivata prima. Inoltre gli hot keys funzionano quando vogliono,nonostanti ebbi istallato i giusti driver... ora spacco tutto.
    Ma hai crocettato la voce "mantieni le impostazioni durante il riavvio" nell'apposito riquadro di Asus graphic switch?
    Inoltre, asus graphic switch lo imposti su modalità baso consumo se vuoi usare la scheda video integrata alternata al sistema optimus di nvidia. Usando la modalità alte prestazioni usi sempre e solo la nvidia.
    Ma in entrambi i casi, scegliere una o l'altra opzione, la si rende attiva soltanto riavviando e spuntando la voce come sopra descritto.

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma hai crocettato la voce "mantieni le impostazioni durante il riavvio" nell'apposito riquadro di Asus graphic switch?
    Inoltre, asus graphic switch lo imposti su modalità baso consumo se vuoi usare la scheda video integrata alternata al sistema optimus di nvidia. Usando la modalità alte prestazioni usi sempre e solo la nvidia.
    Ma in entrambi i casi, scegliere una o l'altra opzione, la si rende attiva soltanto riavviando e spuntando la voce come sopra descritto.
    Si si,è crocettata Ma prima della formattazione andava bene,è con windows reistallato che da i numeri.
    Comunque ho "risolto" mettendo in ibernazione il pc piuttosto che spegnerlo

  4. #129

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Ragazziii ormai il 1015pn è quasi introvabile... uff.. e le poke rimanenze costano 300 euri....

    Mi consigliate una valida alternativa? magari con l'invidia Ion? 10 pollici eh ^^

  5. #130

    Arrow Riferimento: Asus 1015pn

    Ho comprato questo netbook e ora ho un dilemma atroce: se installare di nuovo windows 7 starter oppure home premium (voglio installazioni nuove perchè non mi piacciono le porcherie asus).

    Il dilemma su quale versione installare nasce dal fatto che voglio ottenere la più lunga durata di batteria possibile.
    Ho letto che se metto versioni superiori alla Starter e attivo optimus (anche con le impostazioni di più alto risparmio energetico) la ion sarà sempre accesa (tant'è che si attiva subito quando serve), e ciò ovviamente influisce sulla durata della batteria.

    Mentre con Win 7 Starter sicuramente userei solo la integrata che mi assicura la maggiore durata (non me ne fregherebbe nulla di dover riavviare ogni volta...).

    Però sempre in un post precedente leggevo che con la Starter il sistema andrebbe più lento perchè viene molto sforzata la cpu.

    Io in ogni caso ho già acquistato il banco da 2GB di ram.

    Voi cosa mi consigliate?

  6. #131
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    io metterei una versione di win7 superiore(basta e avanza la home),proprio per sfruttare anche lo switch automatico della vga. starter eliminalo il prima possibile,limitato ed è lento

    ps: occhio a cambiare la ram.

  7. #132

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    io metterei una versione di win7 superiore(basta e avanza la home),proprio per sfruttare anche lo switch automatico della vga. starter eliminalo il prima possibile,limitato ed è lento

    ps: occhio a cambiare la ram.
    Ma dello switch non mi interessa, io preferisco prediligere la durata della batteria. So che con la starter e la integrata la differenza è notevole perchè con home premium la ion anche se non attiva rimane sempre accesa e quindi ovviamente il netbook si riscalda e consuma di più.

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Comunque l'asus saprà anche fare i computer,ma come programmi è una m.e.r.d.a.

  9. #134
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Garret88 Visualizza Messaggio
    Ma dello switch non mi interessa, io preferisco prediligere la durata della batteria. So che con la starter e la integrata la differenza è notevole perchè con home premium la ion anche se non attiva rimane sempre accesa e quindi ovviamente il netbook si riscalda e consuma di più.
    Se la tua intenzione è usarlo al 90% in modalità scheda grafica integrata, allora tanto vale che prendi un normale netbook con atom n550 e scheda intel integrata o uno con cpu amd.

  10. #135
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    ma lo switch senza riavviare si puo fare con windows 7 starter scaricando i driver nvidia optimus?

  11. #136
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da zelden Visualizza Messaggio
    ma lo switch senza riavviare si puo fare con windows 7 starter scaricando i driver nvidia optimus?
    nein,lo puoi fare soltanto con una qualsiasi versione superiore a starter.

  12. #137
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    ok grazie....(che rottura)

  13. #138
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    ho letto che non sono l uinco ad avere questo problema:
    il netbook appena preso leggeva gli mkv senza saltare, ora togliendo qualche programmino fastidioso dell asus e mettendo una ram da 2 gb gli mkv con vlc si vedono a scatti.
    come lo posso risolvere? (ho ancora windows 7 starter)

  14. #139
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da zelden Visualizza Messaggio
    ho letto che non sono l uinco ad avere questo problema:
    il netbook appena preso leggeva gli mkv senza saltare, ora togliendo qualche programmino fastidioso dell asus e mettendo una ram da 2 gb gli mkv con vlc si vedono a scatti.
    come lo posso risolvere? (ho ancora windows 7 starter)
    mai sentito questo problema,comunque il punto è li: elimina starter

  15. #140

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Sale anch'io ho acquistato un 1015pn, per rimpiazzare il mio vecchio Aspire ONE A101, dato che ora con l'hdmi ho anche un lettore multimediale portatile che legge tutto, ora dopo un pò di smanettamente sono riuscito a far digerire correttamente gli mkv 1080p anche a windows media player, utilizzando come codec gli shark007 (impostando il codec video h.264 su MPHC abilitando ffdshow h.264 DXVA e disabilitando ffdshow h.264 base, funziona anche settando i codec su PDVD11 e abilitando DXVA, stessa cosa su media player classic, disabilitato ffdshow base e attivato solo quello DXVA e tutto perfetto) ora però ho un problema dato che questi settaggi funzionano bene solo con la ION, in modalità optimus WMP e MPC continuano ad usare sempre la scheda integrata, sul pannello di controllo nvidia c'è un opzione per far apparire nel menù contestuale un opzione che permette di avviare i programmi con ION ma anche se l'abilito, nel menù contestuale non appare nessuna opzione aggiuntiva, ho provato a settare windows media player dal pannello su utilizza grafica ad altre prestzioni, ma continua ad usare l'integrata, c'è un modo per risolvere, inoltre ogni volta che apro il pannello nvidia da optimus parte l'installazione di nvidia hi definition audio che fallisce sempre, metre su ION tutto ok, ora dato che mi interessa preservare la durata della batteria, vorrei mantenere optimus, qualcuno sa perché non mi attiva tale voce del menù? i driver di nvidia li ho presi direttamente dal sito della Nvidia e non da quello Asus, può essere questo il problema? inoltr ho provato ad installare express gate, ma ogni volta parte al boot prima di windows anche disattivandolo dal bios, e l'ho dovuto disistallare, forse servirebbe un aggiornamento bios, ma dopo la mia ultima esperienza con un HP Pavillion che sono arrivato quasi al punto di doverlo buttare dopo un bad flash che non so neanche come possa essere accaduto (forse perché avevo messo il sistema a 64bit) ho deciso di non rischiare più con questi aggiornamenti, peccato xkè express gate poteva essere utile.

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Ho già i primi problemi hardware Oggi stavo caricando il pc quando salta di colpo la corrente. La tiro su e puff,scopro che l'alimentatore è saltato. Non carica più il pc ne si accende più il led,provato su tutte le spine di casa. Compiva esattamente 3 mesi oggi
    Ora con l'assistenza asus aspetterò 3 settimane se tutto va bene

  17. #142

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    il problema di optimus alla fine ho risolto disistallando tutti i driver nvidia riavviato reinstallato i driver presi dal sito di asus, e poi aggiornato con quelli del sito nvidia ora optimus funziona alla grande

  18. #143
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Friend34 Visualizza Messaggio
    Ho già i primi problemi hardware Oggi stavo caricando il pc quando salta di colpo la corrente. La tiro su e puff,scopro che l'alimentatore è saltato. Non carica più il pc ne si accende più il led,provato su tutte le spine di casa. Compiva esattamente 3 mesi oggi
    Ora con l'assistenza asus aspetterò 3 settimane se tutto va bene
    Io ho cambiato anch'io l'ali saltato in garanzia dopo esattamente 3 mesi come te, e se segui passo/passo la procedura di rma del sito, in 5 giorni lavorativi ce l'hai di nuovo a casa.
    Io,ritirato martedi mattina dal corriere (tutto gratuito) e tornato lunedi mattina seguente.
    Fai un pò tu.

  19. #144
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    basta scegliere il metodo giusto

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Riferimento: Asus 1015pn

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io ho cambiato anch'io l'ali saltato in garanzia dopo esattamente 3 mesi come te, e se segui passo/passo la procedura di rma del sito, in 5 giorni lavorativi ce l'hai di nuovo a casa.
    Io,ritirato martedi mattina dal corriere (tutto gratuito) e tornato lunedi mattina seguente.
    Fai un pò tu.
    Il mio ci ha messo 6 giorni,ma è andato tutto liscio

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: Riferimento: Asus 1015pn

    Ho solo io problemi di surriscaldamento? In questi giorni fa caldo ma non è estremo come quello che ci sarà in estate e già il portatile mostra il lato scoperto. Con solo google chrome aperto speedfan mi segnala un 85 gradi sulla GPU (che lavora nonostante sia disattiva dal graphics switch e chrome non ha l'accelerazione GPU) e una 70ina sul processore. Aggiungo anche che oggi sentivo odore di plastica bruciata. Indirizzando una ventola USB sulle griglie della ventola del portatile riesco ad abbattere le temperature di circa 20 gradi,ma così la portabilità si fotte.
    La ventola del portatile sembra funzionare bene,anche perchè quando sale di giri si sente distintamente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato