+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ditemi....

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Ditemi....

    Mi consigliate di prendere questi:




    E la domanda più ovvia è...dopo,bisogna colorarli??

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Ditemi....

    no aspetta

    ma la domanda è:"mi consigliate di iniziare a giocare a WH40K?" o che?

    un paio di considerazioni sparse sui giochi di miniature della GW:

    1) richiedono un gazzillione di pl€uri per essere giocati;
    2) se si vuole giocarli con tutti i crismi poi, richiedono un secondo gazzillione di pl€uri + una manciata di gazzillioni di ore di tempo per preparare l'esercito;
    3) a meno di non andare a giocare in un locale devi anche trovare un altro matto che sia disposto a barcamenarsi nei suddetti gazzillioni di risorse varie per giocare con te, ed investire un ulteriore gazzillione di pl€uri+ore per preparare un tavolo da gioco

    ad ogni modo se la tua domanda non fosse quanto ho elucubrato io qua sopra ti rispondo più letteralmente:

    ti consiglio di comprarli? boh, che ne so che ci devi fare?
    devi dipingerli? ovvio, ma non solo: devi prima staccarli dagli sprue, limarne i difetti di fusione, incollarne ogni singolo pezzo e solo allora puoi iniziare a colorarli

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Riferimento: Ditemi....

    1)Beh dai,posso spendere abbastanza
    2)Che diavolo è un crisma?
    3)E' proprio tramite un mio amico che ho conosciuto sti cosi

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: Ditemi....

    Come ti ha detto Ciabs, per Warhammer servono un gozzillione di denaro e di tempo, motivo che me l'ha fatto abbandonare in tempi precoci (anche come gioco in sè, alla fine, secondo me non è granché).
    I pezzi vanno appunto staccati dalle sprue, limati, lavati, assemblati e colorati. Ci vuole non solo tempo ma anche un po' di esperienza, i primi risultati difficilmente saranno molto gradevoli.

    I miei consigli sono:
    - Se stai per cominciare, compra qualcosa di "piccolo", non una battleforce. Direi magari una squadra base dell'armata che ti interessa. Così puoi vedere un po' se il tutto ti interessa davvero spendendo un po' meno.
    - I primi tempi magari chiedi al tuo amico se puoi dipingere con lui. Presumo lui abbia un po' di esperienza, e un po' di colori e ciarpame vario accumulato. Così puoi imparare qualche tecnica di base e se lui è d'accordo ridurre ancora un po' le spese fin quando non sarai sicuro di voler continuare.
    - Se ti interessa solo il gioco, lascia perdere. Tutta la parte di "modellismo" è integrante dell'hobby, se quella non ti interessa meglio rivolgersi ad altro. Se invece ti interessa, prova senza dubbio.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato