+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 67 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1652

Discussione: Fifa 12: rivoluzione?

  1. #476
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Veramente non è mai valsa nemmeno per pes
    E' trasversale che i miglioramenti dalle demo finali al gioco completo siano minimi.
    Pes 2012 avete iniziato a valutarlo come completo anche nella pre-demo, figurati se qualcuno gli fa sconti sulla demo vera e propria

    Guarda, delle due se c'è un gioco che è sotto il microscopio e al quale non si perdona nulla è proprio pes.
    Non a caso quest'anno si fanno i discorsi per fifa 12 che ha l'impact engine nuovo e quindi è "perdonabile" se ha dei difetti, mentre pes 2011 nonostante avesse rifatto quasi da zero il gioco intero, dal motore delle animazioni, al gameplay, al motore fisico, è stato bastonato senza pietà senza attenuanti.
    Anche il vittimismo fifaro proprio no dai, non è il caso

    Io comunque in gioco non ho avuto particolari problemi con l'IE. Bisogna vedere alla lunga comunque...

  2. #477
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Premetto che non ho ancora provato la demo ma mi sono visto un bel pò di filmati e volevo scrivere la mia sull'IE.
    Al di là di sporadici eventi "impossibili" (tipo giocatori che fanno dei salti enormi sulle schiene dei colleghi), non ho visto situazioni scandalose.
    Mai visto subire un gol perchè il portiere è ostacolato?
    Mai visto un giocatore che inciampa su un suo compagno di squadra a terra?
    Mai visto un giocatore che cicca la palla e cade rovinosamente?
    Se la risposta è no, oltre a Fifa 12, consiglierei un bell'abbonamento a Sky o, meglio ancora, allo stadio.

  3. #478
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Io dico solo che dopo tanto tempo sono rimasto soddisfatto di vincere una partita contro la cpu, io barca loro milan.... 2 a 1 al 90', che sudata!

    Piccoli aiuti per difendere:

    Limitate l'uso del tasto A (contenimento) preferendo l'uso del passo del granchio manualmente (ahah);
    Se avete l'attaccante avversario in possesso di palla nella vostra 3/4 cercate di ostacolarlo coi centrocampisti;
    Se siete abbastanza vicini all'avversario e premete X (contrasto normale) il nostro giocatore non andrá a vuoto ma cercherá di strattonare prima l'avversario per poi, volendo, intervenire;
    Fate le finte se state difendendo, fate credere all'avversario di andare da una parte per poi anticiparlo e muoversi verso dove sta andando;
    Il tasto CORSA é il male;
    Usate RB (raddoppio) anche solo per far chiudere lo spazio alla cpu in modo da lasciarvi il tempo di curare qualcuno di piú pericoloso (comunque aiuta chi é alle prime armi);

    Considerazioni sparse:

    Portieri molto buoni, la difesa fa il fuorigioco, i compagni se sono vicini ti aiutano senza schiacciare nessun tasto, i giocatori a fine partita son piú stanchi e corrono meno/sono meno precisi, avevo un espulso in difesa e la CPU bastarda attaccava prevalentemente su quella fascia avendo il centrale molto grosso e poco veloce... definitivo. Lo amo!

  4. #479
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Non a caso quest'anno si fanno i discorsi per fifa 12 che ha l'impact engine nuovo e quindi è "perdonabile" se ha dei difetti, mentre pes 2011 nonostante avesse rifatto quasi da zero il gioco intero, dal motore delle animazioni, al gameplay, al motore fisico, è stato bastonato senza pietà senza attenuanti.
    Anche il vittimismo fifaro proprio no dai, non è il caso
    La differenza è che per Fifa in questa generazione le novità sono state assolute per il brand (infatti i confronti si fanno al massimo con il capitolo precedente), per pes ancora siamo al "siamo quasi al livello di pes5" su aspetti che, teoricamente, sarebbero dovuti essere migliori già 5 anni fà.

    Se in Fifa 13 tolgono controllo a 360° e nel 14 lo rimettono come era nel 10 probabilmente troveresti gli stessi commenti che si fanno ora su pes.

  5. #480
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    qui mi pare ci sia un leggero script che aiuta a direzionare il pallone
    esatto, questa me l'ero scordata di dirla:
    in fifa 11 indirizzare il pallone mi era leggermente ostico,
    nell'aborto invece è sempre gol.

    per il resto mi pare che stiate convergendo tutti verso le mie tesi...
    pattinamento, leggerezza, animazioni ridicole...

    Ma ero già pronto a questo: Pes 2008 fui il primo a criticarlo quando tutti gridavano a non so quale miracolo rivoluzionario e dissi che il capitolo migliore era Pes5 seguito dal 6.

    Rimpiangeremo Fifa11.

    http://www.youtube.com/watch?v=1b26B...eature=related

  6. #481
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Non ci sono piú i troll di una volta!

    Io non vedo nessuno script sulla riuscita di passaggi/tiri/cross/lanci lunghi in manuale, oltre all'abilitá di chi ha il pad in mano contano anche le stats del giocatore che controlliamo, com'é giusto che sia, direi! Anzi, oggi mi é riuscito uno spettacolare lancio lungo con Villa a tagliare la difesa, peccato essere stato anticipato all'ultimo... peró la palla volevo metterla proprio lí!

    Detto questo capita di sbagliare palle facili anche con Xavi e compagnia!
    Ultima modifica di David™; 14-09-11 alle 19:04:39

  7. #482
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    La differenza è che per Fifa in questa generazione le novità sono state assolute per il brand (infatti i confronti si fanno al massimo con il capitolo precedente), per pes ancora siamo al "siamo quasi al livello di pes5" su aspetti che, teoricamente, sarebbero dovuti essere migliori già 5 anni fà.

    Se in Fifa 13 tolgono controllo a 360° e nel 14 lo rimettono come era nel 10 probabilmente troveresti gli stessi commenti che si fanno ora su pes.
    Ma che discorso è
    Fifa ha fatto con calma il passaggio di motore nel 2008 e con altrettanta calma ha migliorato e limato il suo gioco per 4 anni. Ti credo che non può paragonarsi solo al capitolo precedente e difficilmente avrà mancanze.
    Konami nel 2011 ha dovuto demolire quello che aveva e ricostruirlo da zero, di corsa e dvendo modificare radicalmente un motore diverso da quello che gli serviva.
    La differenza, senza offesa, è che c'è differenza a favore di pes nel parlare di un motore di collisioni nuovo, sviluppato per 2 anni su un motore NG sviluppato apposta per l'attuale gameplay di fifa, e che fa le bizze, o di un gioco che da appena un anno si sta ricostruendo da zero, in corsa, dovendo praticamente demolire e ricostruire il motore un pezzo ogni anno e contemporaneamente aggiungere elementi al gioco che lo rendano competitivo.
    Poi per carità, se si vogliono fare valutazioni di comodo e paragonare gli sforzi enormi che sta facendo konami per ricostruire e aggiornare contemporaneamente un gioco e lamentarsi perchè ancora non si può paragonare a due giochi che sono arrivati dove sono arrivati dopo anni di perfezionamento su una base creata apposta per il loro gameplay, libero di farlo.

    Ma è un whinare su pes tanto per whinare su pes. "Perchè pes non è ancora.....".
    Semplice. Perchè come ho scritto sopra, al contrario di pes5 e fifa, sta da pochissimo tempo in pratica ricostruendo da zero un gioco di calcio dovendo contemporaneamente aggiungere le novità che ci si aspetta di anno in anno.

    Ma tanto è inutile parlarne e fra l'altro non è nemmeno questo il topic adatto. Il punto è che nonostante konami stia lavorando facendo veramente passi da gigante, costruendo un gioco da zero e contemporaneamente portandolo tecnologicamente in pari da uno svantaggio di 3 anni di sviluppo, ogni anno ci sarà sempre chi whinerà perchè pes ancora non è ai livelli di un capolavoro che, fino all'anno scorso, batteva in molti aspetti anche il pur ottimo fifa, o perchè non ha ancora tutte le novità che ha fifa.

    Insomma, whinare tanto per whinare. Io sinceramente faccio a meno di whinare per i fail passati di pes chiedendomi perchè non diventa un capolavoro in 1 anno.

  8. #483
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Non ci sono piú i troll di una volta!

    Io non vedo nessuno script sulla riuscita di passaggi/tiri/cross/lanci lunghi in manuale, oltre all'abilitá di chi ha il pad in mano contano anche le stats del giocatore che controlliamom, com'é giusto che sia, direi! Anzi, oggi mi é riuscito uno spettacolare lancio lungo con Villa a tagliare la difesa, peccato essere stato anticipato all'ultimo... peró la palla volevo metterla proprio lí!

    Detto questo capita di sbagliare palle facili anche con Xavi e compagnia!
    La battuta sui troll l'ho già fatta io
    Comunque concordo. Senza fare gli integralisti, i passaggi manuali vanno benissimo così, bilanciano bene manualità e stat.
    Per quanto riguarda i difetti su animazioni e IE, come ho già detto le due cose (IE e animazioni) sono legate. Non mi pare comunque che sia una situazione così disastrosa rispetto a fifa 11.
    Mi pare un pò eccessivo tutto questo allarmismo. Io ho giocato a fifa 11 e col cavolo che lo rimpiango. QUesto fifa 12 è un gran gioco. E io non ho osannato pes 2008, ho giocato poche partite alla demo, ho visto che era altra cosa rispetto ai veri pes e ho disinstallato. Mi fido delle mie valutazioni sui giochi, finora non hanno mai sbagliato.

  9. #484
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Alcune impressioni sulle prime partite che ho fatto
    1) la grafica l'ho trovata più fluida e pulita, anche se senza molte differenze
    2) il ritmo di gioco è più ragionato, la velocità di palla e giocatori è la stessa ma l'assenza del pressing furioso ovviamente rende tutto più ragionato. Non vorrei pero che attaccare si trasformasse in un gioco stile Barcellona, con i giocatori a farsi passaggi corti al limite dell'area aspettando il varco per sfondare. Nelle partite che ho fatto con la demo è successo qualche volta: difendevo col Manchester city e la cpu aveva l'arsenal, io contenevo senza affondare i contrasti e succedeva che i giocatori dell'arsenal rimanevano in attesa al limite dell'area col possesso palla, aspettando il varco per entrare (e l'arsenal ha uno stile di gioco che nella realtà è l'opposto, tutto basato sulla velocità e gli scatti in profondità).
    In ogni caso giudico il cambiamento positivo, si tratterà di abituarsi un pò ma il ritmo ne risulta piacevolmente rallentato
    3) il controllo manuale, come ha fatto notare qualcuno, lo trovo più semplice. Ho giocato a FIFA 11 per un anno in full manual, e mi capita ancora adesso di sbagliare la misura o, soprattutto, la direzione di qualche passaggio. In FIFA 12 ho avuto l'impressione che i passaggi siano indirizzati verso il compagno e non siano più liberi al 100%, ma in parte calamitati, cosa che prima non succedeva. Al massimo, nei passaggi alti, era il compagno a correre verso il pallone, non il pallone ad essere "attirato" dal compagno

    Non mi trovo molto col comando di raddoppio assegnato al tasto r1, con r2 assegnato alla corsa, ero troppo abituato al tasto quadrato per fare il raddoppio.
    Una domanda: ma la differenza fra il contenimento col tasto del passaggio e il contenimento col tasto L2 quale è?

  10. #485
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Ah comunque, un'ottima notizia:


    Romily Broad
    Senior community dude for the EA SPORTS FIFA series


    To answer a few Qs: Legacy defending will be in the final game, yeah. Not usable online though.

  11. #486

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Com'é che sta roba non vale per fifa ma per pes sí? mah..
    Me lo chiedo sempre anche io

    Buone nuove per l'on line che però non faranno troppo contenti i dickchilds:

    Il nuovo sistema di difesa (tactical defense) non sarà disattivabile on line. Quindi o si impara o ciccia, addio pressing assurdo da pulsante facile

  12. #487
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Una domanda: ma la differenza fra il contenimento col tasto del passaggio e il contenimento col tasto L2 quale è?
    Che quello con L2 é assolutamente libero e puoi avvicinarti completamente all'avversario, per cui se non si fa massima attenzione si viene saltati come birilli. L'altro, col tasto A, lo uso veramente pochissimo, comunque ti locka l'avversario e se é veramente vicino interviene da solo...

  13. #488
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    ma invece di usare questi sistemi di marcatura,posso semplicemente entrare in scivolata oppure contrastare no?

  14. #489
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Certo! Anzi, la scivolata é implementata benissimo finalmente, supera anche i livelli di Pes5!

  15. #490
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    ah ottimo,perché già il passaggio a fifa sarà traumatico,sè poi bisogna usare combinazioni astruse di tasti

  16. #491
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    fatto qualche partita, mi piace molto
    ho notato anche io un po' di "collosità" nei tiri, devo abituarmici
    i microscatti ci sono, ma non sono particolarmente fastidiosi
    il tactical defending mi piace da morire

  17. #492
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Ah comunque, un'ottima notizia:


    Romily Broad
    Senior community dude for the EA SPORTS FIFA series


    To answer a few Qs: Legacy defending will be in the final game, yeah. Not usable online though.
    Online quindi solo il nuovo sistema di difesa? Ottimo

  18. #493
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?


  19. #494
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Che quello con L2 é assolutamente libero e puoi avvicinarti completamente all'avversario, per cui se non si fa massima attenzione si viene saltati come birilli. L'altro, col tasto A, lo uso veramente pochissimo, comunque ti locka l'avversario e se é veramente vicino interviene da solo...
    Si pure io, non mi piace che rincorra l'avversario da solo..io lo uso giusto per avvicinarmi e poi passo ad L2

  20. #495
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Non mi trovo molto col comando di raddoppio assegnato al tasto r1, con r2 assegnato alla corsa, ero troppo abituato al tasto quadrato per fare il raddoppio.
    Una domanda: ma la differenza fra il contenimento col tasto del passaggio e il contenimento col tasto L2 quale è?
    li puoi personalizzare eh!
    io già con l'11 mettevo lo scatto su r1 e il tasto per il tiro di precisione su r2 (come era in pes, visto che fifa 11 è stato il mio primo fifa dopo 10 anni)
    qui metto anche il tasto per fare il vero e proprio contrasto su X (sempre riferendomi ai tasti stile playstation) e il raddoppio su quadrato, mettendo il contenimento (non ho capito bene neanche io la differenza fra quello e il "jockey", come lo chiama in inglese...) su l2 (è lì che c'è normalmente il raddoppio giusto?)
    cmq al livello di difficoltà più alto è veramente difficilissimo... hai voglia a fare inserimenti, la difesa è sempre attentissima! imho dovrebbero far si che se premi l1 due volte in poco tempo l'attaccante faccia finta di andare profondo per poi invece tornare indietro verso il portatore di palla...

  21. #496
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    259

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Tato Visualizza Messaggio
    Metto il link, se non si può postare ditemelo:

    http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=47761557

    http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=47760086

    nel secondo link guarda bene il metodo del registro di sistema
    Grazie mille

  22. #497
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    io ho trovato un rna.ini che estende il tempo della demo a 6 minuti a tempo.

    tutta un'altra cosa.

    basta aggiungere una riga all'rna.ini: HALF_LENGTH=6

    con questa invece si va direttamente all'arena: SKIP_BOOTFLOW=1

  23. #498

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Scusate qua sento tutti parlare di come il gioco sia difficile a "leggenda"... ma giocate tutti Full manual?

    No perchè io è un anno buono ch gioco in Full manual a Fifa 2011 in singolo ma soprattutto in multy, oltre 1500 punti, non sono certo un mostro ma conosco il gioco... con Fifa 12 tutto in FM ovviamente, ho difficoltà a vincere anche su "esperto" altro che a "leggenda"... forse perchè non prendo il Barça o il Milan ma uso il City (che non è mica male poi) boh

  24. #499
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    io uso il full manual col cambio solo sulle palle alte (cmq con aiuto minimo) e lo trovo bilanciato/difficile a campione.

    ma a fifa 11 ho giocato solo le prime partite contro la cpu, poi solo umani.

  25. #500
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    io ho trovato un rna.ini che estende il tempo della demo a 6 minuti a tempo.

    tutta un'altra cosa.

    basta aggiungere una riga all'rna.ini: HALF_LENGTH=6

    con questa invece si va direttamente all'arena: SKIP_BOOTFLOW=1
    Io l'ho fatto ma i tempi comunque non durano 6 minuti, devo aver sbagliato qualcosa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 67 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato