+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 67 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1652

Discussione: Fifa 12: rivoluzione?

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    E daje... non si può giudicare la velocità di gioco da filmati simili...
    Invece pare che, come promesso, il campo di gioco sia effettivamente un po' più esteso
    Si dagli screen era sembrato anche a me che il campo fosse finalmente sistemato.

  2. #77
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    You could probably have guessed the release date for FIFA 12 to within a few week, however EA has today took away the need, confirming the game will arrive on September 30 in the UK and September 27 in the US.

    In addition, it’s been announced that the new impact engine will also be implemented into the PC versions, giving good news for those who prefer to game in this way.

    “This is the moment all PC gamers have been waiting for, as they are finally going to fully experience the award-winning FIFA gameplay on their preferred platform,” said FIFA 12 executive producer, Kaz Makita.

    “PC fans are going to enjoy the highest quality gameplay, deepest game modes and truest graphics ever developed for the platform, including our new live service EA SPORTS Football Club.”


    Expect more on FIFA 12 from us very soon.

  3. #78
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    finalmente, mio al day one.

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    cioè, io lo so che non devo riportare le notizie di multy.it, ma...
    Electronic Arts ha annunciato le date d'uscita ufficiali di FIFA 12: il 27 Settembre in America del nord e il 30 Settembre in Europa.

    Il gioco dovrebbe uscire nelle seguenti versioni: iPhone, iPad, iPod Touch, Nintendo 3DS, PC, PlayStation Portable, PlayStation 2, PlayStation 3, Wii e Xbox 360. Non si fa menzione di una versione per Nintendo DS.

    Altra notizia interessante è che la versione PC, che ricordiamo non implementerà tutte le novità delle versioni Xbox 360/PS3, verrà distribuita esclusivamente tramite il neonato negozio virtuale di EA, Origins.
    è vero o se lo sono inventato?

  5. #80
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    ahahahahha, ma sono scandalosi in multi.it, veramente

  6. #81

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Han cannato su multiplayer. Non è una novità

  7. #82
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    La seconda, questo è il testo originale di Eurogamers sulla data di uscita:
    FIFA 12 launches in the UK on 30th September, EA has announced. In a press release detailing the PC version, EA announced FIFA 12 launches in the US on 27th September and worldwide on 30th September.
    iPhone, iPad, iPod Touch, Nintendo 3DS, PC, PlayStation Portable, PlayStation 2, PlayStation 3, Wii and Xbox 360 versions are planned. A DS version is not mentioned.

    The PC version will be available as a digital download from EA's Steam rival Origin
    Non sono un fenomeno in inglese ma da qui capisco solo che sarà scaricabile da Origin la versione PC (e non parlano di esclusive, quindi per quanto ne sappiamo potrebbe essere benissimo scaricabile anche da Steam) e comunque figuratevi se non ci saranno le versioni scatolate, infatti sul sito ufficiale di Fifa 12 invitano al preorder anche alla Fnac, Gamestop e... Multiplayer.com

    Successivamente, sempre su Eurogamer, hanno pubblicato la news riportata da David™. Qui il testo completo dell'annuncio

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    non avevo letto tutto il testo riportato da David, leggendo adesso scopro che... le versioni pc e console saranno uguali e che su PC sarà disponibile ANCHE su origin

    multyplayer.it

  9. #84

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?


  10. #85

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Interessante preview... più che altro per la bionda W la fi..fa ci sono o ci fanno questi?

    http://www.youtube.com/watch?v=u3j6PvP2P9Y

  11. #86

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    spettacolo la bionda !!!

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Apperò !

  13. #88

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Per chi ha pc cazzuti il comparto grafico sarà (come è giusto che sia del resto) superiore alla controparte consoles

    http://fifasoccerblog.com/blog/fifa-...ming-consoles/

    Speriamo l'ottimizzazione più che altro...

    Parlando di gameplay invece, confermate (grazie Outsider) la rimessa laterale in gioco rapida e un menù contestuale in gioco per le sostituzioni "al volo" senza accedere al menù, quest'ultima è una feature secondo me importante, era stata introdotta in un pes (non ricordo bene quale scusate) ma poi subito abbandonata dal successivo capitolo. Gran cosa

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Gran notizia!

  15. #90
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Gran notizia davvero!

    Beh a parità di tecnologia, gli 'scatoloni' non possono competere con un pc di fascia medio-alta.

    Speriamo che l'ottimizzazione sia fatta a regola d'arte e che non ci sia bisogno di cambiare pc per far girare FIFA12...

  16. #91

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Nuovi screens:

    http://forum.ea.com/uk/posts/list/827660.page

    ed impressioni (Outsider):

    "Ed eccomi qua, rientrato da poco dagli studi EA di Milano per il secondo hands on di Fifa 12...
    La versione provata è una build avanzata (siamo circa al 70-75%) quindi si inizia a fare sul serio!
    Vi elenco le considerazioni che ho potuto trarre a seguito di 5 partite giocate contro un altro player.
    Nelle mie considerazioni ho cercato di rispondere anche ad alcuni vostri quesiti; purtroppo non a tutti, sia per motivi di tempo a disposizione e sia perchè per alcuni particolari EA (vedi ad esempio stadi, diritti, etc.) ci sta ancora lavorando.
    Cerco di riassumere per punti quanto raccolto:

    Stadi

    Come anticipato qualche post precedente il nuovo stadio della juve sarà presente; il San Paolo di Napoli si è ancora in stand by in attesa delle solite pratica burocratiche di alcune società italiane circa i diritti. Vi confermo che saranno presenti le condizioni meteo pioggia e neve, non testabili in quanto non ancora presenti nella build provata

    Volti giocatori

    Il Milan è praticamente perfetto, i volti sono stati interamente sviluppati con il motion capture. Per quanto riguarda i volti dell'Inter non si sa ancora anche se verranno sviluppati con tecnologia motion capture anche se molto probabilmente sarà fattibile dal prossimo capitolo. Sappiate che anche qui sussiste un problema di diritti di immagine con ogni singola squadra. Ogni giocatore deve dare il consenso alla propria società e la stessa poi ad EA. Vi confermo però che ad esempio Pazzini, Sneijder (sperando che rimanga all'Inter ) e Cambiasso (quelli che sono riuscito a vedere con i miei occhi) sono praticamente identici!

    Dimensione campo

    Così come evidenziato nel mio articolo del primo hands on, finalmente il campo è stato allargato e la nuova visuale ci immerge completamente nella vera dimensione del match.
    La visuale segue finalmente il gioco, se la pallla viene lanciata sul versante opposto la dinamicità della telecamera riesce a seguire l'azione come non mai. E' difficile da spiegare ma spero di aver reso l'idea...

    Fisica della palla

    Direi che quest'anno ci siamo proprio, la palla ha una sua fisicità vera, un suo peso finalmente!!! I tiri sono molto più secchi e realistici, i cross hanno anch'essi un loro 'peso' (mai più quei cross a banana...), i rimbalzi sono finalmente anch'essi molto realistici. Insomma una componente che doveva essere migliorata già da anni e questo sembra proprio l'anno buono

    Rinvio del portiere

    Come già anticipato e provato nel corso del primo hands on finalmente è sparito quel fastidioso bug sul rinvio del portiere in cui ogni 2x3 la difesa rimaneva scoperta! Inoltre ho notato con molto piacere delle nuove animazioni in fase di rilancio (ad esempio portiere che si piega lateralmente e colpisce il pallone di mezzo esterno...).

    Impact Engine

    Per questa componente erano usciti dei video riguardanti il nuovo sistema denominato Impact Engine. In effetti in tali video erano state pompate al massimo le situazioni di contrasto/falli proprio per far vedere il funzionamento di tale sistema. In 5 partite giocate vi posso assicurare che il sistema di Impact Engine è stato ovviamente equilibrato (come confermato dalla stessa EA) e le tipologie di contrasti occorse rientravano in quelle situazioni normali di gioco.

    Tactical defending

    Con piacevole sorpresa abbiamo verificato che il nuovo sistema difensivo è personalizzabile nel menu dei comandi di gioco. SI possono scegliere 2 opzioni: legacy mode e tactical defending. La prima si riferisce al sistema difensivo utilizzato fino a Fifa 11, la seconda invece al nuovo sistema difensivo. Per curiosità ho testato entrambi i sistemi, per un manualista e amante della simulazione come me ho preferito decisamente il nuovo sistema difensivo. per chi invece non amerebbe particolarmente il nuovo sistema può scegliere di tornare al sistema fino ad oggi usato.
    Cosa importante e che sicuramente vi renderà felici è che in qualsiasi delle 2 modalità usate i ritmi di gioco si sono decisamente abbassati confronto al passato capitolo, giocato a normale finalmente il gioco è 'lento', ragionato, scordatevi il pressing asfissiante presente fino a Fifa 11!!! In questo modo EA ha cercato di accontentare tutti, manualisti e non, mantenendo comunque un equilibrio di ritmi di gioco stabile in qualsiasi modalità. Very very good!!!

    Dribbling lento con stick sinistro

    Per un non amante delle combo come me questa è una manna dal cielo! Finalmente il dribbling lento sarà fattibile con il solo movimento dello stick sinistro senza alcuna combinazione con i tasti LT/RT.
    Ovviamente con giocatori più tecnici il discorso è più evidente, in una partita giocata con l'Udinese Sanchez ha fatto una cosa impressionante in mezzo a 2! E tutto senza trick e senza combo...

    Modalità carriera non testata

    Mi spiace ma non abbiamo avuto la possibilità di testare la modalità carriera anche per questioni di tempo, sappiate che comunque l'embargo sarà lunedì 11 e sicuramente verrà comunicata qualche novità in merito.
    Vi posso dire però che ho testato velocemente la CPU e anche in questo caso il pressing della stessa è su ritmi normali e non asfissiante rispecchio ai precedenti capitoli."

  17. #92
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Se è tutto vero, in particolare la diminuzione della velocità di gioco, le migliorate proporzioni campo/giocatori e la possibilità di fare dei dribbling utilizzando solo lo stick sinistro (anch'io non sono un'amante delle combo) oltre a tutte le altre migliorie, beh allora ci attende uno dei giochi di calcio più belli di sempre...

    Dai che mancano meno di 3 mesi!

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Nell'anteprima di gamesvillage confermata che la versione PC è la stessa delle console...ma...

    Raggiunta finalmente la parità dei sessi per ciò che concerne i contenuti, FIFA 12 su PC ha però mostrato il fianco a diversi problemi di carattere tecnico. Il frame rate è ancora abbastanza instabile e non garantisce - almeno al momento - una buona fluidità di manovra, mentre dal punto di vista grafico è davvero difficile riuscire a dare un primo giudizio, visto che la risoluzione adottata per la dimostrazione è sembrata inferiore a quella nativa del monitor utilizzato. La conseguenza di questa scelta, probabilmente forzata dalla necessità di non far calare il frame rate sotto una certa soglia, è stata il classico effetto pastello/sfocato tipico di quando si imposta una risoluzione non nativa, il che ci obbliga a rimandare qualsiasi commento a una versione successiva.
    Framerate insufficiente a risoluzione inferiore a quella nativa? Cioè su Xbox e PS3 tutto ok, ma non riescono a far girare fluido sto gioco su un PC che oggi sarà il doppio più potente?
    Spero sia dovuto all'aver trascurato l'ottimizzazione lasciandola per ultima, perchè se anche quest'anno faila sul lato tecnico, non ci sono scuse.

    Le ultime parole ci tocca spenderle per una perplessità. Allo stato attuale c’è ancora un po’ da lavorare sul sistema di passaggi. Rutter ci disse, un paio di mesi fa, che FIFA 12 avrebbe imprementato un sistema di intelligenza artificiale che avrebbe “intuito” quale fosse il compagno al quale effettivamente volessimo servire il pallone. Ebbene… ogni tanto ci è capitato di trovarci (non certo volutamente) a chiedere una triangolazione con un giocatore molto lontano dalla nostra posizione (per lo più collocato sulla nostra linea difensiva), concedendo quindi un comodo contropiede all’avversario in caso di intercetto.
    Questo invece mi pare un problema un pò più di sostanza...insomma, tanta fatica per aumentare la varietà nei contrasti con l'impact engine, e poi l'IA non funziona a dovere?

    Sono due aspetti importanti (parlo per la versione PC). Speriamo li fixino...

  19. #94

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Personalmente mi preoccupa, visto i precedenti, più l'ottimizzazione. Sarebbe initile vantare versione uguali se poi scatterà a chiunque, sperem
    Non è che il secondo problema sia superficiale, anzi, però cmq qualche difetto di gameplay lo avrà anche Fifa, non sarà certo il gioco di calcio definitivo o perfetto (penso qualsiasi programmatore se ne guarderebbe bene oltrettutto ) ma se è vero solo il 50% di quello che si legge in giro non ce ne sarà per nessuno, ottimizzazione permettendo of course...

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    La perplessità è che come è stato per pes 2011, se fai grossi cambiamenti nel gioco, come un impact engine o un progetto ambizioso come modificare l'IA perchè "intuisca" a chi vuoi passare la palla, il bug o il malfunzionamento è sempre in agguato. Serve un beta test con i controc*****ni.

    Per l'ottimizzazione...spero sia dovuto al fatto che l'hanno tenuta per ultima, anche se un gioco che gira a framerate insufficiente anche a risoluzione inferiore a quella nativa non fa ben sperare. Dovrebbe voler proprio dire che il gioco deve ancora subire enormi modifiche su questo aspetto.

    Per il discorso del "non ce ne sarà per nessuno"..., fifa quest'anno è in forma e se non fanno errori e fixano i problemi citati sopra sarà un gran gioco e ancora la miglior simulazione disponibile.
    Ma io non vedo niente di così radicale, ogni anno mi pare che le modifiche apportate vengano un pò pompate in fase di propaganda. Alla fine, per dire, il personality + che doveva essere un cambiamento epocale ha avuto un effetto relativo sul gameplay e non ha dato a fifa comunque la stessa varietà di caratteristiche della concorrenza. E anche l'ipact engine, se è epocale come passo avanti dal punto di vista puramente tecnico, sul lato del gameplay non stravolgerà niente, aumenterà solo la varietà visiva dei contrasti. Solo l'IA dei passaggi può in effetti modificare in maniera più sostanziosa il gameplay, ma stando a dichiarazioni e hands on potrebbe comunque essere inferiore alla IA della concorrenza...
    La concorrenza se fino a 2 anni fa non poteva sperare di paragonarsi a fifa se non per la grafica, quest'anno potrebbe, se vengono confermate le varie impressioni, sfoderare un gameplay solido e coerente, visivamente meno vario ma con una IA che sembra possa essere superiore a quella di FIFA.
    La mia impressione e che per quanto si cerchi di pompare la propaganda delle nuove feature di fifa con nomi fighi e fanfare, quello che fino a 2 anni fa era un dominio indiscutibile di fifa, quest'anno potrebbe vedere il gioco EA incassare una prima sconfitta sul lato IA, e dal prossimo anno iniziare a diventare un testa a testa.

    Non a caso, imho, questo maggiore impegno nel modificare il gioco arriva dopo il reboot della concorrenza che si è rimessa sullo stesso piano, cioè quello della simulazione.
    Ultima modifica di Bloody83; 11-07-11 alle 13:09:43

  21. #96
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Come dice traiano, l'ottimizzazione è la cosa che mi preoccupa di più.
    La serie di FIFA ha sempre sofferto il passaggio consolle-PC.

    Per quanto riguarda l'altro problema, quello di IA, credo che qualche errore possa anche essere perdonato se avviene una volta ogni tanto. Se si presenta ad ogni partita o in maniera 'scientifica' (leggi cheat) allora il discorso cambia.

    La cosa che mi conforta e che EA, pur con il grande successo riscosso dal precedente FIFA, sembra (e sottolineo 'sembra') non dormire sugli allori e lavorare in maniera seria e intelligente.
    Dall'altra parte mi immagino i giappo della Konami che sudano le proverbiali sette camicie per venir fuori con un prodotto in grado di sfidare ad armi pari i canadesi.

    E noi attendiamo speranzosi alla finestra...

  22. #97

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Chissà perchè poi le nostre speranza di buon calcio videoludico devono esser riposte su canadesi o giapponesi

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Comunque pare che quest'anno fifa abbia completato quanto iniziato nel 2008, perchè con il 2012 hanno fixato le ultime cose che proprio non andavano. Con il campo finalmente a norma e il sistema difensivo rivisto dovrebbero aver eliminato il pressing asfissiante che caratterizzava le passate edizioni. La palla è stata resa più pesante, sembra. Finalmente l'illuminazione è al passo con i tempi. Più che l'impact engine queste sono le modifiche che imho si noteranno di più. Sopratutto le prime due dovrebbero avere un impatto visibile sul gameplay, dando un ritmo di gioco finalmente più realistico.

  24. #99
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Comunque pare che quest'anno fifa abbia completato quanto iniziato nel 2008, perchè con il 2012 hanno fixato le ultime cose che proprio non andavano. Con il campo finalmente a norma e il sistema difensivo rivisto dovrebbero aver eliminato il pressing asfissiante che caratterizzava le passate edizioni. La palla è stata resa più pesante, sembra. Finalmente l'illuminazione è al passo con i tempi. Più che l'impact engine queste sono le modifiche che imho si noteranno di più. Sopratutto le prime due dovrebbero avere un impatto visibile sul gameplay, dando un ritmo di gioco finalmente più realistico.
    Ho visto alcune immagini di FIFA12 relative alla modalità carriera con i nuovi menù, l'introduzione del prestito col diritto di riscatto ecc. ecc. ed il gioco sembra davvero spettacolare.

    Certo se a questi ritocchini 'fighi' non corrisponderanno altrettanti cambiamenti sostanziali nell'IA, sopratutto della CPU, il nuovo capitolo sarà come il precedente: (quasi) tutta apparenza e poca sostanza.

    Ciò che ho visto/letto sin'ora mi fa comunque davvero ben sperare. Inutile dire che aspetto con impazienza la demo che 'sezionerò' centimetro per centimetro!

  25. #100
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Hanno introdotto degli slider per impostare come si preferisce il gioco offline, come in nba2k ed nhl! Era ora...
    Ultima modifica di David™; 12-07-11 alle 18:23:16

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 67 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato