Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il tuo orientamento di voto per queste amministrative

Partecipanti
95. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito delle Libertà

    4 4.21%
  • Partito Democratico

    15 15.79%
  • Lega Nord

    14 14.74%
  • Italia dei Valori

    13 13.68%
  • Sinistra e Libertà

    14 14.74%
  • Unione di Centro

    2 2.11%
  • Futuro e Libertà

    3 3.16%
  • Movimento 5 Stelle

    22 23.16%
  • Altri DX

    4 4.21%
  • Altri SX

    4 4.21%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 85 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 2114
  1. #376
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    visto che per ovvi motivi non ho seguito da vicino la campagna elettorale di Milano... ma tutte queste cose estremiste di Pisapia in campagna si sono notate? nel suo programma c'è qualcosa di estremista? nelle sue liste?

    perché come politico io me lo ricordo tra i più garantisti della sinistra.
    se si parla di cose che risalgono agli anni di piombo allora non ne usciamo più, se invece questo estremismo si limita a manifestazioni antifasciste mi sembra di parlare di cose minori. e soprattutto sacrosante
    Secondo me ha fatto la campagna più moderata fattibile. Ha fatto tantissimi incontri e ascoltato la gente. Sinceramente sembra quasi che gli interessi davvero

  2. #377
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A domanda idiota...
    E perchè mai?
    E' stato postato un video con Castelli e Calderoli che parlano di estremisti di sinistra (quando di estremismo, mi pare ovvio, non ce n'è, e purtroppo direi). Vista la tua conoscenza del diretto interessato ero curioso di sapere, magari lo sai, se il CDX ha intenzione di fare ancora i botti mediatici per ogni puttanata come durante il governo Prodi. E' giusto una curiosità, almeno so cosa aspettarmi

  3. #378
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Se non fosse che a Milano il candidato non è loro e che a Napoli hanno fatto un disastro...
    Vitor, lo sai che ti voglio bene, però dobbiamo anche smetterla di essere sempre ipercritici.
    Pisapia è uscito dalle primarie ed ha avuto (contrariamente a quanto successo altre volte in precedenza) il totale appoggio del PD e dello stesso Boeri.
    Dire che il PD ha perso a Milano è una roba da Sallusti. E' alla pari con il PDL, una roba mai vista prima.

    Invece la scelta di De Magistri di correre per i fatti suoi è stata, ex-post, molto azzeccata. Se fosse stato appoggiato anche dal PD non avrebbe avuto quella connotazione di rottura che invece gli ha giovato.
    Un candidato del PD a Napoli aveva possibilità zero. Invece adesso, appoggiando De Magistris al ballottaggio, il PD può ancora dire la sua.

    So che non si possono fare i conti con il pallottoliere, ma è un dato che PD+DeMagistris > PDL. Se il terzo polo non voterà in blocco per lettieri (e credo che De magistris un po' di stima ce l'abbia, soprattutto tra quelli di FLI) ha persino qualche chanche al ballottaggio.

  4. #379
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    visto che per ovvi motivi non ho seguito da vicino la campagna elettorale di Milano... ma tutte queste cose estremiste di Pisapia in campagna si sono notate? nel suo programma c'è qualcosa di estremista? nelle sue liste?

    perché come politico io me lo ricordo tra i più garantisti della sinistra.
    se si parla di cose che risalgono agli anni di piombo allora non ne usciamo più, se invece questo estremismo si limita a manifestazioni antifasciste mi sembra di parlare di cose minori. e soprattutto sacrosante
    Ma garantista mica è il contrario di estremista, quella è una novità che è saltata fuori da quando il PD è ostaggio di IdV e soci, la sinistra estrema "originale" è garantista, per ottime ragioni peraltro.

    Aldilà di questo, neanche io ho seguito la campagna di Milano, ma rimane che se vai in giro con i centrosocialati a fare le "manifestazioni antifasciste" hai dei problemi. Puoi avere dei problemi E un'ottima retorica (come più o meno tutta la dirigenza "comunista" dal 1945 ad oggi), ma comunque hai dei problemi.

  5. #380
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    a Cosenza non hanno ancora finito lo spoglio

  6. #381
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale





  7. #382
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Ma infatti io ho scritto:

    (nel senso di "elezioni politiche").
    Vabbé ma se ti mangi le parole....


    Anche se, oltre al problema dell'equilibrio di forze, io vedo anche una discreta possibilità di gigantesche campagne propagandistiche del CDX appena De Magistris o Pisapia faranno qualche cazzata.
    Quello sicuramente, anzi per quanto riguarda De Magistris mi immagino anche gli Scilipoti di turno che lo fanno rotolare giù dal seggiolone per un tozzo di pane.

  8. #383
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    Vitor, lo sai che ti voglio bene, però dobbiamo anche smetterla di essere sempre ipercritici.
    Pisapia è uscito dalle primarie ed ha avuto (contrariamente a quanto successo altre volte in precedenza) il totale appoggio del PD e dello stesso Boeri.
    Dire che il PD ha perso a Milano è una roba da Sallusti. E' alla pari con il PDL, una roba mai vista prima.

    Invece la scelta di De Magistri di correre per i fatti suoi è stata, ex-post, molto azzeccata. Se fosse stato appoggiato anche dal PD non avrebbe avuto quella connotazione di rottura che invece gli ha giovato.
    Un candidato del PD a Napoli aveva possibilità zero. Invece adesso, appoggiando De Magistris al ballottaggio, il PD può ancora dire la sua.

    So che non si possono fare i conti con il pallottoliere, ma è un dato che PD+DeMagistris > PDL. Se il terzo polo non voterà in blocco per lettieri (e credo che De magistris un po' di stima ce l'abbia, soprattutto tra quelli di FLI) ha persino qualche chanche al ballottaggio.
    Sì dualismo, sono d'accordo, probabilmente mi lascio un po' influenzare dagli sfasci fatti dal PD a Napoli. Fatto sta che probabilmente è meglio se il PD fa scegliere i candidati agli altri
    De Magistris dovrà essere bravo a convincere i napoletani, far capire che lui è l'unico elemento di rottura. Il Terzo Polo... io credo che l'Udc voterà per Lettieri, amministrano regione e provincia insieme al centrodestra...
    C'è però un 40% di astenuti. E se la metà di questi probabilmente confermerà la sua scelta, l'altro 20% potrebbe essere un bacino interessante.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Ma garantista mica è il contrario di estremista, quella è una novità che è saltata fuori da quando il PD è ostaggio di IdV e soci, la sinistra estrema "originale" è garantista, per ottime ragioni peraltro.

    Aldilà di questo, neanche io ho seguito la campagna di Milano, ma rimane che se vai in giro con i centrosocialati a fare le "manifestazioni antifasciste" hai dei problemi. Puoi avere dei problemi E un'ottima retorica (come più o meno tutta la dirigenza "comunista" dal 1945 ad oggi), ma comunque hai dei problemi.
    Vabbè insomma l'estremismo sta nel fare le manifestazioni con i centro sociali. Temevo peggio

  9. #384
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio



    da quando sono diventati veline ufficiali di partito? che tristezza

  10. #385
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Vabbè insomma l'estremismo sta nel fare le manifestazioni con i centro sociali. Temevo peggio
    Scusa eh, ma cos'è esattamente "peggio" di un sindaco che un mese fa faceva gli scontri con la polizia ? Così, per sapere.

  11. #386
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio



    http://www.youtube.com/watch?v=tY_lfijH22I


  12. #387
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    hanno messo alemanno a dirigere la capitale (), per cui non vedo perchè non mettere milano in mano ad un esponente della controcultura-

  13. #388
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma cos'è esattamente "peggio" di un sindaco che un mese fa faceva gli scontri con la polizia ? Così, per sapere.
    pics di Pisapia che si picchia con la pula?

    evidentemente questo estremismo è giusto nelle fantasie, visto che ha sfiorato la vittoria al primo turno (e non è detto comunque che vincerà) nella capitale del moderatismo.

  14. #389
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    pics di Pisapia che si picchia con la pula?
    pics di pisapia che prepara un attentato terroristico contro israele mentre si fuma una canna di due metri.

  15. #390
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    pics di Pisapia che si picchia con la pula?

    evidentemente questo estremismo è giusto nelle fantasie, visto che ha sfiorato la vittoria al primo turno (e non è detto comunque che vincerà) nella capitale del moderatismo.
    Guarda, io non mi sono neanche informato, ricordo solo i post di TeoN di qualche tempo fa che non la dipingevano così rosea.

    /summon TeoN per approfondimenti.

  16. #391
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    ma Teon è fascista

  17. #392
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Guarda, io non mi sono neanche informato, ricordo solo i post di TeoN di qualche tempo fa che non la dipingevano così rosea.

    /summon TeoN per approfondimenti.
    vabbé ma TeoN c'ha una storia personale con i centri sociali

  18. #393
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma cos'è esattamente "peggio" di un sindaco che un mese fa faceva gli scontri con la polizia ? Così, per sapere.
    link?

  19. #394
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Secondo me è il caso di decidersi.

    Si parla DA SEMPRE di una sinistra di morti, anche qui in BS, ovunque si è sempre pensato che siano una manica di cadaveri politici, e giustamente secondo me.

    Ora all'improvviso pare siano tutti una specie di, boh, distaccamento dell'IRA, son passati da essere dei parrucconi senza idee a dei pericolosi terroristi. Si decidessero.

  20. #395
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    link?
    http://www.***************.it/forum/...7469&page=1220

  21. #396
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    ma teon è fascista.(cit)
    http://tg24.sky.it/tg24/politica/201..._comunali.html


    altro non ho trovato

  22. #397
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    L'ANNO SCORSO, ALLE REGIONALI, IN CENTRO STORICO IL PDL DISTACCÒ LA SINISTRA DI QUINDICI PUNTI
    Via Sarpi incorona Pisapia
    E il Pd «conquista» le Zone
    Le strade multietniche sono roccaforti del centrosinistra In via Padova cala la Lega



    Via Sarpi (Fotogramma) S'inizia a scendere subito sotto casa. L'anno scorso, alle elezioni regionali, in centro storico il Pdl distaccò la sinistra di quindici punti. Una legnata, pur nel solco di una zona per tradizione di centrodestra. Bene, sul tardi, in Zona 1, intorno alle due, con 94 sezioni scrutinate su 105 il Pdl era al 44,5% e Pisapia al 44,8%. Addirittura. Pareggio. Anzi contropiede. Pensare che, alla vigilia, le partite vere erano altrove. Invece, un ribaltone. Di sicuro, da una appena che ne avevano, prese 8 Zone su 9. Forse, appunto, con l'ipotesi del centro, 9 su 9.

    Allarme o laboratorio? - Le partite erano per esempio in luoghi emblematici tipo via Padova. Che è tante cose. Strada infinita (quattro chilometri) e multietnica. Il che porta alcuni a vederci uno straordinario laboratorio della Milano che sarà e altri invece a inquadrare la situazione in chiave d'allarme sicurezza, di degrado, e buonanotte. Il penultimo aggiornamento in ordine di tempo con Luigi Galbusera, coordinatore di zona del Partito democratico, in assenza di dati ufficiali verteva sul commento del consolidamento di un trend. Ecco il commento, registrato intorno alle 22: «Il trend ci dice che, rispetto al 2010, siamo molto, molto cresciuti». Con Pisapia che ha scollinato anche quota 50%. Un secondo colloquio telefonico con Galbusera, verso le 23, aveva i primi dati. Quattro seggi, dei quali tre al Trotter e uno in via Giacosa. Il risultato? Arretramento, se confrontato con il 2010, della Lega e avanzata del Pd. Fortissimo arretramento. E forte avanzata.

    La città asiatica e il 60% - Via Padova rientra nella zona 9. La 9 va dalla stazione Centrale a Garibaldi, dall'Isola a una periferia purissima - dagli italiani del dopoguerra agli ultimi stranieri quartiere d'immigrazione, palazzi popolari, un certo degrado e una certa vita da casa di ringhiera che resiste -, una periferia dicevamo come quella di Niguarda. In Zona 9 con 145 sezioni su 152 il centrosinistra era al 49,1%. Di contro, Pdl al 27,5% e Lega all'11%.
    I numeri che avete fin qui trovato, sono parziali. Da oggi, dopo la maratona, si avranno quelli certi. Non dovrebbero essere lontani dai definitivi i numeri di Chinatown. Vero, è considerata una «roccaforte» del centrosinistra; eppure, ci hanno detto dai seggi alcuni osservatori del Pd, le aspettative sono state parecchio superate. Del resto in alcuni seggi di via Giusti hanno riferito di 60, anche 62% per Pisapia. Il quale, va detto, ha compiuto un viaggio regolare.
    Prendiamo la Zona 4 (Vittoria e Forlanini): a 133 sezioni su 145 il centrosinistra conquistava il 48,6% dei voti contro il 41,1%. La Zona 8 (Fiera, Gallaratese e Quarto Oggiaro): a 156 sezioni su 169 Pisapia aveva il 47,8% mentre gli avversari si fermavano al 41%. E ancora la Zona 7 (Baggio, De Angeli, San Siro): a 159 sezioni su 167 per Pisapia quasi il 47% e per la Moratti un risicato 42%. Prendiamone un'ultima. Ultima col botto. La Zona 3 (Città Studi, Venezia, Lambrate). A 124 sezioni su 132 Pisapia era al 49,9% e la Moratti al 42%.

    I parlamentini - Ricapitolando. Sul tardi, 8 Zone su 9 ormai del centrosinistra, e la rimanente (la 1, quella del centro) probabile. Oggi sapremo. Sempre la 1, come detto notoriamente sventolante bandiera Pdl, ha pure visto l'affermazione del Pd nella partita - un'altra partita, diversa, per composizione degli schieramenti e squadre in campo - dei Consigli di zona. A 68 sezioni su 105 esaminate, la coalizione per Pisapia era al 47% e la coalizione «Milano sempre più bella» (Pdl e la Lega) al 44,94%.
    http://milano.corriere.it/milano/pol...66356045.shtml

  23. #398
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma cos'è esattamente "peggio" di un sindaco che un mese fa faceva gli scontri con la polizia ? Così, per sapere.
    E ve lo ricordate quando prese a sprangate il Papa? E quando andò a comprare tutte quelle caramelle davanti al'asilo?

  24. #399
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Nel 2006 Berlusconi prese 52mila preferenze, a sto giro sono circa 28mila.

  25. #400
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Io capisco che Berlusconi vi ha fatto un fegato così, ma è da un pò che due torti non fanno una ragione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 85 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato