Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il tuo orientamento di voto per queste amministrative

Partecipanti
95. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito delle Libertà

    4 4.21%
  • Partito Democratico

    15 15.79%
  • Lega Nord

    14 14.74%
  • Italia dei Valori

    13 13.68%
  • Sinistra e Libertà

    14 14.74%
  • Unione di Centro

    2 2.11%
  • Futuro e Libertà

    3 3.16%
  • Movimento 5 Stelle

    22 23.16%
  • Altri DX

    4 4.21%
  • Altri SX

    4 4.21%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 85 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 2114
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Lo sospettavo, non sai niente e parli
    Lavorano praticamente gratis, anche perché non è che ci sia granché da fare, e gli stessi tecnici comunali sono uno per tre o quattro tecnici comunali limitrofi.
    Il sindaco ha uno stipendio che è di 3/500€ al mese, se va bene, i consiglieri un gettone di presenza (forse).

    Vedo che anche tu parli a vanvera, ogni tanto*


    *inteso quando posso verificare di persona, poi non lo so se è ogni tanto o più frequentemente.
    quoto.

    Il mio paese ha 40mila abitanti (pochini lo so ma neanche un buco indigesto in mezzo al nulla) e vi assicuro che i consiglieri prendono poco o nulla,qualcosa per ogni assemblea che fanno,l'unico benefit che ha è il cellulare con tessera della coop mi pare...lo dico perchè un mio amico è consigliere per le politiche giovanili.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    37 persone se hanno esigenze particolari credo se le possano gestire da loro senza bisogno di un'amministrazione a parte. Mica sono pigmei che vivono in uno scoglio a 500km dalla civiltà. Quali esigenze possono avere oltre alla monnezza da raccogliere e ad una decina di pozzi neri da svuotare?

    @isola
    Per curiosità, la parte dell'indennità alla quale il tuo amico (e gli altri componenti dell'amministrazione) ha rinunciato (se ho capito bene) a cosa sono stati destinati?
    Ultima modifica di Asphalto; 16-05-11 alle 10:16:13

  3. #78
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Purtroppo sono stato troppo lento nel cambio di residenza quindi mi sono fumato sia le comunale che le provinciali (VARESE) del mio nuovo comune, mentre nel luogo di residenza vecchio non si vota per nessuno.

    Bé almeno posso andare al mare senza sentirmi in colpa

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Asphalto Visualizza Messaggio
    37 persone se hanno esigenze particolari credo se le possano gestire da loro senza bisogno di un'amministrazione a parte. Mica sono pigmei che vivono in uno scoglio a 500km dalla civiltà. Quali esigenze possono avere oltre alla monnezza da raccogliere e ad una decina di pozzi neri da svuotare?

    @isola
    Per curiosità, la parte dell'indennità alla quale il tuo amico (e gli altri componenti dell'amministrazione) ha rinunciato (se ho capito bene) a cosa sono stati destinati?
    no aspetta,a che indennità avrebbe diritto?
    No perchè mi ricordo che perla storia del cellulare gli fecero mille "pugnette",insomma gliela fecero cadere dall'alto "hey hai anche il cellulare,ma usalo solo se strettamente necessario",cmq mi informo meglio magari.

  5. #80
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Asphalto Visualizza Messaggio
    37 persone se hanno esigenze particolari credo se le possano gestire da loro senza bisogno di un'amministrazione a parte. Mica sono pigmei che vivono in uno scoglio a 500km dalla civiltà. Quali esigenze possono avere oltre alla monnezza da raccogliere e ad una decina di pozzi neri da svuotare?
    Con l'inizio della primavera devi iniziare a farti un paniere tanto solo per evitare che frasche e fieno invadano le strade comunali che collegano l'abitato principale alle frazioni. Il messo comunale spesso deve fare da postino perché le Poste Italiane nei comuni montani lontani dai centri dotati di loro sedi non consegnano la posta. L'acquedotto del paese é al 99% comunale e necessita di manutenzione spesso su una linea che si inerpica tra i boschi. La gestione delle pratiche/diattribe riguardanti i terreni agricoli e boschivi (che in una città é sconosciuta o quasi) é veramente consistente in più c'é da tenere in considerazione l'attività di tutela e supporto alla popolazione anziana che, spesso, costituisce la maggioranza degli abitanti del comune.

    L'accorpamento dei comuni cosa buona e giusta, come lo é l'ottimizzazione delle comunità montane. Ovviamente pensare di applicare entrambe le cose in pianura padana e in una valle alpina credo sia palesemente errato.

    Un pò come promuovere il trasporto pubblico, pensando che l'Italia sia composta solo da città come Milano.

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Il cellulare é una cosa a parte che deve decidere l'amministrazione (fondi permettendo), e deve essere gestita in un certo modo per evitare casini.
    Stavo pensando agli assessori invece che hai consiglieri, ma é lo stesso :stiamo parlando di retribuzioni che spettano secondo delle tabelle ben precise. Non é che nei comuni fanno opere di bene; prendono quello che é previsto. I consiglieri hanno i gettoni mentre gli hassessori hanno una percentuale (in base agli abitanti) dell'indennità del sindaco che nel caso del tuo comune prende circa 3500€ lordi di sola indennità quindi al netto di tutti gli eventuali accessori che son previsti per quel tipo di carica.

  7. #82
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Asphalto Visualizza Messaggio
    Il cellulare é una cosa a parte che deve decidere l'amministrazione (fondi permettendo), e deve essere gestita in un certo modo per evitare casini.
    Stavo pensando agli assessori invece che hai consiglieri, ma é lo stesso :stiamo parlando di retribuzioni che spettano secondo delle tabelle ben precise. Non é che nei comuni fanno opere di bene; prendono quello che é previsto. I consiglieri hanno i gettoni mentre gli hassessori hanno una percentuale (in base agli abitanti) dell'indennità del sindaco che nel caso del tuo comune prende circa 3500€ lordi di sola indennità quindi al netto di tutti gli eventuali accessori che son previsti per quel tipo di carica.


    E comunque no, spesso i comuni piccoli si danno meno del previsto.

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    cmq scusatemi ho detto una puttanata non è consigliere è assessore alle politiche giovanili,pardon.
    Era nella lista dei Grillini a suo tempo.

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio


    E comunque no, spesso i comuni piccoli si danno meno del previsto.
    Mazza che lisciate che ho preso scrivendo il reply (Stavo servendo un paio di clienti mentre scrivevo).
    Terribile

    Che intendi con "si danno meno del previsto"?
    Comunque qua in Sardegna siamo pieni di casi simili. Case sparse nelle campagne o micro frazioni collegate da mulattiere. Per non parlare di strade che non hanno mai passato il collaudo dell'ANAS (niente cartelli ne manutenzione da decine d'anni) e vengono gestite dai cittadini : un secchio di catrame quando i buchi superano i 30cm di profondità e altre amentità simili.

    Un'altro esempio di problematiche tecniche facilemnte aggirabili: La posta.
    Qua si sta procedendo col piazzare delle cassette postali (in gruppi di qualche decina) con chiave nella periferia del paese per coprire famiglie che abitano nelle campagne (che comunque hanno un servizio migliore visto che prima dovevano andare all'uficio postale, più lontano) .

    @ Isola
    Il tuo conoscente dovrebbe prendere il 45% dell'indennità del sindaco . Poi ci sono le mezze in caso si mantenga la vecchia occupazione piuttosto che mettersi in aspettativa non retribuita , che invece garantisce il 100% della retribuzione spettante .
    Ultima modifica di Asphalto; 16-05-11 alle 11:36:55

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    dieci pezzi grotteschi a favore della moratti, uno più spassoso dell'altro-

    http://www.ilgiornale.it/interni/10_...e=0-comments=1
    Detto da uno che voterebbe Pisapia .

  11. #86
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    ossia quasi la metà dei milanesi-
    quanti, invece, sottoscriverebbero quei dieci pezzi de il giornale?
    in pratica sono l'ufficio stampa del cdx.

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ossia quasi la metà dei milanesi-
    quanti, invece, sottoscriverebbero quei dieci pezzi de il giornale?
    in pratica sono l'ufficio stampa del cdx.
    La metà di quelli che vanno a votare semmai.
    Con la Moratti, il barbetta e il ragazzino a contendersi il rimanente.
    E sarebbe un vero teh horror...comunque se vince lo metto in sign e allegria .

    Ah, potresti tirarne fuori dieci per votare Pisapia, così si rotolulla a tempo di shake.

  13. #88

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    e in subordine per il giornalista che non sa che sotto i 15k (dove verosimilmente sono i candidati senza rivali), si viene eletti anche senza maggioranza assoluta dei consensi
    Più che altro, vorrei sapere come fa un candidato unico a non prendere il 50% più uno dei voti. Dovrebbe venire battuto dalle schede bianche o dai falli alati?

  14. #89
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    per far fuori un candidato unico basta non far raggiungere il quorum, mi pare

  15. #90

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    per far fuori un candidato unico basta non far raggiungere il quorum, mi pare
    Uhmmm mica c'è il quorum alle elezioni normali.

    Il 50% lo deve raggiungere nei voti validi, quindi vs. le bianche (i falli alati sono voti non validi).

  16. #91
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    nel caso ci sia un solo candidato in lizza mi pare che l'elezione per essere valida deve raggiungere il quorum

    "Il primo sindaco eletto di queste elezioni è Amato Alfoso, di Rifondazione Comunista, a Sicignano degli Alburni in provincia di Salerno": lo afferma Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista. "Nonostante il ritiro dalla competizione elettorale delle altre due liste della destra i cui sostenitori si sono impegnati in una feroce campagna per l'astensionismo al fine di boicottare l'unica lista in campo, la maggioranza dei cittadini di Sicignano sono andati a votare permettendo così di superare il quorum ed eleggere sindaco Amato Alfonso", conclude.

  17. #92

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    In questo caso l'ANCI doveva scrivere il 50% più uno degli elettori, non dei voti.

  18. #93
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Comunque, giusto un rifondarolo comunista si può felicitare dell'elezione di un candidato unico

  19. #94
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Attenzione, Lega Nord primo partito

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Ma scusa non chiudono alle 15 i seggi?
    Come fai ad avere questi scoop?

  21. #96
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ma scusa non chiudono alle 15 i seggi?
    Come fai ad avere questi scoop?
    ...

    sto parlando del sondaggio qua sopra.

  22. #97
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ma scusa non chiudono alle 15 i seggi?
    Come fai ad avere questi scoop?

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    ...

    sto parlando del sondaggio qua sopra.
    Io mi preoccuperei, storicamente succede l'esatto opposto rispetto all'indice di gradimento di backstage

  24. #99
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Piccolo scorcio di politica locale.


    Coordinatore provinciale del PDL (personaggio che mmm...)
    «La campagna elettorale a Gallarate è finita e certe manovre limitano la libertà degli elettori. Che cosa c’entra la società municipalizzata con le elezioni?».
    Come "cosa c'entra"?

    Più che altro c'entra il fatto che lo stesso personaggio è il presidente dell'allegra (mooolto allegra) municipalizzata in questione...

    Senza contare che le "manovre" antidemocratiche sono dei banalissimi exit poll (ora sospesi).

    Cosa m'è toccato votare

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Amministrative 2011 - Topic Fiumiciattolo + Sondaggio Ufficiale

    Ci siamo quasi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 85 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato