+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: grosso guaio rimborso!

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Francis
    Data Registrazione
    12-10-01
    Messaggi
    147

    Unhappy grosso guaio rimborso!

    Il 5 marzo 2011 ho comprato con bonifico da un sito on-line italiano una macchina fotografica con obiettivo. L'11 dello stesso mese ho annullato l'ordine. Nel sito è possibile farlo in quanto è scritto (I dati dell'ordine sono modificabili o annullabili solamente se lo stato dell'ordine è 'Ordine preso in carico', cioè non ancora inviato). Sonno settimane che chiamo e continuano a rinviare il rimborso (il titolare è assente, la prossima settimana lo facciamo...). A questo punto ho minacciato di intraprendere vie legali ma non ho ottenuto alcun risultato. Visto che i soldi mi servono (stiamo parlando di una bella cifra) voglio inviare una lettera di messa im mora citando anche il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (secondo il quale hanno 30 giorni di tempo per rimborsare...suppongo siano lavorativi).
    Avete consigli da darmi, magari anche qualche estremo normativo? Sto iniziando apreoccuparmi!!!

  2. #2
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    Lettera dell'avvocato.
    Tempo che arriva e ti ritornano i soldi

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Francis
    Data Registrazione
    12-10-01
    Messaggi
    147

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    ok grazie così ho fatto... fortuna che non spendo nulla...

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    va contro le norme del forum se citi il sito che ti ha imbrogliato?

    PS: in generale non consiglio mai di fare grossi acquisti via internet. Faccio parte ancora di quella frangia che preferisce comprare l'uno di fronte all'altro, e con il prodotto già consegnato

  5. #5
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    va contro le norme del forum se citi il sito che ti ha imbrogliato?

    PS: in generale non consiglio mai di fare grossi acquisti via internet. Faccio parte ancora di quella frangia che preferisce comprare l'uno di fronte all'altro, e con il prodotto già consegnato
    No, anzi....

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    allora magari facciamo il nome del sito, così da mettere in guardia anche gli altri.

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Francis
    Data Registrazione
    12-10-01
    Messaggi
    147

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    allora magari facciamo il nome del sito, così da mettere in guardia anche gli altri.
    Pancreascommerce

    i soldi sono arrivati finalmente. I prezzi è vero che sono bassissimi ma il materiale arriva dopo due mesi

    Il negozio ha una pagina anche su facebook.

  8. #8
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    Citazione Originariamente Scritto da Francis Visualizza Messaggio
    Pancreascommerce

    i soldi sono arrivati finalmente. I prezzi è vero che sono bassissimi ma il materiale arriva dopo due mesi

    Il negozio ha una pagina anche su facebook.
    Non e' la prima volta che vedo succedere queste cose. E' capitato anche a me con un altro sito (di cui non ricordo il nome ma non era il tuo). Anche li prezzi considerevolmente piu' bassi del normale e anche se la merce era segnalata come "disponibile e in pronta consegna" dopo 15 gg ancora dovevano spedire e mi hanno fornito scuse classiche alle mie domande (ritardi, disguidi, auto che non vanno, auto rubate, un incendio, le cavallette!!!! ). E pure li quando ho chiesto il rimborso hanno nicchiato un po' fino a che stufo della cosa mi sono rivolto a PayPal che mi ha rimorsato in automatico dopo un paio di giorni (per fortuna che lo ho usato come metono di pagamento).

    In realta' non penso che nel mio e nel tuo caso ci sia stata malafede, nel senso che prima o poi l'oggetto sarebbe stato spedito. Pare (ribadisco "pare" perche' a parte qualche voce qua' e la non ho avuto risontri a questa teoria) che molti shop adottino questa tecnica per non perdere clienti: Danno come "disponibile" un oggetto anche se non e' fisicamente in magazzino in modo che un potenziale cliente lo compri subito da loro profittando del prezzo piu' basso (se un oggetto non e' disponibile questo si sarebbe rivolto ad un altro sito) e questi poi ritardano con delle scuse per collezionare piu' ordini possibili in modo da strappare un prezzo migliore al/ai fornitore/i.

    Altri mi hanno suggerito che oltre a questo c'e' il fatto che visto che sanno che spesso gli utenti disdicono l'ordine a causa del ritardo cercano di ritardare il rimborso in modo da guadagnare un po' su gli interessa bancari ma questa a me pare un po' una cavolata

    In generale comunque consiglio a tutti di informarsi bene su uno shop online prima di acquistare e se possibile preferire quelli piu' famosi e che accettano PayPal come metodo di pagamento.
    Ultima modifica di LordOrion; 26-05-11 alle 09:32:37

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio

    In generale comunque consiglio a tutti di informarsi bene su uno shop online prima di acquistare e se possibioe preferire quelli piu' famosi e che accettano PayPal come metodo di pagamento.


  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    63

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non e' la prima volta che vedo succedere queste cose. E' capitato anche a me con un altro sito (di cui non ricordo il nome ma non era il tuo). Anche li prezzi considerevolmente piu' bassi del normale e anche se la merce era segnalata come "disponibile e in pronta consegna" dopo 15 gg ancora dovevano spedire e mi hanno fornito scuse classiche alle mie domande (ritardi, disguidi, auto che non vanno, auto rubate, un incendio, le cavallette!!!! ). E pure li quando ho chiesto il rimborso hanno nicchiato un po' fino a che stufo della cosa mi sono rivolto a PayPal che mi ha rimorsato in automatico dopo un paio di giorni (per fortuna che lo ho usato come metono di pagamento).
    Possibile che fosse mondoaffarionline.it? Io ci sto ancora litigando per un G27 acquistato a novembre 2010 e mai consegnato...

  11. #11

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    gli acquisti dai siti online sono sempre una brutta storia io avevo provato ma non era risciuto bene!
    Ultima modifica di Imperterrita; 31-07-12 alle 09:20:42

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    io compro solo in contrassegno e mai avuti problemi.

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    m in contrassegno costa un sacco (almeno 8 euro..) o sbaglio???

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Riferimento: grosso guaio rimborso!

    eh si , il servizio contrassegno di per se è costosissimo. meglio pagare subito.


    Citazione Originariamente Scritto da Francis Visualizza Messaggio
    Pancreascommerce

    i soldi sono arrivati finalmente. I prezzi è vero che sono bassissimi ma il materiale arriva dopo due mesi
    Bisogna dare al ricettatore il tempo di consegnare la lista ordini ai suoi professionisti di fiducia...





    L'unica volta che mi è successa una cosa del genere (intendo un ritardo dovuto a una non veridicità delle scorte offerte dal venditore) stavo comprando dei gold per wow

    Ho aperto la procedura paypal e mi son fatto tornare i soldi

    Si lo so, lo so... mercy plz

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato