+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: imparare il cinese

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-05-10
    Località
    verona
    Messaggi
    311

    Predefinito imparare il cinese

    Salve ragazzi ultimamente sto guardando dorama taiwan (cinese) e comincia a piacermi,non che prima non mi piacesse però ero spaventato dalle pronunce che rispetto al giapponese sono molto diverse attualmente sto studiando giapponese da autodidatta (da quest'estate circa) e sono al livello di comprendere canzoni e giochi semplici (tipo pokemon).Del cinese mi piacciono i suoni. Qualcuno che lo studia mi sa dire se è possibile impararlo da autodidatta?è piu difficile del giapponese?che libro mi consigliereste in caso? ho visto che ci sono 4 intonazioni

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: imparare il cinese

    ti chiedo scusa ma non posso darti una risposta alla tua domanda, ma mi ha incuriositop parecchio la frase "studiando giappo da autodidatta"...ma partendo da zero? e come?
    per non sforare ti secca mandarmi un mp? la curiosità scorre potente in me

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: imparare il cinese

    Per quel che ne so, come lettura temo sia molto più difficile, e una semplice scrittura (mi ricordo l'esempio che mi fecero quando ero in viaggio in Giappone: "fu", pronunciato con differenti accenti, fino a un totale di cinque mi pare) ha molteplici significati, sullo stile dei kanji, con la differenza che qua non ci sono kata o hira ad aiutare

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-05-10
    Località
    verona
    Messaggi
    311

    Predefinito Riferimento: imparare il cinese

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    ti chiedo scusa ma non posso darti una risposta alla tua domanda, ma mi ha incuriositop parecchio la frase "studiando giappo da autodidatta"...ma partendo da zero? e come?
    per non sforare ti secca mandarmi un mp? la curiosità scorre potente in me
    semplicemente vivendolo certo non sono ancora a livelli alti, però comunico con giapponesi su facebook e su un sito (penpal),traduco opening e gioco a giochi Uso solo la grammatica hoepli come riferimento e basta, per altro guardo su internet

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato