+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Star Trek Phase II - Enemy: Starfleet!




    Trama

    L'Enterprise č impegnata ad esplorare un nuovo settore. Kirk, Spock e McCoy, insieme ad una squadra, stanno ispezionado alcuni giacimenti di uridio su uno dei pianeti di un nuovo sistema.
    Quella che doveva essere una missione di routine si trasforma in una battaglia quando qualcuno spara sull'equipaggio dell'Enterprise. La lotta si trasferisce presto nello spazio dal momento che gli aggressori si servono di una flotta di piccole navi, veloci ma poco potenti e cominciano ad inseguire l'Enterprise.
    Kirk tenta il dialogo, ma ogni sua richiesta viene ignorata. Si trova cosģ di fronte ad un dilemma morale: sa che le armi a disposizione dell'Enteprise sono pił potenti e gli permetterebbero di avere facilmente ragione dei nemici, ma questo potrebbe significare uccidere degli innocenti. Di contro se non risponde presto al fuoco, gli scudi dell'Enterprise cederanno.
    Ed č proprio in questo momento di stallo che entra in battaglia un'altra nave della Federazione, la USS Eagle, ritenuta disperza da ben otto anni!


    Commento

    Cominciamo con il dire che mi sono goduto finalmente un episodio di PhaseII in 720p ed č veramente un'altra cosa rispetto ad un semplice avi. Appena č stato disponibile il link in HD ho subito provveduto a scaricarmi il film anche se i sottotitoli non erano pronti, nell'eventualitą che poi venisse rimosso.
    E cosģ ho potuto ammirare le meraviglie estetiche di questa serie, che di fanmade ha veramente poco ormai, quasi nulla.

    Come sempre un sentito ringraziamento ad IlSisko ed a tutto lo staff di Fan Film Foundation e ItaSA, per aver messo a disposizione i sottotitoli.

    Confesso che Blood and Fire mi č piaciuto di pił, anche se mi ero lamentato della troppa verbositą di alcune scene. Con Enemy Stafleet ci troviamo di fronte ad un episodio decisamente pił votato all'azione, ma che per questo sacrifica un pņ il gusto del mistero. La trama si delinea fin dai primi minuti dell'episodio, con poche sorprese in veritą. Alla fine si tratta solo di vedere come Kirk, Spock e gli altri troveranno la soluzione al problema.

    Intendiamoci, non č che stia affermando che l'episodio č brutto, anzi, alcune delle numerose sequenze di battaglia sono molto emozionanti. Bellissima, per esempio quella che riprende l'effetto cavitazione visto nel primo film di Star Trek.
    Il mio č soltanto un confronto tra due episodi che mi porta a dire che Blood and Fire lo preferivo. Sicuramente ci sarą chi dirą l'inverso!

    Continua a non piacermi la scelta dell'attore per il ruolo di Spock. Stavola ci saremmo pure esteticamente, ma č lo stile della recitazione a non convincermi. Possibile che non si riesce a trovare un interprete giusto come per gli altri personaggi?

    E continua a starmi antipatico Peter, il nipote di Kirk, che sta per entrare di diritto nel gruppo dei personaggi di Star Trek pił antipatici, facendo buona compagnia a Wesley Crusher e Neelix.

    Permettetemi di dire che č un pņ ridicola Barbara Luna come Vamp stagionata ammaliatrice, molto pił coerente con la sua etą č stata l'apparizione di Denise Crosby nel gią citato Blood and Fire

    Un buon episodio, ma io ormai aspetto di vedere Kitumba.

    Voto: 7

    Ed eccovi i sottotitoli di ENEMY: STARFLEET!


    (cliccare sull'immagine per scaricare)

    Scritto da: Dave Galanter e Patty Wright
    Diretto da: Ben Tolpin
    Effetti speciali: Tobias Richter, DAVE School

    Guest Stars:
    Barbara Luna Alersa
    Paul R. Sieber Comandante Alkar Kyril
    Bobby Rice Guardiamarina Peter Kirk


    Sottotitoli offerti da:

    Fan Film Foundation e ItaSA (Italian Subs Addicted)

    Traduzione: IlSisko, Stefano "The Raven Man" Melis
    Revisione: IlSisko, zefram cochrane
    Ringraziamenti: GSchnitzer, GordonWatts

    Video di riferimento:

    Star Trek Phase II - 4x06 - Enemy: Starfleet!

    Streaming su YouTube:

    Star Trek Phase 2 - 4x06: "Enemy: Starfleet!" (Sub ITA)

    Nota: Per attivare i sottotitoli e settare tutte le impostazioni
    di visualizzazione (dimensione, font e background) dei sottotitoli
    utilizzate il bottoncino CC e selezionate "Altre impostazioni".

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek Phase II - Enemy: Starfleet!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Quella che doveva essere una missione di routine si trasforma in una battaglia quando qualcuno spara sull'equipaggio dell'Enterprise. La lotta si trasferisce presto nello spazio dal momento che gli aggressori si servono di una flotta di piccole navi, veloci ma poco potenti e cominciano ad inseguire l'Enterprise.
    Kirk tenta il dialogo, ma ogni sua richiesta viene ignorata. Si trova cosģ di fronte ad un dilemma morale: sa che le armi a disposizione dell'Enteprise sono pił potenti e gli permetterebbero di avere facilmente ragione dei nemici, ma questo potrebbe significare uccidere degli innocenti. Di contro se non risponde presto al fuoco, gli scudi dell'Enterprise cederanno.
    eh? quale dilemma morale? e dove sarebbero questi presunti innocenti?

    ci sono solo delle navi che attaccano senza essere state provocate e che non rispondono nemmeno alle chiamate, fatte del resto senza aprire il fuoco, quindi perchč porsi inutili domande che fanno perdere tempo e mettono in ulteriore pericolo la nave e l'equipaggio?
    in un simile frangente vale il vecchio detto: mors tua vita mea.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek Phase II - Enemy: Starfleet!

    Se ti vedi l'episodio comprendi meglio.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek Phase II - Enemy: Starfleet!

    ho visto enemy: starfleet e mi č piaciuta tantissimo, proprio una stupenda punatata d'azione: belle le astronavi, belle le battaglie (in qualche caso ispirate a l'ira di khan?), bella anche la citazione
    Spoiler:
    dell'elemento omega
    .

    rispetto blood & fire stavolta ho trovato i dialoghi meno... blablablosi , pił coerenti con l'ambientazione e con l'azione sempre incalzante, merito anche della "guest stars" che č riuscita ad elevare il livello della qualitą dell'episodio, qualitą di per se gią molto buona.

    unico neo negativo il nipotastro (cit. da PdP), se possibile pił lagnoso del precedente episodio, ma non potrebbero trasferirlo?

    a proposito: l'aria di obsolescenza che ho notato per l'altro episodio, qui sembra magicamente svanita



    p.s.
    per quanto riguarda il levarsi di torno delle fastidiose "zanzare", devo dire che, anche non volendo infierire, alla minaccia ed al silenzio dei tentitivi di mettersi in comuniocazione, avrei risposto con un nutrito fuoco di phaser e in caso la disabilitazione di armi e motori non fosse servita a desistere dall'attacco, li avrei spazzati via dai cieli: lo spazio č un posto pericoloso, meglio non correre rischi inutili.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato