+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito [ciclico] Lista suggerimenti

    Salve, avendo finalmente ripreso a lavorare posso finalmente dedicarmi a comprare qualche fumetto che m'interessava da tempo.
    Ovviamente ho iniziato da Alan Moore: possiedo già Watchmen, oggi ho ordinato From Hell e the League of extraordinary gentlemen. Più Ronin di Miller.
    Arrivati questi (e coi buoni sconto di bol ) ho in programma di ordinare poi V per Vendetta, Sin City e i cinque Promethea (purtroppo i primi due ora non sono in magazzino).

    Rimanendo su questo tipo di graphic novel (quindi niente manga in serie da duemila, che non mi piacciono), c'è qualcos'altro che mi consigliate?
    A me viene in mente solo l'irreperibile Sandman, che non so dove andarlo a prendere. Van bene anche eroi tradizionali, ma che siano storie autoconclusive (tipo the Killing Joke di Batman, o anche Batman vs Predator che ho intenzione di ordinare) oppure serie molto brevi (tipo i cinque Promethea o i sei Scalped, anche questi ultimi li dovrò rimediare).

    Tendenzialmente preferirei cose originali (ad esempio il Beowulf di Gaiman non mi attira per niente), ho una particolare predilizione per il noir ed il fantascientifico.
    EDIT: e aggiungo, che siano in italiano. Non ho problemi con l'inglese, ma quando leggo lo faccio perchè mi piace e mi diverte, quindi salvo caso di traduzioni veramente pessime, preferirei godermi la lettura tranquillamente senza dover cercare termini sconosciuti.
    Ultima modifica di Scarecrow; 21-05-11 alle 17:00:44

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: [ciclico] Lista suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    A me viene in mente solo l'irreperibile Sandman,
    http://www.planetadeagostinicomics.i...Buscar=Sandman

    Non è più particolarmente irreperibile
    Ultima modifica di Fenris; 21-05-11 alle 17:18:48

  3. #3
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ciclico] Lista suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Rimanendo su questo tipo di graphic novel (quindi niente manga in serie da duemila, che non mi piacciono), c'è qualcos'altro che mi consigliate?
    A me viene in mente solo l'irreperibile Sandman, che non so dove andarlo a prendere. Van bene anche eroi tradizionali, ma che siano storie autoconclusive (tipo the Killing Joke di Batman, o anche Batman vs Predator
    il lungo halloween
    oppure serie molto brevi (tipo i cinque Promethea o i sei Scalped, anche questi ultimi li dovrò rimediare).
    scalped è in corso, ne sono usciti sei ma mi sa che FORSE siamo a metà ma anche no

    ho una particolare predilizione per il noir
    Criminal, Sleeper, Gotham Central... più o meno qualsiasi cosa abbia su i nomi di Brubaker o Rucka
    ed il fantascientifico.
    Planetary, Fear Agent
    Ultima modifica di Ragnarokker; 22-05-11 alle 14:10:35

  4. #4
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [ciclico] Lista suggerimenti

    Per Sandman: però dovete spiegarmi cosa cambia tra le versioni da 30 euro con N mila pagine e quelle da 4,95 euro, da vero nabbo faccio fatica a districarmi tra le varie edizioni

    Ora controllo i gli altri suggerimenti

    EDIT: i Planetary sono diversi, ho trovato un abolute Planetary ma credo ce ne siano più di uno. Ottimi i consigli sui nomi (Rucka e Brubaker)
    Ultima modifica di Scarecrow; 22-05-11 alle 15:38:07

  5. #5
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ciclico] Lista suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Scarecrow Visualizza Messaggio
    Per Sandman: però dovete spiegarmi cosa cambia tra le versioni da 30 euro con N mila pagine e quelle da 4,95 euro, da vero nabbo faccio fatica a districarmi tra le varie edizioni
    niente. c'è la stessa roba dentro. gli altri fan più figo in libreria e basta.

    i Planetary sono diversi, ho trovato un abolute Planetary ma credo ce ne siano più di uno
    no. son pure qua edizioni diverse della stessa storia.
    son 4 volumi:
    1. intorno al mondo
    2. il quarto uomo
    3. 20esimo secolo addio
    4. archeologia spaziotemporale

    l'absolute #1 contiene i primi 2 volumi in edizione lussuosa. il 2°, quando uscirà, conterrà il 3° e il 4° volume.

  6. #6
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: [ciclico] Lista suggerimenti

    Ma planeta de agostini ha il catalogo online, con prezzi e tutto, ma non la possibilità di ordinarli online... ?

  7. #7
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: [ciclico] Lista suggerimenti

    Prendi Blankets anche se non è noir né sci-fi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato