+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 68 di 68
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    Fatto tutto anch'io.

    Ma la cosa che non sopporto è vedere questi atteggiamenti in multiplayer!

    Odiosi quelli che a Toca Race Driver 2 andavano contromano perché li battevo sistematicamente! ANTISPORTIVI!

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    Kyo Kusanagi ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 12:19
    BloodMoney ha scritto mar, 07 dicembre 2004 17:16
    Libertà d'azione rulez

    e con questo ho riassunto la mia opinione
    Mi sono divertito in effetti con Fable
    poco calzante come esempio

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    ora, in tutta sincerità, brutte carogne, chi di voi ha fatto del male al povero scoiattolo biteste di Seattle?

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    xam ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 10:57
    ora, in tutta sincerità, brutte carogne, chi di voi ha fatto del male al povero scoiattolo biteste di Seattle?
    Una volta gli ho dato una nocciolina glassata al mercurio... La terza testa mi fissava dopo qualche secondo

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    xam ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 10:57
    ora, in tutta sincerità, brutte carogne, chi di voi ha fatto del male al povero scoiattolo biteste di Seattle?
    use golf club on twoheadsquirrel


    grillo te sei diventato come babbo natale o la befana. ti si vede qui solo nei giorni di festa
    assenteista

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    maxpay ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 11:21
    xam ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 10:57
    ora, in tutta sincerità, brutte carogne, chi di voi ha fatto del male al povero scoiattolo biteste di Seattle?
    use golf club on twoheadsquirrel


    grillo te sei diventato come babbo natale o la befana. ti si vede qui solo nei giorni di festa
    assenteista
    meglio che la Lecciso.........

  7. #57

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    keiser ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 10:52
    In alcuni casi tutto questo è consentito, in altri qualcuno più in alto di voi ha deciso che quando il gioco "si accorge" che l'utente sta facendo l'idiota è meglio riportare la macchina nella giusta direzione di marcia.
    Se lo fanno, mi arrabio alla grande: quando gioco al pc non devo vincere una partita a scacchi, devo divertirmi, quindi non vedo perchè non uscire di testa qualche volta: nei giochi di macchine mi piacciono di più gli scontri frontali che non le gare vere e proprie. Però questa necessità di sbroccare non lo mai sentita uando ho giocato a Fifa o similia.

  8. #58
    La Nebbia L'avatar di demhu88
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Cesena
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    Ogni tanto devo dire qualcosa anch'io
    Secondo me per un gioco la libertà d'azione è importante e i giochi in cui questa caratteristica è elevata li considero in modo particolare.
    L'innovazione avutasi con NFSU 2, per me, lo migliora abbastanza rispetto al capitolo precedente e ne allunga la longevità di un po'.
    Insomma, quei giochi hanno un fascino particolare su di me!

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    xam ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 10:57
    ora, in tutta sincerità, brutte carogne, chi di voi ha fatto del male al povero scoiattolo biteste di Seattle?
    Creeremo una petizione anche per il povero scoiattolo!

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    demhu88 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 13:01
    Ogni tanto devo dire qualcosa anch'io
    Secondo me per un gioco la libertà d'azione è importante e i giochi in cui questa caratteristica è elevata li considero in modo particolare.
    L'innovazione avutasi con NFSU 2, per me, lo migliora abbastanza rispetto al capitolo precedente e ne allunga la longevità di un po'.
    Insomma, quei giochi hanno un fascino particolare su di me!
    Spendo una parola per la "libertà d'azione". Considerate mai l'importanza della "libertà d'azione" nelle meccaniche di sviluppo di un videogioco?
    Non tutto può essere consentito e non tutto può essere negato. L'equilibrio perfetto è riuscire a far credere di poter far tutto senza fare effettivamente nulla.

    Riflessione complicata. Per pochi...

  11. #61
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-04
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    blackjack ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 12:54
    keiser ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 10:52
    In alcuni casi tutto questo è consentito, in altri qualcuno più in alto di voi ha deciso che quando il gioco "si accorge" che l'utente sta facendo l'idiota è meglio riportare la macchina nella giusta direzione di marcia.
    Se lo fanno, mi arrabio alla grande: quando gioco al pc non devo vincere una partita a scacchi, devo divertirmi, quindi non vedo perchè non uscire di testa qualche volta: nei giochi di macchine mi piacciono di più gli scontri frontali che non le gare vere e proprie. Però questa necessità di sbroccare non lo mai sentita uando ho giocato a Fifa o similia.
    Spero di non incontrarti sulla strada...

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    Beh direi spessissimo. In GTA VICE CITY era all'ordine del nano-secondo rinchiudersi al primo piano del concessionario lanciando fuoco e fiamme contro qualsiasi forma di vita,ma lì in effetti è la base del gioco.

    Ogni tanto in BFV online mi capita di voler fare strage dei miei compagni,ma il ban dai server è sempre dietro l'angolo,quindi non è mai il caso di lasciarsi andare. Il matto divertente invece è nella serie calcistica PES,dove almeno fino al terzo capitolo l'arbitro non andava mai oltre la terza espulsione. A quel punto era straordinario sperimentare le entrate peggiori del mondo su qualsiasi avversario senza neanche il rischio di subire un giallo

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    blackjack ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 12:54
    nei giochi di macchine mi piacciono di più gli scontri frontali che non le gare vere e proprie
    Allora comprati Burnout 3 e sarai il videogiocatore più felice del mondo

  14. #64

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    nukemall ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 18:08
    blackjack ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 12:54
    nei giochi di macchine mi piacciono di più gli scontri frontali che non le gare vere e proprie
    Allora comprati Burnout 3 e sarai il videogiocatore più felice del mondo
    ho appena fatto una ricerca con Google, ma mi dice che è solo per PS2 e per Xbox.

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    blackjack ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 19:23
    nukemall ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 18:08
    blackjack ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 12:54
    nei giochi di macchine mi piacciono di più gli scontri frontali che non le gare vere e proprie
    Allora comprati Burnout 3 e sarai il videogiocatore più felice del mondo
    ho appena fatto una ricerca con Google, ma mi dice che è solo per PS2 e per Xbox.
    Dice il vero, ma è una killer application per chiunque, figurati per te che hai la mania dei frontali.

    In una modalità di gioco, hai il solo compito di distruggere il più possibile la tua e le altre auto, puoi creare tragedie con più di trenta veicoli coinvolti . E comunque sfasciare e mettere fuori gara gli avversari è ben ripagato anche durante le corse in senso più stretto...

    Dopotutto X-Box e PS2 sono in saldo, e se non hai ancora scritto la letterina...

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    ilgrillo ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 14:27
    demhu88 ha scritto mer, 08 dicembre 2004 alle 13:01
    Ogni tanto devo dire qualcosa anch'io
    Secondo me per un gioco la libertà d'azione è importante e i giochi in cui questa caratteristica è elevata li considero in modo particolare.
    L'innovazione avutasi con NFSU 2, per me, lo migliora abbastanza rispetto al capitolo precedente e ne allunga la longevità di un po'.
    Insomma, quei giochi hanno un fascino particolare su di me!
    Spendo una parola per la "libertà d'azione". Considerate mai l'importanza della "libertà d'azione" nelle meccaniche di sviluppo di un videogioco?
    Non tutto può essere consentito e non tutto può essere negato. L'equilibrio perfetto è riuscire a far credere di poter far tutto senza fare effettivamente nulla.

    Riflessione complicata. Per pochi...
    ovvio che si tratta di un'illusione. un mondo ricreato virtualmente non può che darti, per limiti di calcolo, una rosa prefissata di azioni possibili.
    ma siamo ot

    a proposito, Lecciso!

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Sleed
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Mascalucia (CT)
    Messaggi
    8,387

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    beh a me sarebbe tanto piaciuto uccidere tutti gli abitanti e mercanti delle varie città in diablo 2!sopratutto quello che ti faceva scommettere a luth golein (o come cippero si scrive!)

  18. #68

    Predefinito Re: [07/12/2004] Liberi di sbroccare

    keiser ha scritto mar, 07 dicembre 2004 alle 10:52
    Escludendo i giochi nei quali la libertà d'azione è parte fondamentale del gameplay (penso alla serie GTA, ma anche al recente NFS Underground 2), i game designer decidono di volta in volta di rendere più o meno possibili alcuni comportamenti che possono andare a discapito del successo nel gioco, o che semplicemente sarebbe meglio evitare. Penso alla possibilità, in Half-Life 2, di prendere a sprangate Barney, gli scienziati o chiunque non sia espressamente etichettato come nemico. E non per chissà quali morbosi desideri sadici, ma semplicemente perchè - per una volta - si può anche sprecare un savegame per vedere l'effetto che fa... (al limite, volendo essere pignoli, l'invulnerabilità dei propri compagni inficia leggermente il realismo del gioco).
    In un qualsiasi titolo di corse può venire voglia di fare inversione di marcia durante una gara, gettandone il risultato alle ortiche, magari solo per vedere se gli avversari ci evitano vedendoci arrivare a 280 all'ora o preferiscono far finta di niente e andare stoicamente incontro all'impatto più clamoroso della loro breve e digitale vita. In alcuni casi tutto questo è consentito, in altri qualcuno più in alto di voi ha deciso che quando il gioco "si accorge" che l'utente sta facendo l'idiota è meglio riportare la macchina nella giusta direzione di marcia.
    Vi siete mai trovati dilaniati da questo dilemma cosmico, oppure non vi è mai neppure passato per la testa di fare i matti in un videogioco?
    Un paio d'anni fa nella missione singola del demo di Operation Flashpoint feci -più di una volta- il pazzo. (nel gioco definitivo non è più possibile agire in questa manieeeeeeeera. Ehm, scusate.)
    Il mio gruppo dovette conquistare una zona occupata dai nemici; in prossimità del luogo di sbarco scesi dal camion trasporto truppe ed uccisi TUTTI quanti del mio gruppo, lasciandomi solo soletto con un bel po' di armi e munizioni in più. Invece di lanciarmi a mò di kamikaze urlando a squarciagola contro i nemici virtuali come avrei dovuto fare con gli altri, feci tutto da solo, strisciando per terra nascondendomi nei cespugli, ammazzando il nemico uno ad uno... In una particolare volta andai molto più in là e riuscì a prendere uno dei carri armati ed a conquistare da solo tutta la zona. Mi ci son voluti un paio d'ore di intenso gioco, con relativa overdose di adrenalina!
    Un'altra volta feci il pazzo a tal punto che il demo non ce la fece più e mi scaraventò sul desktop.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato