Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio a un novizio

  1. #1
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Consiglio a un novizio

    Ma che più novizio non si può
    Ho dato un occhiata ai topic toppati, e vorrei avere qualche informazione in più.
    Ad esempio, Pokerstars offre 300 euro di bonus alla prima ricarica (lo fanno molti altri siti, d'altronde), ma di quant'è la ricarica minima? E i tavoli da che cifre partono?
    Giochicchiando solo un pò gratis su Fb, quali sono le differenze sostanziali?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Riferimento: Consiglio a un novizio

    Pokerstars mi sa che ti offre il 100% di bonus fino a 300 euro. Ossia: se ricarichi 10 euro, ti danno altri 10 euro di bonus, se ricarichi 100 euro ti danno 100 di bonus, se ricarichi 1000 euro ti danno 300 euro di bonus(il massimo che possono darti). Questi euro di bonus però li devi convertire in denaro reale, come? Giocando tanto e accumulando FPP. Una volta convertiti li puoi prelevare.

    La ricarica minima credo sia di 10 euro. I tavoli partono da un euro.
    Le differenze sostanziali è che giocare a soldi veri è molto diverso rispetto a giocare con soldi virtuali. Ora si fa sul serio. Per cui devi investire tempo e soldi per comprendere le dinamiche reali del gioco. Puoi anche iniziare con pochi soldi, se li sai gestire non c'è pericolo che vai sotto.

    Per comprendere cose fondamentali sulla gestione, consiglio di leggere ciò: http://www.cardplayeritalia.com/news...-da-0-a-10.000

    Buona fortuna!

  3. #3
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: Consiglio a un novizio

    Grazie mille, in effetti l'obiettivo era di partire proprio da una manciata di euro, penso di sapermi regolare.

    Farò sapere

  4. #4
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: Consiglio a un novizio

    Comandante, il link funziona, ma quello interno (" I consigli del professionista Chris sulla gestione del bankroll") non va.

    Cosa sono i FFP? E come funziona il prelievo? Bisogna raggiungere una certa cifra?
    Ultima modifica di Mister Zippo; 25-05-11 alle 23:58:18

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Consiglio a un novizio

    interessato anche io su come funziona sto coso degli FFP.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Riferimento: Consiglio a un novizio

    Ecco un altro link: http://www.casapoker.it/articolo/ges...ferguson/2503/

    Il prelievo minimo su pokerstars.it dovrebbe essere di 80 euro (al di sotto non puoi prelevare).

    Per quanto riguarda gli FPP, il discorso è relativamente complesso. Provo a spiegarlo. Se tu apri un tavolo ad esempio da 10 euro, vedrai che 9 euro vanno al montepremi totale e 1 euro è la cosiddetta rake (o tassa) che paghi a Pokerstars. Tale rake varia a seconda del variare del costo dei tornei (se apri un tavolo da 20, 18 euro andranno al montepremi e 2 euro sarà la tassa che paghi a Pokerstars, etc). Ogni euro di rake pagata ti fa guadagnare 9 VPP e 9 FPP, in quanto il rapporto iniziale tra VPP e FPP è di 1:1. Man mano che sali di status (quelle stelline che vedete in alto....bronzestar, silverstar, etc), il rapporto tra VPP e FPP non sarà più di 1:1, ma di 1:1,5 - 1:2 - 1:2,5 etc.
    Ciò significa che quanto più il tuo status sarà elevato, più guadagnerai FPP. Tali FPP, una volta giunto allo status di Supernova, potranno essere convertiti in denaro. E si parla di soldoni. Al di là di ciò, quando il poker rappresenta una cosa di intrattenimento, tutto questo discorso perde di senso, in quanto gli FPP diventano importanti una volta che hai un rapporto giornaliero con questo gioco, in quanto è impossibile arrivare allo status di Supernova se non giochi almeno 3 - 4 - 5 ore al giorno.


    VPP = punti che determinano il tuo salire di status e che si accumulano attraverso la rake pagata
    FPP = punti che possono essere utilizzati per acquistare oggetti, bonus in denaro e per iscriversi a tornei, e che si accumulano attraverso la rake pagata

    Spero sia più o meno chiaro
    Ultima modifica di Il Comandante; 26-05-11 alle 16:32:50

  7. #7
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: Consiglio a un novizio

    Molto chiaro, grazie Comandante
    Appena posso vedrò di cominciare con una piccola somma.

    Vi farò sapere.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Riferimento: Consiglio a un novizio

    Di nulla, good luck!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato