+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 164
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Dici questo metacritic? Quello con 5.5 e 161 recenZioni negative?

    Non esiste solo lo score dei "giornalisti" (comprati)
    Allora...
    Io guardavo la pagina della versione per XBOX360, perchè, come dicevo qualche tempo fa, qui siamo in CMP e del PC importa SEGA...
    Detto questo, la versione 360 ha comunque 41 recensioni degli utenti positive a fronte di 9 mixed e 16 negative, con un metascore utenti di 70.
    Probabilmente tutta gente di bocca buona. O venduta. O come cazzo volete voi...

    FC2 non era sicuramente un capolavoro, tra respawn selvaggio e viaggi lunghi e stressanti con carrette che si fermavano ogni tre colpi presi. Il fatto è che, per il sottoscritto e per TANTE altre persone, questi difetti non bastavano ad oscurare gli invece tanti pregi, quali atmosfera, giocabilità, grafica e sonoro ecc...
    Io l'ho giocato parecchie volte FC2 e mi sono sempre divertito. E' difficile, ma mai frustrante (no, nemmeno quando respawnano soldati per la centesima volta in quel cazzo di checkpoint). Da soddisfazione, c'è esplorazione, c'è una trama interessante...
    Un buon gioco con almeno due difetti parecchio fastidiosi.
    Questo è per me FC2.

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Quindi promosso a pieno voti?

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Quindi promosso a pieno voti?
    Ma dici FC3?
    Per ora direi proprio che i vari 9 sono meritati...

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    pero alcune rece parlavano di bug macroscopici versioni console ( non so bene cosa)...

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Doc manhattan ne parla bene

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Io ieri l'ho giocato fino alla missione del dottor Earnhardt,provato veramente poco quindi.
    Ho fatto giusto 2,3 torri
    1 garetta col quad
    2 o 3 scontri a fuoco

    Ho preso la versione per 360,ma non so se ho fatto bene. La scalettatura mi da molto fastidio,non tanto da vicino,ma appena si sale in collina e si vedono le montagne in lontananza provo quasi il vomito
    Andando in jeep tutte le texture e i modelli delle piante che ti si caricano da vicino ( non ricordo il nome dell'effetto).
    Anche l'illuminazione non mi ha convinti molto,specialmente all'inizio durante la sera,mi sembrava che ci fossero troppi oggetti illuminati da luce propria. Anche nella casa del dottore,il mobilio e tutto illuminato in modo stranamente uniforme. Boh... per me 7,5 di grafica intanto.

    Poi spero che le cose migliorino con le missioni piu avanzate,ma i drappelli di nemici incontrati lungo la strada o in qualche avamposto mi sono sembrati di una stupidità imbarazzante.
    Le torri mi sembrano abbastanza un tedio,sono quasi peggio di quelle di AC. Poi questa impressione che abbiano copiato un po tutto da altri giochi.
    Le piante e le pelli da Red Dead
    Le sfide da Just Cause 2 (garette & co.)
    Le torri di AC

    Mah
    Ultima modifica di Mike™; 30-11-12 alle 08:29:14

  7. #107
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    direi che hanno unito diverse caratteristiche di altri titoli in un FPS freeroaming

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    si ma comegrafica da 7.5?? nopn dovrebbe essere il cavallo di battaglia del gioco...

  9. #109
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Non su console, non credo

  10. #110
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Preso per 360 l'altro giorno, mi sta piacendo molto

    PRIMA COSA: DOVETE GIOCARLO IN INGLESE CON SUB ITA, il doppiaggio italiano rovina tutta l'atmosfera, senza contare quello originale è fatto TROPPO bene per non goderne,sentir parlare Vaas è una goduria degna delle migliori produzioni cinematografiche.

    FC2 l'avevo mollato (a suo tempo comprato su PC) per i soliti motivi che tutti sanno legati al respawn e alla costante sensazione di essere in un loop infinito di cose sempre uguali da fare.
    Innanzitutto c'è da dire una cosa: gli sviluppatori di FC si sforzano come disgraziati ogni volta in certi aspetti e lasciano altre cose completamente da gioco amatoriale.. son piccolissime cose, ma che fanno sorridere, come la completa non cura di molti personaggi secondari messa in risalto dalla ESTREMA cura dei modelli principali, script ovunque come al villaggio inizale, dove si trovano le stesse persone a ballare ogni volta la stessa musica , fino ad arrivare alle "gare" sui veicoli, come quella del "Coccodrillo" vicino al villaggio iniziale appunto, che presenta un piccolo difetto: è impossibile perdere, e i soldi delle scommesse vengono dati sempre, potenzialmente l'economia dell'isola potrebbe basarsi sulle tasche di quel poveraccio che si ritrova ogni volta a sborsare 200 dollari per una garetta da un minuto dalla difficoltà talmente bassa da rednerla comica . Non dimentichiamo anche i vari glitch grafici accennati da varie recensioni

    E' un bellissimo gioco, quel che voglio sottolineare è come questi sviluppatori puntino sempre a concept superbi, per poi perdersi in queste sciocchezze.
    Tra l'altro, anche la pochezza delle opzioni di gioco mi irrita, il non potere scegliere una cosa banale come il volume della musica nel 2012 mi fa saltare i nervi.

    Detto questo, passiamo a tutto il resto: Hanno imparato da FC2. Ho giocato veramente poco, ma già si nota come sia gli ambienti ma anche le attiivtà da fare siano un minimo più varie, e sopratutto niente più respawn selvaggio!
    -Ora, tra una missione principale e una secondaria (queste ultime mi ricordano vagamente Red Dead Redemption come struttura: semplici seppur con una loro storiella dietro, anche sembrano poche di numero ), si possono conquistare avamposti nemici diminuendo la pericolosità della zona e contemporaneamente aumentando il controllo della fazione alleata. Una volta conquistato, pare che non venga più attaccato come invece accadeva, per esempio, in AC. Decidete voi se è un male o un bene.

    -La cosa che più mi piace è la possibilità di agire in modo discretamente furtivo. Con un sistema di tag/controllo dei nemici carino da vedersi (basta usare il binocolo oppure puntare con l'arma), la possibilità di usare il lancio del famoso sassolino per distrarre i nemici, i TATAU (ossia le abilità sbloccabili, che sembrano abbastanza consistenti) con il quale è possibile sbloccare diverse azioni furtive come la possibilità di spostare i corpi dopo le uccisioni (ma non si possono muovere una volta lasciati a terra, incomprensibilmente), un'apparente differenza fra giorno e notte, un IA abbastanza sveglia da comportarsi come la logica richiede... fa sì che anche l'opzione furtiva abbia una sua logica.
    -La parte shooting è molto buona, armi a volontà con varie personalizzazioni (nulla di esaltante, sia chiaro) e un feeling insolitamente buono che sa far piacere persin la parte di caccia (sì, ci sono i cani e si possono anche prendere le pelli, roba da far collassare l'animalista di turno). Prendete il già citato RDR. Ecco, su questo aspetto è molto simile, forse un pelo più carina grazie alla possibilità di inseguire gli animali in questione e accoltellarli dopo svariate centinaia di metri di corsa grazie ad una IA che sa essere sveglia. Per fare un confronto, paragonerei l'IA degli animali di FC3 a quella dei nemici di FC2
    -Il crafting è di base, nulla da strapparsi i capelli. Però ha senso, e cose come la necessità di ampliarsi il portafoglio, lo zaino e le cinture sono abbastanza piacevoli, danno un tocco più "survival" al tutto.
    -I veicoli non si rompono subito, e fin'ora non ho dovuto usare l'attrezzo riparatore!
    -Graficamente è molto bello su 360, non so se cambi qualcosa ma consiglio di installarlo, non escluderei che alcune texture richiedano l'installazione per rendere al meglio , ci sono glitch un po' ovunque ma con qualche patch si risolverà tutto. La distanza visuale è ottima, sebbene in deltaplano si notino un po' troppo le formazioni poligonali apparire dal nulla.
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 01-12-12 alle 20:15:16

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Una volta conquistato, pare che non venga più attaccato come invece accadeva, per esempio, in AC

    error una volta che l'adepto assegnato al covo raggiunge il grado di gran visir di tucc gli assassin(TM) il covo non viene più attaccato

  12. #112
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Ma se si stava parlando del due
    Certo che si stava parlando del due, è per questo che ho scritto il post....

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    E poi...piscia-cagasentenze perchè qualcuno ne parla male (motivando, tra l'altro)?
    No, piscia/cagasentenze perchè si parlava di rece positive di FC 2 solo perchè la Ubisoft ha prezzolato le varie testate giornalistiche del settore
    Quindi.... se un gioco non mi piace ma è stato trattato bene quasi all'unanimità allora sono i giornalisti ad essere prezzolati... magesùgesùgesù.....
    E non è la prima volta che in questo forum si parla in questi termini di un gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    E tu? che dici del 3 "lo sarà altrettanto" prima che sia disponibile? Sei piscia-cagasentenze anche tu??
    Io ho detto che FC3 "lo sarà altrettanto" per un motivo più che buono:
    nel momento in cui scrivevo il penutilmo post che tu hai criticato (vai a vedere la data, ok?!?) erano già online una ventina di recensioni delle riviste/siti più importanti dove tutte concordavano nel dire che TUTTO di FC2 era stato migliorato

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    No, perchè tu sei d'accordo con te stesso (a differenza di chi dice che il 2 non era bello) quindi tutto ok Il tuo parere è lecito
    Io sono d'accordo con me stesso a differenza di chi dice che fc2 non è bello quindi tutto ok?!?
    come? ma ti stai fumando la tastiera?
    Ultima modifica di billyboy; 01-12-12 alle 22:03:08

  13. #113
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da billyboy Visualizza Messaggio
    Come? ma ti stai fumando la tastiera?
    Il fatto che chi critica un titolo basandosi sulla propria esperienza diretta e sia "vagamente" dubbioso sulla buona fede dei voti altissimi affibbiati dalle testate giornalistiche diventi un cagasentenze, mentre tu, basandoti sul sentito dire, abbia "un motivo più che buono" per esprimere il giudizio su qualcosa che non hai provato è fantastico
    Non perdo tempo aspiegare qul che ti ho scritto e te la metto giù semplice per venire incontro alle tue capacità: magari, non insultare chi non la pensa come te. Poi, oh...se ti è piaciuto il due buon per te.
    Ultima modifica di maxx; 01-12-12 alle 22:20:37

  14. #114
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Logic, what's that

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Sto giocando e mi sta piacendo abbastanza,però confermo che ,almeno personalmente, è un giocone mancato.
    Mancato perchè,come dice Mr.Fisher, ormai free roaming è sinonimo di cose da fare in loop all'infinito: e tendenzialmente non sono cose da fare particolarmente profonde dal punto di vista del gameplay.

    Certe sono divertenti (assaltare gli avamposti), altre meno (le torri). Le location che vengono visualizzate dopo lo sblocco di una torre potrebbero essere molto interessanti.... ma si tratta solo di punti dove raccogliere una reliquia, non ci sono sfide particolari legate ad essa,non sono particolarmente esplorabili... peccato.

    Al di la della dimensione enorme della mappa,sarà il sistema di gioco,che imho premia poco gli esploratori (non c'è nulla da scoprire sostanzialmente), sarà che nonostante l'estensione, ci sono tante (troppe?) montagne/colline/scogliere che obbligano il giocatore ad avere meno libertà. Tante volte mi sono trovato a camminare,voler prendere una direzione con un mezzo o a piedi ed essere costretto a farmi il giro di una montagna.
    Mancano ahimè gli elicotteri,nel senso da pilotare. Vista la somiglianza,tanto valeva trasformarlo in un Just Cause 2 in prima persona.

    La parte shooter è ben realizzata,ma sento la mancanza di qualche arma in piu. La fotocamera secondo me è una schifezza sgravatissima: ti tagga tutti i nemici che rimangono visibili anche andando dietro ad oggetti, è come giocare col wallhack quasi.

    Io per le ore che ho fatto,gli darei un 7,5. L'8 ancora non se lo merita,ma la modalità storia sembra interessante e magari piu avanti regalerà più soddisfazioni.

  16. #116
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Più che altro qualcuno ha capito a cosa serve fare le foto con la fotocamera? Da quanto ho capito, i tag vengono fatti comunque anche solo puntando i vari nemici... mi manca il senso della foto vera e propria..

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito

    Mi sta piacendo.

    Inviato dal mio cane con BauTalk

  18. #118
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Il fatto che chi critica un titolo basandosi sulla propria esperienza diretta e sia "vagamente" dubbioso sulla buona fede dei voti altissimi affibbiati dalle testate giornalistiche diventi un cagasentenze, mentre tu, basandoti sul sentito dire, abbia "un motivo più che buono" per esprimere il giudizio su qualcosa che non hai provato è fantastico
    Non perdo tempo aspiegare qul che ti ho scritto e te la metto giù semplice per venire incontro alle tue capacità: magari, non insultare chi non la pensa come te. Poi, oh...se ti è piaciuto il due buon per te.
    Quando il "sentito dire" lo dice uno che fa questo per professione, e quando più di una ventina di persone che fanno questo lavoro dicono la stessa cosa (che un gioco è bello) sono portato a crederci. Che ci vuoi fare... Poi... non capisco... il gioco va in gold, più di una ventina di rece sono più che positive, c'è una discussione apposita in un forum di VG, mi spieghi perchè uno non deve dire che un gioco è/sarà bello?!?! Il 2 ci abbiamo giocato, è piaciuto a tanti. Non credo che ci siano stati prezzolamenti di alcun genere... (e i voti non sono stati altissimi come dici tu. Semplicemente alti, come si evince da Metacritic)

    Io non avevo capito sul serio che c@##o avevi scritto
    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    No, perchè tu sei d'accordo con te stesso (a differenza di chi dice che il 2 non era bello) quindi tutto ok Il tuo parere è lecito
    ...da qui la battuta sulla tastiera....
    Grazie, comunque per la tua disponibilità sulle "mie capacità"

    Altrettanto

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Su PC è abbastanza snello per quel che mostra, con tutto al max a 1680x1050 c'è qualche incertezza (40-50 fps di media), ma non quante ne ho con Crysis 1.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Ultimamente gli FPS non mi danno più grandi soddisfazioni sono tutti abbastanza more of the same.

    Invece sto Far Cry 3 per me è promosso, almeno per ora che ci ho giocato qualche oretta.. davvero davvero bello, soprattutto come "recitazione" e doppiaggio risulta davvero coinvolgente. Sono daccordo con malakian sul fatto che anche far cry 2 fosse un ottimo gioco ma aveva difetti pesanti, su tutti l'ai imbarazzante dei nemici che cercavano spesso di investirti con l'auto invece di sparare.. oppure appunto i respawn etc..
    Qui invece quei difetti paiono non esserci.. Le missioni secondarie sono molte anche se un po' ripetitive, ma l'unico difetto è un po' la qualità tecnica di certe animazioni ma questo solo per colpa dei limiti che ha ormai questa gen di console.

  21. #121
    Banned
    Data Registrazione
    25-10-12
    Messaggi
    2,018

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    io prima di giocarmi far cry 2 e 3 (che ho), mi voglio giocare just cause 2 (su pc) tramite il mod per la first person vieww..... spettacolo!

  22. #122
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Scusate, ma...non ho ancora capito se ha una trama decente o no
    C'è uno SPESSO filo conduttore che collega il tutto, o sono una trafila di missioni messe in sequenza alla benemeglio?

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    ma che trama profonda volete che ci sia?

  24. #124
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma che trama profonda volete che ci sia?
    perchè non chiedo mica un nuovo signore degli anelli...per dirne uno: quake 4, nella sua semplicità e linearità, aveva una trama ed un'atmosfera che me lo avevano reso molto gradevole (ora sotto con gli insulti ).
    Una delle cose che mi son piaciute meno del 2 (il respawn in sè non era nemmeno così tremendo) era che avevo l'impressione di fare le missioni di un tutorial, buttate lì nella stessa ambientazione, ma praticamente slegate l'una dall'altra.

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Far Cry 3 - Recensioni

    Il 2 non è lammerda, imho. Sarebbe anche un bel gioco, non fosse per l'odioso respawn e l'eccessiva longevità (sì, a volte un gioco è bello anche perché breve). A me le armi son piaciute (che è una delle prime cose che cerco in un FPS), però si inceppavano un po' troppo spesso, l'atmosfera c'era tutta e gli scontri mi hanno anche divertito. Peccato per le cose evidenziate poco sopra e soprattutto alcuni bug ridicoli.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato