+ Rispondi alla Discussione
Pag 62 di 73 PrimaPrima ... 52606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 1,526 a 1,550 di 1802
  1. #1526
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    E' già uscito TGM di giugno?!?

    Ah, comunque, un saluto festoso a tutti!
    E' da un po' che non mi facevo vivo, ma ho avuto un bel po' da fare...

  2. #1527
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Del resto come tutti noi

  3. #1528

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Citazione Originariamente Scritto da Perse Visualizza Messaggio
    Edit: e infatti non c'è perchè i giochi del GF non ci sono sul nuovo numero...
    Che tristezza !!!

  4. #1529
    Il Puppies L'avatar di Andrij
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    507

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Citazione Originariamente Scritto da Perse Visualizza Messaggio
    Ei come la butta quì? Si vedono già le sterpi...
    Ormai non c'è più spiegazione che tenga...

    Edit: e infatti non c'è perchè i giochi del GF non ci sono sul nuovo numero...
    chissà se quelli in lista d'attesa da mesi verranno 'terminati'..

  5. #1530

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Per me andrà tutto a farsi friggere... Ormai... Sono mesi che il Toso non risponde su questo forum. Penso che siamo diventati una zattera in balia delle onde dell'oceano.

  6. #1531
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Che bello!

  7. #1532
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Non è corretto quanto dici. E vi invito a cercare in rete una nuova normativa fatta passare dal governo, nota come normativa giveaway.

  8. #1533
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    azz. colpo di scena! il problema sembra il "valore minimo" del giveaway...!!

  9. #1534
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Citazione Originariamente Scritto da Tartaman Visualizza Messaggio
    azz. colpo di scena! il problema sembra il "valore minimo" del giveaway...!!
    Grande pensata, quella norma.

  10. #1535
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Grande pensata, quella norma.
    ma è stato sempre quello il problema???


    cmq così è paragonato ad un concorso a premi....giusto??? ma iè possino a loro e tutta la razza...stì geni...

  11. #1536
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-01-11
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Grande pensata, quella norma.
    Perchè non facciamo tutto in nero? Fai una sezione privata... Ma dai che dobbiamo farci condizionare da delle leggi non chiare?

    Comunque ToSo , a proposito di leggi ti ricordo che per legge devi spedirmi il gioco entro 6 mesi... Ce la facciamo?

  12. #1537
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Non è corretto quanto dici. E vi invito a cercare in rete una nuova normativa fatta passare dal governo, nota come normativa giveaway.
    Dato un'occhiata veloce, penso si attenderà una circolare interpretativa della norma dato che pare tutt'ora abbastanza fumosa l'effettiva messa in pratica. Voi fate benissimo a tutelarvi bloccando il gf, dato che le sanzioni non sono propriamente leggere.

  13. #1538
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Dato un'occhiata veloce, penso si attenderà una circolare interpretativa della norma dato che pare tutt'ora abbastanza fumosa l'effettiva messa in pratica. Voi fate benissimo a tutelarvi bloccando il gf, dato che le sanzioni non sono propriamente leggere.
    infatti..."Le sanzioni vanno da un minimo di € 1.032,91, ad un massimo di € 500.000,00."...

    cmq ci sono in giro delle raccolte firme al riguardo...

  14. #1539

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Quindi il problema del blocco è questa normativa? Ma non si poteva dire dall'inizio. Così almeno non ci saremmo fatti false illusioni

    Edit: cmq ho letto che le sanzioni partono da 50 mila euro non mille. Forse la fonte da cui ho appreso questa notizia ha gonfiato la sanzione minima. Come massima invece si dice sempre 500 mila euro... Non per polemizzare, ma dobbiamo sempre ringraziare il governo tecnico per questa normativa?

  15. #1540
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-01-11
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Quindi il problema del blocco è questa normativa? Ma non si poteva dire dall'inizio. Così almeno non ci saremmo fatti false illusioni
    Non credo, questo problema è sorto dopo.

  16. #1541

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Quindi è una ciliegina sulla torta questa normativa...

  17. #1542
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-01-11
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Scusa ToSo, non so perchè te ne sei uscito co sta legge ma quà bisogna chiarire un fatto. Il GF non è un concorso e non si registra alla camera di commercio. Il GF è un gioco, un modo per premiare la fedeltà degli utenti di questo forum similabile ad uno che vuole regalare una cosa ad un altro liberamente. Riporto la prima parte del regolamento ufficiale del GF:
    Introduzione generale
    Il Gioco Fedeltà di TGM nasce per premiare la fedeltà e l'attaccamento degli utenti di TGM Online. Non si tratta di un concorso, di un'estrazione a premi, di una prova di abilità sancita da un giudice arbitro, ma di un test di fedeltà in cui i fortunati vincitori possono vincere videogiochi e gadgets di ogni tipo. Nonostante il contest si svolga sul forum di TGM Online, l'obiettivo è quello di premiare la fedeltà al sito nel suo complesso e non limitatamente al forum. Per questo motivo, per partecipare, non ci sono limiti riguardanti la data d'iscrizione o il numero di messaggi a proprio carico. E' considerato fedele al sito anche chi non frequenta il forum e chi, pur frequentandolo, non interviene nelle discussioni, limitandosi solo a leggere gli interventi degli altri utenti.
    Questo concetto è alla base del Gioco Fedeltà, eventuali lamentele da questo punto di vista non verranno prese in considerazione.
    Quindi come vedi il GF non è un vero e proprio concorso...
    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Quindi è una ciliegina sulla torta questa normativa...
    In realtà sta normativa è del 2001, non capisco perchè ce ne si esca ora con sta cosa considerando anche il fatto che fino ad ora non mi pare sia successo niente...
    Ultima modifica di Perse; 20-05-12 alle 23:42:13

  18. #1543
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Non per fare l'avvocato del ToSo, e premesso che non ho studiato la legge dato che ne ho giá abbastanza sia dal punto di vista lavorativo, sia da quello universitario, ma:
    -di quello che dice il sito sul fatto che il GF non sia un concorso a premi fottesega, bisogna vedere cosa intende la legge per esso, e di conseguenza se la fattispecie è applicabile al GF. Per esempio, se io domani apro una bisca clandestina, ma faccio firmare alla gente che viene che in realtà è solo un gioco tra amici, mi arrivano i carabinieri in casa e mi beccano con pile di soldi sul tavolo, con 5 persone che giocano a carte, non è che se gli sventolo davanti il foglio che hanno firmato dicendo che i ragazzi sono qui solo for fun mi lasciano andare. Mi mettono dentro perculandomi nel mentre
    -la legge sarà del 2001 come dici tu, ma bisogna vedere le modifiche fatte successivamente, non è che quando viene emanata una legge essa resta immobile nel tempo. Il codice penale è di epoca fascista, e non mi risulta che sia stato immutato da allora. Se hanno modificato la legge qualche mese fa, e si attende un'interpretazione del legislatore dato che da quel poco che ho letto c'è poca chiarezza in merito, non è che abbiano fatto una cosa sbagliata. Perchè se facessero il GF con la normativa nebulosa, non è che la multa non gli arriva.
    Giusto per farti capire che le tue obiezioni, in linea di principio, non hanno senso

  19. #1544
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-01-11
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Wolfwood26, caro mio, invece hanno senso e come dato che nella normativa viene considerato concorso a premio una manifestazione pubblicitaria e nel regolamento (che comunque per la cronaca ha una grande valenza nella normativa, non stiamo parlando di droga) del GF viene specificato che l'obbiettivo del gioco è premiare gli utenti (e non per esempio fare pubblicità ai giochi).

    Per quanto riguarda la seconda cosa, non ho detto che hanno fatto una cosa sbagliata, non ho detto che non può essere stata modificata nel frattempo e non ti pensare che non abbia pensato anche quello che hai scritto dopo...
    Ultima modifica di Perse; 21-05-12 alle 02:20:59

  20. #1545
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Perse, io non so dove tu abbia letto che un regolamento interno (che è il caso del GF) abbia una qualche valenza in confronto alla legge. Ti posso assicurare che non è così, il regolamento vale solo finchè non si schiera contro norme di grado superiore. E direi che la legge sia superiore rispetto al regolamento del GF inoltre...cosa intende la legge per manifestazione pubblicitaria? Non pensi che il GF sia pubblicitario anche per il sito? Per come la vedo io, si...poi ti ripeto...non ho nè voglia nè tempo di leggere la normativa, ma ti posso assicurare che la tua prima obiezione non ha giuridicamente senso...a maggior ragione del fatto che essendo poco chiara la stessa legge non possono fare altro che aspettare o un indirizzo giurisprudenziale o un'interpretazione autentica o quantomeno una circolare esplicativa.
    Sulla seconda non capisco...contesti che la normativa è fuori dal 2001, dici che hai pensato che può essere stata modificata...eh ma allora scusa ma non capisco il senso di dire che dal 2001 c'e la legge

  21. #1546
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    742

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Ma così questi giochi sono destinati a rimanere lì a prendere polvere? Perché non venderli e dare il ricavato in beneficenza, o anche per questo ci si mette di mezzo qualcosa?

  22. #1547
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scoglio Visualizza Messaggio
    Ma così questi giochi sono destinati a rimanere lì a prendere polvere? Perché non venderli e dare il ricavato in beneficenza, o anche per questo ci si mette di mezzo qualcosa?
    Venderli non possono a meno che non abbiano la licenza commerciale per farlo. Sulla beneficenza non saprei.

  23. #1548
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    quoto Wolfwood26 in pieno...e poi, vado a memoria, ma ricordo che fece discutere qualche recente proposta per "regolamentare" anche internet e derivati...questa può essere l'aggiunta alla già vigente legge...!

  24. #1549
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    Il GF fa pubblicità al sito e alla rivista
    E poi il vincitore è stabilito da un misto di fortuna e abilità, quindi il GF rientra nei concorsi a premio.

  25. #1550
    Il Puppies L'avatar di Dynamite
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    VCO
    Messaggi
    550

    Predefinito Re: [Circolino] Quelli per cui la fedeltà è essere "presente" (senza virgolette)

    ToSo ma le copie di Dirt 3 vinte un paio di mesi fa verranno spedite o ce le dobbiamo scordare? Così, tanto per sapere...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 62 di 73 PrimaPrima ... 52606162636472 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato