Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: acqua e gatti

  1. #1
    King Elessar
    ospite

    Predefinito acqua e gatti

    Nel mio parco si sta diffondendo l'abitudine di mettere bottigliette di plastica piene d'acqua vicino alle macchine, pare che tengano lontani i gatti, che normalmente si appoggiano sopra lasciando impronte e sporcizie varie.
    E' una leggenda metropolitana, o vi viene in mente qualche rapporto causa/effetto che potrebbe spiegare la cosa?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    per quello che so io il mio gatto ha il terrore dell'acqua infatti ogni volta che lavo le mani gli schizzo addosso l'acqua e lui se la da a zampe levate

    poi credo sia lo stesso motivo per cui è impossibile fare il bagno ai gatti...a differenza dei cani.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    In realtà ci sono gatti che adorano l'acqua ( Maine Coon su tutti ) ma sono decisamente una minoranza.

    Sul discorso delle bottiglie, c'è chi parla di "paura dell'acqua" chi del fatto che il gatto si specchia nell'acqua contenuta, spaventandosi.

    Per il resto, non ho dati per poter dire se funziona o no.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    io ho provato di persona a far specchiare il mio allo specchio e se ne sbatte il cazzo...però una volta su paperissima ho assistito a tutt'altro

    ps:dubito che riescano a specchiarsi nell'acqua...ha più senso la tesi che si cagano proprio dell'acqua imo.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Messaggi
    3,384

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    Ai gatti non piace l'acqua perche il loro pelo la trattiene e si beccano botte di freddo a cui non sono abituati, la bottiglietta penso non serva a una sega

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Nel mio parco si sta diffondendo l'abitudine di mettere bottigliette di plastica piene d'acqua vicino alle macchine, pare che tengano lontani i gatti, che normalmente si appoggiano sopra lasciando impronte e sporcizie varie.
    E' una leggenda metropolitana, o vi viene in mente qualche rapporto causa/effetto che potrebbe spiegare la cosa?
    Lo si fa anche per i cani, per evitare che ci piscino contro (anche contro i muri).

    Pare essere una semplice credenza popolare, però ricordo che dei miei amici le avevano messe appunto contro il muro per evitare l'orina del cane, e funzionava.

  7. #7
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    @ tutti tranne balzy

    che il gatto abbia paura dell'acqua è risaputo, la cosa strana è che l'acqua anche contenuta dentro una bottiglietta (che non può bagnare in alcun modo il gatto quindi), possa spaventarlo

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    Io sapevo che funzionava per la rifrazione della luce nella bottiglia, l' animale muovendosi vede uno sbirluccichio che si muove e se ne sta alla larga

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    @ tutti tranne balzy

    che il gatto abbia paura dell'acqua è risaputo, la cosa strana è che l'acqua anche contenuta dentro una bottiglietta (che non può bagnare in alcun modo il gatto quindi), possa spaventarlo
    beh ti sei risposto da solo...

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    lo vedo fare spesso anch io, non credo sia per via del riflesso (come si specchiano dentro una bottiglia ferrarelle opaca? ) i gatti se passano davanti uno specchio si ignorano. propendo per la teoria del terrore anche se questa implicherebbe che il gatto in questione abbia già avuto a che fare con una bottiglia d acqua usata come oggetto contundente/super liquidator XD

  11. #11
    Trickster
    ospite

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    Il segreto sta nella preistoria dei gatti...

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    I gatti giapponesi non hanno paura dell'acqua... l'ho visto su youtube.

  13. #13

    Predefinito Riferimento: acqua e gatti

    Per la cronaca, questo è uno dei miei gatti:
    Spoiler:


    Anche se dalla foto non si capisce tanto bene, l'acqua arrivava alle caviglie... il gattaccio si slanciava dentro e faceva le onde frenando sulle zampe anteriori

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Riferimento: acqua e gatti

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, questo è uno dei miei gatti:
    Spoiler:


    Anche se dalla foto non si capisce tanto bene, l'acqua arrivava alle caviglie... il gattaccio si slanciava dentro e faceva le onde frenando sulle zampe anteriori
    Ciccione
    Sulle bottiglie non l'ho mai notata sta cosa, alla fine i miei non arretrano nemmeno davanti ad un aspirapolvere in funzione
    Mentre sul bagnetto i miei sono abituati sin da piccoli a farlo in media una volta a settimana, magari le prime volte mordono un po' ma dopo a parte piangere con rassegnazione per tutto l'atto stanno tranquilli.

  15. #15
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: acqua e gatti

    il mio è identico, solo meno ciccio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato