Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Ebay, oggetto non arrivato

    Prima o poi doveva capitare anche a me...dopo molti acquisti su ebay, per la prima volta non mi è arrivato l'oggetto acquistato.
    Ho contattato il venditore (inglese), la spedizione è quella classica quindi niente codice per rintracciare...puff...sparito chissà dove.So che il venditore l'ha spedito, non voglio fare il cattivo, se riesco a riavere i soldi gli metterò il feedback neutro, so che non è colpa sua ma delle nostre Poste, ma io rimango con un pugno di mosche e qualche euro in meno.
    Dite che posso provare a richiedere il rimborso da Paypal?

  2. #2
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: Ebay, oggetto non arrivato

    lui offriva anche spedizione tracciabile?

    in caso affermativo cazzi tua, in caso contrario scrivigli e chiedi come risolvere

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Riferimento: Ebay, oggetto non arrivato

    apri direttamente la controversia con paypal.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Ebay, oggetto non arrivato

    Citazione Originariamente Scritto da KroZ Visualizza Messaggio
    lui offriva anche spedizione tracciabile?

    in caso affermativo cazzi tua, in caso contrario scrivigli e chiedi come risolvere
    no....la spedizione assicurata non era offerta e quella ordinaria era l'unica che si poteva scegliere, è da una settimana che gli scrivo e lui mi ha detto che ero io che dovevo chiedergli la spedizione assicurata anche se non la offriva

    vabbè, apro la controversia e via!
    Ultima modifica di dragonzo; 21-06-11 alle 10:09:23

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Ebay, oggetto non arrivato

    Se hai pagato con PayPal è comunque lui che 9 su 10 sarà ritenuto responsabile a meno che in Inghilterra rilascino una ricevuta per la spedizione ordinaria (cosa che non mi risulta).

    Quanti feedback ha? A naso direi poco perché un utente navigato saprebbe che con PayPal di mezzo non ci si può permettere una spedizione non "certificata" (che non vuol dire tracciabile...).

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Ebay, oggetto non arrivato

    e invece è un power seller con millemila feedback positivi....

    come ho detto, penso che la colpa sia della posta, anche se lo stesso giorno avevo comprato due oggetti dall'Inghilterra da due venditori diversi e l'altro è arrivato senza problemi, mentre il suo no.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Ebay, oggetto non arrivato

    Comunque sempre più venditori si rifiutano di spedire in Italia.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Ebay, oggetto non arrivato

    sì l'ho notato pure io...
    però perchè non offrono anche la spedizione tramite corriere o almeno rintracciabile?
    io gliela pago volentieri, a me non cambia nulla...

  9. #9
    Stalker0104
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ebay, oggetto non arrivato

    Scusate ma..c'è un oggetto in vendita e c'è specificato il tipo di spedizione che offre il venditore,quindi sarà poi l'acquirente a valutare se è interessato o meno ad acquistare..se voleva un altro tipo di spedizione doveva chiederlo prima di acquistare e a quel punto il venditore avrebbe detto "si,spedisco anche diversamente" oppure "no,spedisco solo così".

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Ebay, oggetto non arrivato

    Citazione Originariamente Scritto da Stalker0104 Visualizza Messaggio
    Scusate ma..c'è un oggetto in vendita e c'è specificato il tipo di spedizione che offre il venditore,quindi sarà poi l'acquirente a valutare se è interessato o meno ad acquistare..se voleva un altro tipo di spedizione doveva chiederlo prima di acquistare e a quel punto il venditore avrebbe detto "si,spedisco anche diversamente" oppure "no,spedisco solo così".
    ma che c'entra?Io mica mi lamento del tipo della spedizione....


    Comunque la storia continua....sono arrivato ora a casa e cosa trovo?Il pacco!
    Tutto contento, lo apro (è una busta rinforzata, quella con le bolle) tiro fuori l'oggettino e.........è rotto proprio inutilizzabile.
    Il fatto strano è che dentro la busta non c'è nessun pezzo, se fosse stato rotto dal postino ci sarebbe la rotellina che girerebbe per la busta...quindi facendo 2+2 mi viene da pensare che mi sia già stato spedito rotto.
    Adesso gli ho spedito un'altra email con la foto dell'oggetto rotto, e gli ho chiesto di ridarmi indietro i soldi oppure di spedirmene un altro....

    Alla prossima puntata

  11. #11
    Stalker0104
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ebay, oggetto non arrivato

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    ma che c'entra?Io mica mi lamento del tipo della spedizione....
    Ma infatti non ho quotato tè..ho risposto in generale visto che si parlava del tipo di spedizione e di chi avesse o meno "ragione".
    Se io vendo una cosa e specifico che spedisco con posta semplice,sono con la coscenza apposto..non stò obbligando nessuno a comprare..l'acquirente legge e se è interessato acquista altrimenti passa oltre.
    Al contrario,se stò acquistando qualcosa,chiedo che tipo di spedizione viene offerta prima di confermare l'acquisto e pagare..se il venditore usa la tracciata acquisto,se non la usa non acquisto..la scelta è sempre dell'acquirente in ogni caso e quindi anche le conseguenze del tipo di spedizione.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Ebay, oggetto non arrivato

    alla fine della storia, mi hanno rimandato l'oggetto nuovo e funzionante e il pacco è arrivato in 3 giorni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato