Il dissipatore fa parte del gioco ma non è tutto.
Il reparto di alimentazione e l'architettura in generale fanno il grosso!
Il dissipatore fa parte del gioco ma non è tutto.
Il reparto di alimentazione e l'architettura in generale fanno il grosso!
E poi ogni chip fa storia a se.
E non intendo il modello, ma il chip che ci si ritrova in mano... il fattore culo non è da scartare.
Nitro ho aggiornato screen e risultati del post precedente, rifatto il giro con aero disattivata
Grazie per l'ottimo lavoro , stanno venendo fuori dati molto interessanti.
Beh disattivando Aero hai guadagnato meno di un fps...
Alla fine fa poca differenza.
Vero, la differenza è marginale
Essendo però costretto ad eseguire il test in finestra e contando che in questo caso aero si puppa un pelo di risorse, ho optato per il refresh dei dati.
Alla fine è per avere un confronto con le altre configurazioni il più preciso possibile.
Risultati aggiornati!Vero, la differenza è marginale
Essendo però costretto ad eseguire il test in finestra e contando che in questo caso aero si puppa un pelo di risorse, ho optato per il refresh dei dati.
Alla fine è per avere un confronto con le altre configurazioni il più preciso possibile.
Hai fatto bene a rifare il test.
E' importante che i test siano identici fra di loro.
bè io ho rifatto le prove (addio garanzia) e in totale ho guadagnato 4 fps in dx 10, e 2,7 in 11, okkando di 50 mhz shli shader e clok e di 15 mhz la ram, e volendo salgo ancora , ma mi fermo li x adesso
C'e' il benchmark di h.a.w.x. 2.....come lo vedete????
http://www.hwfiles.it/download/sched...x-2-benchmark/
Mi ero dimenticato....c'e' anche quello di FF XIV
Ultima modifica di Kaiman; 03-07-11 alle 12:46:24
Mi sembrava palesemente pro nvidia ai tempi.
Forse ricordo male.
Parli di ff???
Oookkk....evitare il bench di HAWX 2....non fa' abilitare il tassellatore. Only dx10
Edit....trovato come abilitarlo
Ultima modifica di Kaiman; 03-07-11 alle 15:44:49
http://hw-lab.com/adrenaline-crysis-...-1-8-beta.html
Per chi vuole benchare Crysis 2.
Consiglio di aspettare, mi pare scazzasse con le directory con spazi.
Il test in dx11 o quello in dx10 sono equiparabili a qualche gioco in circolazione a dettagli massimi?..tanto per farmi un'idea..
..niente?..nessuno?
Crysis 2?
Pensavo più a Metro 2033 o Witcher 2 che mi hanno detto essere belli pesanti..con i risultati degli FPS medi riscontrati nei due test,riesco ad avere un termine di paragone per capire a quali FPS (all'incirca) girerebbero quei due giochi a dettagli massimi?
Metro 2033 con DX11 e il DOF non andrebbe comunque.
The Witcher 2 è CPU dipendente.
In ogni caso con la tua configurazione giochi ad entrambi (Metro in DX11 senza DOF) - se è questo che vuoi sapere.
E con giochi intendo sopra i 30fps.
Se poi vorresti sapere quanti fps fai, beh questo è troppo. Ci sono altre variabili in gioco.
Ok chiaro..grazie.
Crysis 2? Aggiorno VGA o CPU?
VGA
si, beh ... se mi fanno la prova con un 2600k c'è ben poco da upgradare, il 2700 non esiste ...
sarebbe stato interessante vedere invece un vecchio quad o un dual core tra quelle CPU
Beh, l'hanno fatto apposta.
La differenza è piccola anche con un quadcore AMD che per definizione è meno performante per clock. Ergo...
Rimane il fatto che, a meno di giochi CPU dipendenti (che sono comunque pochi) in 1920x1xxx è più conveniente aggiornare la VGA piuttosto che la CPU.
Che ne dite di aggiungere il Mars Benchmark?
Uppiamo un po' questo thread
Heaven Benchmark DX10 1920x1080 AA 0x Shaders High
*Peppe_94*| GTX 260 216sp | 740/1480/1225 | Q6600@3320MHz | 32.4 fps
Come fai a benchare in fullHD se il tuo monitor supporta la 1440x900 max?