Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Da questo pomeriggio nella nostra casa è arrivato un Ospite davvero inaspettato --> "Un Gattino Bianco Nato da 2-3 Giorni" <-- dovreste vederlo: è di una tenerezza unica e miagola così forte che sembra una tromba!!
    L'ha trovato un collega di Lavoro di mio Fratello in mezzo ai Cartoni in un Cortile dell'Azienda. Sicuramente o è stato abbandonato o la Madre se l'è dimenticato. Siccome il Collega per ora non può tenerlo perchè deve andare in ferie mio Fratello, Io e mia Madre ce ne prenderemo cura per 2 Settimane, dopo sarà affidato a dei conoscenti del Collega di Lavoro di mio Fratello che stanno in campagna che hanno 16 Gatti, mica male eh?!!

    Siccome non siamo veterinari provetti ci serve il vostro aiuto:

    - Gli diamo solo il Latte e sappiamo che va benissimo quello classico, ma glielo stiamo dando con una Siringa e non penso che sia il metodo migliore, credo che un Mini-Biberon sia la soluzione migliore. Dove potrei trovarlo? Basta che vado in una Farmacia Veterinaria?

    - L'alimentazione per un Gatto appena nato di pochi giorni consiste solo nel Latte? O magari gli serve qualche altro liquido? L'acqua gliela dobbiamo dare da bere?

    Domattina vado ad informarmi e cercare un Biberon adatto per il Piccolino!!

    Grazie per il i vostri Consigli

  2. #2
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Temo che tu abbia postato nella sezione sbagliata del forum, comunque penso che il topic verrà semplicemente spostato.

    Secondo me comunque dovresti andare in un negozio specializzato, lì sicuramente sanno consigliarti altro oltre al latte e penso abbiano tutto quel genere di ammenicoli adatti alla bisogna.


  3. #3

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Caspita, ho avuto un sacco di gatti ma purtroppo non saprei suggerirti. Oltretutto un vecchio forum dei lettori sugli animali deve essere stato chiuso (o no?).

    Qui forse c'è qualcosa:
    http://www.micimiao.it/alimentazione.htm #svezzamento



  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Grazie Titus!! E' già un bell'inizio...

    Andrò in un Negozio Specializzato domani.


  5. #5
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Come tutti i cuccioli devi assolutamente farlo visitare da un veterinario, proprio perche' non sei esperto, potrebbe avere parassiti intestinali o altre malattie trasmesse dalla madre ( sopratutto se randagia ) che vanno curate subito alla nascita.

    Fidati investi la mezz'oretta e qualche euro per farlo vedere, oltre ai consigli che ti dara' ti assicuri di evitare problemi spiacevoli nei prossimi mesi o adirittura settimane.

    ( tieni conto che teoricamente non si separano i cuccioli dalle madri prima dei due mesi, altrimenti perdono la base degli insegnamenti "felini" senti il veterinario su come ovviare a questa mancanza )

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di gangio
    Data Registrazione
    09-08-02
    Località
    Forum TGMOL
    Messaggi
    1,772

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Dal titolo maiuscolato credevo t'avesse bussato alla porta un Hezbollah.

  7. #7
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    gangio ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 10:22
    Dal titolo maiuscolato credevo t'avesse bussato alla porta un Hezbollah.


    Sposto in Animali


  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Sono stato dal Veterinario e mi ha dato i Consigli utili per tenerlo queste 2 settimane. Ha gia più di 2 Settimane perchè ha gli occhi aperti. Per ora bisogna dargli solo il Latte e stimolarlo toccandoli l'Ano ed i Genitali (è un maschietto..) per fargli fare i bisogni perchè altrimenti non sarebbe in grado.

    Ora che gli abbiamo preparato il Latte adatto a Lui sta molto meglio ed ora sta dormendo.

    Purtroppo non ha più la Madre e spero che le persone a cui daremo il Gatto siamo molto ameroveli.

    P.S.: non sapevo che ci fosse una sezione del Forum dedicata agli Animali. Avete fatto benissimo a spostarlo

    Non sarà facile avere cura di Lui ma cercheremo il possibile di fare del nostro meglio.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Robbydream ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 12:44
    stimolarlo toccandoli l'Ano ed i Genitali (è un maschietto..) per fargli fare i bisogni perchè altrimenti non sarebbe in grado.
    Questa proprio non la sapevo

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Parola del Veterinario!! Siccome ci pensa la Madre a leccare la parti intime del piccolo per stimolargli le minzioni e/o le andate di corpo, dovremmo farlo Noi stimolandoli con un Cotton Fioc o con piccolo panno di cotone o qualcosa di simile

    La Storia col piccolo micetto che abbiamo avuto in casa si è conclusa: mio fratello lo ha affidato a persone che sembrano davvero amorevoli col piccolino. Ci metto sempre il condizionale, ma in questo caso credo che il Gattino da Morte certa è passato alla Vita e sicuramente all'Amore dei suoi nuovi vice Madre. Certo è un gattino orfano ma recupererà ne sono certo perchè l'ho visto molto forte e anche se è stato quasi 1 giorno a digiuno (gli abbiamo dato il latte normale e per di più con la Siringa!!) ha tenuto benissimo ed ha recuperato oggi bevendosi quasi 40Cl di Latte fino al primo pomeriggio!!

    Spero che abbia il meglio dalla sua nuova Famiglia.


  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Robbydream ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 12:44
    Sono stato dal Veterinario e mi ha dato i Consigli utili per tenerlo queste 2 settimane. Ha gia più di 2 Settimane perchè ha gli occhi aperti. Per ora bisogna dargli solo il Latte e stimolarlo toccandoli l'Ano ed i Genitali (è un maschietto..) per fargli fare i bisogni perchè altrimenti non sarebbe in grado.

    Ora che gli abbiamo preparato il Latte adatto a Lui sta molto meglio ed ora sta dormendo.

    Purtroppo non ha più la Madre e spero che le persone a cui daremo il Gatto siamo molto ameroveli.

    P.S.: non sapevo che ci fosse una sezione del Forum dedicata agli Animali. Avete fatto benissimo a spostarlo

    Non sarà facile avere cura di Lui ma cercheremo il possibile di fare del nostro meglio.

    Fatto benissimo a portarlo ad un veterinario. Cercate di accudirlo per almeno altre quattro o sei settimane, dopodichè sarà abbastanza "grande" per essere adottato. Vi consiglio inoltre di non disturbarlo mentre dorme dato che il sonno è molto importante per i cuccioli.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Non sono stato dal Veterinario portandomi con Me il Gattino, ho solo chiesto e ho potuto avere i consigli necessari per accudirlo nel miglior modo possibile. Comunque il Piccolino stava bene ed ora ha una famiglia dove potrà vivere una vita "normale".

  13. #13
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Robbydream ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 01:45
    Non sono stato dal Veterinario portandomi con Me il Gattino, ho solo chiesto e ho potuto avere i consigli necessari per accudirlo nel miglior modo possibile. Comunque il Piccolino stava bene ed ora ha una famiglia dove potrà vivere una vita "normale".
    Seriamente, perchè alcune parole sono con il maiuscolo?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    ho dovuto allattare il mio cane da quando aveva 15 giorni e usavo un biberon normale, imparano subito come fare purtoppo non imparano altrettanto in fretta a cagare da soli

  15. #15
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Thundersword ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 14:51
    Robbydream ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 01:45
    Non sono stato dal Veterinario portandomi con Me il Gattino, ho solo chiesto e ho potuto avere i consigli necessari per accudirlo nel miglior modo possibile. Comunque il Piccolino stava bene ed ora ha una famiglia dove potrà vivere una vita "normale".
    Seriamente, perchè alcune parole sono con il maiuscolo?
    Mah...lui scrive così...metà parole maiuscole...

  16. #16
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Un Ospite Inaspettato.... Mi potete consigliare?

    Gabi.2437 ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 18:03
    Thundersword ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 14:51
    Robbydream ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 01:45
    Non sono stato dal Veterinario portandomi con Me il Gattino, ho solo chiesto e ho potuto avere i consigli necessari per accudirlo nel miglior modo possibile. Comunque il Piccolino stava bene ed ora ha una famiglia dove potrà vivere una vita "normale".
    Seriamente, perchè alcune parole sono con il maiuscolo?
    Mah...lui scrive così...metà parole maiuscole...
    questo l'avevo notato.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato