+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 27 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 671
  1. #276
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    a seconda di come ti comporti durante il gioco l'atteggiamento e perfino i disegni della bambina cambiano
    Ho fatto il primo giro cercando di risparmiare piu' gente possibile everso la fine la ragazzina stava disegnando se stessa con un arcobaleno e parlava di come vorrà aiutare il popolo una volta imperatrice.
    Adesso sto facendo il secondo giro ammazzando chiunque e la ragazzina ha disegnato se stessa con il volto in ombra e un coltellaccio sporco di sangue e parlava di costruire due navi semplicemente per il gusto di farle scontrare e affondare con la ciurma a bordo

  2. #277

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Finito stasera comunque, in 25 ore. Per me capolavoro senza se e senza ma. Domani argomento meglio. Gioco dell'anno e gioco generazionale.
    non ridete, ma dove si vede quante ore ci sono stato per finirlo ?

  3. #278
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da ExOceT Visualizza Messaggio
    non ridete, ma dove si vede quante ore ci sono stato per finirlo ?
    lo stai giocando su PC?

  4. #279
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da ExOceT Visualizza Messaggio
    non ridete, ma dove si vede quante ore ci sono stato per finirlo ?
    Se lo stai giocando su PC Steam te lo indica, altrimenti puoi utilizzare Raptr per monitorare i tuoi tempi di gioco su (quasi) qualsiasi piattaforma

  5. #280
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    C'è una cosa che non mi convince: dite che se si gioca alla cazzo ammazzando tutti si finisce facilmente in poco tempo, mentre se si fa attenzione allo stealth dura tanto e ce lo si gode di più.

    Per me questo è un difetto bello grosso, non esista che io sia costretto a "limitare" la mia forza perché se no il gioco è troppo facile.
    Provate in Commandos a sfondare con la forza...

  6. #281
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non mi convince: dite che se si gioca alla cazzo ammazzando tutti si finisce facilmente in poco tempo, mentre se si fa attenzione allo stealth dura tanto e ce lo si gode di più.

    Per me questo è un difetto bello grosso, non esista che io sia costretto a "limitare" la mia forza perché se no il gioco è troppo facile.
    Provate in Commandos a sfondare con la forza...
    è diverso da commandos, quello è un gioco pensato unicamente per l'approccio stealth, Dishonored no. Poi, volendo, puoi ammazzare tutti facendo anche attenzione allo stealth.
    Muoversi di soppiatto senza ammazzare nessuno e cercare metodi alternativi per eliminare i bersagli oppure affrontare tutti a muso duro spargendo più sangue possibile cambia il gioco, i personaggi si rivolgeranno a te in maniera diversa, il mondo intorno a te cambierà e anche il finale sarà diverso.
    Dura poco anche se non hai voglia di leggere tutto, ascoltare i dialoghi, esplorare e portare a termine le azioni secondarie, cose che puoi fare indipendentemente dall'approccio scelto.

    Poi, a dire il vero, probabilmente è più facile in stealth.

  7. #282
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    per me invece questo è proprio uno dei difetti che non permette a dishonored di elevarsi al rango di capolavoro...io ho giocato a livello hard, e ho ricaricato spesso, ma il più delle volte perchè volevo giocare stealth e non essere scoperto, e quando ero scoperto cercavo quasi sempre di scappare. è un gioco in cui il protagonista è molto forte ed è una lama a doppio taglio, da un lato ti vengono fuori sequenze fantastiche combinando poteri, stealth e armi, dall'altro la difficoltà devi importela da solo, perchè se vuoi puoi uccidere tutti con una certa facilità e difficilmente si rimane senza pozioni o munizioni. il sistema del chaos è un buon incentivo per cercare un approccio più ragionato ma il fatto che in un gioco dove la libertà di scelta dovrebbe regnare (e in gran parte è così) il fatto che un approccio porti inevitabilmente ad una esperienza di gioco più povera per me è un difetto, anche se non fatale.

  8. #283
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    non parlerei di esperienza più povera però.cioè sè cè un tizio davanti o lo elimino oppure lo stordisco oppure lo evito. che poi il diverso approccio porti ad un finale piuttosto che ad un altro è stato implementato
    dai programmatori in modo da aumentare anche la rigiocabilità del titolo il fatto di trovare più piacere nel seccare un nemico oppure semplicemente di stordirlo è un fattore parecchio soggettivo.
    nel caso però che si decide di giocarlo unicamente stealth si perde alcune cose implementate nel gioco,come i vari poteri messi a disposizione. quindi imho preferisco giocarlo "casualmente" senza forzare nè
    uno nè l'altro aspetto.

  9. #284
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    beh, io ho appena cominciato il secondo giro, e stavolta voglio uccidere tutti anche se è contro ogni logica. E' ovvio che il background, il setting e la situazione attuale spingano a giocarlo stealth, ma l'approccio spacca tutto, come diceva Aton, non rende il gioco più semplice, tutt'altro. Io a questo giro non ricaricherò e non utilizzerò il quick save ad esempio, voglio proprio vedere nelle varie situazioni quanto il gioco diventa più facile.

    Anche perchè lo stesso discorso con lo stesso peso lo si potrebbe applicare all'originale Deus Ex. Molto più soddisfacente giocarlo Stealth che in altro modo. Eppure almeno io lo considero uno dei migliori giochi di sempre, se non il migliore.

  10. #285
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Io penso di essere in dirittura d'arrivo, c'è stato il "colpodiscenachenessunosiaspettava". Per il momento reputo sia davvero un ottimo gioco, ma i poteri sono veramente eccessivamente sgravi. Nella modalità più difficile ho avuto ben poche difficoltà, e sto giocandolo senza ammazzare nessuno, e penso di aver lasciato indietro una runa, con tutte le missioni secondarie fatte, quindi ho girato parecchio e non ho rushato. Boh, un parere definitivo lo darò alla seconda tornata, dove lo giocherò più liberamente. per il momento è dall'otto al nove.

  11. #286
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    non parlerei di esperienza più povera però.cioè sè cè un tizio davanti o lo elimino oppure lo stordisco oppure lo evito. che poi il diverso approccio porti ad un finale piuttosto che ad un altro è stato implementato
    dai programmatori in modo da aumentare anche la rigiocabilità del titolo il fatto di trovare più piacere nel seccare un nemico oppure semplicemente di stordirlo è un fattore parecchio soggettivo.
    nel caso però che si decide di giocarlo unicamente stealth si perde alcune cose implementate nel gioco,come i vari poteri messi a disposizione. quindi imho preferisco giocarlo "casualmente" senza forzare nè
    uno nè l'altro aspetto.
    non tieni conto che ci sono due modi per uccidere: uccisioni stealth o uccisioni frontali. io parlavo dell'approccio frontale, perchè l'approccio "stealth letale" è pur sempre stealth.

    l'approccio spacca tutto, come diceva Aton, non rende il gioco più semplice, tutt'altro. Io a questo giro non ricaricherò e non utilizzerò il quick save ad esempio, voglio proprio vedere nelle varie situazioni quanto il gioco diventa più facile
    guarda che mi stai dando ragione... se non usi i quicksave e non ricarichi non fai altro che autoimporti limitazioni di altro genere...

  12. #287
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Molto elastico, come molti altri giochi aperti a più approcci.
    Se vai col turbo, ammazzando chi incontri e dritto verso l'obiettivo di sicuro stai sotto le 10 ore.
    Se vai di solo stealth, esplori ogni anfratto e cerchi di non uccidere nessuno puoi superare le 30.
    E poi c'è la rigiocabilità, almeno un altro giro te lo fai
    Perfetto . Lo affronterò certamente in questo modo

  13. #288
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    mmm non saprei, io sto giocando stealth e sono all'ultima missione, credo che arriverò a finirlo in 12 ore. per esplorare tutta la mappa significa che a un certo punto si dovrebbe tornare indietro e fare una via secondaria non esplorata solo per arrivare allo stesso punto, non credo abbia troppo senso. 30 ore secondo me è un numero veramente eccessivo, giocato con calma si possono raggiungere le 15-18 ore, forse 20.

  14. #289
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    per esplorare tutta la mappa significa che a un certo punto si dovrebbe tornare indietro e fare una via secondaria non esplorata solo per arrivare allo stesso punto
    che è quello che faccio io
    mi durerà sulla cinquantina credo

  15. #290
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Provate in Commandos a sfondare con la forza...
    Basta nascondere tutti i tuoi personaggi dietro un angolo,selezionarli in massa (forse si fa solo da Commandos 2 in poi),sparare un colpo e trucidare ogni nazista che varca l'angolo per venire a vedere che succede,lo facevo spesso quando mi annoiavo

  16. #291
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Basta nascondere tutti i tuoi personaggi dietro un angolo,selezionarli in massa (forse si fa solo da Commandos 2 in poi),sparare un colpo e trucidare ogni nazista che varca l'angolo per venire a vedere che succede,lo facevo spesso quando mi annoiavo
    Non era così facile a farsi.

  17. #292
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    sono andato avanti,giocone! quello che fà di questo gioco un gran gioco è sicuramente l'atmosfera.interessante comunque come si evolve la storia a seconda di quello che si fà
    per esempio sè
    Spoiler:
    si entra nella distilleria di dunwall prima che vi venga assegnata la missione al golden cat
    ci sono diverse reazioni da parte dei briganti che parlano
    tra di loro. in ogni modo l'ambientazione mi incuriosce,ed infatti sè vedo una stanza inesplorata ci vado e magari seguendo il corridoio successivo mi ritrovo nel punto in cui ero
    arrivato prima.questo per dire che ci sono veramente tanti modi di concludere ogni missione. comunque si,tra esplorazione,rune e amuleti,letture varie, credo che arriverò tranquillamente
    a 20 ore. l'indicatore di steam dice che sono a 9 ore,e sono all'inizio della missione che ho detto sotto spoiler

  18. #293
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Basta nascondere tutti i tuoi personaggi dietro un angolo,selezionarli in massa (forse si fa solo da Commandos 2 in poi),sparare un colpo e trucidare ogni nazista che varca l'angolo per venire a vedere che succede,lo facevo spesso quando mi annoiavo
    Asd, lo facevo anch'io quando giocavo a Commandos 1 da bambino (sopratutto quando la missione mi risultava troppo difficile ), e anzi, funzionava molto meglio che non star lì a pianificare tutto con cura.

    Ma alla fine è solo una lamerata che sfruttava le limitazioni dell'AI, è quasi come "cheattare" solo che ovviamente all'epoca avevo 12 anni, non mi ponevo sti problemi

    Anche qua ci sono delle limitazioni (anche abbastanza evidenti) dell'AI ma basta non approfittarne in modo troppo spudorato. Piuttosto mi da parecchio più fastidio che per aiutarti ancora di più i nemici ripetono continuamente le stesse frasi-borbottii-scatarramenti-grugniti etc mentre sono di ronda.

  19. #294
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    l'unica componente che manca per essere uno stealth è proprio il fatto che ci sono pochi indicatori di movimento/rumore. i tre fulmini che si riempiono sopra la testa delle guardie è troppo poco
    per riuscire a capire sè sei poco visibile oppure sei già fregato per il discorso del rumore sei praticamente quasi sempre obbligato a stare accovacciato dato che in piedi il passo è troppo pesante.
    la cosa ottima però è che sè la guardie ti scoprono iniziano a rondare di più la zona.

  20. #295
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    per me invece questo è proprio uno dei difetti che non permette a dishonored di elevarsi al rango di capolavoro...io ho giocato a livello hard, e ho ricaricato spesso, ma il più delle volte perchè volevo giocare stealth e non essere scoperto, e quando ero scoperto cercavo quasi sempre di scappare. è un gioco in cui il protagonista è molto forte ed è una lama a doppio taglio, da un lato ti vengono fuori sequenze fantastiche combinando poteri, stealth e armi, dall'altro la difficoltà devi importela da solo, perchè se vuoi puoi uccidere tutti con una certa facilità e difficilmente si rimane senza pozioni o munizioni. il sistema del chaos è un buon incentivo per cercare un approccio più ragionato ma il fatto che in un gioco dove la libertà di scelta dovrebbe regnare (e in gran parte è così) il fatto che un approccio porti inevitabilmente ad una esperienza di gioco più povera per me è un difetto, anche se non fatale.
    Devi giocarlo a very hard. Al livello massimo i combattimenti sono molto più difficili, se ti attaccano in due sei quasi sicuramente fregato.

  21. #296
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    la missione del golden cat

  22. #297
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Chi di voi ha notato la citazione di Thief nel quartiere sommerso?

  23. #298
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Devi giocarlo a very hard. Al livello massimo i combattimenti sono molto più difficili, se ti attaccano in due sei quasi sicuramente fregato.
    dubito che con i poteri di attacco potenziati e usati con un minimo di inventiva possa essere un problema.

  24. #299
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    l'unica componente che manca per essere uno stealth è proprio il fatto che ci sono pochi indicatori di movimento/rumore. i tre fulmini che si riempiono sopra la testa delle guardie è troppo poco
    per riuscire a capire sè sei poco visibile oppure sei già fregato per il discorso del rumore sei praticamente quasi sempre obbligato a stare accovacciato dato che in piedi il passo è troppo pesante.
    la cosa ottima però è che sè la guardie ti scoprono iniziano a rondare di più la zona.
    Meno indicatori ci sono meglio é.

  25. #300
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Dishonored, il nuovo progetto di Arkane per Bethesda

    ah beato, lo dovevi giocare a very hard sì, aumentano pure i coni dei nemici.. il very hard è il normal del gioco comunque con il quick save o il ricaricare subito non è che facilito solo dishonored, facilito qualsiasi gioco..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 27 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato