+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 330

Discussione: Secret files: Tunguska

  1. #76
    La Nebbia L'avatar di Sah
    Data Registrazione
    03-05-02
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Titoli come Gabriel Knight, Broken Sword e Siberya sono stati le principali fonti di ispirazione per Fusionsphere Systems nello sviluppo del loro progetto. Chi ha avuto modo di provarli almeno una volta non avrà problemi a padroneggiare Nina e Max nel corso del loro giro del mondo alla ricerca del padre scomparso. I neofiti delle avventure grafiche invece potranno trovare in Tunguska un valido motivo per avvicinarsi ad un nuovo genere videoludico. La vera novità infatti risiede nello Snoop Key che si attiva semplicemente premendo il tasto predefinito oppure attivandolo tramite mouse: in questo modo qualunque oggetto, con il quale sarà possibile interagire, verrà evidenziato da una comoda lente d'ingrandimento evitando così di frustrare ulteriormente il giocatore nella ricerca dei piccoli oggetti che potrebbero sfuggire ad un occhio poco esperto. Consultando il diario, oltre a verificare i progressi ed analizzare più approfonditamente gli indizi trovati, sarà possibile ottenere alcuni informazioni extra sugli enigmi più difficili. I fans più estremi però non devono preoccuparsi dato che sarà possibile completare le dieci ore di gioco senza ricevere alcun indizio.
    dalla mia recensione del gioco sullo spazio dei giochi

  2. #77
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Qualcuno ha avuto problemi con la demo?
    Ho dato la demo a un mio amico ma nonriesce a giocarci.. dice che l'installazzione ci ha messo una vita (sia prima di partire sia a installare il gioco). E dopo quando fa partire il gioco gli da "Unknown Error!" e si chiude.
    Così su due piedi mi sembra un problema di scheda video ma mi sembra strano perchè ha una ati radeon 9700 da 128mb che è ben più di quanto richiesto dal gioco..

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Fatemi capire una cosa?
    Quindi il fattore "hot spots" è selezionabile?
    Può essere disattivato?
    Se si il tutto diventa molto interessante.
    Semplicemente è del tutto disattivato. C'è un tasto a sinistra in basso che se cliccato te li mostra ma di base non sono visibili.

    Ben diverso è invece il discorso sugli oggetti che si possono usare tra loro ben indicato con l'icona.

  4. #79
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Night Shiver Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha avuto problemi con la demo?
    Ho dato la demo a un mio amico ma nonriesce a giocarci.. dice che l'installazzione ci ha messo una vita (sia prima di partire sia a installare il gioco). E dopo quando fa partire il gioco gli da "Unknown Error!" e si chiude.
    Così su due piedi mi sembra un problema di scheda video ma mi sembra strano perchè ha una ati radeon 9700 da 128mb che è ben più di quanto richiesto dal gioco..
    Ah che bello. A me lo ha fatto sulla mia partizione con Windows XP: con lo stesso computer, ma con Windows Vista, invece funziona correttamente. Ho un athlon64 x2 con Radeon X1800 e catalyst 6.8, se a qualcuno può interessare. Ho provato il gioco anche con altri due sistemi, con XP, e non ho rilevato problemi. Temo che possa essere un conflitto con i driver o con qualche codec installato da chissà quale programma.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  5. #80
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    come driver ha gli omega (gli ultimi usciti mi pare catalyst 6.7)
    Leggendo sul fuorum del gioco pare che in gnereale le schede ATI non siano supportate benissimo, ma anche seguendo le loro istruzioni il gioco non parte (consigliano di chiudere l'ati tray e impostare la compatibilità con windows2000)..
    C'è anche qualcuno che ha avuto lo stesso problema con la demo ma non sono riusciti a trovare soluzione.. Andiamo bene lol

    A sto punto se non gli parte la demo il gioco direi che se lo può scordare

  6. #81
    La Nebbia L'avatar di Sah
    Data Registrazione
    03-05-02
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    io l'ho finito senza problemi su una radeon 9600 quindi da qualche parte c'è un conflitto.

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    io ho una 9000pro a 128mb.. andato benissimo!

  8. #83
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    In definitiva, chi lo ha provato lo consiglia o no? Io ho visto qualche screen e sembra accattivante!

  9. #84
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Il gioco intero se non erro esce domani..
    Ho letto parecchie recensioni straniere tutte meno una gli hanno dato un ottimo punteggio..
    Quella che gli ha dato meno gli ha dato 6/10 dicendo che alcuni punti della trama sono un po forzati ai fini del gioco e che l'interfaccia che permette di combinare tra loro solo le cose che si possono effetivamente combinare fa si che davanti ad un ostacolo uno provi tutto con tutto ancor prima di usare la testa (dalla demo direi che non è così.. si puo combinare oggetti che e logico pensare di combinare.. le chiavi ad esempio le puoi usare su tutte le porte anche se non sono le chiavi giuste.. certo il gioco non ti da la possibilità di provare a combinare le chiavi con lo schermo di un pc ma non stiamo mica giocando a Monkey Island). Poi, sempre lo stesso recensore, diceva che il gioco in alcuni tratti e pesante perchè ci sono troppi dialoghi e filmati tra un azione e l'altra e che alcuni sono troppo lunghi (anche 5 minuti di dialogo)
    Ma sinceramente questo non mi sembra un difetto, ciò vuol dire che la trama verrà aprofondita molto.. meglio questo che vedere personaggi comparire sulla scena senza perchè a causa del fatto che gli sviluppatori non hanno perso qualche tempo in più per fare più dialoghi e filmati (vedi Broken Sword 4)

    La cosa che mi lascia perplesso e che tutti hanno giudicato ottima la longevità ma io ho sentito parlare di 15/20 ore di gioco che non mi sembrano affatto ottime(anche se non e chiaro se includono o meno questi lunghi filamti e dialoghi).. Ok è un buon numero di ore ma ottimo per me sono 25/30 ore..

    Dalla demo direi nettamente di si, vale la pena comprarlo.. anche la trama sembra accativante..
    Io lo prendo speriamo di non dovermene pentire

  10. #85
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Chi ha già il numero di ottobre/novembre di TGM ci può ancitcipare che giudizio da la recensione??

  11. #86
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Night Shiver Visualizza Messaggio
    Chi ha già il numero di ottobre/novembre di TGM ci può ancitcipare che giudizio da la recensione??

    Ne sono rimasto davvero sorpreso
    Spoiler:
    91

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ne sono rimasto davvero sorpreso
    Spoiler:
    91
    Personalmente no, invece sono molto più sorpreso di Broken Sword 4 a cui avrei dato ben meno di 6 punti inferiore al presente

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    non sto piu nella pelle dovrebbe arrivarmi tra 3-4giorni... azz... se ne parla la settimana prossimaaa! :(

    mi fa piacere che tgm gli abbia dato un bel voto!

    a me non sorprende affatto

  14. #89
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Comprerò il gioco a breve, ma ancora prima di provarlo, qualcosa mi dice che quel voto è un po' troppo esagerato. Vabbe poi non si sta a sindacare su dei numeri.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    si infatti..
    vedremo se sarà veramente meritato

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Preso ieri. Ah la 'concorrenza' ha dato un
    Spoiler:
    6 / 10


    comunque io sono del parere che il voto di TGM possa rispecchiare più da vicino il mio!

  17. #92
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Preso ieri. Ah la 'concorrenza' ha dato un
    Spoiler:
    6 / 10


    comunque io sono del parere che il voto di TGM possa rispecchiare più da vicino il mio!
    Hai detto che hai preso ieri il gioco?giusto?se si,mi puoi dire come lo trovi?sinceramente ho provato molto velocemente i demo di Broken Sword e di tunguska che sono sul silver dvd di questo mese e ho preferito a primo impatto il primo...consigli?

  18. #93

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Preso ieri.
    E' uscito in scatoletto come da tradizione Koch Media?

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ne sono rimasto davvero sorpreso
    Spoiler:
    91


    Apperò, son curioso di provarlo allora, appena mi capita di passare dal mw lo compro

  20. #95
    L'Onesto L'avatar di Ch4vez
    Data Registrazione
    04-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    La recensione di TGM premia sostanzialmente aspetti che a prima vista possono sembrare quasi insignificanti ma che effettivamente condivido:
    La possibilità di mandare avanti i dialogi, di uscire dalla locazione istantaneamente con un doppio click, enigmi non frustranti, niente pixel hunting, locazioni non dispersive...

    Sono cose che dovrebbero avere tutte le AG, eppure non è così. Pensate ai dialogi di Broken Sword 3, al fatto che vadano ascoltati per intero ogni volta, anche le più inutili conversazioni; Persino se riprese più volte (cosa non difficile che avvenga, qual'ora bloccati)!
    Per questo motivo Broken sword 3 potrebbe anche avere una trama della madonna e una regia degna di Spielberg ma sul mio HD non è durato 30 minuti.


    Cambiando argomento, sapete dirmi se la versione di play.com sia multilanguage e comprenda almeno i sottotitoli in Italiano?

  21. #96
    Banned
    Data Registrazione
    10-10-06
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Dopo averlo finito devo dire che mi ha deluso molto. Certo l'interfaccia era perfetta e gli enigmi ben fatti ma la trama non mi ha preso per nulla così come i vari personaggi presenti.

  22. #97
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Caspita già finito ??
    Io sono a Mosca e per il momento mi sta piacendo molto , la trama per ora non fa una piega e sono pure bloccato cosa potrei chiedere di più?

  23. #98
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da MDMaster Visualizza Messaggio
    E' uscito in scatoletto come da tradizione Koch Media?

    si confermo! Scatolotto Koch media!

  24. #99
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Quelli che ci stanno giocando mi consigliano l'acquisto o no?il demo esiste in italiano o è solo in inglese?meglio o peggio di Broken Sword 4?

  25. #100
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Ma la demo del Silver Disc è rotta?

    Spoiler:
    A me non fa interagire gli oggetti nell'inventario quando il gatto lascia il cellulare sul ramo dell'albero.


    Voi riuscite a finire il tutto?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato