+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 330

Discussione: Secret files: Tunguska

  1. #151
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    bello, c'è chi è piu "pillicuso" di me

  2. #152
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Ho sempre pensato che una avventura fosse un 'romanzo iterattivo' sin dai tempi di The Mask Of the Sun (Apple II, 1984 o giù di lì).

    Non vorrei aprire una polemica OT (semmai in un post a parte), ma per me (certo è soggettivo) l'atmosfera è proprio tutto e una recensione dovrebbe riferirsi anche a questa, oltre che alle nozioni puramente tecniche.
    Del resto in una recensione di un libro non si legge: "è fatto di carta, si sfoglia e legge da sinistra a destra , le parole le capisce chi sa leggere però la copertina rigida mi annoia".
    Poi compralo (il libro) è comunque un rischio...può non piacere. Stessa cosa un'avventura. Per esempio ho destato Runaway dalla prima schermata e non lo ho mai finito.

    Accetto il consiglio, alla prima occasione compro l'avventura, anche perchè l'argomento, per quel che ne so, mi interessa e se è veramente lunga, per il tempo che ho a disposizione, mi accompagna fino al 2008.

    Grazie della vs. disponibilità.
    /OT/ forse perchè un libro è un libro?

  3. #153
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Io alla fine l'ho comprato. Dopo fm e sims 2 pets posso dire che fino all'anno prossimo sto a posto xD

    Mi piace. Sono arrivato al posto veramente freddo (non avevo voglia di mettere lo spoiler xD) e mi sto divertendo abbastanza. Ha una bella trama, personaggi dal carisma discreto (diciamo che max abbassa la media di brutto) un humour tipico da ag (nina soprattutto si diverte moltissimo ) e belle location realizzate ottimamente. Il gameplay non è niente di speciale invece. Gli enigmi non sono trascendentali e l'interfaccia molto user friendly permette di superare qualsiasi ostacolo con discreta facilità. E' proprio il gioco che cercavo in questo periodo, avvicente e per niente frustrante, che fila liscio come l'olio e ti lascia un buon ricordo. consigliato.

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Non è spam. è un doppio post causa problemi di linea. sorry

  5. #155
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Ho sempre pensato che una avventura fosse un 'romanzo iterattivo' sin dai tempi di The Mask Of the Sun (Apple II, 1984 o giù di lì).

    Non vorrei aprire una polemica OT (semmai in un post a parte), ma per me (certo è soggettivo) l'atmosfera è proprio tutto e una recensione dovrebbe riferirsi anche a questa, oltre che alle nozioni puramente tecniche.
    Del resto in una recensione di un libro non si legge: "è fatto di carta, si sfoglia e legge da sinistra a destra , le parole le capisce chi sa leggere però la copertina rigida mi annoia".
    Poi compralo (il libro) è comunque un rischio...può non piacere. Stessa cosa un'avventura. Per esempio ho destato Runaway dalla prima schermata e non lo ho mai finito.

    Accetto il consiglio, alla prima occasione compro l'avventura, anche perchè l'argomento, per quel che ne so, mi interessa e se è veramente lunga, per il tempo che ho a disposizione, mi accompagna fino al 2008.

    Grazie della vs. disponibilità.
    Ma secondo me in un gioco è molto importante soffermarsi sulle meccaniche. I libri hanno sempre la stessa meccanica, richiedono tutti lo stesso approccio, mentre i videogiochi la componente intereattiva è molto importante, alle volte anche più della parte narrativa. L'avventura grafica è uno dei generi (assieme all'avventura testuale) che più premono sulla narratività e sulla trama, ma alla fine dei conti è sempre l'interattività ad occuparsi di Narrare. Tutto passa attraverso le nostre azioni, quindi siamo meno passivi rispetto alla lettura di un libro.
    Ci sarebbe molto da dire rispetto alle analogie tra avventure e libri, davvero molte cose da analizzare e scorporare. Se ne viene fuori un OT interessante possiamo sempre spezzare il topic e crearne uno nuovo!

  6. #156
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Se uno compra la versione ENG (ad esempio su ply.com e 19 euro) poi puo' abilitare lo stesso i sub in ITA (magari nel .ini) oppure sono solo nella versione distribuita da koch media italia?

  7. #157
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da AVDF Visualizza Messaggio
    Se uno compra la versione ENG (ad esempio su ply.com e 19 euro) poi puo' abilitare lo stesso i sub in ITA (magari nel .ini) oppure sono solo nella versione distribuita da koch media italia?

    A quanto pare la versione inglese è solo in inglese. Cmq avverto che non si puo parlrare di traduzioni non ufficiali in questo forum.

  8. #158
    Il Niubbi L'avatar di paul74
    Data Registrazione
    11-11-05
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    anche io ho la versione inglese e i sottotitoli sono in inglese. non ho provato a smanettare nei files per vedere se c'è l'italiano. sinceramente dubito.

  9. #159
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    A quanto pare la versione inglese è solo in inglese. Cmq avverto che non si puo parlrare di traduzioni non ufficiali in questo forum.

    bè dai NEO-GEO, non mi pare che AVDF stesse parlando di traduzioni non ufficiali! la traduzione ufficiale c'è! eccome! ma a quanto pare solo nella versione che si può acquistare in italia. chiunque ha diritto a rivolgersi da un'altra parte se ci possono essere offerte migliori e dato che il gioco è lo stesso, ma la distribuzione no, mi sembra lecito chiedere quella cosa!
    no?

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da faida Visualizza Messaggio
    bè dai NEO-GEO, non mi pare che AVDF stesse parlando di traduzioni non ufficiali! la traduzione ufficiale c'è! eccome! ma a quanto pare solo nella versione che si può acquistare in italia. chiunque ha diritto a rivolgersi da un'altra parte se ci possono essere offerte migliori e dato che il gioco è lo stesso, ma la distribuzione no, mi sembra lecito chiedere quella cosa!
    no?
    Si ma dato che tempo fa ci fu una pesante discussione che riguardava proprio le traduzioni/conversioni, Neo, giustamente, ha solo messo le mani avanti nel caso si sfociasse in quel tipo di discussioni...

  11. #161
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da faida Visualizza Messaggio
    bè dai NEO-GEO, non mi pare che AVDF stesse parlando di traduzioni non ufficiali! la traduzione ufficiale c'è! eccome! ma a quanto pare solo nella versione che si può acquistare in italia. chiunque ha diritto a rivolgersi da un'altra parte se ci possono essere offerte migliori e dato che il gioco è lo stesso, ma la distribuzione no, mi sembra lecito chiedere quella cosa!
    no?

    Infatti, non ho mica magiato nessuno ho solo premesso le regole per ogni evenienza.

  12. #162
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Se non fosse per i torrent in lingua inglese secondo me si potrebbe parlare tranquillamente di patch di traduzione a questo punto propongo di postare il proprio faccione assieme alla copia originale in inglese

  13. #163
    Il Niubbi L'avatar di paul74
    Data Registrazione
    11-11-05
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    confermo che se il gioco è in inglese anche i sottotitoli saranno solo in inglese.

  14. #164
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Aiuto! Mi sono bloccato!
    Spoiler:

    Sono nel castello irlandese e ho rivestito il cavaliere di ogni cosa... Mi rimane solo da aprire l'ultima porta tonda. Esasperato ho controllato la soluzione... In pratica di ce di usare la tavola di legno dentro il camino del salotto e poi azionare la leva del lampadario... Io lo faccio, ma non funziona: guardando la tavola max dice che "continua a non sembrargli interessante" e tentando di azionare la leva si blocca dicendo che ha paura di rovinare il lampadario. Ho fatto tutto il resto... Cosa mi sono perso???
    (Rivoglio la protagonista in uniforme femminile)

  15. #165

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Spoiler:

    La tavola la devi usare non sul camino ma sul poggiapiedi proprio sopra il lampadario.una volta che max l'adagia,sali su e tira la leva del lampadario.

  16. #166
    Il Niubbi L'avatar di paul74
    Data Registrazione
    11-11-05
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    a chi può interessare c'è un walkthrough/faq su IGN molto ben fatto.

  17. #167
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Guybrush Sheepw Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    La tavola la devi usare non sul camino ma sul poggiapiedi proprio sopra il lampadario.una volta che max l'adagia,sali su e tira la leva del lampadario.
    L'ho fatto, ma non funziona.

  18. #168

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    che sia un bug...?

  19. #169
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-04-02
    Messaggi
    52

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da paul74 Visualizza Messaggio
    a chi può interessare c'è un walkthrough/faq su IGN molto ben fatto.
    Anche su punta e clicca c'è una gida ed è in italiano ;-)

  20. #170
    Il Niubbi L'avatar di paul74
    Data Registrazione
    11-11-05
    Messaggi
    245

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Karnak Visualizza Messaggio
    Anche su punta e clicca c'è una gida ed è in italiano ;-)
    già, ma per chi ha il gioco in inglese può essere più facile usare quella in lingua ;-)

  21. #171

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    anche io ho fatto una soluzione è in italiano ma l'ho giocato in inglese.Ho cercato di rendere la traduzione il + possibile all'italiano

  22. #172
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Guybrush Sheepw Visualizza Messaggio
    che sia un bug...?
    Argh... Ho cercato in giro, ma non ci sono patch per questa avventura, vero???
    Per scrupolo ho controllato la soluzione su Punta e clicca... Ho fatto quello che c'è, ma la leva non mi si sblocca... La soluzione lì postata è corretta? Manca qualcosa?
    Questa avventura mi stava prendendo, è discretamente lunga e mi dispiacerebbe davvero doverla bloccare a metà!

  23. #173
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Guybrush Sheepw Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    La tavola la devi usare non sul camino ma sul poggiapiedi proprio sopra il lampadario.una volta che max l'adagia,sali su e tira la leva del lampadario.
    Spoiler:

    Un momento... "Sopra il lampadario"??? Il poggiapiedi è sotto il lampadario.

  24. #174

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    sorry errore mio,"sotto" il lampadario

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Hai solo dimenticato di...

    Spoiler:

    Porre una pietra (che se non erro trovi in spiaggia, vicino la cantina dove c'è il pescatore) sulla tavola di legno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato