+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: acer a1 a 200E?

  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    84

    Question acer a1 a 200E?

    Ho (intra)visto un bel acer a1 a 200 euri che non mi dispiacerebbe se non che mi viene un bel dubbione: com' è con la versione 2.3 di android (ovviamente non ufficiale)? in relazione con per esempio con il galaxy ace come se la cava a parità di versione?

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-11
    Messaggi
    702

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    Citazione Originariamente Scritto da S.Figo300 Visualizza Messaggio
    Ho (intra)visto un bel acer a1 a 200 euri che non mi dispiacerebbe se non che mi viene un bel dubbione: com' è con la versione 2.3 di android (ovviamente non ufficiale)? in relazione con per esempio con il galaxy ace come se la cava a parità di versione?
    intendi il liquid?
    Pare che la cyanogen mod come prestazioni lo ponga sopra a parecchi telefoni, è superiore al galaxy ace.
    certo io a 199€ mi sono preso il liquid e, c'era in offerta da euronics, sul volantino c'era il liquid normale, ma al negozio avevano il liquid e

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    84

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    ok mi dai alcune informazioni?
    1 che versione hai dell'omino verde?
    2 se hai una versione non ufficiale come si comporta questa?
    3 puoi usare tutte le applicazioni con un' ottima fluidità e dettagliatezza? (se spendo 200 euro voglio essere sicuro)

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-11
    Messaggi
    702

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    premetto che ho l'acer liquid E cioè la versione con 512MB di ram:
    1- froyo ufficiale acer
    2- fra poco metterò una rom custom gingerbread, mi devo decidere quale, voglio qualcosa di stabile e con tutto funzionante
    3- funzionano tutte le applicazioni anche grazie alla risoluzione 800x480, con il galaxy ace che ha 320x480 ad esempio quelle con il marchio HD probabilmente non funzionerebbero

    Sotto il profilo hw vai tranquillo non ci sono problemi:
    quello da tenere in considerazione invece è la maneggevolezza e la robustezza, valuta se per te è accettabile tenendolo in mano prima dell'acquisto.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    sposto in cellulari e telefonia

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    84

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    Grazie!! Ma un telefono del 2009 come fa a essere fatto tanto bene? Era un capolavoro allora!

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-11
    Messaggi
    702

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    Non era un capolavoro, costava pure 350€ o giù di lì mica 199€ poi specialmente sotto i profilo della qualità costruttiva, lascia un pò a desiderare.
    Ma dal 2009 ad oggi tutte le marche non si sono sprecate molto sull'hardware.
    Cioè togliendo i prodotti di fascia alta, tutti i prodotti da 250€ in giù hanno processori vecchi almeno quanto quello del liquid e soprattutto la maggior parte meno potenti.
    Circa l'80% ha il qualcomm msm7227 che ha un armv6 da 600Mhz o nelle sue ultime evoluzioni a 800Mhz,
    l'acer liquid ha un signor snapdragon QSD8250 armv7 dalla capacità di 1Ghz ma che sul liquid è stato downcloccato a 768Mhz, ma comunque overcloccabile fino a 990Mhz ed è in ogni caso più performante del msm7227 a parità di clock e non.
    Caratteristica importantissima è lo schermo da 800x480, praticamente un miraggio da trovare sui terminali di fascia media e bassa con marche tipo htc,samsung su cui è possibile trovare anche i ridicoli 320x240 (htc wildfire).
    Come detto come hardware a 199€ non c'è niente di meglio,il liquid li straccia tutti, bisogna salire a 249€ per il sony x10, che ha una fotocamera da 8mpx e lo schermo da 4", ma come rom custom non ne puoi trovare quante ce ne sono per il liquid.
    Ultima modifica di nottetempo; 14-07-11 alle 15:12:39

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    84

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    Piccolo cambiamento: forse riesco a prendermi un liquid E a 180 euro!!! detto questo qualcuno sa come faccio a fare (se non mi conviene non lo prendo) l' aggiornamento a 2.3? cioè sapendo che non è ufficiale si capisce

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-11
    Messaggi
    702

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    Puoi scegliere fra l'ultima liquid next (basata su cyanogenmod e android 2.3.4a) o l'ultima miui.

    Ti conviene seguire una guida, ma in pratica si tratta di installare la recovery malez, che è una recovery sostitutiva di quella ufficiale,la recovery è un menu speciale dove si possono fare vari tipi di reset ed altre operazioni come gli aggiornamenti che appare premendo da cell spento contemporaneamente tasto fotocamera, tasto volume giù,pulsante di accensione.
    Avendo precedente messo sulla scheda sd il firmware da flashare si accede alla recovery ed effettuare l'aggiornamento.
    Ci sono anche altri passi minori da fare, per questo devi seguire una guida.
    Di forum di riferimento ce ne sono molti dove puoi trovare tutto il materiale occorrente tipo batista70, androidworld,modaco e così via.
    Ultima modifica di nottetempo; 15-07-11 alle 08:21:16

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    84

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    Citazione Originariamente Scritto da nottetempo Visualizza Messaggio
    Puoi scegliere fra l'ultima liquid next (basata su cyanogenmod e android 2.3.4a) o l'ultima miui.

    Ti conviene seguire una guida, ma in pratica si tratta di installare la recovery malez, che è una recovery sostitutiva di quella ufficiale,la recovery è un menu speciale dove si possono fare vari tipi di reset ed altre operazioni come gli aggiornamenti che appare premendo da cell spento contemporaneamente tasto fotocamera, tasto volume giù,pulsante di accensione.
    Avendo precedente messo sulla scheda sd il firmware da flashare si accede alla recovery ed effettuare l'aggiornamento.
    Ci sono anche altri passi minori da fare, per questo devi seguire una guida.
    Di forum di riferimento ce ne sono molti dove puoi trovare tutto il materiale occorrente tipo batista70, androidworld,modaco e così via.

    Grazie e mooooolto gentile
    Ti rompo ancora con un' ultima domanda: ma qunto si perde in termini di prestazioni con l' aggiornamento non originale (ammesso che ci si perda!) ripeto comunque mille grazie a te e anche a dragonzo che ha spostato la discussione

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-11
    Messaggi
    702

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    in prestazioni si guadagna, poi dipende dalla rom che si mette ma in generale si guadagna.
    Ciò a cui invece bisogna prestare attenzione è scegliere rom funzionanti, ce ne sono alcune su cui non va il bluetooth, su altre la fotocamera.
    Io sto per mettere la liquid next, se vuoi ti faccio sapere come va.
    Ultima modifica di nottetempo; 15-07-11 alle 14:28:10

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    84

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    Si grazie se hai tempo dammene notizia! Ah, e in bocca al lupo spero che ti vada bene (anche perchè così avrei garanzia mi vada bene anche a me)

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-11
    Messaggi
    702

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    Messo, per ora pare che funzioni tutto e bene, ricevute un paio di chiamate, scaricati 600MB dal wifi, fatto foto,video...
    Ora devo vedere solo la durata della batteria, con froyo mi durava due giorni abbondanti.
    Comunque che esigenze hai? Guarda che già con froyo il liquid E va benissimo,partono tutti i programmi.
    Ti consiglio di tenere per un pò froyo e poi di passare a rom custom se avrai esigenze specifiche.

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    84

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    In realtà ho una sola esigenza: un telefono futuribile (3 anni almeno) che mi permetta di fare un po di tutto:foto, internet, messaggi, ma soprattutto qualche gioco per togliersi la noi di qualche momento morto! Poi spero di trovare altre applicazioni più utili come un navigatore.
    Ma questo anche fra 3 anni non so se mi spiego

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-11
    Messaggi
    702

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    Citazione Originariamente Scritto da S.Figo300 Visualizza Messaggio
    In realtà ho una sola esigenza: un telefono futuribile (3 anni almeno) che mi permetta di fare un po di tutto:foto, internet, messaggi, ma soprattutto qualche gioco per togliersi la noi di qualche momento morto! Poi spero di trovare altre applicazioni più utili come un navigatore.
    Ma questo anche fra 3 anni non so se mi spiego
    Beh tieni presente che il liquid ha già quasi due anni...
    però come detto nella fascia di prezzo non c'è niente di meglio, anche salendo un pò di prezzo ad esempio un liquid metal o un motorola defy o un sony x10 avranno comunque la stessa longevità del liquid, cioè quando non sarà buono il liquid non lo saranno nemmeno loro...
    Comprati un terminale top appena uscito con dual core o processore da più di 1Ghz e allora i tre anni li fa, altrimenti se non sei disposto a spendere almeno 400€ beh allora non ti resta che prendere il liquid e sperare...

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-09-09
    Messaggi
    84

    Predefinito Riferimento: acer a1 a 200E?

    Se volessi (meglio potessi) spendere anche solo 300 euro forse la mia prima scelta non sarebbe il liquid
    Però con questo budget il liquid me gusta mucho (non ho mai fatto spagnolo in vita mia...)

    Comunque meglio un uovo oggi che una gallina domani

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato