+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Ok,ora basta col CRT in salotto che non ci sta più sul mobile,voglio qualcosa di nuovo,piatto,con policciaggio (polliciamento?boh,superficie) discreta

    Ora,la TV non è assolutamente essenziale quando hai un PC,dato che i programmi televisivi li guardo poco,più che altro sarebbe per attaccarci le console,che son stufo di giocarle sul 20" del computer
    La spesa,data l'importanza che dò all'acquisto,deve quindi essere contenuta...pensavo di prendere un 32" per questo motivo,ma non ho idea di modelli,promozioni e posti dove comprare...chi mi fa una bella panoramica?

    Avevo visto un Hannspree al LeClerc (vedi post su G+ per chi c'è) ma c'è stata parecchia derisione (ed erano pure finite le TV...199 euro un fullHD 32",per quanto scrauso,era una buona offerta) e quindi ho deciso di rivolergmi a voi,brava gente che ne sa di ste cose

  2. #2
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ok,ora basta col CRT in salotto che non ci sta più sul mobile,voglio qualcosa di nuovo,piatto,con policciaggio (polliciamento?boh,superficie) discreta

    Ora,la TV non è assolutamente essenziale quando hai un PC,dato che i programmi televisivi li guardo poco,più che altro sarebbe per attaccarci le console,che son stufo di giocarle sul 20" del computer
    La spesa,data l'importanza che dò all'acquisto,deve quindi essere contenuta...pensavo di prendere un 32" per questo motivo,ma non ho idea di modelli,promozioni e posti dove comprare...chi mi fa una bella panoramica?

    Avevo visto un Hannspree al LeClerc (vedi post su G+ per chi c'è) ma c'è stata parecchia derisione (ed erano pure finite le TV...199 euro un fullHD 32",per quanto scrauso,era una buona offerta) e quindi ho deciso di rivolergmi a voi,brava gente che ne sa di ste cose

    prima cosa da capire è quale è il tuo budget perché non esiste un "giusto" ma esiste solo il massimo che si può avere con il tuo gruzzoletto


    deciso quello si può pensare alla tecnologia, ma viste le tue richieste sicuramente lcd è l'unica scelta possibile


    in attesa del tuo budget, posso cominciare a dirti di lasciar perdere le sottomarche, risparmi qualcosina ma te ne pentirai in breve tempo, se proprio prendi samsung

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Il budget è il meno possibile per una 32",che domande
    Non sono al corrente dei prezzi "reali" che non sia un finto sottocosto agli ipermercati in giro,speravo di non spendere più di 250-300 al massimo,ma ovviamente meno è meglio è,senza dover sacrificare troppo la qualità
    Ad esempio,se su un 32" non ha senso il fullHD,posso anche ripiegare su un HD ready (sempre che il risparmio valga la pena),è tutto relativo

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Praticamente ogni negozio vendono sui 250-300 euro ottimi LCD Samsung e lg 32 pollici e full hd ( anche se sotto i 40 pollici e' impossibile notare la differenza tra full e ready)

    Compar questi modelli in offerta e vivi tranquillo

  5. #5
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Il budget è il meno possibile per una 32",che domande
    Non sono al corrente dei prezzi "reali" che non sia un finto sottocosto agli ipermercati in giro,speravo di non spendere più di 250-300 al massimo,ma ovviamente meno è meglio è,senza dover sacrificare troppo la qualità
    Ad esempio,se su un 32" non ha senso il fullHD,posso anche ripiegare su un HD ready (sempre che il risparmio valga la pena),è tutto relativo


    per un 32" potresti spendere anche €150 se compri una sotto-sotto-sottomarca, ma se ne vuoi uno di buon livello non ne bastano €500, per quello occorre fissare un budget, se no non se ne esce fuori so che sembra una cavolata ma è una cosa molto importante (è inutile che ti dica che per un tv appena decente ci vogliono €500 se tu ne puoi spendere solo €100)





    se vuoi rimanere sui €300 è pochino ma riesci a trovare qualcosa di buono (in questo periodo fanno anche delle buone offerte) scegliere hd-ready al posto del full-hd per risparmiare era una buona idea, purtroppo gli hd-ready stanno svanendo, quindi ti ritroveresti con modelli un po' vecchiotti e non ne vale la pena


    ecco un paio di esempi

    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951

    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Hai linkato 2 volte lo stesso
    E ci sono shop online che valgano le pena per le TV o conviene aspettare l'offerta al negozio locale?

  7. #7
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Hai linkato 2 volte lo stesso
    E ci sono shop online che valgano le pena per le TV o conviene aspettare l'offerta al negozio locale?
    va be, vai su mediworld e vedi tv lcd 32"



    per quanto riguarda i negozi on-line, per prodotti di questo tipo eviterei i negozi on-line (sia per problemi di spedizione che per la garanzia, a meno che non sia un negozio di fiducia stracollaudato) e poi se vai di prodotti di marca i prezzi sono quasi identici (se poi calcoli le s.s.), oppure trovi prezzi bassi ma sono modelli vecchi quindi meglio i grossi centri e le loro offerte

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione


  9. #9
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio

    bravo


    ma se vuoi un consiglio, per €20 in più è meglio il sony, soprattutto per i segnali sd è un pelino migliore e poi è un modello ben collaudato e diffuso, quindi per problemi vari o semplicemente per trovare dei buoni settaggi colori (importantissimo) non hai problemi

    essendo entry-level (ma anche con molti tv di alto livelo) noterai un peggioramento rispetto al crt nella qualità dei programmi tv in sd te lo dico prima di rimanere deluso e pensare che è il tv a far schifo
    Ultima modifica di CX3200; 01-08-11 alle 08:32:51

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Quanto schifo?
    Dato che la TV SD è uno dei 2 utilizzi della nuova TV,voglio saper quanto ci perdo

    Mediaset,ad esempio,non trasmette in qualità decente per le nuove TV? (il che spiegherebbe perchè sul vecchio CRT devo vedere la roba in formato wide coi bordi neri sopra e sotto e tagliata ai lati)

  11. #11
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Quanto schifo?
    Dato che la TV SD è uno dei 2 utilizzi della nuova TV,voglio saper quanto ci perdo

    Mediaset,ad esempio,non trasmette in qualità decente per le nuove TV? (il che spiegherebbe perchè sul vecchio CRT devo vedere la roba in formato wide coi bordi neri sopra e sotto e tagliata ai lati)

    a parte i canali hd (che per tua somma gioia entro fine mese verranno tutti cancellati perchè erano solo per sperimentazione e non si sa quando verranno riaccesi) tutti i canali in chiaro trasmettono nella stessa qualità


    diciamo che avrai colori meno nitidi e una leggera sfocatura e nelle scene concitate potresti notare del pixellaggio (ad esempio un'esplosione e vedi tanti bei quadratoni) ma dipende sempre dal tv (c'è chi ha immagini più sfocate e meno quadratoni e viceversa) dalla distanza (se vedi un 32" da più di 3 metri lo vedi sicuramente meglio che non stanto a mezzo metro ) e dal programma (csi si vede meglio di Magnum p.i.)


    sembra un controsenso ma se prendi un'immagine da 1 mb non puoi pretendere di vederla nitida se la ingrandisci fino a 10 metri per lato

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Speravo facessero un discreto lavoro di upscaling,con quel che costano...

  13. #13
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mi serve una TV "moderna",dannazione

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Speravo facessero un discreto lavoro di upscaling,con quel che costano...

    neanche quelli da €1000 riescono a fare un buon lavoro di upscaling

    non è colpa delle tv, poverine loro fanno quello che possono ma se prendi un segnale 300pixel e lo schiaffi su uno schermo da 1000 e rotti non puoi mica pretendere miracoli


    solo i plasma riescono a gestire bene i segnali sd, ma dovresti spendere almeno €500

    diciamo però che non è così tragica come pensi, ovviamente noterai subito una differenza (ma niente che ti induca a cavarti gli uocchi) ma dopo ti abiuti e poi c'è l'effetto "grande schermo" a distrarti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato