+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: "Annoiato". Colpa mia o...

    Io sto passando più o meno il tuo stesso momento, non ho mai giocato cosi poco a pc/console come nell'ultimo anno, praticamente non sento più bisogno di aggiornare il pc perchè quel poco che esce mi gira ancora benone, ci saranno 10 strati di povere sul xbox360 per quanto poco la uso, e stavo seriamente pensando di prendere il nintendo 3DS ma sapevo perfettamente che l'avrei abbandonato subito cosme feci a suo tempo con la psp e la nintento DS visto la mia poca passione per le console portatili

    Oltretutto ci sono pochissimi titoli ultimamente che mi interessano e molti giochi ( comprati negli ultimi 12 mesi ) non li ho nemmeno finiti perchè li ho reputati brutti o noiosi

    Adesso sono precisamente 3 mesi che non gioco ad un solo titolo ma questa mattina ho deciso di comprare Limbo perchè consigliato da mio fratello

    I giochi di una volta quindi erano più belli ? Non credo proprio ma ci trovavamo spesso davanti a titoli più originali ed interessanti e sicuramente da "ragazzini" li vedevamo con occhi diversi e ci sembrava tutto più bello complice anche la nostra relativa libertà e spensieratezza

  2. #27
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: "Annoiato". Colpa mia o...

    bah sinceramente tutta questa "povertà di idee" non la vedo.o meglio negli anni passati sicuramente c'erano idee innovative,ma forse crescendo siamo diventati più esigenti noi. certe volte sbagliamo a farci strane idee; magari ci facciamo assalire dall'hype e poi ci aspettiamo troppo.

  3. #28
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Annoiato". Colpa mia o...

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Molto belli gli ultimi postati, dopo vado da mia cugina e gli svuoto la postepay (perchè sì, non ho la postepay per gli acquisti online su steam)

    Peccato però che le maggiori potenzialità per quanto riguarda la direzione artistica vengano tutte da titoli che passano più o meno in sordina. Insomma capisco che finchè vendono i cloni di giochi tutti uguali si batta il ferro però d'altro canto credo che, se data giusta visibilità a un certo tipo di giochi, si possa anche trovare un buon numero di utenti che riescono ad apprezzare i cambi di stile oppure che si soffermino 5 minuti a guardare un paesaggio piuttosto che avanzare fino al prossimo checkpoint spediti come se il mondo che li circonda fosse un contorno inutile.

    E approfitto qui per aprire un'altra parentesi e cioè le tematiche affrontate nei vg. Nel 90% c'è sempre un cattivo che vuole conquistare il mondo (e ci sta, nel senso che bisogna mettere un'antagonista) però oltre a questo il nulla... Temi come la prostituzione diventano "funny" del tipo "ehi guarda come ti uccido/scopo la battona di turno", temi come lo sfruttamento di minori o la pedofilia non vengono peraltro affrontati (se escludiamo l'ultimo Alice che mi ha veramente commosso/scioccato in tal senso) e si ha spesso la sensazione che i protagonisti siano lì solo per arrivare "alla fine", per cui non vi è alcun percorso interiore del protagonista, lui è solo il mezzo con cui compiere delle azioni, una scatola vuota.
    Ricordo, per fare un esempio contrario, il buon Max Payne. La storia era di per sè non troppo complicata. Poliziotto a cui hanno ammazzato la famiglia, vendetta mischiata a indagini, doppiogioco, kill the boss, end. Però il modo in cui tutto questo peregrinare del protagonista veniva raccontato dava veramente una sensazione di "esserci", di avere compassione per questo povero sfigato a cui è successo di tutto. Insomma il mercato si sta muovendo verso la "spersonalizzazione", per cui il gioco di oggi è solo un evoluzione dell'arcade anni 80? IMHO almeno il mercato mainstream, a parte alcune perle, sì. Ed è un peccato perchè, anche se adoro un sacco sedermi davanti a un vg e spegnere il cervello (e l'88% di percentuale di completamento di Just Cause 2 lo dimostra) dall'altra mi manca una varietà quando cerco qualcosa di più serio in ambito tematiche...

    Prevengo i "datti alla lettura" "non giocare più" dicendo che pratico spesso sport e per quanto alla lettura sto già leggendo Svevo
    Quello che tu cerchi è uno story-telling fatto come si deve.

    Che non vuol dire necessariamente una trama dai temi originali (possono esserci come possono non esserci) ma una storia raccontata bene, che faccia realmente interessare e calare nell'atmosfera del gioco.

    Sotto questo profilo condivido ancora una volta la tua lamentela, nel senso che anche da questo aspetto purtroppo gran parte dei titoli odierni lasciano a desiderare. L'ultimo titolo titolo "tripla A" che mi ha soddisfatto con la sua narrazione è stato Castlevania Lords of Shadow (che ho addirittura rigiocato due volte, ed è un record per il sottoscritto). Tra altri titoli recenti che assolutamente meritano per tematiche e narrazione aggiungo anche Gray Matter e A New Beginning, entrambe avventure grafiche.

  4. #29

    Predefinito Riferimento: "Annoiato". Colpa mia o...

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Quello che tu cerchi è uno story-telling fatto come si deve.

    Che non vuol dire necessariamente una trama dai temi originali (possono esserci come possono non esserci) ma una storia raccontata bene, che faccia realmente interessare e calare nell'atmosfera del gioco.

    Sotto questo profilo condivido ancora una volta la tua lamentela, nel senso che anche da questo aspetto purtroppo gran parte dei titoli odierni lasciano a desiderare. L'ultimo titolo titolo "tripla A" che mi ha soddisfatto con la sua narrazione è stato Castlevania Lords of Shadow (che ho addirittura rigiocato due volte, ed è un record per il sottoscritto). Tra altri titoli recenti che assolutamente meritano per tematiche e narrazione aggiungo anche Gray Matter e A New Beginning, entrambe avventure grafiche.
    Si, diciamo che anche lo story-telling ha un peso, soprattutto per quanto riguarda il carisma dei personaggi. Castlevania è piaciuto un sacco anche a me pur essendo un action/adventure i Belmont è stato ben caratterizzato anche se in alcuni punti la trama si perde un pochetto lasciando (giustamente) spazio all'azione. Per quanto riguarda Gray Matter soddisfattissimo pure io, d'altro canto è di mamma Jane, quella che ci ha regalato la saga di Gabriel (che, a dispetto di molti commenti, ho apprezzato in toto, anche il secondo, un po' bistrattato,capitolo) mentre "A New Beginning" mi manca. Avevo letto qualcosa in AG ma se lo consigli così a vivo dovrò sicuramente darci un'approfondita occhiata

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Riferimento: "Annoiato". Colpa mia o...

    una volta seguivo quotidianamente le anteprime/notizie/recensioni

    oggi ogni tanto mi viene in mente di essere un possessore di x360 e mi chiedo quale gioco potrei comprarmi,controllo le uiltime uscite e vedo una varissima lineup composta da sparatutto e sportivi,da li capisco perchè non stavo giocando piu da una vita

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato