+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 99 di 99
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]



    forse è meglio questa come foto

  2. #77
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Ciao a tutti, scrivo qua visto che non mi sembra il caso di aprire un thread apposta.
    Un bel po' di anni fa mi sono avvicinato al mondo della fotografia con questa
    Spoiler:

    Si, lo so, nulla di che ma mi piaceva strusarci solo che non ho mai approfondito la cosa e vabbé, ho un po' abbandonato.
    Oggi non so ancora nulla di fotografia ma m'attira veramente tanto questo magico mondo quindi ho iniziato a leggermi pian piano una guida basilare passatami dal buon Bobo (grazie ancora ).
    Ebbene vorrei prendere una reflex prosumer (consiglio di un amico) in modo che se poi volessi continuare son piazzato.
    Non ho nessuna preferenza in fatto di marche quindi faccio totale affidamento su di voi. Non ho fissato un budget massimo ma non mi dispiacerebbe stare sotto gli 800 euri, in ogni caso proponete pure, si può valutare ^^
    Vi linko due siti di negozi che ho qua in zona con le offerte del momento ma non è che dovete per forza consigliarmi solo i modelli presenti nelle offerte
    Negozio indipendente: http://fotolucini.ch/offerte.htm
    Questo invece è l'equivalente del vostro media world solo che qua si chiama media markt (abito in Svizzera): https://shop.mediamarkt.ch/it/photo-...re-reflex/?p=1
    In caso di problemi col cambio usate pure questo http://www.eurocambi.com/
    Riguardo gli accessori l'unica cosa che ho è un treppiedi, per il resto non so proprio che prendere (obiettivi, ecc.). Chiaramente vorrete sapere che foto voglio fare principalmente ma non ho nessuna preferenza, bene o male voglio far di tutto, voglio provare di tutto.
    So che non è una richiesta facile ma provate a mettervi nella mia situazione, al momento sono 'gnurant in materia e non so proprio che pesci pigliare.
    Grazie in anticipo

  3. #78
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu80 Visualizza Messaggio
    Ebbene vorrei prendere una reflex prosumer (consiglio di un amico) in modo che se poi volessi continuare son piazzato.
    Beh, diciamo che questo punto sarebbe da chiarire prima di procedere con l'acquisto

    Come entry level ho sempre sentito parlar benissimo della nikon D3100
    Che tra l'altro ha all'interno una specie di mini "scuola di fotografia" che dovrebbe guidarti sulle migliori impostazioni da settare a seconda dei generi... e dovresti cavartela con molto meno di quella cifra.

    Poi è da vedere una cosa: se hai intenzione di appassionarti alla fotografia, una macchina entry level potrebbe rimanerti stretta abbastanza velocemente...
    Ed ecco allora che con quella cifra te la dovresti cavare alla grande anche per una D90 (magari usata) + lente da kit.
    All'epoca con 650€ presi la D80 (usata ma con un anno di garanzia residua) + 18-105 (nuovo).

    Parlo di nikon perchè la conosco meglio... ma se anche vai in pentax, canon, sony cmq trovi robba buona ed assolutamente in grado di soddisfare le tue esigente.
    Se puoi, provale anche con mano, e vedi qualche "ti sta" meglio

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    io ho comprato la pentax kr con il 18 55 a 430 euro e tutti i nikonisti sono rimasti stupiti dalla macchina. specie dalle foto di notte.

  5. #80
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    molto dipende da quanto ti prenderà fare foto...
    hai un buon budget, però usarlo tutto potrebbe essere una cosa poco saggia nel caso in cui la foto ti prenda poco.
    la prima cosa da considerare è che portassi appresso una reflex+obiettivo (o obiettivi) non è come girare con una compatta...
    sono pesanti e ingombranti...
    ho più di qualche amico/a che si sono presi la reflex presi dall'entusiasmo iniziale, per poi lasciarle spesso a casa perchè scomode...
    in questo caso volendo potresti valutare anche le mirrorless/evil, sono macchine fotografiche ad ottiche intercambiabili, con sensori APS o simili, sono però più piccole e portatili...io ne ho presa una da poco da affiancare alla mia reflex (e chissà magari un giorno per diventare la mia unica fotocamera), comunque diventa un discorso lungo...
    prova magari a guardare le Sony NEX o le Olympus PEN o le Panasonic GF o G, o le Samsumg NX (io ho peso una PEN EPL2)

    In mancanza di idee chiare la cosa più saggia è partire cercando di spendere poco, o prendendo una entrylevel o andando sull'usato...

    stando sul nuovo la D3100 può essere un buon inizio, come la Canon 1100 o la Pentax KR
    La scelta della reflex andrebbe fatta però valutando anche in ottica futura (ottiche che si vorranno, rivendibilità, usato ecc)...
    marche come Nikon e Canon ti danno una facile rivendibilità e reperibilità dell usato (anche se a prezzi medi più alti rispetto ad altre marche, almeno sui corpi, gli obiettivi buoni li paghi cari sempre e comunque )

    Canon e Nikon sono anche le marche che offrono un parco ottiche e di reflex più completo, a tutti i livelli...
    Le altre marche comunque hanno un'offeta comunque adeguata alle esigenze della stragrande maggioranza delle persone, le vere differenze si vedono nelle attrezzature top dove si pagano 2k euro la reflex e ottiche che costano come una piccola auto, insomma una fascia di mercato che interessa pochi...

    Per correre pochi rischi la D3100 è una buona soluzione, piccolina leggera un buon sensore e ottica VR...nikon la rivendi anche facile se ti accorgi che non fa per te...
    la KR citata da MisterX è forse quella con il prezzo migliore, diciamo che ha un prezzo da entrylevel ma una dotazione da entrylevel evoluta, per dire sul livello di 550D/D5100...seppur per alcuni aspetti queste siano migliori (video in generale) e sensore per quanto riguarda la D5100 che ha uno dei migliori sensori attualmente in circolazione (sony da 16mp)...
    la kr come tutte le pentax è dotata poi di stabilizzatore sul sensore il che non è male visto che rende stabilizzata qualsiasi ottica.

    ecco se trovi una Canon 550D potrebbe essere interessante, anche se come qualità preferirei la Nikon D5100 (che però mi sa che ti costa di più), ora che è uscita la 600D da un po' la 550D si dovrebbe trovare su buoni prezzi...(meno di 600 euro con l'ottica)...

    Volendo potresti andare sull'usato...
    per dire sui 500 euro ti proti a casa una D90 con 18-55...
    una Canon 50D secondo me non ti costa molto di più...
    Sui 450-500 trovi anche una Pentax K7 e a meno di 400 ti trovi una pentax K20D, che è un prezzo ottima considerando che parliamo pur sempre di una reflex SemiPro...

    Sull'usato hai il vantaggio di risparmiare portandoti a casa una reflex di fascia superiore, che se ti appassioni parecchio ti durerà anche di più della entrylevel, ma anche li dipende, insomma a conti fatti nella stragrande maggioranza dei casi le foto che fai con una D5100 sono le stesse che fai con una D7000..o una D700, poi certo entrano in campo anche fattori come praticità d'uso e altre funzioni avanzate, che però insomma spesso si fa anche senza

    l'altro vantaggio dell'usato è che se ti stanchi e vuoi rivendere tutto ci perdi molto meno...
    l'usato richiede un po' di occhio per non prendere fregature, ma tutto sommato una reflex digitale o va o non va...
    stando poi su questa fascia parliamo di reflex prese da appassionati non professionisti, che dunque in genere hanno lavorato poco...e spesso rivendute dopo poco tempo (1..2...3 anni) dove controllando poche cose si ha una buona sicurezza di comprare qualcosa in grado di durare ancora molti anni...

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Boh...vado un po' controcorrente. Ti parlo da "fresco" reflexaro (vabbè, ormai è un anno ).

    Al prezzo della reflex (nuova o usata che sia) aggiungi pure un 100-200€ per un'ottica aggiuntiva a quella kit ....il solo 18-55 va benone per la prima settimana o mese, poi sentirai subito la necessità di qualcosina in più.. Sarà che ho usato subito la reflex in viaggio, ma già dopo i primi scatti ero un po' stufo di avvicinarmi sempre all'oggetto/persona della fotografia. Il 18-55 non è il massimo come obiettivo tuttofare.
    Se non sbaglio la Nikon ha in kit il 18-105....forse quello già è più che sufficiente. Aggiungi poi borse, attrezzature (il treppiede è quasi obbligatorio ), etc.

    Seconda cosa, puoi pensare anche di fare uno step intermedio con una bridge/compattadiqualità/evil....magari iniziare a giocare con le impostazioni manuali etc...ma solo per questioni economiche. Cioè, una reflex nuova tra obiettivi,borse,kit etc richiede un investimento di 500-700€ (con l'usato te la cavi a molto meno). Poi magari non ti appassiona ....
    Una compatta con funzioni manuali si trova NUOVA a 170€ (tipo la canon sx2qualcosa presa per un regalo un mesetto fa). A 250€ inizi a trovare le Bridge NUOVE panasonic...quelle un po' più vecchiotte ma comunque ottime (la FZ18-FZ28-FZ3 si trovano a molto meno (ma ora solo sull'usato).

    Alla fine se ti appassiona la fotografia per davvero, fra qualche mese-1 anno prenderai una reflex ma sarai già in grado di muoverti nel mondo della fotografia e sapere perfettamente cosa cercare (nuova,usata, entry-level,pro,quali obiettivi comprare, fissi,zoom,etc). Avrai "sprecato" un 100-150€ (il prezzo di un obiettivo kit) per la la compatta/bridge...anzi, in realtà non li hai sprecati perché ti rimane comunque una comodità (scordati di usare la reflex sempre e comunque...soprattutto quando sei con gli amici la compatta è d'obbligo).

    Se invece la fotografia non ti dovesse appassionare, beh..hai solo aggiornata la tua compattina con una più recente e di qualità ed hai evitato di spendere centinaia di euro. Una reflex lasciata ad ammuffire su qualche ripiano ti sarà di poca utilità, soprattutto se non hai imparato ad usarla. Una bridge/compatta ti può sempre ritornare utile a compleanni o vacanze o per fotografare il tuo gatto
    Ovviamente nel caso della reflex puoi comunque rivenderla ...però l'investimento iniziale non è poco.
    Ultima modifica di Zuma90; 22-02-12 alle 16:13:45

  7. #82
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Prendere il kit con 18-105 può essere una buona idea, anche se comunque costa di più...è comunque però un ottica che potrebbe mantenere sempre il suo perchè, anche il giorno che uno decidesse di prendersi una tuttofare di qualità, come un 17-50 luminoso o simile, un 18-105 potrebbe sempre tornare utile come ottica per tutte le occasioni...

    per il resto piuttosto che una bridge meglio una evil...
    una nex o una pen come la mia si trovano sui prezzi che vanno dai 180 ai 300 euro complete di ottiche....e ti sta nello stesso posto dove ti sta una bridge.
    magari aggiungi un 20 euro di adattatore e ti compri anche qualche vecchia ottica ManualFocus da 30-50 euro...
    un 50ino 1.7 per fare ritratti, un qualche 135mm o 200mm come piccolo tele ecc...
    e già ci si diverte non poco
    se non ti appassiona la fotografia hai comunque un'ottima fotocamera da usare in ogni occasione, dalla qualità superiore di qualsiasi bridge...e le ottiche che hai preso per 40-50 euro le rivendi alle stesso prezzo

  8. #83
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Storia della mia vita fotografica.

    - Febbraio 2009
    Mi trovo fuori per lavoro... e visto che era un posto che non avevo mai visitato, mi frego la compattina ignobile di mia sorella e me la porto appresso.
    Prima di allora avevo scattato pochissimo ed io e la fotografia eravamo molto distanti... in quei 20 giorni mi sono accorto che la cosa mi piaceva... e non poco

    - Marzo 2009
    Spinto dalla nuova passione, mi butto su una bridge di buon livello...
    Non sapendo quanto mi sarebbe davvero piaciuto fotografare, e quanto sarebbe davvero durata la passione, non me la sono sentita di buttarmi su una reflex... sia per questioni economiche che per una questione di comodità: la mia fida FZ28 pesava meno (MOLTO meno) di alcuni degli obiettivi che ho ora

    - Dicembre 2009
    La fotografia continuava a prendermi... e decido finalmente di fare il grande salto verso le reflex: D80 usata + 18-105 nuovo e via
    Decido di tenermi la FZ28 come "secondo corpo" leggero... per quando non mi va di portarmi appresso il peso e l'ingombro della reflex

    - Primavera 2010
    Mi rendo conto che la FZ28 mi era quasi inutile: pur essendo indubbiamente piccola e leggera, una bridge non ti entra in tasca... se vuoi portartela devi portarti la borsetta... e nella maggior parte dei casi, se puoi portarti la borsetta con la bridge, puoi portarti anche quella con la reflex.
    Così la rivendo, e la sostituisco con una LX3: compatta di ottimo livello, da usare per le uscite comode.
    Ed è tutta un'altra storia

    - Luglio 2011
    Oramai sono maggiormente consapevole delle mie esigenze e del mercato della fotografia... rivendo la D80 e faccio il salto alla D7000.


    A posteriori... è un percorso, "prudente" se vogliamo, che rifarei e che mi sembra piuttosto corretto.
    Con il senno di poi, avrei potuto risparmiarmi la FZ28 e prendere direttamente una reflex... ma tornando indietro probabilmente mi comporterei ancora nello stesso modo: perchè in quel momento, quella era la scelta migliore e più sensata...


    Tutto questo per dire che:
    - Valuta attentamente una buona bridge/compatta di livello.
    Ti può dare parecchie soddisfazioni, ed a meno che tu non ti faccia davvero ingrifare dalla fotografia, può soddisfare totalmente le tue esigenze.
    Mia sorella ha cominciato a fotografare molti anni prima di me, è a lei che ho rivenduto la mia FZ28 e ne è felicissima... a distanza di due anni
    La reflex ti può dare una marcia in più nelle situazioni complicate (poca luce, ad esempio) o se vuoi ricercare effetti particolari (in generale, è difficile giocare con la profondità di campo con una compatta/bridge).
    Ma per il resto ti tira fuori delle foto assolutamente ottime anche una bella bridge
    E tutto mentre smanetti con le impostazioni manuali, prendi confidenza "con il mezzo" ed impari a fare foto... se vuoi farlo.
    E come dice giustamente Zuma, se un domani dovessi farti prendere e volessi valutare il passaggio alla reflex... beh, la bridge (o meglio ancora, una compatta evoluta) potrebbe avere senso anche come macchina di supporto per quando non vuoi andare in giro con tutta la baracca...
    Discorso che si può estendere, visto i prezzi a cui si trovano alcune evil nell'usato alle "nuove" mirrorless... che alla mia epoca mi sa che ancora non esistevano (e di certo non si trovavano usate a meno di 200€ )
    E qui quoto al 100% quanto scritto qui sopra da Enriko.

    - Se vuoi andare su una reflex, valuta attentamente la possibilità di comprarla usata.
    Paghi di meno e male che vada la puoi rivendere senza perderci quasi nulla...
    Discorso che chiaramente vale anche per la bridge/compatta: la mia LX3 l'ho presa usata, a poco più della metà del nuovo e con un anno e mezzo di garanzia residua... per dire
    La D80 l'ho presa usata con un anno residuo di garanzia, l'ho spupazzata per quasi due anni e poi l'ho rivenduta perdendoci relativamente "poco"..

    - Quoto Zuma anche sulla scelta dell'obiettivo: potendo, prendi qualcosa di simile ad un 18-105...
    E' vero che una volta in kit con la macchina ti davano il 50mm fisso... ma il 18-105 ti da una bella flessibilità in più rispetto al più "castrato" fratellino

  9. #84
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Rieccomi
    Un sentito grazie a tutti per i consigli, mi son guardato un po' in giro ma adesso m'è un pelo scesa la scimmia quindi preferisco aspettare un po' e valutar bene
    Grazie ancora

  10. #85
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Mi sono un po' guardato in giro e informato ed ho deciso di buttarmi su Canon
    Inizialmente volevo prendere la EOS 600D che include 2 obiettivi (18-55/55-250) ma poi ho visto la EOS 60D e sinceramente m'ispira di più pero' costa anche un po' piu' della 600 ed ha un solo obiettivo (18-135).
    Domattina andrò presso un negozio indipendente a chiedere informazioni La cosa che mi scoccia è che questo negozio ha, chiaramente, prezzi maggiori rispetto una catena (media world,ecc.) però non si tratta di 50-100 euro di differenza, parlo di circa 300 euro (!!!). Mi scazza perché preferirei fare l’acquisto dal indipendente perché si, internet è mio amico, ma trovo sia buono avere anche qualcuno che ti spiega e mostra di persona le cose.
    Vabbé, vedo come va domani e vi farò sapere, intanto aspetto vostre opinioni

  11. #86
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    300 euro in più a parità di ottica/dotazione? sono tantissimi...anche perchè spesso i negozi specializzati se sono di quelli fatti bene, sulle reflex di fascia medio alta sono allineati se non migliori delle grandi catene

  12. #87
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Uhm, non so se sono uguali uguali
    Pagina del negozio catena http://www.interdiscount.ch/idshop/p...0_M/detail.jsf

    Mentre sulla pagina del indipendente copio/incollo visto che di più non c'è scritto:
    CANON EOS 60D + EF-s 18-135 iS
    18 MEGAPIXELS, OBIETTIVO, SCHERMO 3" ORIENTABILE, BATTERIA AL LITIO,*LIVE VIEW, FILMATI IN HD, PROCESSORE DIGIC 4

  13. #88
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Ta-Dah!!!





    Dopo aver parlato col negoziante ed in seguito in privato con un'amica che m'ha accompagnato (un pochino se ne intende ed è probabilmente la persona più saggia che io conosca ), ho deciso di prendere la 600D con i due obiettivi canon 18-55/55-250 presso il negoziante indipendente. Rispetto la 60D, che aveva una differenza esagerata di prezzo tra indip. e catena, qua parliamo di "soli" 115 euro
    Poi mi era stata consigliata eventualmente l'accoppiata corpo 600D + AF 18-200 II SIGMA OS ma, nonostante sia veramente un bel oggetto, il prezzo elevato mi ha fatto rinunciare (magari più avanti ).
    Ho comunque anche valutato che a breve uscirà il modello successivo alla 60D quindi, dovessi averne la necessità più avanti, posso contare su un abbassamento di prezzo o direttamente il modello successivo ^^
    In negozio le aveva finite ma lunedì o martedì gli arrivano.
    Per ora non posso che ringraziarvi ancora
    Quando arriva vi farò sapere

  14. #89
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Hai fatto benissimo, secondo me...
    La 60D è una gran bella macchina, ma per iniziare la D600 va molto più che bene... parliamo di una macchina da amatori di fascia medio/alta... insomma, assolutamente non una entry level...
    Secondo me partire troppo sparati non è mai una cosa buona..
    E tra l'altro i corpi macchina invecchiano molto più rapidamente di altro (le ottiche, ad esempio)... e puntando subito troppo in alto si rischia di spendere di più per un corpo che quando avrai imparato ad usare in buona parte delle sue potenzialità sarà diventato "vecchio" (il che naturalmente non significa che diventi una carcassa da cambiare, ovviamente... )

    Su quel sigma... considera cmq il fatto che i tuttofare più sono tuttofare (range esteso), più perdono a livello di qualità pura...
    Quindi in questi casi è sempre meglio valutare se per l'utilizzo che ne fai sia preferibile la comodità (portandoti appresso un solo obiettivo che non devi cambiare mai, ci fai quello che adesso fai con due obiettivi diversi...) o la qualità
    Anche perchè appunto, tra l'altro questi mega tuttofare non te li regalano neanche...

    Appena arriva la macchina, aspettiamo foto nell'angolo apposito

  15. #90
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Umh...direi che hai fatto bene, anche vista la differenza di prezzo che c'è fra la 60D e la 600D...
    Onestamente non trovo la 60D un modello particolarmente riuscito, costosa, tanto da essere quasi una PRO/semipro (come prezzo) senza esserlo fino in fondo...
    visto che viene comunque un 800 euro abbondanti (ultimamente è calata abbastanza, visto che effettivamente per l'estate dovrebbe essere annunciato il nuovo modello, e per fine anno l'erede della 600D), a questo punto comunque meglio portarsi a casa una 7D usata, almeno si ha una vera professionale...
    alla fine 300 euro in più rispetto alla 600D per avere una ghiera in più mi sembra tantino...(ok si dai c'è anche il pentaprisma)...

    Per il 18-200 la penso come Bobo, comodi ma la qualità è piuttosto bassa, sono abbastanza scuri, e il costo è altino...
    Eventualmente se vuoi qualcosa di comodo andrei più che altro su un Canon 18-135 IS che mantiene una buona qualità e ti costa qualcosina meno...certo perdi un po' in tele, però complessivamente secondo me ci si guadagna...
    Oppure qualcosa tipo il 18-85 IS USM
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-04-12 alle 15:34:52

  16. #91
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Speriamo che per la 70d rinsaviscano e tornino al corpo in magnesio
    vabè che tanto se mai dovessero capitarmi dei soldi sottomano la mia scelta sarà fra una 50d o una 5dmkI, quindi la cosa non mi tange.
    Ultima modifica di GeealfIX; 02-04-12 alle 19:22:01

  17. #92
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    perchè non la 7D?
    alla fine il "declassamento" della 60D rispetto alla 50D è dovuto alla 7D...
    Canon non avendo mai avuto una APS PRO, ma una 50D che cercava di fare un po' tutte e due le cose, con l'uscita della 7D ha dovuto rivedere un po' il posizionamento della 50/60D...castrandola sotto alcuni aspetti...
    solo che per una reflex che al lancio costava comunque più di 1k euro l'hanno tolta di un pelo troppe funzioni...specie in un momento in cui la concorrente diretta Nikon prendeva la strada opposta...

  18. #93
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    perchè non la 7D?
    Perchè dubito di arrivare ad avere così tanti soldi sottomano in tempi decenti

  19. #94
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    non so le quotazioni di certi modelli
    ma una 5D MKI vien via più a buon mercato di una 7D usata?

  20. #95
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Sul mercatino di Juza la 7D è intorno ai 1000 euro usata...

  21. #96
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    tantini effettivamente...ok che garanzia ITA viene ancora 1400 abbondanti...però EU sta sui 1200 euro...1000 euro usata mi sembrano tantini (ecco giusto se ITA e ancora con garanzia residua )

  22. #97
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    non so le quotazioni di certi modelli
    ma una 5D MKI vien via più a buon mercato di una 7D usata?
    le 5d classic al momento viaggiano sui 600-700€, le 7d dovrebbero stare sui 1000

  23. #98
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Curiosità: ma la garanzia UE/ITA è una cosa solo italiana o anche in Francia, Germania etc ci sono le varie Nital, Fowa e cazzi e mazzi per la garanzia?

  24. #99
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    per nikon l'italia è una dei pochi posti in Europa dove non importa direttamente Nikon...così come molte altre marche...
    discorso più o meno simile anche per canon...
    purtroppo per la fotografia l'Italia è stata e rimane un mercato di secondo piano...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato