+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 148
  1. #76
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Quando sarà, valuta anche l'acquisto di un calibratore per il monitor

    Io alla fine non l'ho preso, ma se vuoi fare le cose sul serio è un acquisto da prendere in considerazione... altrimenti non potrai mai essere certo al 100% che i colori che stai vedendo a monitor saranno quelli "veri" in stampa.

  2. #77

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quando sarà, valuta anche l'acquisto di un calibratore per il monitor

    Io alla fine non l'ho preso, ma se vuoi fare le cose sul serio è un acquisto da prendere in considerazione... altrimenti non potrai mai essere certo al 100% che i colori che stai vedendo a monitor saranno quelli "veri" in stampa.
    Sì, era già in programma questo qui:
    http://www.amazon.fr/X-rite-Display-...5156085&sr=8-1

    ...se non costasse un botto sarebbe anche meglio

    DK

  3. #78
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    puoi volare anche un po' "più basso" e prendere uno Spyder 3 express o Pro, comunque più che buoni (anche in rapporto al monitor che avresti) oppure tempo fa c'era l'offerta che se prendevi due LACie 24" ti davano in omaggio il Pro
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-09-11 alle 18:22:04

  4. #79

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    puoi volare anche un po' "più basso" e prendere uno Spyder 3 express o Pro, comunque più che buoni (anche in rapporto al monitor che hai) oppure tempo fa c'era l'offerta che se prendevi due LACie 24" ti davano in omaggio il Pro
    Il monitor che ho nel senso l'Asus che (probabilmente) devo comprare? No perché con quello che ho adesso tanto vale calibrare a occhio, mi sa

    Comunque a quanto ho capito è uscito adesso l'Eye-One Display Pro che sostituisce il Display 2 (se ho capito bene), quindi quest'ultimo si può probabilmente trovare a prezzo interessante... (controindicazioni a prendere il modello uscente?)
    Esempi:
    http://cgi.ebay.it/X-Rite-Eye-One-Di...item588f909de2

    http://www.amazon.com/X-Rite-i1Displ...5156553&sr=8-1

  5. #80
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    si nel senso in rapporto al monitor che devi comprare, cioè non ha senso comprare un calibratore da 300 euro per un monitor di 400 euro
    ma vedo che costa meno di quello che ricordavo...
    comunque occhio a prendere dagli USA che fra spedizione dogana e dazi...
    per il resto pro e contro di prendere il modello appena uscito sono gli stessi di qualsiasi oggetto elettronico/tecnologico...
    nel prendere il modello vecchio si ha il vantaggio che si sa già come va, non ha difetti o altro (o per lo meno si conoscono) e costa meno...
    il nuovo è una evoluzione dunque di base potenzialmente migliore o comunque mal che vada va come il vecchio...(sempre se non hanno fatto qualche cacchiata progettandolo, ipotesi abbastanza remota ma che ogni tanto succede)
    altro pro è che prodotto nuovo maggior supporto maggiore longevità...però lo paghi anche un po' di più

  6. #81

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si nel senso in rapporto al monitor che devi comprare, cioè non ha senso comprare un calibratore da 300 euro per un monitor di 400 euro
    ma vedo che costa meno di quello che ricordavo...
    comunque occhio a prendere dagli USA che fra spedizione dogana e dazi...
    per il resto pro e contro di prendere il modello appena uscito sono gli stessi di qualsiasi oggetto elettronico/tecnologico...
    nel prendere il modello vecchio si ha il vantaggio che si sa già come va, non ha difetti o altro (o per lo meno si conoscono) e costa meno...
    il nuovo è una evoluzione dunque di base potenzialmente migliore o comunque mal che vada va come il vecchio...(sempre se non hanno fatto qualche cacchiata progettandolo, ipotesi abbastanza remota ma che ogni tanto succede)
    altro pro è che prodotto nuovo maggior supporto maggiore longevità...però lo paghi anche un po' di più
    Chiaro...
    Ho provato a fare tutti i passaggi per l'acquisto, indirizzo numero carta eccetera (salvo la conferma finale), e veniva 160$ tutto compreso... dovrebbero essere 110-120 euro, in Europa l'ho visto ad almeno 50 euro in più (per non dire 100, visto che a listino qualche mese fa era sui 210-230).

    A parità, più o meno, di prezzo prenderesti il Display2 "uscente", cioè un prodotto di fascia superiore ma appunto rimpiazzato dal modello nuovo, oppure uno Spyder 3?

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 04-09-11 alle 19:30:21

  7. #82
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    si ma non credo che dal sito USA ti calcolino il dazio, lo sdoganamento e l'iva in italiana

    Per il modello da prendere non saprei a parità di prezzo...alla fine pure lo Spyder 3 ormai è fuori da 1 anno abbondante se non sbaglio, dunque non è nuovissimo neppure lui...forse a parità di prezzo andrei sul Display2
    l'unica perplessità sarebbe sul supporto futuro...nel senso con OS che ormai escono ogni 2-3 anni (sia Mac che win) avere un prodotto recente può avere il suo peso per sfotware e driver...anche se mi sembra che il supporto in genere sia buono
    comunque il sostituto del Display2 non mi sembra uscito da molto giusto?

  8. #83

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si ma non credo che dal sito USA ti calcolino il dazio, lo sdoganamento e l'iva in italiana
    Adesso mi fai venire il dubbio... io ho acquistato in passato musica da amazon canadese, per esempio, e mi pare che l'addebito sulla mia carta di credito coincidesse (magari non al centesimo, ma c'è il cambio di valuta da considerare, non mi son messo lì con la calcolatrice) col totale visualizzato al momento dell'ordine (oggetto+spedizione+tasse)...

    https://www.amazon.com/gp/help/custo...09551&pop-up=1

    Sembrerebbe che appunto l'import fee deposit sia quello che serva a pagare le tasse di dogana del Paese di spedizione (l'Italia, in questo caso).

    Per il modello da prendere non saprei a parità di prezzo...alla fine pure lo Spyder 3 ormai è fuori da 1 anno abbondante se non sbaglio, dunque non è nuovissimo neppure lui...forse a parità di prezzo andrei sul Display2
    l'unica perplessità sarebbe sul supporto futuro...nel senso con OS che ormai escono ogni 2-3 anni (sia Mac che win)
    Va beh, io sono appena passato a Seven, non credo che lo abbandonerò tanto presto

    avere un prodotto recente può avere il suo peso per sfotware e driver...anche se mi sembra che il supporto in genere sia buono
    comunque il sostituto del Display2 non mi sembra uscito da molto giusto?
    Che io sappia è appena uscito, quando ho guardato prima delle ferie c'era ancora il Display2 a 200+ euro

    DK

  9. #84
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    allora se funziona così non so
    tutte le volte che ho comprato io da siti extra UE non mi calcolavano le tasse doganali, e quando mi capitavano erano calcolate sul valore dell'oggetto +SS + dazio + sdoganamento + IVA (iva calcolata sul totale delle precedneti) in genere mi arrivava il postino/corriere e mi chiedeva i soldi da dare alla dogana...
    non sapevo che Amazon se la sbrigasse lui

    per il resto quasi quasi se il modello nuovo è appena uscito direi che il Display2 preso a quei soldi è un buon affare

  10. #85

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora se funziona così non so
    tutte le volte che ho comprato io da siti extra UE non mi calcolavano le tasse doganali, e quando mi capitavano erano calcolate sul valore dell'oggetto +SS + dazio + sdoganamento + IVA (iva calcolata sul totale delle precedneti) in genere mi arrivava il postino/corriere e mi chiedeva i soldi da dare alla dogana...
    non sapevo che Amazon se la sbrigasse lui
    Ecco, posso dire con certezza che il postino non mi ha mai chiesto niente quel paio di volte che ho ordinato i CD di musica dal Canada, poi non so... magari è stato culo

    per il resto quasi quasi se il modello nuovo è appena uscito direi che il Display2 preso a quei soldi è un buon affare
    Mi sa di sì... torniamo ai monitor: Asus PA246Q e U2410 più o meno sullo stesso livello come fotografia, ma l'Asus migliore per giocare, ricordo bene? Amazon.it ha un prezzo di 452 euro che sembrerebbe buono (però è ordinabile ma non attualmente in stock), conosci altri posti?

    DK

    EDIT: ho controllato, il Display Pro nuovo è uscito a fine giugno
    Ultima modifica di Diabolik999; 04-09-11 alle 20:58:40

  11. #86
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    altri posti dove prendere non saprei...
    trovaprezzi mi da questi 3 store online (fra l'altro con buoni prezzi)
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...ell_u2410.aspx

  12. #87

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    altri posti dove prendere non saprei...
    trovaprezzi mi da questi 3 store online (fra l'altro con buoni prezzi)
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...ell_u2410.aspx
    Interessantissimo, grazie... ma io 'sto BPM non l'ho mai sentito, ci sarà da fidarsi?

    (tu eri per il Dell rispetto all'Asus? Non ricordo dall'altro topic...)

    DK

  13. #88
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    non saprei, però ha 1000 e passa feedback positivi
    io ultimamente ho acquistato diverse cose pescando da trovaprezzi andando dai siti più economici (guardando che avessero un minimo di feedback e per lo più positivi) e mi è sempre andata bene...

    non credo poi che comprando da siti italiani si corrano ancora grossi rischi di truffe...

    Caso mai prova a sentire su AvalonPc se riescono a procurartelo e a che prezzo (non credo l'abbia a listino ma magari lo procura), il proprietario è un utente di TGM, è piuttosto disponibile ed è estremamente affidabile e in genere ha anche ottimi prezzi...

    Per Asus vs Dell, si io avevo consigliato più il Dell o gli LG ma sinceramente non conoscevo l'Asus, mi sembra da quel che scrivevano che fosse migliore (credo sia anche un pelo più nuovo) in ogni caso sono entrambi ottimi monitor, su bpm hanno anche l'asus che costa praticamente uguale
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...us_pa246q.aspx

    Comunque PBM e l'altro NETHS (forse da questo ho anche comprato qualcosa) hanno prezzi più bassi rispetto agli altri siti...hanno comunque feedback positivi...secondo me sono comunque prodotti d'importazione parallela (o si sono riforniti più recentemente e hanno prezzi più bassi)
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-09-11 alle 22:47:02

  14. #89

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Caso mai prova a sentire su AvalonPc se riescono a procurartelo e a che prezzo (non credo l'abbia a listino ma magari lo procura), il proprietario è un utente di TGM, è piuttosto disponibile ed è estremamente affidabile e in genere ha anche ottimi prezzi...
    Lo so chi è, mi ha da poco venduto il PC nuovo

    Ora gli rompo un po' le scatole allora

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 04-09-11 alle 23:10:24

  15. #90

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque PBM e l'altro NETHS (forse da questo ho anche comprato qualcosa) hanno prezzi più bassi rispetto agli altri siti...hanno comunque feedback positivi...secondo me sono comunque prodotti d'importazione parallela (o si sono riforniti più recentemente e hanno prezzi più bassi)
    Questo cosa comporterebbe per le garanzie? Ci sono casini stile Nital?

  16. #91
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    eh non saprei, nel senso dipende da marca a marca...
    io ho da poco comprato una Epson francese ( ) sinceramente non mi sono preoccupato più di tanto di questo...cioè mi sono posto il problema, ma non ho approfondito...

  17. #92

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    eh non saprei, nel senso dipende da marca a marca...
    io ho da poco comprato una Epson francese ( ) sinceramente non mi sono preoccupato più di tanto di questo...cioè mi sono posto il problema, ma non ho approfondito...
    Qui dice che se il prodotto è d'importazione c'è scritto "europeo" nell'annuncio:
    http://www.bpm-power.com/it/page/garanzia_europa.html

    Così a prima vista non mi sembra ci sia scritto...
    http://www.bpm-power.com/it/product/25719/

    DK

  18. #93

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Aldilà degli eventuali supplementi di dogana, un colorimetro versione USA non avrà mica qualche incompatibilità con monitor e PC italiani, no? So che negli States hanno corrente elettrica a diverso voltaggio, ma quell'affare lì si collega al pc via USB, non ha mica un'alimentazione sua propria, giusto?

    DK

  19. #94
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    direi che il rischio maggiore che corri è che non abbia le istruzioni in italiano (non so se vanno con un alimentatore..ma mi sembra di ricordare siano alimentati via usb)

  20. #95

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    direi che il rischio maggiore che corri è che non abbia le istruzioni in italiano (non so se vanno con un alimentatore..ma mi sembra di ricordare siano alimentati via usb)
    Le istruzioni in inglese non sono un problema, l'eventuale alimentatore a 110V però sì

    DK

  21. #96

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Ordinato 1... speriamo non arrivi con 1000 dollari di spese extra di dogana compresa la cena offerta ai doganieri in un 3 stelle Michelin

    DK

  22. #97

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Ma fra questo su AvalonPC:
    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2281


    E questo
    http://www.amazon.com/Asus-PA246Q-24.../dp/B004NBZ994

    C'è qualche differenza o è lo stesso monitor? La sigla è identica, però in un caso dice S-IPS, nell'altro P-IPS...

    DK

  23. #98
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    P-ISP mi suona strano
    il sito asus che dice per quel monitor?
    caso mai chiedi a Nere per avere conferma della versione

  24. #99

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    P-ISP mi suona strano
    il sito asus che dice per quel monitor?
    Asus dice P-IPS panel:
    http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/PA246Q/

    Non trovo scritto S-IPS da nessuna parte

    caso mai chiedi a Nere per avere conferma della versione
    Nere se vuole vendermi il monitor dovrebbe anzitutto ridarmi l'accesso al mio account visto che ho dimenticato la password

    DK

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Da qualche parte mi devo sfogare...

    Letto seminiente, ma se vuoi grandangoli e vuoi qualità vai di FF.
    Però al momento prenderei la 5DmkII, e per nikon la D3X - Se vuoi avere qualcosa di recente.

    Non che le altre non vadano bene, però la fotografia è fatta dal poco, e quel "poco" in più le FF lo sanno ancora dare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato